[MG] - InfiltrazioneTerritorio: Suna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Psycho Mode: Off.


    Post II

    Sì, la situazione stava proprio degenerando. Ma per chi, maggiormente?
    La strategia di Ikuyo nel provare a far in qualche modo confessare Naomi, per quanto brillante poteva esserle sembrata a primo pensiero, si rivelò ben presto un piano destinato a fallire e dalla vita breve. Questo, non solo perché Naomi non sembrava dare segni di cedimento, ma anche perché l'intervento di un ragazzo dai capelli bianchi si mise in mezzo alla situazione e sembrò essere lì in aiuto dell'interrogata. E, quasi come a voler prendere la palla al balzo ed approfittare della momentanea confusione di Ikuyo e della sua distrazione, Naomi si liberò dalla presa della donna e si diresse verso Daishin, inginocchiandosi dietro la sua figura e implorando il suo aiuto con un pianto privo di lacrime.

    Pe-per favore! A-aiutami! Non lasciare che-che mi am-mazzi!

    Avrebbe detto Naomi, cercando di risultare il più indifesa possibile agli occhi di Ikuyo e di Daishin, nel tentativo di far cadere le accuse ed i sospetti su di sé.

    Ma Ikuyo, cambiando atteggiamento in maniera quasi istantanea, si calmò, ed il suo viso si rilassò di conseguenza, risultando anche più fredda e razionale. Dopo tutto quel tempo passato ad indagare e letteralmente stalkerare la ragazza dai capelli viola, non le andava proprio che tutto il suo impegno andasse in fumi in così poco tempo, perciò rispose:

    Questi non sono affari che ti riguardano. Sono qui per conto di Kiri e sospetto che lei sia una spia.

    Le parole della kiriana non erano del tutto vere: Ikuyo era lì per sua iniziativa, nessuno di Kiri sapeva della sua indagine, e di conseguenza nessuno dell'amministrazione le aveva dato il permesso di condurla. Ma, a differenza di Naomi, che a proposito continuava il suo disperato tentativo di sembrare innocua, le parole di Ikuyo erano dotate di più convinzione e di un tono meno esagerato. Parole espresse con la facilità di chi mente di professione. Perciò, stava a Daishin decidere a chi credere e chi aiutare, anche perché a prescindere dalla sua decisione, le cose non si sarebbero messe bene. Bastava solo vedere per chi fra i tre.

     
    .
8 replies since 17/6/2018, 21:43   102 views
  Share  
.