Due viaggi nel Paese del FerroNamae & Fudoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    In Missione nella Neve

    Quando la missiva era arrivata, forse Taiyo non ci avrebbe nemmeno potuto credere: era stata inviata da un uomo il cui nome era abbastanza noto al membro dei Fiori, Lord Gaemon gli inviava degli ordini.
    Ordini anche piuttosto semplici: c'era un produttore di una droga nuova, che stava rallentando i commerci dei Fiori nel Paese del Ferro, Taiyo doveva dare la caccia a questa nuova droga, trovarne il produttore, scoprirne, se possibile, la formula così da riportarla ad Ame, ma soprattutto distruggerne i produttori (e quindi la concorrenza).
    Assieme a Taiyo, sarebbe stato mandato un secondo membro dei Fiori, qualcuno che l'uomo senza passato conosceva, il vecchio pianista, Jaro, come si sarebbe presentato, attendendo l'altro all'esterno delle Mura della Pioggia.
    Ragazzo, piacere di rivederti!, avrebbe esordito l'anziano nukenin, Quando Lashmi-sama m'ha detto che dovevo andare nel Paese del Ferro, già stato per obiettare della mia avanzata età, ma poi mi ha detto che sarei partito assieme a te, ed ero curioso di vedere come ti era andata dopo i fatti di quel giorno! Eheheheh, il vecchio sembrava decisamente di buon umore ed anche abbastanza propenso a chiacchierare.
    Chissà se Taiyo sarebbe stato altrettanto propenso?

    [...]


    Una missione nella neve


    Più che altro, nel Ferro...



    Una nuova missione, dopo aver fatto da balia a ninja inesperti, anziani o giovani che fossero, m'era stato ordinato di fare da balia non ad un ninja, ma ad un fabbro e commerciante che doveva procurare dei nuovi "giocattoli" per il daimyo e la sua guardia personale.
    Una missioncina stupida e noiosa per nulla impegnativa, se volete sapere cosa pensai quando mi fu data la missiva con l'ordine.
    Questo fabbro di cui sopra mi fu presentato al porto di Kiri, si chiamava Poo, un tipo con un buffo cappello, ma, soprattutto, con delle strane coprinocche che subito mi saltarono all'occhio!
    Piacere di conoscerla, Poo-sama, mi chiamo Fudoh, con l'H finale, mi raccomando!, mi presentai, con un veloce inchino, prima della partenza assieme allo stesso ed al viaggio fino al Paese del Ferro.

    [---]

    Il viaggio fino al Paese del Ferro fu tranquillo, durante i due giorni necessari, chiesi a Poo-sama dei suoi strani coprinocche e di cosa esattamente si occupasse, scoprendo che era un fabbro, di quelli definiti, "Armorari", cioé che si occupavano di potenziamenti, cosa che, devo dire, m'interessava non poco!
    Poo-sama mi spiegò anche che eravamo diretti alla Gechi Company, una fornitrice di materie prime e di armi che dal Paese del Ferro si occupava di rifornire più o meno tutto il continente ninja!
    Chissà cosa ci aspettava una volta arrivati nel Paese del Ferro ed alla Gechi Company?


    Il viaggio di Taiyo e Jaro durò poco meno di due giorni, portando il duo dei Fiori a raggiungere i confini con il Paese del Ferro senza troppi problemi, il primo vero problema, però, sarebbe stato superare gli accessi al Paese, loro non erano ninja in missione ufficiale (come il duo composto da un tizio con degli strani tekken ed il giovane pezzente con il coprifronte della Nebbia che avrebbero notato nelle medesime file d'accesso al Paese), erano anzi dei nukenin e dei due, Jaro era anche un ricercato di Oto, seppur non dei più pericolosi o importanti ormai.
    Il loro primo ostacolo, quindi? Entrare nel Paese, o almeno, questo avrebbe forse potuto pensare il giovane smemorato prima di notare il suo più anziano compagno di viaggio estrarre un'armonica dalla tasca e suonarla.
    Probabilmente Namae avrebbe compreso, anche senza vederlo: in qualche modo, tutti i guardiani, anzi, tutte le persone lì presenti, non li stavano notando!
    Che fosse il suono dell'armonica? Qualche altro trucco? Non era dato saperlo in quel momento, ma tutti avevano iniziato a fare largo attorno a se, seppur, forse, in mezzo ai rumori di passi, al vociare e quant'altro, il nukenin dei Fiori avrebbe sentito il ragazzino con il coprifronte della Nebbia dire: E quel carro da dov'è spuntato?

    Ad ogni modo, i due riuscirono nel loro proposito di passare indisturbati e, quando ormai i controlli erano stati varcati, Jaro interruppe la sua melodia, per poi bere un sorso d'acqua, o qualsiasi cosa fosse, dalla sua borraccia e chiedere all'altro: Idee su come trovare qualche dose di questo prodotto concorrente, non appena arriveremo alla prima città? Che mi pare sia Koje, a mezza giornata da qui?, una domanda banale, ma meglio partire con una base di piano, prima di andare a caccia di droghe altrui.

    Edited by Shiltar Kaguya - 2/7/2018, 22:17
     
    .
14 replies since 30/6/2018, 18:41   220 views
  Share  
.