Due viaggi nel Paese del FerroNamae & Fudoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Il viaggio dei due Fiori

    Jaro rifiutò con estrema gentilezza la sigaretta offertagli da Namae, per poi accennare un sorriso alle parole dell'altro.
    Io non lavoro nelle serre, Lashmi-sama ne supervisiona alcune per Lord Goemon, in effetti, di quando in quando, manda me a controllare come vanno avanti i lavori in alcune di quelle, ma se vuoi, possiamo dire che io sono più una guardia del corpo, o uno che si sporca le mani su richiesta di Lord Goemon, o di Lashmi-sama, che poi, spesso, le cose quasi coincidono, essendo Lashmi una delle fidate seguaci di Lord Goemon.
    A parte questo, ho sentito che ci sono stati dei problemi territoriali fra principi e che Lord Goemon sta preparandosi ad approfittare delle debolezze di un suo pari, quel Kamegashira, non so se lo conosci, un tipo molto... particolare.
    , accennò lo Shimasu.
    Se poi nei giorni a seguire Namae avesse avuto ulteriori domande su tali argomenti, avrebbe potuto intuire che Lord Goemon era il più potente dei Principi dei Fiori, un potere frutto di un lavoro di anni ed anni nei ranghi dei Fiori e che il Lord della Perdizione aveva le mani in pasta in molti progetti, dall'espandersi nei suoi stessi ranghi, fino all'ottenere maggior controllo delle droghe e del giro di denaro ad esse connessi, all'esterno della Pioggia.
    Il ché, in fondo, si ricollegava con la missione che il Taiyo e lo Shimasu stavano compiendo.

    [...]

    Oltrepassati i confini del Ferro, quando l'altro espose il suo piano su come cercare informazioni in quel di Koje, lo Shimasu accennò un nuovo sorriso, riflettendoci un attimo: Mi sembra un buon piano, sì, possiamo iniziare così, troviamo qualcuno dei loro e spremiamo informazioni, oltre a prendere una dose da studiarci per bene., confermò, eseguendo a sua volta la tecnica della trasformazione, prendendo l'aspetto di un uomo di una certa classe, Andiamo, dunque, Namae-san, concluse con la medesima voce, ma una maggiore serietà di tono.

    Dentro Koje, il duo avrebbe avuto modo di notare come fosse un villaggio ben diverso da Ame: non c'erano ninja, in primis, qualche samurai qua e là, più per controllare l'ordine nelle strade, samurai che, però, non si preoccupavano di piccoli crimini, ma che erano sempre pronti a fermare quelli maggiori e più "gravi".
    Lo spaccio di droghe sembrava non essere fra questi crimini più gravi, dato che in meno di una giornata di giri, il duo dei Fiori avrebbe trovato almeno cinque punti in cui gli spacciatori di Koje distribuivano il loro prodotto, senza che un solo Samurai si preoccupasse di fermarli.
    A ben osservare, gli spacciatori lavoravano a coppie: uno vendeva il prodotto, uno controllava la zona, non sembravano avere armi diverse da delle coppie di dadao che, in almeno tre casi, Namae avrebbe potuto notare legate ai fianchi di alcuni degli spacciatori.
    Gli angoli dove si disponevano erano tutti distanti almeno una sessantina di metri l'uno dall'altro, in punti distanti della cittadina (che non era comunque piccolissima).
    Stava al Taiyo decidere il successivo piano d'azione.

    Un fresco benvenuto


    Il viaggio dei Kiriani



    Nessun problema ad oltrepassare i confini del Paese del Ferro, tranne per uno strano carro di cui, avrei potuto giurare, non c'era traccia fino ad un paio di secondi prima, ma, vabbé, se non usciva qualche ladro a cercare di derubare Poo-san, poteva spuntare anche un circo viandante.
    Finite quelle formalità, continuammo il viaggio fino alla Gechi Company: Poo-san sembrava conoscere una qualche scorciatoia, cosa che da una parte mi tranquillizzava, meno strada da fare, da un'altra, mi preoccupava un pò, essendo una zona alberata da cui chissà chi poteva spuntare.
    Poo-sama, com'è fare l'Armoraro? Ho sentito di qualche tipo di fabbro che c'è a Kiri, penso che anche questo fantomatico Mizukage che se la fa con i draghi se la cavi in armi ed armature, o almeno così ho sentito dire, ma gli Armorari sono pochini, a quel che so... è un lavoro tanto strano? Le armi per il corpo a corpo più puro, personalmente a me piacciono parecchio..., ammisi ed era vero: avevo un Fuuma Kunai e delle cartebomba, ma prendermi a pugni con qualcuno era sempre la mia prima soluzione (oltre all'uso dei veleni), dei tekken un pò migliori di quelli in mio possesso al momento, mi sarebbero piaciuti di certo.

    [...]

    Tra una chiacchiera e l'altra, comunque, non ci sarebbe voluta più di qualche ora dal confine fino alla città di Koje, dove si trovava la Gechi Company, o meglio, l'azienda commerciale si trovava all'esterno della cittadina, che non era nemmeno troppo piccola a ben vedere da fuori.
    Arrivati all'ingresso della struttura, non ci fecero problemi: Poo-san era un tipo noto in quel del Paese del Ferro a ciò che avevo capito in poco tempo, forse per i commerci del daimyo, o magari ci aveva lavorato anche lui da quelle parti? Non saprei dirvelo.
    Arrivammo davanti ad una scrivania ed ad accoglierci fu un orso travestito da essere umano, una donna dalla fisicità imponente, che fu molto deferente verso Poo e quanto mai indifferente verso di me, ma sono un senzatetto, che la gente non mi noti è la normalità, oltre che un vantaggio in certi casi.
    Vantaggio di cui non fui particolarmente contento quando mi dissero che dovevo attendere in sala d'attesa, non seguirli fino alle fucine.
    Il mio sguardo divenne davvero triste, specie quando nemmeno Poo-san riuscì a convincerla.
    Ma io volevo vedere le fucine..., fu il mio pensiero.
    La porta si chiuse, loro scomparvero, io rimasi da solo, da quel che i miei sensi potevano avvertire Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione. [Da genin in su]
    ed iniziai a camminare avanti ed indietro e dopo mezzo minuto, un tempo lunghissimo, m'avvicinai quatto quatto alla porta, per saggiare se era chiusa o meno.
    Se non fosse stata chiusa, bé, sarei entrato!
    Furtivissimo Furtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività. [Da genin in su]
    mi sarei inoltrato per vedere com'erano le fucine e come fabbricavano le armi!

    Sì, lo so, non si fa, ma quando mi sarebbe toccato di andare di nuovo nel Paese del Ferro? Come dite? "Se disubbidisci agli ordini non ti ricapiterà più"? E vabbé!
     
    .
14 replies since 30/6/2018, 18:41   220 views
  Share  
.