Due viaggi nel Paese del FerroNamae & Fudoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Ormoni e Oto


    Villaggio di Koje - Chapter IV




    Sono troppo affaticato.
    Il principio attivo contenuto nella pastiglia aveva agito indirettamente sui miei muscoli, rendendoli deboli e impermeabili al chakra. Avevo la forza di un bambino e la rapidità di un panzone.

    CITAZIONE
    E' di nuovo in piedi? Il tuo amico è una sorpresa.

    Udii le sue parole.
    Alzai lo sguardo e lo vidi. Un samurai corazzato.
    Il volto, le gambe, il petto e le braccia erano protette da uno spesso strato di acciaio.
    Per mia fortuna, la sua armatura non era integrale. Avrei potuto colpirlo con i miei spiedi avvelenati mirando ai suoi punti scoperti.
    Non riuscii ad alzare il braccio prima della sua fuga, coperta da un maledetto fumogeno.

    Jaro si fiondò su di me, preoccupato.
    Sono stato meglio. I miei muscoli...presi respiro. Sono deboli.
    Lo vidi analizzare la sostanza mediante il senso del gusto, abilità utile ma forse rischiosa per gli inesperti come il sottoscritto.
    Prima di quel giorno mi consideravo un esperto, ma di fronte al musicista mi sentivo il primo degli arrivati, l'ultima ruota del carro.
    Consegnai le pillole al musicista. Ne assaggiò una, per poi sputarla.
    Non mi sfuggì la sua espressione sorpresa e stupita. Forse aveva capito qualcosa di molto importante.

    CITAZIONE
    Spostiamoci, Namae-san, il samurai lo ritroveremo, senza problemi.

    Ci allontanammo lentamente dal villaggio. Mi feci aiutare dal collega. Non ero in grado di accelerare il passo né di saltare.
    Quella pastiglia era davvero una bomba.
    Se solo fossi riuscito a difendermi. Sussurrai, tra me e me, arrabbiato per l'esito di quel primo incontro.
    Quel samurai era stato veramente rapido.

    [...]



    Seduto a terra, nel piccolo bosco adiacente al villaggio, Jaro-sama iniziò a spiegarmi la natura del veleno e le capacità di alcuni ninja di Oto di produrre e controllare alcuni ormoni, come l'adrenalina.
    Molti di essi facevano parte delle squadre speciali del Suono.
    Il produttore aveva la stessa capacità e la sfruttava per produrre droga di vario genere.
    Provai interesse per quel potere. Per un vero membro Fiore, creare veleni e sostanze dal proprio corpo era affascinante. Una marcia in più.
    Interessante.

    Secondo il musicista, ero stato fortunato, un miracolato.
    In quel momento, mi piacque pensare di essere ancora lì per una maggiore tolleranza ai veleni sviluppata in una delle serre di Lord Goemon.
    Lo avrei ringraziato anche per questo.
    Approvai la proposta di Jaro-sama: saremmo andati all'attacco, senza paura o alcuna esitazione.
    Come vendetta, per aver attentato alla vita di due membri di Fiori, avremmo dovuto uccidere i membri di quell'organizzazione nel modo peggiore, acquisendo il loro impianto produttivo.
    Mi riposerò. Garantii all'ex otese, prima di osservare quest'ultimo scomparire tra la vegetazione.

    Da solo, seduto con la schiena appoggiata su un albero ad alto fusto, afferrai una delle due pastiglie rimanenti. Bramai con tutto il cuore la capacità di realizzare quei piccoli gioielli, anche se utili solo per acquisire denaro.
    In combattimento, una pasticca era alquanto inutile. Difficilmente sarei riuscito a lanciarla dentro la bocca del nemico.
    Aspetta.
    Aspetta.
    Ebbi un idea.
    Un' idea alquanto geniale.
    Sciolsi la tecnica di trasformazione, così da poter maneggiare meglio la doppia lama.

    Dopo aver accumulato sufficiente saliva in bocca, sputai più volte sul filo di una delle due lame.
    Prima della sua asciugatura, aiutandomi con la parte arrotondata di un kunai, da sempre utilizzata per avvolgere fili o altro, sgretolai la pasticca, miscelandola con cura nella bava con la punta del dardo, così da non assumerla tramite contatto.
    Non nutrivo molte speranze, il metodo utilizzato per avvelenare l'arma era stato brutale.
    Meglio di niente.
    L'altra pasticca fu sgretolata sopra il mio abito. Decisi di applicare il veleno (nel mio caso antidoto) sulle bende rinforzate, all'altezza del gomito destro, mediante forte strofinamento.

    Con i muscoli ancora indolenziti, avrei trascorso il restante tempo in assoluto relax. Dovevo riprendere forza prima del nostro attacco.
    Appena Jaro-sama avrebbe fatto ritorno, mi sarei alzato in piedi.
    Ho sciolto la Henge. Direi che è giunto il momento di mostrare i nostri volti. Saremo le ultime persone che vedranno prima di morire.
    Se avesse chiesto le pillole, avrei spiegato di cosa ne avevo fatto.
    Le ho sgretolate e applicate sulla mia arma e su questa benda. Mostrai il gomito destro.


    jpg



    Chakra: 39/40
    Vitalità: 14/14
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Kunai × 5
    • Bende Rinforzate × 2
    • Lancia Spiedi × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Antidoto Base (Veleno C1) × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 2
    • Doppia Lama × 1

    Note
    Spiedi avvelenati (Veleno C1 + Allucinogeno)
    Lama della Doppia Lama ?
    Bende Rinforzate ?





    Seconda prova. Un tekken particolare


    Chapter IV - Villaggio di Koje



    Girato di spalle, concentrato a verniciare l'impugnatura delle due armi, a ogni grido di dolore del giovane kiriano Poo-sama tratteneva a stento una grassa risata.
    Scottarsi le braccia e il torso era uno dei tanti battesimi di fuoco a cui dovevano sottostare gli aspiranti armorari.

    CITAZIONE
    Poo-sama, com'è andata secondo lei?

    Si fece consegnare il pezzo. Sebbene fosse ancora caldo, Poo-sama lo afferrò con le mani, senza problemi.
    Lo guardò con cura, in modo approfondito.
    Sembrava capace di ricostruire con lo sguardo la sequenza di colpi sferrati dal kiriano.
    Fa schifo, ma per essere la prima volta va bene. Dovresti ripetere questa prova altre duecento volte prima di riuscire a realizzare una buona arma. Infilò la mano nella sua cavità.
    Molto scomodo. Mosse le dita. Pensa quando vado a colpire l'avversario. Sono sicuro che con questi si faccia più male l'utilizzatore che chi subisce il colpo. Rise.
    Si tolse l'arma dalla mano destra.
    Mise il pezzo tra l'indice e il pollice della mano sinistra. Tra le due dita scoccò un arco elettrico. A contatto con quest'ultimo, il metallo iniziò a sciogliersi localmente. Muovendo con cura e precisione il tirapugni, Poo-sama ripassò i tagli realizzati dal kiriano. Non erano ammessi residui di lavorazione o superfici troppo rugose, altrimenti, la pelle dell'utilizzatore si sarebbe ferita con l'utilizzo.
    Ora va bene. L'impugnatura non si realizza come hai fatto tu. Ci sono macchinari appositi...o abilità. Comunque, ho apprezzato l'iniziativa. Fiero del suo operato e delle sue abilità, Poo-sama consegnò l'oggetto al ragazzo.

    In queste poche ore a disposizione, posso solo fornirti le basi del mestiere. Dovrai essere te, a casa, a fare pratica Più facile a dirsi che a farsi.
    L'amministrazione kiriana ti fornirà sicuramente una mano. Per motivi di lavoro, Poo-sama era a conoscenza dell'assenza di armorari a Kiri.
    Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è: esperienza. Non poteva essere altro.
    Quando avrai forgiato mille tekken o altre armi, non percepirai nemmeno il calore del metallo incandescente. Rise, senza pensare ai grossi vantaggi che l'insensibilità al calore poteva fornire in battaglia. In realtà, anche Poo-sama era stato uno shinobi, ma alcuni eventi tragici lo avevano costretto a mollare la carriera appena divenuto Genin.
    L'ex armoraro si fece serio.

    Non perdiamo altro tempo. La tua seconda prova è molto più complicata della prima. Indicò la fornace.
    Dovrai realizzare un Tekken da applicare alle gambe, utile per incrementare i danni causati da un calcio circolare.
    Questa volta dovrai prevedere alla realizzazione del meccanismo di aggancio al polpaccio o al quadricipite. Puoi usare i blocchi di ferro lì. Ti consiglio di saldare i vari pezzi, poi nella realtà utilizzerai dei lacci per serrare bene il potenziamento.

    Il suo indice si spostò in direzione del manichino, dimensione uomo scala 1:1.
    Puoi servirti di quello per le misure.
    E...passo successivo, provami a realizzare la lama. La mola la troverai oltre il tavolo.

    La macchina consisteva in un albero rotante su cui era calettato un disco dalla superficie abrasiva. Adiacente ad essa, vi era una foratrice a colonna, una sega circolare e altre macchine.

    Buon lavoro Si allontanò, ritornando al suo lavoro.


    Prova simile alla precedente, solo che adesso Fudoh dovrà realizzare un'arma non presente in lista.
    Puoi usare qualsiasi macchina, ovviamente con una tecnologia coerente all'ambientazione. Niente centri di lavoro a cinque assi :asd:


     
    .
14 replies since 30/6/2018, 18:41   220 views
  Share  
.