Due viaggi nel Paese del FerroNamae & Fudoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    La vendetta dei due Fiori


    Villaggio di Koje - Chapter V



    Veleni, tonici per sé o per gli alleati... dovevo trovare un modo per acquisire quel potere, anche a costo di ritornare a Oto, rischiando di essere catturato e torturato dai loro guardiani.
    Dalle mani di Jaro-sama comparì un piccolo ragno con sei zampe.
    Un evocazione, regalo di Lashmi-sama.

    CITAZIONE
    Bene, amico mio, direi che è tempo che tu ci conduca dove ho lasciato le vostre uova...

    Risi. Nel corso del precedente combattimento, il pianista era riuscito a piazzare delle piccole uova sul samurai.
    Grazie all'aracnide, saremmo riusciti a trovarlo senza sforzi.
    Impiegammo un'ora di marcia per raggiungere la sua base: un capanno fatiscente situato a Sud-Est del villaggio, poco fuori da esso, nascosto alla vista della popolazione da alberi e vegetazione di vario tipo.
    Ci fermammo a distanza di sicurezza.
    Jaro-sama appoggiò l'aracnide a terra. Sfruttando le piccole dimensioni della creatura di Lashmi, avremmo potuto avere tutte le informazioni necessarie per preparare un assalto distruttivo ed efficiente.
    Pochi secondi. Due, massimo quattro. Jaro-sama iniziò a fornirmi le prime indicazioni.

    Non potevo credere che i due comunicassero tramite la ragnatela stretta attorno al dito dell'otese.
    Incredibile! Ne avevo di pane da mangiare per raggiungere il loro livello.
    Affronterò io il samurai. Dissi, serio in volto. Era giunto il momento di sporcarsi le mani.
    Afferrai la ragnatela con la mano destra, visibile grazie al bagliore argenteo della luna.
    Affermativo. Lo esortai ad essere rapido.
    Avevo un disperato bisogno di combattere, di misurarmi contro il samurai, il produttore e ogni nemico presente nel capanno.
    Ero un lupo incatenato al muro, davanti a piccoli conigli da sbranare. Il segnale del mio alleato avrebbe sciolto la catena immaginaria stretta attorno al mio collo.

    La vibrazione fu ben percepibile.
    Scattai in direzione della casa a tutta velocità.
    Sarei entrato all'interno della struttura come un angelo della morte, falciando ogni essere vivente.

    Non dovetti sfondare alcun ingresso.
    Trovai subito Jaro-sama.
    Posizionato a pochi metri dall'ingresso, con un flauto tra le labbra, sorretto con entrambe le mani, egli aveva già paralizzato quattro nemici. Ingabbiati da chissà quale visione o illusione, essi fissavano il vuoto, con occhi spenti.
    Fortunatamente, l'unico rivale a sfuggire alla melodia del pianista fu il samurai.

    CITAZIONE
    Sei un dannato Shimasu, vecchio? Fra traditori di Oto dovremmo essere più cordiali!
    A proposito di facce nuove, tu devi essere il fortunato che è sopravvissuto al mio veleno!

    Esultai.
    Il samurai e il produttore erano la stessa persona! Affrontare lui significava assaggiare sulla propria pelle le abilità descritte da Jaro. Non potevo chiedere di meglio.

    Mostrami il tuo potere. Lo pregai, allargando le braccia. Libero da ogni vincolo, avrei potuto dare sfogo al mio desiderio di sangue e violenza, in un combattimento per la sopravvivenza.

    L'uomo non si fece attendere e ne fui felice.
    Si lanciò verso di me, senza timore e alcuna esitazione, ignorando Jaro e i suoi alleati intrappolati.
    È veloce. Lo era davvero. Sarei riuscito a pareggiare la sua velocità solo con dosi massicce di chakra.
    Vidi il suo braccio destro indietreggiare e le spalle ruotare in senso orario.
    Su ciascuna mano possedeva un Tekken, un arma priva di lama in grado di frantumare ossa come grissini.
    Il suo gancio fu estremamente rapido, ma piuttosto prevedibile. Schivarlo richiedette comunque un alto consumo di chakra.
    Con i piedi ben saldi al terreno, piegai il busto all'indietro. L'arma sibilò a pochi centimetri dal mio naso. [I Slot Difesa]Riflessi -> Rossa+3

    Ai miei occhi non sfuggì il movimento del braccio sinistro.
    Pensava realmente di battermi con un semplice uno due? Si sarebbe ricreduto. Avrei strappato il suo cuore con le mie stesse mani.

    Diretto contro lo sterno, il suo pugno sinistro era meno rapido rispetto al precedente. Appena flessi la gamba sinistra per balzare verso destra, improvvisamente la sua mano divenne grande quanto il mio capo.
    Cosa... Colto di sorpresa, non riuscii a imbastire alcuna difesa. Un attimo prima del colpo, potenziai la muscolatura intercostale con del chakra.
    L'urto fu violento e il dolore così intenso da accecarmi. [II Slot Difesa - Danno]Potenza 25/Forza:Rossa
    Corpetto 25/Resistenza: Rossa+2
    -> Danno Più che Leggero (12,5)

    AAARGH
    Barcollai all'indietro, in direzione della porta.
    Riuscii a rimanere in piedi per grazia divina. Ringraziai la cotta di maglia; senza di essa mi sarei ritrovato con lo sterno sbriciolato.
    Wow. Esclamai, ansimante. Quale sostanza aveva generato per aumentare le dimensioni del suo pugno?

    Desidero...desidero quella furia! Contrassi tutti i muscoli delle braccia e delle gambe, come se quest fosse sufficiente per auto-prodursi l'adrenalina.
    Mi lanciai contro il nemico con la mano sinistra sull'elsa della doppia lama, allacciata sul fianco destro.
    Innescai il meccanismo installato nel mio avambraccio destro.
    Senza emettere alcun rumore, una molla scagliò un minuscolo spiedo tra l'inguine e il quadricipite sinistro del rivale, in una delle tante zone lasciate scoperte dalla sua armatura. [I Slot Azione]Intuito: Rossa
    Veleno C1 (Riflessi + Status Spossato) [Due Dosi con LanciaSpiedi] + Allucinogeno (Scoordinato) [1 Dose]



    Lancia Spiedi [Meccanismo]
    Il Lancia Spiedi è un tubo applicabile ad un arto con 3 aperture nei quali è possibile stipare proiettili minuscoli. La gittata è pari a 15 metri. Avvelenando il Lancia Spiedi è possibile somministrare 2 dosi anziché 1. È possibile scagliare fino a 3 proiettili.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 55)
    [Da genin in su]

    Veleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]

    Allucinogeno [5 Dosi] [Tonico]
    Questa boccetta contiene un potente allucinogeno che può essere utilizzato per aggiungere un effetto allucinogeno ad un Tonico oppure ad un Veleno. L'effetto allucinogeno consente di assegnare 1 status a scelta tra Stordito o Scoordinato, per 2 round e di aumentare l'efficacia del tonico di 2 Bassi o 2 Leggere o 2 Tacche a seconda del bonus concesso. È possibile applicare massimo una dose per Tonico/Veleno. Se consumato direttamente causa una forte nausea, Stordimento e Scoordinato per 2 round, solo se ingerito direttamente e solo se ingerite tutte e 5 le dosi. Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscolo
    (Potenza: 0 | Durezza: 0)
    [Da genin in su]


    Approfittando del momento di maggiore distrazione del nemico, estrassi la doppia lama e senza interrompere il movimento del braccio tentai di decapitarlo con un fendente orizzontale da destra verso sinistra. [TA]Forza: Rossa+3
    Velocità: Rossa +3
    Potenza 25

    Estrazione Mortale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    INSEGNAMI! Tuonai, fuori di me. Come potevo pensare che quell'uomo accettasse la mia richiesta?
    In ogni caso, a una sua risposta affermativa, non mi sarei fermato.
    Con l'arma sulla mano sinistra, cambiai al volo l'impugnatura per utilizzare la seconda lama, quella avvelenata.
    Tentai di colpirlo all'inguine destro con un rapido fendente obliquo, dal basso verso l'alto. [II Slot Azione]Velocità: Rossa
    Forza: Rossa+3
    Potenza 25

    Dove viene generata l'adrenalina? La voce del vecchio me echeggiò nella mia mente come il rintocco di una campana.
    Dove vengono prodotti gli ormoni? Continuò, spronandomi.
    Impastai il chakra sui muscoli del braccio e sul cervello, centro nevralgico di ogni attività. Da lì provenivano tutti gli ordini.
    Come prevedibile, non ottenni nulla, solo un lieve mal di testa.
    AHAHAHAHAH
    Maledetto

    Stracolmo di rabbia, senza arrestare il movimento del braccio sinistro, eseguii un piccolo passo in avanti e sferrai un affondo diretto alla sua gola, mirando all'intercapedine dell'armatura. [III Slot Azione]Forza: Rossa
    Velocità: Blu
    Potenza 25
    Consumo: MedioBasso
    Sovraimpasto (-0.5 Leggera)

    La chiave è nel chakra... ma non è così semplice, non tutti sono in grado di sviluppare questo potere. Inutili furono le mie successive venti domande. La mia voce interiore - frammenti di esperienze disperse nella mia mente - si ammutolì.

    La chiave è nel chakra. Meditai su quella frase.

    Chakra: 33.5/40
    Vitalità: 12.25/14
    En. Vitale: 28.25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  400
    Resistenza: 400
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Tentata Schivata
    3: ///
    Slot Azione
    1: LanciaSpiedi
    2: Fendente Verticale
    3: Affondo
    Slot Tecnica
    1: Estrazione Rapida
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante C1 × 3 Dosi
    • Kunai × 5
    • Bende Rinforzate × 2
    • Lancia Spiedi × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Antidoto Base (Veleno C1) × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 2
    • Doppia Lama × 1

    Note
    ///











    Terza prova. Creatività.


    Chapter V - Villaggio di Koje




    Mmmh Poo-sama studiò con cura la creazione del suo allievo.
    Rispetto alla prima prova, il metallo era stato colpito con maggior precisione e forza.
    C'era molto da migliorare, ma il ragazzo dimostrava di avere le idee chiare e di sapersi arrangiare.
    In assenza di lacci e di molti altri oggetti, Fudoh era riuscito a creare qualcosa di "indossabile" in poco tempo.

    Le potenzialità del kiriano era molto buone. Se nel proseguo della sua vita Fudoh avesse dedicato tempo e sudore all'arte della forgiatura e agli studi medici, egli avrebbe avuto tutte le carte per diventare il miglior armoraro del Continente.
    Purtroppo per lui, per aspirare a tale titolo era necessaria un'altra dote.
    Bene, può andare per i mezzi a tua disposizione. Appoggiò gli stivali-tekken sul piano di lavoro, vicino ai martelli, pinze e agli strumenti contenuti nel rotolo di richiamo.
    Terza prova. Aspettami qui.
    Uscii dalla stanza.
    Fece ritorno pochi secondi dopo, con diversi fogli bianchi sulla mano destra.
    La manualità è importante, ma non è tutto. Voglio mettere alla prova la tua creatività. Disse, serio in volto.
    Appoggiò la carta sul banco da lavoro. Dalla tasca destra estrasse diverse matite, una gomma e un temperamatit, rubate da chissà quale dipendente.
    Non penso tu voglia diventare armoraro per realizzare solo Tekken e Tirapugni. Mostrò al ragazzo le sue nocche di puro acciaio.
    A nostro modo siamo artisti e un artista è niente se non ha nulla da dire al proprio "pubblico". Mostrami su carta qualcosa di tuo, niente armi che puoi acquistare dall'Accademia. Sorrise.
    Poteva sembrare una prova semplice, di poca fatica, ma non lo era affatto.
    Ai suoi tempi, la prova di creatività rappresentava l'ultima sfida, la più difficile e complicata.
    L'obiettivo era chiaro: capire se l'allievo era capace di dar vita a nuove armi.

    Tranquillo, non ti ruberò l'idea. Sono un ex armoraro. Guardò il tavolo su cui erano appoggiate le due armi da consegnare.
    Oggi è stata un'eccezione. Riprese il suo lavoro.









     
    .
14 replies since 30/6/2018, 18:41   220 views
  Share  
.