La Più Grande delle Minacce

Il Crollo di un'Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ledah
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous
    La quantità di esposizione riguardante la vita, morte e miracoli di importanti membri del villaggio oltre che rivelazioni sicuramente sorprendenti che stavano venendo a galla con grande stupore e commozione dei presenti, passò completamente sopra la testa inebriata di Haru, la quale si ritrovò rapidamente estromessa dal discorso.

    Apparentemente ad Oto era uso non curarsi più di tanto delle sciocchezze dette dagli ubriaconi ed anche quel paio di visi conosciuti, o meglio, multiple paia di visi visto l'effetto degli alcolici sulla vista della donna, sembrarono ignorarla essendo rivolti interamente a ciò che avveniva sul palcoscenico principale.

    In tutto questo in compenso la donna avrebbe dato mostra di una notevole fortuna nello schivare i lapilli e le scintille emesse dai lucertoloni grazie ai suoi sgraziati ed imprevedibili riflessi da ubriacona, seguiti da una serie di singhiozzi prima di riuscire a dare un senso ed una forma alle sagome lucertolesche comparse attorno a lei.

    Alle sue spalle proseguiva un qualcerto brusio di gente che parlava a turno a dispetto del fatto di essere circondati di lucertole giganti, segno che forse lei fosse l'unica a vederle dandole l'idea che forse avesse alzato un po' troppo il gomito e ricordandole la sbornia degli elefanti rosa.

    Oh. Mio. Dio. La sbornia degli elefanti rosa.

    Urgeva riprendere il controllo della situazione e dato che nessuno si era offerto volontario per spiegarle la situazione ed indicarle chi meritasse la raffica di schiaffi, forse era il caso che cominciasse ad ascoltare meglio ciò che veniva detto e si decise a prendere un sorso da una fialetta che si portava dietro, non le avrebbe fatto passare del tutto la sbronza, ma le avrebbe dato un minimo di lucidità extra, un preparato notevole di un negozietto un po' nascosto del villaggio, gestito da una vecchia erborista che non sembrava sentirci più ma che in compenso ne sapeva assai di ciò che cresceva in terra.

    L'odore pungente le trapassò le narici quasi facendole tornare su un secondo conato di vomito, prima che si decidesse a tapparsi il naso e mandare giù il fetido intruglio che sapeva di estratto di puzzola distillato nel piscio.

    Non che lei sapesse per esperienza quale fosse il loro sapore, ma un'idea se l'era fatta e quella roba per lei rientrava perfettamente nella descrizione.

    C'era da riconoscere che per lei portarsi al passo con gli eventi sarebbe risultato difficile anche se fosse stata completamente sobria, visto che la sua conoscenza del villaggio ninja era limitata dal fatto di non esservi nata e cresciuta e tutto quel parlare d'eredità e leader defunti non era per niente territorio a lei familiare che in eredità non aveva mai ricevuto nulla e non ricordava molto dei propri genitori, abituata a dover badare a sé stessa sin da piccola.

    Tuttavia, captò le parole di un tipo bizzarro dalla folta chioma nera che si chiedeva se fosse possibile per Oto avere un unico vero leader ed ecco, su questo Haru un poco ne capiva e così s'intromise nel discorso sempre con un tono di voce più elevato del dovuto ed ancora con una bella punta di ubriachezza:

    "Guys guys!!!
    Dalle mie parti un vero Leader non si elegge, il posto se lo prende ed è quella la sua prova, finché rimane un leader potente riuscirà a rimanere al suo posto, altrimenti verrà sostituito da qualcuno più forte e la gang, voglio dire il villaggio, si rafforzerà.

    Non avete nessuno da accoppare!?
    Potreste prendervela con chi ha accoppato il vecchio boss per far capire loro chi è che comanda invece di disturbare la mia serata da sbronza al bar!

    Il che mi ricorda, a chi devo offrire un frullato di schiaffi per il casino di prima e perché le lucertole continuano a rimanere lì a fissarmi?

    Non sono l'unica a vederli, right!?"


    Un dubbio che onestamente avrebbe fatto meglio a tenere per sé.
     
    .
99 replies since 22/7/2018, 18:14   3402 views
  Share  
.