La Più Grande delle MinacceIl Crollo di un'Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    La più grande della minacce


    Un nuovo Kokage

    Figurati se poteva mancare...



    Un voce, sempre conosciuta, avrebbe anticipato la sua apparizione pochi secondi prima di un flebile turbinio di ombre. Di fianco a Jotaro, di certo il più abituato a quelle apparizioni a sorpresa, le ombre scivolarono lungo i fianchi del Takatsui liberandolo dall'oscurità da cui era emerso. Coperto da un kimono rituale, il Jonin del Suono sembrava essersi fatto bello per l'occasione, seppur era evidente che parte del suo vestito era stato bruciato via, lungo tutto il braccio destro. Sotto di quest'ultimo si notava la tuta che anni prima Sayaka aveva donato a tutti i Fedaikin. Shinken doveva esser stato da qualche parte prima del finto attacco di Febh, era evidente.


    Sto cominciando ad abituarmi a vedere la tua bella faccia ad Oto, Jotaro. Hai finalmente trovato un alloggio o sei nuovamente qui per caso? Oooh aspetta. Godiamoci il momento...



    Nella mente del Jonin di casuale non c'era veramente nulla, soprattutto quando si parlava del Ronin. Ma le sue pessime battute sul volto del compagno (fatte da lui poi facevano ancora meno ridere) vennero interrotte da una scena alquanto improvvisa, più unica che rara: Febh Dannato Yakushi si era appena inginocchiato davanti al Garth dei Mikawa, dopo aver spezzato la gigantesca onda di sangue con apparente facilità. Lui aveva giurato fedeltà al Garth! Senza esporsi in prima persona (stava bene lì, di fianco al redivivo e lontano dagli occhi degli altri), Shinken rimase tanto sorpreso da quella scena che si fece persino sfuggire un ghigno di divertimento. Non avrebbe mai rivisto una cosa simile in vita sua, ne - probabilmente - sarebbe mai riaccaduta.

    Tra le fandonie di Febh e qualche frecciatina al nuovo Kokage, il discorso dello Yakushi continuò, partendo dai fatti di Kumo fino ad arrivare a mostrare al gruppo i segreti del villaggio e le pergamene di Indra. Qualcuno aveva già messo mano sulle rovine del Palazzo della Vipera, ma a quanto pareva molti rotoli erano stati messi in salvo dallo Yakushi. Intuì che si stesse parlando anche della famosa spada riportata indietro dal figlio di Luis Mikawa, la Kusanagi (oggetto del suo interesse sin dai tempi di Orochimaru), ma seppur interessato, il Jonin mantenne il silenzio. Il palcoscenico, ora, era tutt'altro che il suo.

    Ma ghigno scomparve in fretta. Avrebbe voluto assistere ad un orazione, la prima da Kokage, di Diogenes od - chessò - ad un combattimento alla morte in stile otese, a qualche scuoiamento dal vivo od una esecuzione, ma il Mikawa si rivelò invece tenace e di poche, efficaci, parole. La sua prima decisione da Kage riguardò i Sigilli maledetti, quelli recuperati da lui e dal piccolo team di ninja di Oto tempo addietro. Sigilli non più di Orochimaru, ma ora di Diogenes Mikawa, nuovo Kokage del Suono.

    [...]

    La dimostrazione servì a poco, il Fedaikin era passato oltre due generazioni di seal. Conosceva benissimo il prezzo da pagare per arrivare a quel magnifico e spaventoso strumento, tramandato da generazioni e generazioni (?) di Kage. Lui, dal canto suo, non avrebbe mosso un muscolo per andare ad accaparrarsi il sigillo del Cielo, appartenuto al suo defunto fratellastro Arima, unico a cui era veramente interessato. La sua nuova condizione non gli permetteva di accettare così facilmente quel dono, poiché i suoi batteri si sarebbero ribellati senza ombra di dubbio. Ma soprattutto, lui non sentiva il bisogno di quel vecchio potere; prima di lui altri ninja di Oto avevano bisogno di rafforzarsi. Il villaggio intero ne aveva bisogno e lui - lui - voleva la spada.

    Kokage-sama, ai vostri ordini.



    Salutò con doveroso rispetto, inchinando la testa mentre il Garth si rivolgeva a Jotaro. Quale che fossero i piani del Mikawa, Shinken, Fedele del Suono, non si si sarebbe opposto a quella proposta. Si era fidato del giudizio del Garth tanto tempo prima, quando loro due erano ancora due ninja di medio livello, e si era fidato di lui ultimamente, appoggiandolo nella sua prepotente ascesa al potere. Sarebbe rimasto con il capo chinato fino a nuovo ordine del Kokage: era folle proporre a Jotaro un simile dono (anche se sapeva che il ragazzo avrebbe probabilmente rifiutato), ma infondo il KoKage stava per scrivere un nuovo capitolo per Otogakure e lui non voleva di certo fermarlo.

    0per_NL


     
    .
99 replies since 22/7/2018, 18:14   3400 views
  Share  
.