Una questione d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Ocean's Three


    I - Il labirinto degli sportelli bancari



    Aveva ancora la mandibola a terra, assolutamente sconvolta dalla vergognosa ricchezza che l'Iwata aveva ammassato negli anni. La giovane donna proveniva dalle aride lande Sunesi, in cui certe dimostrazioni di opulenza erano quasi inimmaginabili, almeno in tempi recenti. La vecchia Mononobe le aveva spesso raccontato di un passato grandioso, fatto di palazzi di terracotta e infinite distese di oasi. Eppure, a vedere il villaggio adesso, parevano tutte fandonie. Ma, come si diceva, la Rossa si trovava ora al cospetto di Mr. Ricchezza Molesta, e per giunta se ne era sentite su una grande quantità, poiché tacciata di imperdonabile ritardo.

    Ah no, guardi lei, Mastino. È la mia amministrazione ad avermi mandata qui dopo la Nekki, a quanto pare si sono resi conto che mandare a piede libero una rampolla di tale nobiltà non era proprio il caso, eh. Comunque, il mio nome è Mononobe, Saru Mononobe.

    Rimase un secondo in attesa mentre quello bofonchiava qualcosa e scribacchiava di qua e di là. Non appena ottenuto il permesso, si diresse verso la piccola - o così l'aveva definita il Mastino, a lei pareva una reggia in miniatura, maledizione questo Iwata! - carrozza che l'avrebbe portata a Onitara. In mano stringeva una mappa disegnata in fretta e furia dall'inserviente dell'Iwata, insieme ad un foglio con varie informazioni di cui i suoi compagni erano già a conoscenza.

    Ah, maledizione! Odio la burocrazia, io. Ogni volta che devo entrare in amministrazione mi viene mal di testa, possibile che abbiano dovuto mandarmi proprio in una schifosa banca da nababbi?

    Lanciò i fogli sul sedile vuoto accanto a lei, e per poco questi non volarono fuori dalla finestra, impertinenti. Saru si lanciò con davvero poca grazia, andando ad atterrare con un tonfo sul fondo della carrozza.

    Ouch! Beh, almeno non mi è volato tutto via, eheh.

    Si strofinò il capo, sperando di non veder spuntare un imbarazzante bernoccolo. In quel preciso istante i cavalli inchiodarono, sbattendo nuovamente la Rossa all'interno del mezzo. Un grido soffocato avrebbe accompagnato l'uscita della shinobi dalla carrozza.

    Ah, questa dev'essere la banca, eh sì.

    Estrasse la cartina, girandola un paio di volte per sincerarsi della sua posizione. Poi, entrò.

    [All'interno della banca, 10:00h]

    Dopo aver guardato in cagnesco l'impiegato che le aveva requisito tutti gli attrezzi ninja, Saru fece il suo trionfale - più che altro largamente ignorato dal resto dei clienti frustrati - ingresso in banca. Non ci volle molto ad individuare il suo obiettivo: la Nekki se ne stava lì, imbambolata, tutta intenta a parlare con uno strano essere, una specie di bambina alta quanto una sua gamba, con in braccio un inquietantissimo peluche.

    Ah, sì, certo. Tutti quelli strani sempre a me, mi raccomando.

    Sbuffò, togliendosi un ciuffo dal volto. Quando fu sufficientemente vicino all'albina della Sabbia, potè finalmente captare le sue parole - o almeno, i tentativi che essa faceva di pronunciarle.

    Ah, Nekki! Finalmente, ti ho cercata per tutte queste lande desolate.

    Disse, alzando la mano sinistra in segno di saluto. Poi, volse lo sguardo vagamente perplesso verso la bambina demoniaca.

    Beh, tu devi essere... qualcuno, immagino.

    Dalle sue spalle giunse un'altra voce, questa volta di un ragazzino biondo dall'aria vagamente emaciata.

    Oh, guarda te, un altro ragazzino. Mi hanno mandata qui a fare da baby sitter per caso?!

    Il giovane si presentò brevemente, rivelando di essere in forza ad Oto. Saru dovette mordersi la lingua per evitare di chiedergli se davvero proprio lì, ad Oto, le persone fossero libere di entrare e uscire a proprio piacimento. Durante la sua vita da Sunese, ne aveva sentite davvero di tutti i colori su quei piccoli pervertiti di Otesi.

    Ah, Yukine di Oto! Bene, che bel gruppetto variegato abbiamo qui. Allora, quali di queste bocche dell'infer... Ehm, volevo dire, quali di questi sportelli avete già controllato? Prima portiamo i soldi al vecchio pervertito, prima possiamo andarcene da questa maledetta banca.

    Incrociò le braccia, attendendo notizie dall'allegra combriccola.


    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaiken × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Accendino × 1
    • Shuriken × 5
    • Kunai × 5
    • Bottiglietta di Alcool × 1
    • Tekken × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///


    Eccomi! Mi aggiungo previo consenso di Leo :riot:
     
    .
28 replies since 25/7/2018, 09:03   403 views
  Share  
.