Million Dollar Shinobi[Paese dei Demoni]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Million Dollar Kunoichi


    II


    Se quella doveva essere la prima esperienza da shinobi per il giovane della Sabbia, non sarebbe di certo stata una situazione piacevole.
    Catapultato dall'altro lato del mondo, senza un ninja esperto dalla sua parte, a indagare su strani fenomeni che comprendevano al loro interno insetti grandi come animali da compagnia.
    Almeno era quello che si pensava.
    L'evoluzione fu rapidissima. L'uomo, allertato dalle grida, superò immediatamente il cancello che permetteva di accedere nell'avamposto. Che succede adesso? Parlò ad alta voce, con un innaturale tono di naturalità. Gli scienziati dovevano avere proprio avere una calma siderale in quel posto, abituati come erano a vederne di ogni sorta in quel paese dove la Natura la faceva da padrone.
    Se Jou lo avesse seguito si sarebbe ritrovato immediatamente catapultato dentro la cittadella: erano una dozzina di edifici ben distanziati tra loro e che già ad una prima visione permettevano di dividere le varie zone dell'avamposto: edifici comuni ed edifici di ricerca.
    Al centro, ben visibile, una pizza quadrata con, ai suoi lati, qualche bancherella di commercianti che, sulla via per l'est, si fermavano per un po' di commercio e del ristoro dal lungo viaggio.
    Ma non era tanto quella strana struttura che avrebbe attirato l'attenzione del Sabbioso, tanto quel che era presente al centro della piazzetta e la piccola folla che si era formata attorno ad un punto specifico.
    Una folla evidentemente sbalordita e spaventata, attorno ad un punto nero.
    Un uomo nero.
    Un uomo?

    jpg

    Più o meno.

    Aveva si le fattezze di un uomo.
    Alto quasi due metri, enormemente muscoloso. Due strani occhi a palla su un viso squadrato e delle antennine simpatiche che partivano dalla sua testa.
    Era proprio...
    Uno scarafaggio, ragazzo mio. Uno scarafaggio.
    Alle sue spalle, come dal nulla, sarebbe apparso un ragazzo da una strana capigliatura e con una comoda tuta.
    Lo hai visto quanto è muscoloso? Bene, te sei più veloce. Giragli intorno, sfiancalo. Parlare di boxe è parlare di rispetto, ragazzo mio. Cercare di ottenerlo per se stessi, togliendolo all'avversario. Ci siamo capiti, no?
    png
    Il ragazzo di Suna si sarebbe ritrovato con le mani dello sconosciuto sulle spalle, a massaggiare i suoi trapezi.
    Nulle sarebbero state eventuali parole di diniego o interrogative da parte dell'uomo della Sabbia.
    Io sarò dietro di te, non preoccuparti. Vedi tutte queste persone, sono qui per te. Hanno pagato per vedere te? Sei pronto?! SEi PRONTO?! VAI ALLORA!
    E, con una poderosa forza [675] lo avrebbe spinto contro l'enorme uomo-scarafaggio.

    La situazione aveva sicuramente poco senso. La follia sembrava fare da padrona in quel luogo, ma non per l'uomo scarafaggio.

    Questo si sarebbe visto arrivare un essere insignificante contro, e avrebbe risposto come solo un predatore poteva rispondere.

    Il suo possente braccio si sarebbe innalzato e, dopo pochi passi, sarebbe andato a cercare il piccolo cranio afro dello studente con il suo pugno. [Forza 125 - Velocità 100]

    Visto che sei un vecchio player, sia le basi del gioco di ruolo, quindi rispolveriamo solo il regolamento... Che il primo round abbia inizio!

    Qualche informazione utile diversa da quelle che ti ha dato Akira il tuo allenatore a bordo ring:
    I combattimenti sono divisi in round. Ogni round è composto da un turno difensivo e da uno offensivo, ovviamente viene prima la difesa e poi la fase offensiva.
    Tu decidi la tua offensiva, ma non puoi mai decidere la difesa del tuo avversario: l'autoconclusività è severamente bandita e punita!
    Per la difesa, ovviamente, puoi decidere se schivare il colpo, pararlo, o, infine, subirlo (no, così non costa slot difesa xD). Alcune cose che non puoi fare durante il tuo turno difensivo: non puoi effettuare azioni che costringano l'avversario a difendersi prima del termine della sua offensiva (il S&M è una particolarità, così come il counter, ma li vedremo più in là), non puoi quindi effettuare azioni come, ad esempio, lanciare un kunai mentre il tuo avversario ti corre incontro, o interporre una spada al suo pugno. Puoi parare un pugno con una spada, mostrando il piatto, ma non il filo, per capirci.
    Per quel che riguarda l'attacco, hai a disposizione 3 slot azione che puoi utilizzare per attaccare in mischia (pugni, calci, testate, quant'altro), per muoverti (nel regolamento hai la tabella dei movimenti), attaccare a distanza (lancio di armi), effettuare prese o disarmi (a questi dedichiamo un altro post, quindi evitali).
    Ci sono poi alcune azioni che non consumano slot, ma sono tassativamente indicate nel regolamento, sono i cc.dd. slot azioni gratuiti, che si dividono in istantaneo, veloce e lento (rispettivamente, come esempi, estrarre armi, lanciare un oggetto con finalità non offensive, creare oggetti).
    Nel regolamento trovi specificati altri esempi.
    Per adesso rimaniamo sul semplice: vedi di mettere in piedi un'offensiva e una difesa adeguate alle mosse del tuo avversario!


     
    .
12 replies since 26/7/2018, 21:21   234 views
  Share  
.