Million Dollar Shinobi[Paese dei Demoni]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Million Dollar Kunoichi


    III


    Ottimo così, ragazzo! Alza la guardia! Alza la guardia! Non permettere a quello scarafaggio di mettere le mani sul nostro titolo!
    Ovviamente quello non era un incontro di boxe organizzato.
    Ovviamente quella folla non erano spettatori paganti.
    Ovviamente lo scarafaggio umano non erano assolutamente il pretendente al titolo.
    Non che ci fosse poi nessun titolo, quantomeno nostro, però la cosa ormai era diventata troppo divertente... E sarebbe stato meglio non far notare nessuna di quelle contraddizioni all'Hozuki.
    Non che potesse poi cambiare nulla eh, semplicemente ogni parola non sarebbe stata ascoltata.
    Se Jou avesse avuto un secondo di tempo per distrarsi dallo scontro, avrebbe notato come gli spettatori erano letteralmente terrorizzati. Tutti, meno che lo strambo ragazzo che si stava improvvisando allenatore.

    Ma, tornando al combattimento, Jou, dopo aver scartato l'offensiva grezza dello strano essere, stava iniziando la sua offensiva. Quel che si vedeva da fuori era che quello scarafaggio era veramente grosso e muscoloso, ma al tatto la cosa sarebbe stata ancora diversa... Sarebbe stato ancora peggio.
    Quando il primo pugno di Jou avrebbe toccato il suo busto, infatti, al Sunese sarebbe sembrato di sbattere contro una parete di dura roccia.
    L'insetto lo guardò, quasi divertito, quando neanche si sforzò a cercare di schivare il successivo calcio.
    Ancora una volta, il piede dello studente avrebbe calciato un pezzo d'acciaio vero e proprio.
    Differenza non avrebbe fatto neanche il terzo colpo, se non fosse stato per il contestuale movimento dell'insetto.
    Infatti, proprio mentre il pugno del ninja stava per intaccare la sua dura schiena, l'insetto avrebbe cercato di colpirlo nello stesso momento con un poderoso pugno rovescio, all'altezza del suo capo. [S&M - Forza 125 - Velocità 100]
    Il pugno del sabbioso, però, arrivò a colpire il costato alto dell'essere. Un occhio attento avrebbe notato come, a differenza degli altri colpi, quel colpo avrebbe dato del fastidio allo scarafaggio umano, che, con una impercettibile smorfia in volto, sarebbe arretrato di mezzo passo.
    Le giunture! Colpisci le giunture! Veloce, veloce!

    Ma avrebbe dovuto difendersi prima di attaccare.
    Le grosse mani dell'insetto, infatti, sarebbero scattate verso il suo collo, entrambe all'unisono.
    L'obiettivo dell'essere sarebbe stato quello di afferrare il collo e la piccola testa afro dello studente, per stringerla. Fino a farla scoppiare.
    Una tattica rozza quando efficace, se portata a compimento. [Slot Azione II - Forza/Velocità 125]
    Se quella prima offensiva fosse andata a segno, le grosse mani non avrebbero dovuto far altro che... Stringere. [Slot Azione III - Forza 150]
    Se, invece, non fosse riuscito nella precedente offensiva, con un rapido movimento, l'insetto avrebbe cercato di abbattere la sua gamba sinistra contro il busto del ninja, con un micidiale calcio circolare. [Slot Azione III - Forza/Velocità 125]

    [...]

    Nel frattempo, un solo uomo si era allontanato dal posto dello scontro.
    In sordina, approfittando della confusione.
    L'anziano stava camminando in un umido e oscuro sotterraneo, finché non raggiunse una porta. Dannati ninja accademici... Vediamo fino a dove si spingono... Dovrebbe dirmi grazie! Grazie!... E invece... Ma gli farò vedere io, lo farò vedere a tutti quello che sono riuscito a fare...


    Ottimo, hai già inserito gli impasti, te ne avrei parlato in questo post ma tanto già hai una buona base, quindi di seguito ti riepilogo qualche info anche se non credo ne avrai bisogno.


    Puoi impastare il chakra per migliorare le tue prestazioni. Uno studente può impastare massimo 2 tacche a round, per un consumo 1/2 basso (1/4 basso ogni tacca da studente, in sostanza), quindi vedi te se hai bisogno o meno! Ogni tacca in più al limite dato dal grado, "costa" 1/2 di vitalità oltre al normale consumo in chakra. Cosa diversa è il CAP, ovvero il numero massimo di tacche ottenibili in una singola statistica come addizione di tutte le conoscenze possibili (abilità, impasti, tecniche e via discorrendo). Le tabelle complete sui CAP, Impasti massimi per grado e via dicendo le trovi nel regolamento.
    Il Sovraimpasto, invece, è quella meccanica che ti permette di impastare più di quanto concesso al tuo grado, bensì sia presente un backfire.

    Il danno si calcola misurando la potenza del colpo avversario (di base è 10) alla tua potenza difensiva (di base, 0). Ovviamente, se nella parte del corpo hai una protezione, quella è la tua potenza difensiva, solo per colpi fisici, infatti le protezioni (mi riferisco solo agli equipaggiamenti di protezione) non proteggono da attacchi con il chakra (ninjutsu, spade ricoperte di fuoco, genjutsu, ecc). Al termine di questo primo conteggio, ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell’attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell’attacco. L’aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3 (Lieve).
    - Colpo Senz’arma: La Potenza del colpo senz’arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz’arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz’arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    - Colpo con Arma: La Potenza dell’offensiva varia in base all’arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell’arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell’arma stessa.
    - Sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    Ho introdotto qui il S&M (Subisci e Mena): è una meccanica che permette, al costo di 1 slot azione e 1 slot difesa, di effettuare un attacco fisico in contemporanea all'ultimo attacco nemico che, però, dovrai subire del tutto, seppur potendo attutirlo tramite protezioni, o variare leggermente la direzione del colpo. Detto ciò non ne devi fare uso per forza, era per mostrarti un suo utilizzo in combattimento.

    Per quel che riguarda le prese consumano 1 slot azione come le altre azioni ma infliggono danno ogni slot azione in più impiegato nella presa. Il danno è calcolato come ti ho spiegato nel post precedente (è uguale ad un colpo corpo a corpo senza armi).
    Le prese, in caso che la forza/resistenza sia maggiore della forza dell'attaccante, sono "autoconclusivamente" spezzate (ovviamente a scelta del difensore).

    Se la cosa ti aggrada puoi utilizzare gli slot tecnica da questo post.
    Hai a disposizione due slot tecnica a round, di cui uno sfruttabile per effettuare una tecnica avanzata. Gli altri slot tecnica possono essere utilizzati p per fare tecniche base, o per altri fini (esempio attivare tecniche speciali ad attivazione oppure per determinate conoscenze). Le tecniche si dividono in taijutsu, ninjutsu, genjutsu e fuinjutsu di cui penso conosci le differenze.

    Ultima chicca che già conosci: come vedi le tue azioni offensive non sempre procedono come vorresti, per questo hai la possibilità di sviluppare più alternative offensive a seconda delle azioni del tuo avversario. Ovviamente più complete e dettagliate queste saranno, meno probabilità avrà l'avversario di effettuare una difesa agevole.


     
    .
12 replies since 26/7/2018, 21:21   234 views
  Share  
.