Million Dollar Shinobi[Paese dei Demoni]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Million Dollar Kunoichi


    IV


    Non così! Non così!
    Erano momenti topici, per non dire critici.
    Il ragazzo afro dalla bizzarra capigliatura stava per essere massacrato dall'insettone troppo cresciuto.
    Schiva a destra! A destra! NOOOOO! NON COSI'! L'ALTRA DESTRAAA! Ma cosa insegnavano all'Accademia al giorno d'oggi proprio non riuscivo a capirlo; nemmeno la differenza tra la destra e l'altra destra.
    Generazione screanzata. Comunque.
    E così termina il mio sogno... Non sarò mai il più grande allenatore di pugili afro sunesi del mondo... Sigh... Mi strofinai gli occhi lucidi, mentre Jou cercava di divincolarsi nella morsa dello scarafaggio.
    Forse non avrò neanche più un afro da allenare dopo oggi... Sigh...
    Ed in effetti, se non fosse stato per la prontezza dello studente di ascoltare i consigli del suo mitico mentore dai capelli albini e blu, probabilmente avrebbe fatto la fine di una gallina prima di finire nel brodo della domenica.
    Non che i Sunesi sapessero cosa farne di una gallina la domenica, non tanto per l'animale o le tradizioni gastronomiche in se, ma giusto perché non avevano galline.
    O non avevano brodo.
    Comunque anche questo era un altro discorso.
    I fendenti del giovane sunese riuscirono ad aprire un varco, seppur minimo, nella dura difesa dell'essere, quel che bastava per incominciare a far sgorgare sangue dal suo corpo.
    Una smorfia di dolore si dipinse sul suo volto, fino a far lasciare la presa dalla gola del ninja.
    Fu con il secondo colpo che però l'insetto mostrò un ulteriore abilità. Il suo carapace parve risplendere per un istante... E il dadao incontrò in quell'esatto istante il ginocchio... Rimbalzando come se fosse acciaio. [Potenza 10 - Durezza 2]
    Bene così ragazzo! Più forte! Devi colpire più forte! Ci siamo quasi! Urlai per incoraggiare lo studente, mentre lo scarafaggio univa le braccia a formare una X davanti alla sua bocca.
    Uhm? Un solo suono gutturale. Poi...
    PALLA DI FUOCOOO! Cercai di avvertire il mio giovane combattente.
    Dalla bocca dell'insetto, quasi come un ruggito, una sfera di fumo uscì dalle zanne dell'essere, dirette contro Jou.
    Fumo Solido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Serpente, Tigre, Serpente, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere sfere di fumo di 10 centimetri con consistenza solida e colorito grigiastro. All'impatto contro una superficie solida questa provocherà una fiammata di potenza 15 nel raggio di 1,5 metri, che divamperà velocemente; può causare Bruciature (DnT Leggera). Ogni lancio richiede uno slot azione/tecnica; la velocità è pari alla Forza dell'utilizzatore. Ogni sfera lanciata con lo stesso slot azione non incrementa il danno ma l'area d'effetto.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Mediobasso ogni sfera)
    [Sfere Massime: 1 per Grado]
    [Da studente in su]


    Ma sia se l'attacco fosse andato a segno, sia se fosse stato schivato da parte dello studente, una strana vibrazione si espanse nell'aria.
    Non un rumore percepibile, ne un segno concreto di qualsiasi altra entità... Ma tutti in quella cittadella parvero accorgersene.
    Lo scarafaggio umano raddrizzò le antenne e, come se non stesse combattendo, incominciò a camminare verso un grande edificio alle sue spalle... Lentamente, ma come attirato da qualcosa... [Slot Azione Movimento x3]
    La domanda era, cosa?

    Allora, qualche errore nel post:
    1- La Presa, come azione offensiva, fa danno per ogni slot impiegato, compreso quello in cui ti "afferra"; in sostanza ti sei mancato di contare un danno;
    2- Per liberarti da una Presa devi esercitare una Forza, o avere una Resistenza, maggiore della Forza avversario. Per liberarti qui, per capirci, dovevi impastare un 1/2 basso e spendere uno slot difesa (comunque rimane auto conclusiva come difesa)
    3- Hai utilizzato per la seconda volta di fine il movimento gratuito a fine round per allontanarti; calcola che forse è qualche retaggio vecchio, ma no è possibile farlo. Il movimento gratuito di 6 metri è possibile utilizzarlo solo per finalità offensive e solo come primo slot movimento del round
    4- Molto importante, hai utilizzato malissimo il S&M; come meccanica può esser utilizzata esclusivamente sull'ULTIMO attacco del tuo avversario. Non capisco poi qual è l'attacco del tuo S&M sinceramente.

    Comunque don't worry

    Come hai visto la creatura è "corazzata", quindi parliamo di Durezza e Rottura.
    La durezza indica quanto un materiale è resistente. Durezze 1-2 sono materiali deboli, durezze 3-4 sono materiali duri (metallo/roccia) durezza 5 (il massimo) è un materiale pregiato e lavorato in maniera particolare.
    La durezza serve per comprendere quando un oggetto si rompe: un oggetto si rompe se si scontra con una tecnica o altro equipaggiamento che ha potenza superiore al prodotto della sua durezza per la sua potenza.

    Esempio, un kunai ha potenza 10 e durezza 2.
    Katana potenza 40.

    Se colpisco un kunai con una katana il kunai si rompe in quanto 40 > (10 x 2). Semplice, no?

    Nel caso di specie noterai come il bozzolo è particolarmente "delicato", quindi non penso che avrai nessun problema.

    Ora parliamo degli AdO; questa meccanica è forse un attimo difficile da comprendere, ma è essenziale nel gioco sopratutto dal grado Genin in su.
    AdO sta per Attacco d'Opportunità. Si tratta di una azione offensiva che esegui sfruttando una disattenzione/buco nelle azioni avversarie. Se lui ad esempio scappa o fa troppe azioni senza attaccarti o esegue tecniche troppo vicino a te tu puoi attaccarlo durante la sua fase offensiva interrompendo le sue azioni.

    L'AdO si attiva in casi specifici se questi si verificano entro 9 metri da te:

     Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
     Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
     Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
     Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
     Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Il tuo attacco deve avvenire tra l'azione che genera AdO e l'ulteriore azione dell'avversario.

    Di seguito ti illustrerò il counter, solo a livello teorico visto che è una dinamica abbastanza complessa.
    Il counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica avversaria. E' possibile eseguire un Counter solo laddove la tecnica offensiva avversaria richieda più posizioni magiche della tecnica che tu vuoi utilizzare come counter. Attenzione, per quando sarà, alla lealtà dell'azione, visto che il buonsenso e il realismo hanno sempre un peso specifico maggiore rispetto ai numeri del regolamento.


     
    .
12 replies since 26/7/2018, 21:21   234 views
  Share  
.