Ikiryō

Add TS Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Era una giornata come le altre nel quartiere Hyuga. I vari membri del clan, svegli dal canto del gallo, avevano tutti il proprio rigoroso schema della giornata da seguire, chi tra più e meno pesante. Nemmeno i bambini venivano risparmiati da questa rigida regola, i genitori gestivano per loro i vari orari suddivisi tra studio, gioco, faccende ed allenamenti. Nessuno veniva dimenticato in quel maniacale schema, tanto che la più piccola variazione sarebbe stata notata da tutti i membri del clan. E che i Kami proteggano chiunque osi disturbare quell'ordine.
    Il sole stava calando, e mentre gli anziani del villaggio si riunivano nel solito palazzo per la riunione serale, diverse mogli con i rispettivi figli al seguito si godevano il venticello fresco all'esterno, lasciando che i pargoli giocassero insieme: dopo aver terminato ogni incarico della giornata, avevano il permesso di passare le ultime ore a svagarsi, mentre altri membri dovevano sorbirsi la noiosa riunione, forse invidiando gli schiamazzi dei bambini che poco distanti giocavano liberi. Chi a caccia di insetti, chi preferiva rincorrersi, sfogavano il loro bisogno di essere fanciulli in quelle poche ore concesse dallo schema del clan.
    Alcuni gridolini si fecero più acuti del solito. Si poteva distinguere il pianto di uno dei bambini, difficile immaginarne con precisione il motivo, forse solamente il chiacchiericcio confuso delle madri poteva destare qualche sospetto. Difficilmente gli anziani, concentrati nella loro riunione, si sarebbero accorti di una piccolezza del genere.
    Una delle lampade da muro della stanza si spense, all'improvviso. Forse fulminata, o malfunzionante, dato che iniziò in breve a sfarfallare, accendendosi e spegnendosi quasi ritmicamente. Sarebbe bastato che uno di loro facesse notare quel malfunzionamento, e la lampada avrebbe ripreso a funzionare correttamente. Non quella di fronte, però, che sembrò avere lo stesso problema.
    Non sarebbe stato possibile proseguire la riunione in tranquillità. Se lasciata stare per troppo tempo, la lampada accesa avrebbe iniziato a ronzare, fastidiosamente, e non appena qualcuno si fosse avvicinato, il problema sarebbe passato ad una lampada diversa, spesso dalla parte opposta del muro. Che si trattasse di un malfunzionamento delle lampadine piuttosto bizzarro, o un problema con i cavi elettrici stessi, qualsiasi cosa fosse stava decisamente recando parecchio disturbo a quella riunione appena iniziata!
     
    .
17 replies since 8/8/2018, 21:34   299 views
  Share  
.