Ikiryō

Add TS Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    La porta scricchiolò appena, ma si dimostrò più resistente del previsto. I cardini, al contrario, sembravano scossi pesantemente da quel calcio, ma erano apparentemente ancora al loro posto. Forse un secondo colpo in un diverso punto della porta avrebbe ottenuto un diverso effetto...


    Lo spirito sembrava irrequieto, vagava tra i libri, alla disperata ricerca di qualcosa. Quando la ragazza ne prese in mano uno, i libri della biblioteca smisero di scuotersi, ed ella sentì una seconda volta quella sensazione di gelo percepita in precedenza. Poi, lo spirito si spostò nuovamente tra gli altri libri già fatti cadere, facendo sfrusciare un po' le pagine, ma poi richiudendoli di colpo, cercando di far attirare l'attenzione su qualcosa in particolare. Se scossi o aperti pagina per pagina, i libri non avrebbero rivelato di nascondere nulla, nessuno foglietto tra le pagine e, apparentemente, nessun messaggio nascosto. Avrebbe continuato per un po', fino a che Murasaki non si fosse decisa a prestare attenzione anche agli altri libri, indicando come qualcosa li accomunasse. Infine, dopo qualche minuto di ricerca, un ultimo libro cadde: "Yojutsu". L'unico con il titolo composto da kanji, invece che da lettere latine. Ne agitava le pagine freneticamente, ma se Murasaki lo avesse toccato, si sarebbe serrato di colpo, rendendo difficoltosa l'apertura. Poi sarebbe passato ad Onore e Rispetto, ripetendo il processo, e poi ad Unione della Natura... E pareva intenzionato a continuare, stavolta però concentrandosi unicamente sui libri già fatti cadere.

    Minicorso sul distruggere gli oggetti!

    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza.
    Per esempio, un kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.


    L'oggetto è sempre parienergia l'utilizzatore, quindi in questo caso verde. Tu hai di fronte a te una porta en verde di durezza 2 e potenza 20. Questo vuol dire che ti serve una potenza di almeno (20x2=) 40 per poterla rompere. Il tuo colpo di 350 (275 +3 tacche) è di +2 tacche sopra l'energia; ogni tacca vale 5 di potenza, ed il colpo senz'arma vale 10. Questo significa che il tuo colpo ha potenza 20, ed essendo inferiore ai 40 necessari non scardina la serratura dalla porta.
    I cardini però hanno durezza 4 e potenza 5. La potenza è così bassa perchè sono piccoli e vecchi, quindi un colpo diretto parienergia, oppure un colpo mirato alla porta leggermente più forte li possono rompere.

    Il colpo senz'arma ti da 10 di potenza di base, ma le armi hanno una loro potenza, e pure le tecniche.

    In casi estremi, ricorda che la narrazione conta: in questo caso, ad esempio, la porta è di legno, quindi nelle giuste condizioni può prendere fuoco. Ma potrebbe essere poco saggio dar fuoco al proprio palazzo

    Spero di essere stata esaustiva! In ogni caso sai dove trovarmi :solerò: ed occhio agli spiriti!
     
    .
17 replies since 8/8/2018, 21:34   299 views
  Share  
.