IkiryōAdd TS Murasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Comunicazione


    IV



    I vecchi cardini instabili saltarono via grazie ai colpi della ragazza, che spostando appena la porta sarebbe riuscita a passare. Ben più difficile sarebbe stato spiegare al bibliotecario il motivo di quel gesto.


    Lo spettro, riconosciuto come Youkai, agitò i vari libri diverse volte, agitandone le pagine senza un ordine preciso. Ma restava ancora un problema comunicare, non poteva certo far cadere libri di continuo per formulare una frase. Si spostò, di oggetto in oggetto, infilandosi in un barattolo contenente delle penne, agitandolo e provocando un rumorino che avrebbe dovuto attirare Murasaki alla scrivania. Era chiaro che il suo obiettivo fosse quello di scrivere qualcosa, ma qual'ora la ragazza lo avesse aiutato porgendo una penna di fianco al foglio, per quanto si sforzasse non riusciva nemmeno a tenerla in piedi, facendo semplicemente rotolare la penna sulla scrivania, incapace di sollevarla. La giovane genin avrebbe potuto persino tentare di tenerla sollevata per lui, ma era chiaro che il suo spirito non sembrava abile a sufficienza da permettergli di scrivere, non aveva buona presa sull'oggetto ed ancora meno controllo. Qualsiasi cosa gli fosse successa, sembrava molto debole ed incapace di comunicare.
    Nonostante i tentativi falliti, Youkai non sembrava volersi arrendere. Non sembrava nemmeno aver particolari idee, poichè tornò a frugare tra i libri sugli scaffali, cosa percepita da leggere scosse qua e là. Sembrava facesse molta più fatica di prima nel buttare giù i libri, cosa che rendeva impossibile riuscire a comunicare nella stessa maniera. D'un tratto, qualsiasi rumore da lui prodotto si fermò all'improvviso, facendo cadere la biblioteca in un silenzio di tomba. In pochi secondi, dal corridoio sembrarono provenire i passi di uno dei ragazzi più giovani, che rimase interdetto nel corridoio, a fissare la porta scardinata, incredulo.

    Mura...Murasaki-sama? La riunione è ricominciata e... mmm... suo padre non sembra affatto felice della sua assenza. Togoshi sembra essersi calmato, sosteneva di aver visto un accumulo sospetto di chakra in questa direzione, ma gli altri erano scettici e avendo notato la tua assenza hanno mandato me a controllare. ...Sta bene? Cos'è successo qui?

    Il ragazzo non potè trattenersi dal farsi domande, tenendo in mano i cardini precedentemente fatti saltar via, ed osservando i libri sparsi per il pavimento. Si guardò attorno stranito, iniziando a domandarsi se quel vecchio avesse ragione, e ci fosse davvero uno spirito nei dintorni. Eppure tutto sembrava tranquillo e silenzioso. Youkai sembrava come sparito nel nulla. Il ragazzo dai capelli corvini si massaggiò il collo, preoccupato.

    E' meglio se torniamo in fretta. Mi dispiace interrompere il suo mmmh... studio, ma se torno da solo non saranno per niente contenti.

    Sembrava sinceramente preoccupato, forse più per sè stesso che per la ragazza, ma tanto bastava per capire che aveva una certa fretta.

     
    .
17 replies since 8/8/2018, 21:34   299 views
  Share  
.