[MG] - Assalto ai Rifornimenti

Territorio: Valle Costiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ersapo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    171
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Assalto ai rifornimenti
    Pt 1


    Ahhh Valle Costiera, quante giornate che aveva passato da piccolo con il padre a cercare di vendere le loro spezie a tutti i passanti possibili immaginabili. Il suo vecchio se ne stava lì seduto affianco al suo mercatino mentre Jou doveva cercare di attirare l'attenzione di papabili clienti. C'erno giornate no in cui poca gente si fermava a comprare qualcosa mentre c'erano giornate si, tipo i sabati e le domeniche, in cui le persone erano così tante che qualcuno comprava sempre qualcosa; e i pochi spiccioli che facevano venivano sempre spesi per qualche micca di pane e il resto in sigarette. Ecco da dove era nata questa sua dipendenza dal tabacco: guardare tutto il giorno e tutti i giorni suo padre fumare sigarette lo aveva in qualche modo incuriosito.
    E adesso, anni dopo quei "piacevoli" ricordi, il giovane ragazzo afro si trovava nel vialone centrale di Valle Costiera, precisamente al mercato centrale, a scrutarsi in giro, con la solita fedele sigaretta alla bocca. Era pieno zeppo di gente, in effetti era un sabato, ed era pieno di mercatini con bambini che cercavano di vendere i loro prodotti, e gli ricordavano così tanto sè stesso alla loro età. Non sapeva se essere felice o dispiaciuto per loro, perchè lui nonostante i tempi difficili era cresciuto sereno.
    Ma quel giorno si trovava lì per un motivo diverso che per commerciare. Era finalmente diventato uno studente dell'accademia e da un po' di tempo a quella parte, oltre alle noiosissime lezioni teoriche all'accademia, gli venivano incaricate delle missioncine da compiere. Essendo ancora giovane e inesperto le missioni a lui incaricate non erano nulla di che, spesso doveva scortare qualcuno a cui nessuno fregava niente, o semplicemente scortare delle merci da un posto all'altro.
    Qualche giorno prima gli era infatti arrivata una lettera dall'accademia in cui lo informavano che avrebbe dovuto accompagnare una chunin di nome Kimie del villaggio della sabbia, a portare preziosi rifornimenti di un'impresa commerciale da Valle Costiera al mercato successivo. Nulla di complicato a parole.
    Così tre giorni dopo aver ricevuto la lettera Jou si sarebbe trovato appunto lì al mercato centrale, dove avrebbe cercato la Chunin. A pochi metri da lui c'era un carico di grano fermo con il cocchiere a bordo e una donna ferma al suo fianco: doveva essere per forza Kimie. Si incamminò verso di lei alzando il braccio cercando di attirare la sua attenzione e una volta faccia faccia la chunin prese parola. Gli spiegò il loro compito ed era esattamente ciò che Jou si aspettava
    <molto piacere Kimie. Comunque no, nessuna domanda, per me possiamo anche partire adesso>
    Così Jou si sarebbe posizionato dietro al carico e avrebbe aspettato che esso partisse. Nuova sigaretta in bocca, mano sinistra sempre sull'elsa della daodao ed era pronto a scortare quel carico di grano.

     
    .
7 replies since 12/8/2018, 14:17   67 views
  Share  
.