Cards AgainstCorso Base per Kasai Fushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post I

    Un insistente bussare alla porta dell'abitazione di Kasai attirò l'attenzione degli abitanti della casa quella sera. Quando Kasai aprì, si trovò davanti a un dipendente dell'Amministrazione di Oto. Kasai Fushi? L'uomo sembrava particolarmente seccato. Lei è stato convocato dall'amministrazione del Villaggio per un lavoro urgente. Prenda la sua attrezzatura e mi segua. Il dipendente avrebbe risposto, con pochi dettagli c'è da dire, alle eventuali domande del ragazzo per poi condurlo all'edificio amministrativo.

    Dentro, superati un paio di bui corridoi, l'uomo lo avrebbe fatto entrare in un ufficio dove ad attenderlo c'era una donna sulla cinquantina, immersa in un sacco di scartoffie. Alzò di scatto la testa dai fogli che stava leggendo. Eh? Oh, tu devi essere lo studente! Vieni vieni. Gli fece cenno di avvicinarsi alla scrivania. Intorno, Kasai avrebbe potuto vedere lo stato in cui versava l'ufficio: sembrava che fosse stato letteralmente ricostruito alla meglio più volte, sommerso di fogli e documenti dei più disparati. La donna sembrò non farci caso. Bene, questo... Gli porse una busta sigillata. Sarà il tuo lavoro di stasera. Devi consegnarlo a Kamine Ashimi, è una kunoichi del nostro villaggio. È importante che lo riceva entro la mezzanotte di oggi e mancano solo tre ore. Dovrebbe trovarsi alla sala da gioco chiamata "Il Gatto Fortunato", nel nord del quartiere dei piaceri. Mi raccomando è urgente e potrebbe metterti in buona luce agli occhi di chi comanda. La ragazza la...noterai subito, ne sono certo. Comunque ha un tatuaggio sulla coscia sinistra. Con un cenno della mano intimò ai due di uscire per poi reimmergersi tra le scartoffie. L'uomo che lo aveva prelevato gli disse solo Il quartiere dei piaceri si trova a venti minuti da qui. Ti conviene sbrigarti. per sparire nei corridoi della scarsamente illuminata amministrazione.

    [...]

    Quando arrivò nel quartiere dei piaceri, potè notare il cambio di atmosfera. Non che Oto fosse un luogo normale di per sè, ma il quartiere aveva tutta un'altra aria. Interminabili fila di lampadine illuminavano le strade, su ogni lato sale da gioco, bar e svariati luoghi di malaffare riempivano ogni singolo spazio, tranne alcuni edifici apparentemente chiusi per cessata attività. Il ragazzo avrebbe anche ricevuto un paio di proposte da alcune donne in abiti succinti, con la promessa di fargli vedere "il paradiso" per un pugno di ryo.

    Non era difficile comunque trovare Il Gatto Fortunato. L'insegna, un neon blu elettrico e giallo a forma di testa di gatto, lampeggiava senza sosta e si vedeva a centinaia di metri di distanza. Avvicinandosi, avrebbe comunque visto che l'edificio non sembrava nelle migliori condizioni. La vernice esterna era scrostata in più punti e gli infissi sembravano aver visto giorni migliori. Uno sporco vicolo si apriva sul lato destro dell'edificio, a malapena illuminato dalle luci delle strade vicine.

    Davanti alla porta, quelle poche persone che entravano, erano ispezionate da un poco rassicurante buttafuori. Se Kasai si fosse avvicinato, l'energumeno gli avrebbe impedito di entrare. Dove credi di andare tu, ragzzino? Fila via! Se il ragazzo avesse provato a replicare dicendo di lavorare per il Villaggio, gli sarebbe stato risposto di esibire il coprifronte...cosa che da studente, ancora non aveva. Intanto il tempo scorreva.


    CITAZIONE
    Benvenuto al corso base. Primo post, poca azione, descrivi le reazioni del tuo personaggio alla situazione come meglio credi, giusto per scaldarci un po'.

    Intanto, un paio di nozioni base:

    Normalmente formattiamo il testo, come hai visto nel mio post, in modo da evidenziare il parlato (o i pensieri) rispetto al testo della narrazione con colori diversi, per migliorare la leggibilità. Alcune chicche come il neospoiler sono disponibili all'interno del post-creator della app, sul sito narutogdr.it, dove hai la possibilità di creare un template per i post personalizzato come meglio credi. Ma puoi anche scrivere normalmente e applicare gli stili a mano, come meglio credi.


    Passiamo poi alle basi dell'azione vera e propria.

    Fuori dal combattimento e dall'utilizzo di tecniche, come nel caso di questo post, sei abbastanza libero di fare più cose, ma ci si basa sempre sul buonsenso e sulle vicende della narrazione per evitare di descrivere situazioni impossibili.

    In ogni turno in combattimento (a volte definito round o semplicemente turno), puoi compiere azioni offensive e difensive. Quante azioni offensive e difensive puoi compiere ad ogni turno è regolato dalla voce "Slot Azione" "Slot Difesa" e "Slot Tecnica" della tua scheda (al momento hai 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa e 2 Slot Tecnica).

    Slot azione: in uno slot azione puoi muoverti (secondo il movimento segnato nella tua scheda), attaccare il tuo avversario (un singolo pugno, calcio o il lancio di un'arma da lancio), utilizzare qualcosa del tuo equipaggiamento (una bomba, un tonico, un meccanismo) oppure convertirlo in uno Slot Difesa se necessario.

    Slot Tecnica:in uno slot tecnica puoi eseguire (o mantenere, se la tecnica è su più turni) una tecnica (Base, Avanzata o Speciale). In ogni turno puoi eseguire al massimo una tecnica Avanzata, a prescindere da quanti slot Tecnica hai a disposizione. In un turno quindi potresti eseguire due tecniche base, oppure una tecnica base ed una avanzata.

    Slot Difesa: gli slot difesa servono a descrivere come ti difendi dagli attacchi che il tuo avversario ha appena effettuato. Schivare, parare e spostarsi per evitare un attacco richiedono uno slot difesa.

    In ogni turno, hai (a tua discrezione, ma è bene usare il buonsenso per non effettuare scorrettezze) inoltre delle Azioni Gratuite. Sono divise in Istantanee (per esempio l'estrazione di un arma dal fodero), Veloci (una finta, il porgere un oggetto ad un alleato) e Lente (l'attivazione di un Meccanismo non offensivo, applicare veleno ad un'arma, ecc.) Le Azioni Gratuite non possono essere offensive o difensive.

    In un turno, vanno descritte prima le difese e solo successivamente gli attacchi.

    Tieni bene a mente che le tue azioni offensive devono sempre essere Ipotetiche: non puoi dire "e colpì il nemico al collo con la mia katana" ma sempre "e cercai di colpire il nemico al collo con la mia katana". La difesa infatti è a discrezione dell'avversario, infatti quando descrivi i tuoi slot difesa, puoi decidere di difenderti come meglio credi, basandoti chiaramente sul buonsenso e sull'applicazione del regolamento e delle statistiche.

    Alla fine di ogni post è buona norma usare una tabella di riepilogo come la mia che vedi qui sotto. Questa è la versione completa, generata sempre dal post creator.


    Per qualsiasi domanda, non esitare a chiedere su Discord, c'è gente quasi a tutte le ore.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  2. Kasai Fushi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kasai e sua madre si erano appena messi a tavola per cenare quando si sentì provenire dalla porta di casa un incessante bussare, chissà chi era a quell'ora. Ad ogni modo, Kasai si alzò da tavola e andò ad aprire la porta per vedere chi era che lo interrompeva proprio mentre si accingeva a mangiare la succulenta cena cucinata da sua madre... Un uomo con gli abiti dell'amministrazione di Oto, non appena lo vide sull'uscio di casa, chiese al ragazzo in modo seccato: Kasai Fushi? e senza aspettare neppure la risposta: Lei è stato convocato dall'amministrazione del Villaggio per un lavoro urgente. Prenda la sua attrezzatura e mi segua. . Kasai senza sapere neppure cosa rispondere, andò da sua madre e gli riferì quello che era appena successo, dopodiché uscì, chiuse la porta e iniziò a seguire il tizio. Kasai cercò di capire di cosa si trattasse, ma era tutto inutile, l'unica risposta che riceveva ogni volta era sempre la stessa Le sarà riferito il tutto appena saremo arrivati.
    Arrivato all'uffico dell'amministrazione, ad attenderlo c'era una signora sulla cinquantina circondata in ogni dove da scartoffie per lo più impolverate. Kasai pensò subito come si facesse a vivere in un disordine tale, ma non disse nulla... La donna alzò di scatto la testa dalla lettera che stava leggendo e fece cenno a Kasai di avvicinarsi e subito dopo gli diede una busta sigillata: Sarà il tuo lavoro di stasera. Devi consegnarlo a Kamine Ashimi, è una kunoichi del nostro villaggio. È importante che lo riceva entro la mezzanotte di oggi e mancano solo tre ore. Dovrebbe trovarsi alla sala da gioco chiamata "Il Gatto Fortunato", nel nord del quartiere dei piaceri. Mi raccomando è urgente e potrebbe metterti in buona luce agli occhi di chi comanda. La ragazza la...noterai subito, ne sono certo. Comunque ha un tatuaggio sulla coscia sinistra.
    Kasai pensò subito: Chissà perché non ha mandato subito questo tizio mezzo mummificato che mi è venuto a chiamare proprio mentre stavo per mangiare? Ma vabbè, ormai sono qui e poi se mi posso mettere in buona luce, magari avrò poi qualche lezione privata da qualche ninja e imparerò delle nuove tecniche. Una volta usciti dalla stanza il tizio che lo aveva accompagnato gli disse ancora prima di andarsene: il quartiere dei piaceri si trova a venti minuti da qui. Ti conviene sbrigarti.

    [...]

    Certo che cambia proprio il quartiere dei piacere dal resto di Oto....Comunque non fu difficile trovare il Gatto Fortunato, l'insegna a led illuminava quasi a giorno la facciata del locale. All'entrata a bloccare i possibile curiosi c'era un buttafuori che non faceva entrare chiunque non fosse autorizzato. Kasai però aveva già trovato il modo di entrare. Aspettò che uscisse un tizio dal locale e nascosto dietro una siepe, con la tecnica della trasformazione, prese le sembianze dell'uomo appena uscito. A quel punto uscì dal riparo e si diresse verso il buttafuori sperando che il suo piano funzionasse...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post II

    La strategia di Kasai sembrò funzionare, il buttafuori si limitò a un po' d'ironia Dimenticato il portafogli dentro, eh? e lo lasciò passare senza problemi.

    All'interno la situazione sembrava leggermente migliore di quella all'esterno. Una strana musica ripetitiva permeava l'ambiente, più grande di quanto non apparisse da fuori. Diversi tavoli, una decina circa, ospitavano svariati giochi di carte, un bar in fondo con un barista dall'aria annoiata e qualche macchinetta di pachinko su una parete. L'illuminazione era irregolare, con i tavoli leggermente più in ombra e le macchinette ben illuminate.

    Ai vari tavoli c'erano diverse donne, ma Kasai avrebbe dovuto avvicinarsi per vedere se avessero un tatuaggio. O qualcosa che avrebbe dovuto fargliela notare subito. Ma dopo qualche secondo, un uomo si sarebbe avvicinato al ragazzo, scambiandolo forse per l'uomo in cui era trasformato. Ehi tu! Era visibilmente ubriaco. Stavi imbrogliando prima, lo sho! E si avventò su di lui, cercando di colpirlo con un pugnoSlot Azione 1
    Forza 75
    Velocità 75
    al volto, per poi proseguire con un calcioSlot Azione 2
    Forza 75
    Velocità 75
    diretto verso .

    Come avrebbe reagito il ragazzo a questa aggressione?

    CITAZIONE
    Ok, non avere fretta di postare. Il tuo post va bene, ma prova a concentrarti un po' di più su quello che il tuo pg prova o pensa. Questo è soprattutto un gioco interpretativo, anche se adesso entriamo nella parte matematica (sembra brutto ma è più facile farlo che scriverlo).

    Comunque ricorda che se usi una tecnica, hai usato uno Slot Tecnica e andrebbe segnalato, così come quando usi gli slot azione e difesa. Se vuoi puoi usare il neospoiler come ho fatto in questo post, il codice è
    CODICE
    <neospoiler>QUI SCRIVI IL TESTO DA VISUALIZZARE<span class="text elenco" style="text-align:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none">QUI METTI IL CONTENUTO</span></neospoiler>
    ma puoi anche scriverlo direttamente accanto al paragrafo dell'azione, formattandolo in modo da dargli evidenza, ad esempio [Slot Azione 1 - Forza 100 - Velocità 100].

    Ora sei stato attaccato. Come dicevamo nel post precedente, devi difenderti, sfruttando i tuoi slot Difesa. Hai due attacchi contro, quindi sfruttando uno slot difesa per attacco, descrivi come pensi di difenderti dagli attacchi. Come noterai, ho aggiunto due voci in ogni slot, Forza e Velocità, che sono statistiche.

    Le statistiche: sono ovviamente gli indicatori di quanto il tuo pg è forte o veloce o resistente. Abbiamo quattro statistiche primarie (Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi) e quattro secondarie (Agilità, Precisione, Concentrazione e Intuito).

    Riassumendo le quattro primarie (puoi trovare tutto in maniera esaustiva nel regolamento, inoltre le secondarie al momento non ci servono)

    Forza: indica quanto il PG è forte, quindi banalmente quanti danni fa. La Forza influisce anche su quanto vanno veloci le armi da lancio. È considerata opposta alla Resistenza durante il calcolo dei danni offensivi.

    Velocità: indica quanto è veloce il pg, più veloce significa più probabilità di colpire. È considerata opposta ai riflessi durante il calcolo della probabilità di colpire in offensiva.

    Resistenza: quanto il pg resiste fisicamente ai colpi e alla fatica. È opposta alla Forza durnte il calcolo dei danni in difesa.

    Riflessi: quanto il pg è veloce a reagire alle situazioni e agli attacchi. È opposta alla velocità durante il calcolo delle probabilità di colpire in difesa.

    Inoltre i PG hanno Vitalità, che indica quanti danni possono subire prima di svenire e Energia Vitale, che è la quantità di danni che può subire prima di morire.

    Vitalità, Energia Vitale e Danni hanno come unità di misura la "Leggera", ovvero il danno causato da un attacco ricevuto di potenza 10.

    Il chakra, che è l'energia presente nel PG, ha come unità di misura il Basso (che come valore numerico quindi ha 1).

    Nel regolamento trovi le tabelle esatte con i vari valori numerici per ferite e Chakra.


    Quindi, in base alle tue statistiche, hai un certo vantaggio contro questo avversario. La tua difesa è quindi, in teoria, abbastanza facile. Ricorda che potresti anche scegliere di subire uno o tutti gli attacchi, in quel caso devi calcolare i danni subiti.

    I Danni si calcolano in base alla potenza dell'attacco subito. Noterai che le tecniche offensive hanno, di solito, una potenza specificata. Se parliamo di un attacco fisico invece, va calcolata la differenza tra Forza dell'attacco e Resistenza della Difesa, in tacche. Le "tacche" non sono altro che il valore 25 di ogni statistica. Quindi, gli attacchi che stai subendo adesso hanno Forza 75, mentre la tua Resistenza è 100. Hai una tacca di vantaggio, quindi la potenza del colpo attaccante è ridotta. Cito dal regolamento:
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.

    Essendo un colpo senz'arma e senza potenziamenti, la potenza sarebbe 10, ma avendo tu un vantaggio, è 5, quindi subiresti una "Mezza Leggera" di danno (0.5).

    Ricorda il riepilogo a fine post, va bene anche un elenco semplice, come ad esempio:

    Chakra 10/10
    Vitalità 12/12
    En. Vitale: 30/30

    So che può sembrare molta roba, ma è facile una volta iniziato, inoltre il regolamento è esaustivo. Se hai dei dubbi, puoi chiedere sul nostro gruppo Discord senza problemi: https://narutolegend.forumfree.it/?t=71814626

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  4. Kasai Fushi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La strategia di Kasai sembrò funzionare, all'entrata la guardia lo guardò solo per un istante e sembrò subito ricordarsi del tizio che era appena uscito, esclamando: Dimenticato il portafogli dentro, eh?. Kasai rispose ridendo: Eh sì, forse ho bevuto già qualche bicchiere di troppo e lo oltrepasso senza problemi...
    L'interno del locale era leggermente migliore di come apparisse all'esterno. Nel locale continuava a ripetersi sempre la stessa musica monotona da quattro soldi. Sparsi per per tutta la lunghezza del locale si potevano trovare diversi tavoli con i più disparati giochi di carte. Alle pareti c'erano alcune macchinette di pachinko. Al fondo del locale si trovava una zona bar dove il barista sembrava tutt'altro interessato a cosa stesse succedendo nel localeChissà quanti soldi questi sprovveduti che frequentano il locale perdono ai tavoli da gioco e alla macchinette...
    Ora la vera sfida era trovare la donna per cui Kasai era lì... E adesso come la trovo tra tutte queste donne? Mica posso andare da ognuna di loro a guardarle le gambe per vedere se hanno un tatuaggio o no... Mi prenderebbero per un maniaco!! Caspita, questa proprio non ci voleva... Intanto che Kasai stava pensando a un modo per trovare la donna per cui era lì, un uomo visibilmente ubriaco si avvicinò a lui riconoscendolo per l'uomo di cui Kasai aveva preso le sembianze. Ehi tu! Stavi imbrogliando prima, lo sho! e senza perdere nemmeno un secondo sferrò un pugno che andò a compire in pieno volto Kasai che non si aspettava una reazione del genere dallo sconosciuto. Subito dopo l'uomo tentò ti tirargli un calcio, ma questa volta Kasai, d'istinto, riuscì a difendersi schivando il colpo indirizzato alla sua gamba sinistra buttandosi all'indietro. Questa stupido doveva proprio venire a interrompere la mia ricerca?! Kasai stava per rispondere ai colpi del suo improvviso avversario, quando però ci ripensò... Non voglio dare nell'occhio più di così, poi non so neppure se il tizio che sto impersonando sia bravo nei combattimenti... Speriamo di non aver attirato troppo l'attenzione!!. Il tizio intanto continuava a barcollare davanti a Kasai... Se solo arrivasse il buttafuori a liberarmi di questo scocciatore, potrei continuare la mia ricerca. Però devo trovare ancora un modo per riconoscerla. Come potrò mai fare?

    Riepilogo:
    Chakra 10/10
    Vitalità 7.5/8
    En. vitale 30/30


    Edited by Kasai Fushi - 19/8/2018, 17:39
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post III

    L'ubriaco sembrava non voler mollare, ma prima che potesse partire all'attacco, una mano gli prese la spalla e lo fermò. Non era il buttafuori, ma una mano molto più delicata e femminile. Una donna coi capelli scuri e un vestitino che lasciava scoperte le gambe, dove era abbastanza in vista un tatuaggio sulla coscia sinistra, era comparsa dal nulla e aveva bloccato sul posto l'uomo. Che ne dici di andare a prendere un altro bicchiere eh? Offro io. Fece un segno al barista, che si limitò ad alzare gli occhi al cielo dopo averle urlatoEhi Kamine, niente roba da ninja qui, lo sai!. L'ubriaco farfugliò qualcosa per poi allontanarsi.

    La ragazza aiutò Kasai a rialzarsi, ma subito gli si posizionò dietro, mettendogli le mani sulle spalle. Kasai si sentì improvvisamente gli occhi pesanti e sentì solo, in lontananza: Oh andiamo, avevo detto niente roba da ninja! prima di addormentarsi.

    [...]

    Una sensazione di bagnato sul volto lo costrinse a svegliarsi. Qualcuno gli stava buttando dell'acqua in faccia. Quando aprì gli occhi Kasai, non più trasformato, potè vedere davanti a lui la ragazza che aveva bloccato l'ubriaco, le braccia incrociate davanti a lei e l'espressione cupa. Era stato legato ad una sedia, dentro ad una stanza poco illuminata.

    Bel colpo subire il pugno senza prenderti troppi danni, ma quella schivata ti ha smascherato, Gou non è così veloce. Adesso mi spieghi chi se e perchè sei venuto in questo locale. Ti manda la concorrenza? La ragazza aveva in mano una frusta e non sembrava intenzionata ad ascoltare storielle.

    La stanza dove si trovava era praticamente nella penombra. Non c'erano finestre, ma in lontananza poteva però sentire la musica del locale, ovattata dalla distanza e dalle pareti. Improvvisamente entrò un uomo sulla sessantina, grasso e coi capelli neri e unti. Dei baffoni gli coprivano gran parte del viso.Maledizione ragazza, questo locale non è tuo! Non puoi fare come ti pare! Kamine non si girò nemmeno a guardarlo.Correzione vecchio, questo locale non è ancora mio. Con un colpo della frusta, sempre senza guardare, chiuse la porta. Ricordati che mi devi ancora molti soldi delle mie vincite. È solo perchè sono di buon cuore che non ti ho fatto chiudere prima. E sto pagando profumatamente un locale che dovrebbe essere raso al suolo. Quindi lasciami fare il mio lavoro. Tornò a rivolgersi a Kasai. L'uomo rimase in silenzio con l'espressione colpevole.Allora, perchè stavi cercando di infiltrarti? Non sei un ninja di Oto.

    CITAZIONE
    Già va meglio, lascio sotto spoiler il precendente commento per non perderlo.
    CITAZIONE
    Ciao, un paio di cose sul tuo ultimo post:
    Non c'è bisogno di ripetere le info degli slot azione del tuo avversario, basta descrivere eventualmente i danni che subisci e i tuoi slot difesa.

    Quando ti difendi, dovresti descrivere il come: come ti sposti,, come provi a parare, con cosa, ecc, in modo da far capire bene a chi legge come si svolge l'azione. Ricorda che se le cose non sono specificate, l'avversario o il QM (Quest Master, ovvero chi dirige la giocata, in questo caso io).

    Quotare il parlato dei pg che ti si rivolgono o che ascolti va bene, ma cerca di non copiare parola per parola le descrizioni, non è visto di buon occhio. Prenditi il tempo che ti serve per scrivere, siamo molto rilassati con i tempi.

    Ultima cosa, le reazioni dell'ambiente e dei PNG (personaggi non giocanti), sono a carico del QM. Quello che potresti fare è scrivere una cosiddetta Ipotetica, ad esempio "Se qualcuno si fosse avvicinato gli avrei fatto cenno di allontarsi". Non puoi invece scrivere che "Intanto attorno ai due si era formato un gruppo di curiosi, l'unica che non si era degnata di dare neppure un sguardo a cosa stesse succedendo era una donna che continuava a stare seduta al bancone del bar." perchè stai tentando di modificare l'ambiente della giocata a tuo vantaggio senza averne la possibilità.

    Puoi modificare il tuo post con le correzioni, appena hai fatto cancello questo mio, rispondo con la mia pg e andiamo avanti ^^. Ti lascio in spoiler anche un paragrafetto su Metagame e Scorrettezze:
    [SPOILER]Innanzitutto, due sono le cose da evitare assolutamente in gioco: Metagame e Scorrettezza.

    Il metagame è, in parole povere, l'utilizzare informazioni che il tuo personaggio non potrebbe ragionevolmente avere (ma che tu hai, da giocatore), generalmente per avere dei vantaggi. Ad esempio, tu, avendo la possibilità di leggere il forum, sai che il personaggio del tuo avversario in combattimento, ha ottenuto in una quest un'arma leggendaria in grado di assorbire qualunque genjutsu (sto inventando). Kasai però non ha conoscenza di questo, quindi fargli pensare o dire "Non posso usare tecniche illusorie perchè me le annullerebbe" è metagame.

    Con scorrettezze intendiamo ignorare bellamente il regolamento durante i combattimenti o le quest. In generale è difficile che ci siano in maniera involontaria, in quanto il regolamento è abbastanza chiaro e in Supporto Regolamento su Discord trovi sempre qualcuno pronto a chiarire qualunque dubbio, quindi non esitare mai a chiedere.

    [/SPOILER]

    Un altro consiglio, prova a dividere il testo in paragrafi, per aumentare la leggibilità del tutto.

    Sei in una strana situazione, a te come reagire alla situazione e rispondere alla ragazza.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  6. Kasai Fushi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Kasai era già pronto al prossimo assalto dell'ubriacone, ma proprio mentre l'uomo stava per partire all'attacco, una mano gli si posò su una spalla. Una donna aveva fermato l'ubriacone molesto. Kasai come prima cosa pensò subito: Fantastico... Ora non solo dovrò pensare a difendermi da lui, ma dovrò anche difendere questa tizia, ma cosa pensa di fare?!. Ma invece la donna disse all'uomo che gli avrebbe offerto un altro bicchiere e l'uomo sembrò gradire la cosa e si diresse verso il bar. Il barista però riprese subito la misteriosa donna: Ehi Kamine, niente roba da ninja qui, lo sai!. Kasai penso a cosa diavolo volesse dire quell'ultima affermazione, ma ben presto l'avrebbe capito... Aspetta un attimo, ha detto Kamine?! La Kamine che cercherò io??. La donna lo aiutò a rialzarsi, Kasai stava per chiederle se lei era proprio Kamine Ashimi, ma la donna gli si si posizionò immediatamente alle spalle e Kasai iniziò a sentire tanto sonno... Ma cosa sta succedendo..? Prima di addormentarsi sentì solo più alcune parole: Niente roba da ninja...

    [...]

    Kasai fu svegliato di colpo da una secchiata d'acqua gelata in pieno volto. Non era più trasformato e ora si trovava legato su una sedia. La stanza in cui si trovava in questo momento era scarsamente illuminata e a parte lui e la donna che aveva incontrato prima c'era null'altro. Kamine appena si accorse che Kasai si era ripreso un po', esordì: Bel colpo subire il pugno senza prenderti troppi danni, ma quella schivata ti ha smascherato, Gou non è così veloce. Adesso mi spieghi chi sei e perché sei venuto in questo locale. Ti manda la concorrenza? Kasai non capiva. Quale concocorenza? Io sono un ninja di Oto in missione ed esigo che mi liberi immediatamente. Sei o non sei Kamine Ashimi?!. Ma improvvisamente nella stanza entrò un uomo tarchiato sulla sessantina, capelli neri e untissimi. Buffissimo secondo Kasai con i suoi baffi che gli tenevano quasi tutta la faccia. Si lamentò con la donna che non poteva fare tutto ciò che voleva all'interno del locale. Bene! Allora mi trovo ancora all'interno del locale dove mi sono intrufolato. Ora devo solo trovare un modo per uscire vivo da qui...
    Cercò di escludersi dai discorsi dei due individui e iniziò a pensare ai vari piani di fuga, ma nessuno avrebbe mai funzionato. Aveva sottovalutato quella donna già una volta, non avrebbe ripetuto quell'errore... La possibile donna di nome Kamine si girò di nuovo verso Kasai e disse: Perché ti sei intrufolato qui? E tu non sei un ninja di Oto. Kasai ferito nell'orgoglio da quell'ultima affermazione, le rispose immediatamente: Io appartengo e apparterrò sempre a Oto, non ci credi? Guarda nella mia tasca destra dei pantaloni!! Se tu sei veramente Kamine Ashimi, troverai una busta per te. Hai poco tempo e se e passata la mezzanotte sei spacciata!!!| Questa ultima affermazione se l'era inventata, non sapeva se era così importante ciò che c'era scritto nella lettera, ma voleva bluffare per farle paura...

    www.narutogdr.it/439/scheda

    Riepilogo:
    Chakra 10/10
    Vitalità 7.5/8
    En. vitale 30/30
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post IV

    Le obiezioni del ragazzo fecero sollevare giusto un sopracciglio a Kamine. Per tutta risposta, la ragazza abbandonò la frusta in un angolo e lo perquisì, trovando la missiva indicata. Aprì la busta sigillata, leggendone il contenuto. Erano due fogli, che lesse velocemente. Il primo le fece apparire un sorrisino beffardo sul volto, mentre il secondo la fece accigliare. Guardò Kasai, legato alla sedia, stringendo gli occhi. Beh a quanto pare avevamo ragione entrambi, tu non sei della concorrenza ma non sei neanche ancora un ninja. Porse il primo foglio all'uomo, rimasto silente fino a quel momento. Leggi e piangi. Hai una settimana per chiudere gli affari. Si cambia gestione. Il tono era decisamente soddisfatto. L'ometto non fece altro che chinare il capo, sconsolato, e uscì dalla stanza.

    Dopo che la porta si richiuse, la ragazza tornò a rivolgersi a Kasai. Quest'altro foglio, invece... Era l'altra parte della missiva. Mi dice che devi essere ancora testato per bene. Circolava intorno alla sedia, come un gatto. Kasai Fushi... Quando passava nel campo visivo del ragazzo, potè vedere che stava analizzando il foglio, fitto di scritte.Vorresti diventare un ninja a tutti gli effetti eh? Sentiamo, come mai? Kamine avrebbe ascoltato l'eventuale risposta del ragazzo, continuando a girargli intorno.

    Mh. Rispose solo questo alle parole di Kasai. Era dietro la sedia. Kasai potè sentire un rumore secco e avvertire le corde che lo legavano perdere tensione. Era stato liberato. Alzati, la tua serata non è ancora finita. Kamine era ancora dietro di lui, distante circa tre metri, con un kunai in mano. Tra di loro c'era ancora la sedia.Il villaggio vuole che mi assicuri che tu sia idoneo, prima di darti un coprifronte e mandarti in missione. Non che mi piaccia fare la balia, ma almeno vengo pagata. Quindi... Iniziò a far roteare il kunai con un dito. Attaccami Kasai Fushi, vediamo di che pasta sei fatto davvero. Sempre che tu non voglia scappare e tornare da mammina. Una provocazione ci stava sempre bene per tirare fuori quello che serviva. Kamine era in piedi, una mano sul fianco, apparentemente senza altro equipaggiamento se non il kunai che aveva in mano e nessuna protezione.

    CITAZIONE
    Buon post, continuiamo con un po' d'azione. Attacca Kamine come preferisci, secondo quello che ci siamo spiegati prima.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  8. Kasai Fushi
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare l'ultima affermazione di Kasai aveva dato i suoi frutti. Infatti Kamine posò la frusta e iniziò a perquisire il ragazzo in cerca della busta che gli aveva detto il ragazzo. Speriamo che prenda solo la lettera e non anche il mio equipaggiamento!!. La donna trovò molto velocemente la lettera, l'aprì e si mise a leggere il contenuto dei due fogli che la missiva conteneva...Beh a quanto pare avevamo ragione entrambi, tu non sei della concorrenza ma non sei neanche ancora un ninja. Dopodiché porse il primo foglio al buffo uomo baffuto che si trovava ancora nella stanza. Hai una settimana per chiudere gli affari. Si cambia gestione. L'uomo non fece altro che accettare la sua sorte, senza ribattere neppure alla donna. Kasai pensò: Che sia così pericolosa questa donna che nessuno osa mettersi contro? Chi sarà veramente Kamine?

    Quando la porta si chiuse dopo che l'uomo era uscito dalla stanza, Kamine si rivolse nuovamente al giovane: Mi si dice che devi essere ancora testato per bene E iniziò a girare intorno a Kasai che si trovava ancora legato alla sedia. Kasai Fushi... vorresti diventare un ninja di Oto? Sentiamo... Come mai? Kasai rispose d'impeto: Voglio diventare un ninja per difendere il paese che, quando i miei genitori erano stati cacciati da Konoha e Kiri, gli accolse e gli diede la possibilità di crearsi una seconda vita e una famiglia. Voglio diventare un ninja per diventare ogni volta più forte e competere con i ninja degli altri paesi. Voglio diventare un ninja per far parte di un gruppo, aiutare i miei compagni di squadra e insieme completare più missioni possibili e imparare tecniche sempre più complesse. Voglio riscattare il nome dei miei genitori. Voglio essere sempre più forte!! Voglio essere un ninja perché non voglio essere null'altro... La donna rispose solo con un mugugno alle parole di Kasai e subito dopo le corde che tenevano il ragazzo legato si allentarono fino a cadere.

    Alzati, la tua serata non è ancora finita! Il villaggio vuole che mi assicuri che tu sia idoneo, prima di darti un coprifronte e mandarti in missione. Non che mi piaccia fare la balia, ma almeno vengo pagata. Quindi... Kasai non so lo fece ripetere due volte e si preparò alla prossima mossa della donna. Kamine continuava a fare roteare un kunai con un dito e appena il ragazzo si alzò dalla sedia, disse: Attaccami Kasai Fushi, vediamo di che pasta sei fatto davvero. Sempre che tu non voglia scappare e tornare da mammina..
    Come osi?! Solo perché nessuno si ribella a te, puoi fare e dire tutto ciò che vuoi!! Kasai fece un balzo all'indietroSlot azione 1 intanto che lanciava verso la donna cinque spiediSlot azione 2 - Forza 100 - Velocità 100 - Potenza 5 - Durezza 3. Senza vedere se l'attacco fosse riuscito si preparò subito effettuare una tecnica ninja. Tecnica delle sfere d'acqua solida!!Slot tecnica 1 - Forza 100 - Velocità 100 - 2 bassi. E ora vediamo come ti difendi!!

    Spiedi 10/15

    Chakra 8/10
    Vitalità 12/12
    En. Vitale: 30/30
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post V

    A quanto pare la provocazione aveva funzionato. Kasai attaccò, seppur con un'offensiva blanda. Alla ragazza bastò scartare a latoSlot Difesa 1 Riflessi 525 per evitare gli spiedi.

    Poi il giovane usò addirittura una tecnica, ma Kamine concentrò il chakra nei propri capelli, ricoprendosiSlot Tecnica - Counter
    Simulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    improvvisamente di un manto che l'avvolgeva completamente. La sfera d'acqua si infranse su di esso, causando giusto una piccola contusioneDanno subito: ½ Leggera al busto al busto della ragazza, che non indossava le sue solite protezioni ma era in un vestito di semplice tessuto.

    I capelli si ritirarono alla loro lunghezza originaria. Nobili intenzioni le tue. Ma sappi che in questo mondo, in questo villaggio specialmente, le intenzioni sono nulla se non supportate dalle capacità. Prima lezione. Troverai sempre qualcuno più forte e più veloce di te. La ragazza si spostòSlot Movimento Gratuito
    Velocità 525
    verso Kasai, raggiungendolo. Di fronte a lui, lo attaccò Slot Azione 1
    Forza 100 - Velocità 100
    con un pugno diretto al suo stomaco. Successivamente, avrebbe continuato l'offensiva con un calcioSlot Azione 2
    Forza 100 - Velocità 100
    circolare diretto alla sua gamba, per poi terminare l'offensiva con un altro pugnoSlot Azione 3
    Forza 200 - Velocità 150
    diretto però verso il suo volto.



    CITAZIONE
    Ok, giusto un paio di accorgimenti: il balzo all'indietro può essere considerato slot movimento gratuito (a meno che tu non volessi spostarti più di 6 metri, ma la stanza è più piccola). Lo slot movimento gratuito è un movimento, di massimo 6 metri, da utilizzare al primo movimento offensivo del round (quindi dopo la difesa) che non fa scalare gli slot azione. Attenzione però: puoi usarlo solo ed esclusivamente come primo movimento offensivo e non è, al contrario dei movimenti per cui spendi slot azione, divisibile in più movimenti. Ricorda di descrivere sempre di quanto ti stai muovendo.

    Per ogni attacco e tecnica che bersagliano l'avversario, è bene specificare dove sono mirati (ad esempio, al busto, alle gambe, ecc.), altrimenti il difensore ha libertà di scegliere come interpretare i tuoi attacchi.

    Noterai che ho usato una tecnica per contrapporla alla tua. Questa azione si chiama Counter. Dal regolamento:
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Ho quindi potuto usarla perchè la tua tecnica ha un numero di posizioni magiche superiore a quello della mia. Altre cose particolari che puoi fare in combattimento sono il Subisci&Mena (amorevolmente chiamato S&M) e l'Attacco di Opportunità (AdO) :

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.


    L'Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.

  10. Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.

  11. Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.

  12. Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

  13. Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

  14. Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

  15. Come puoi intuire dal testo, io avrei potuto utilizzare anche l'AdO sulla tua tecnica, perchè ha più di 5 posizioni magiche. AdO, S&M e Counter sono strumenti molto utili, che imparerai ad usare man mano che se ne presenterà l'occasione.


    Come avrai notato, l'ultimo attacco è decisamente più forte e veloce degli altri due. Per compensare le tue mancanze nelle statistiche, puoi, per ogni slot difesa o azione, "impastare" il chakra in una o più statistiche:

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca. Esistono impasti massimi per grado.

    Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Kamine Ashimi
    Chakra: 72/75
    Vitalità: 15/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno
    2: Calcio
    3: Pugno
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  16. Kasai Fushi
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare fanno bene a temerla. I miei attacchi non hanno sortito alcun effetto... Ma è una stupida se pensa che ora mi arrenderò! Mi piace mettermi alla prova, a costo di morire non mi tirerò indietro!! Kasai ebbe appena il tepo di pensare questo che la sua avversaria era pronta a partire al contrattacco, ma non prima di dargli ancora tra le righe del perdente... Nobili intenzioni le tue. Ma sappi che in questo mondo, in questo villaggio specialmente, le intenzioni sono nulla se non supportate dalle capacità. Prima lezione. Troverai sempre qualcuno più forte e più veloce di te. Kasai si trovò improvvisamente la sua avversaria davanti a lui pronta a colpirlo con un pugno diretto al suo stomaco. Kasai impraparato dalla velocità dell'avversaria subì il colpodanno subito 1 leggera al busto e subito dopo a causa ancora del dolore allo stomaco non riuscì a parare il colpodanno subito 1 leggera gamba sinistra diretto alla gamba. Kamine stava per colpirlo al volto, quando Kasai che voleva a tutti i costi non farsi più colpire Impastò il chakraConsumo mezzo basso e rotolò di latoSlot difesa 1 - riflessi 100 + 2 tacche. Ora mi sono stufato di te!!! E così Kasai provò il tutto per tutto mosso dalla disperazione di non riuscire a colpirla e il dolore per i colpi subiti... Prima di tutto cercò di colpirla alla gamba destra con un calcio rotanteSlot azione 1 - Forza 100 - Velocità 100, successivamente avrebbe tirato altri cinque spiedislot azione 2 - Potenza 5 - Durezza 3 verso la gamba destra per rallentarla ulteriormente intanto che si preparava a sferrare il suo attacco disperato con la tecnica del fumo solidoSlot tecnica 1 - Forza 100 - Velocità 100 - Consumo 2 bassi dirigendo la sfera contro il busto della donna precedentemente colpito.
    Se devo soccombere sotto i tuoi colpi, allora a costo di bruciare tutto, ti farò ricredere sulle tue parole!!!!

    Spiedi 5/15

    Chakra 5.5/10
    Vitalità 10/12
    En. Vitale: 30/30
     
    .
  17.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Cards Against


    Post VI

    L'offensiva della ragazza sembrava non essere impossibile da fermare, finchè Kasai non riuscì con il chakra ad evitare l'ultimo attacco, scartando a lato.

    Il primo calcio del ragazzo venne evitatoSlot Difesa 1
    Riflessi 525
    da Kamine, che si abbassò per fermare la gamba del ragazzo frapponendo l'avambraccio a difesa. Kasai lanciò poi degli spiedi da distanza ravvicinata, che conficcarono nella gamba della ragazza senza però provocare molti danniDanni subiti: ½ leggera alla gamba vista la mancanza di spazio perchè potessero accelerare decentemente.

    Poi però Kasai iniziò a comporre dei sigilli, parlando di bruciare tutto. Sei impazzito? Kamine fece forza sulle gambe e con una spallataAttacco d'Opportunità - Slot Azione 1
    Velocità 525 - Forza 200
    lo colpì all'altezza dello sterno, interrompendo la sua tecnica. Maledizione, non c'è un otese che si sappia controllare?

    La ragazza lo prese per le spalle. Rilassati un attimo maledizione, era solo un test! L'atmosfera e l'atteggiamento della ragazza erano mutati in maniera immediata. Credevi davvero volessi ucciderti? Kamine si allontanò, sedendosi sulla sedia dove Kasai era stato precedentemente legato. Accavallò le gambe, con l'aria rilassata, mentre iniziava a sfilare gli spiedi dalla coscia destra. Piccoli rivoli di sangue iniziarono ad uscire, ma si interruppero quasi subito. Gli spiedi non erano entrati in profondità o c'era dell'altro in quella ragazza? Almeno non si può dire che tu non abbia fegato. Ma, come ti dicevo, il fegato non ti basterà. Sei stato messo alla prova dal villaggio. Estrasse l'ultimo spiedo, per poi ridarli al ragazzo. Scriverò le mie valutazioni e le consegnerò al villaggio domani mattina. Sorrise amabilmente Puoi andare Kasai Fushi. Ci vediamo in giro. Gli fece l'occhiolino per poi uscire dalla stanza.

    Quando il ragazzo fosse uscito da lì, avrebbe visto che la stanza dava su un piccolo corridoio che a sua volta si immmetteva nella sala da gioco nella quale si era infiltrato. Nè il barista nè il buttafuori avrebbero avuto da ridire nel vederlo, ma il primo aveva l'aria sempre più sconsolata. Di Kamine non c'era più traccia.


    CITAZIONE
    Bene, vedo che hai capito. Però stai sbagliando le tue statistiche nel riepilogo: da Energia Bianca hai 8 di vitalità, eri a 7.5 e adesso dovresti averne 5.5 prima della risposta di Kamine. Come vedi ho utilizzato un AdO per interrompere la tua tecnica: eravamo a meno di 9 metri di distanza e la tua tecnica richiedeva 5 sigilli. Alcune azioni di Kamine sono state descritte in maniera autonconclusiva per la grande differenza tra le statistiche e per agevolare la narrazione dal QM, non ti preoccupare ^^'

    Ricorda comunque che la velocità delle emissioni delle tecniche avanzate dipende dalla tua Concentrazione, non dalla tua Velocità.

    Concludiamo le lezioni con due argomenti: le ipotetiche e il CAP.

    Le ipotetiche sono delle azioni descritte in maniera ipotetica che ti permettono di coprire più possibilità, per mettere in difficoltà il tuo avversario. In pratica, puoi descrivere l'utilizzo di uno slot in due maniere differenti, a seconda di quello che ti aspetti succederà nel post del tuo avversario. Ad esmepio, dopo aver portato un attacco, in maniera molto semplice:

    Se il mio avversario avesse subito il mio colpo iniziale, avrei proseguito la mia offensiva con un fendente mirato alla sua gamba.[Slot Azione 2]
    Se invece fosse riuscito a parare, avrei tentato di colpirlo con un calcio diretto al suo basso ventre.[Slot Azione 2]


    Come vedi è sempre un unico slot, che si svolge in due azioni diverse a seconda di quello che potrebbe succedere nella reazione del tuo avversario. Attenzione però, le ipotetiche non limitano lo svolgersi dell'azione del tuo avversario: potrebbe sempre trovare delle possibilità che tu non hai considerato.

    Puoi fare quante ipotetiche vuoi, anche "annidate", ma è una meccanica che imparerai giocando.

    Il cosiddetto CAP invece, è una meccanica con cui ti andrai a scontrare molto spesso man mano che avanzerai nel gioco.

    Il regolamento recita (ricordandoci sempre le regole sull'impasto) :
    Sovraimpasto: È possibile superare il limite di impasto del proprio grado impastando più chakra del massimo consentito. Questa azione danneggia chi la esegue: riduce di ½ Leggera la Vitalità ogni tacca sopra il limite del proprio grado. Da non confondere con l'OverCAP.

    CAP: Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).

    OverCAP: L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l'arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.


    In pratica, il Sovraimpasto ti permette di superare i limiti di impasto dati dal tuo grado, a scapito del subire un danno alla Vitalità.

    Il CAP è il limite massimo a cui puoi portare una tua statistica, a prescindere da eventuali modifiche alle statistiche già in atto. Ad esempio, da Studente Energia Bianca non potrai mai portare una tua statistica oltre i 175, altrimenti sei nella cosiddetta situazione di OverCAP: quando superi i limiti del CAP (massimo 4 tacche per round), riceverai successivamente un malus che coinvolge l'arto interessato. Ricorda che, per una questione di bilanciamento, non puoi fare OverCAP contro avversari che hanno un'energia inferiore alla tua.




    Nota finale: la timeline e gli stemmi. Gli Stemmi sono il nostro sistema di "ricompense" per le giocate. Con gli stemmi puoi richiedere i Tratti, che altri non sono che l'acquisizione di Energie e Gradi, Competenze e altre cose sfiziose. Ti rimando al topic Sviluppo Personaggio https://narutolegend.forumfree.it/?t=73868965 per i dettagli.

    Prima di assegnare o richiedere stemmi, le giocate relative vanno aggiunte nella timeline del personaggio. Dalla nostra App (la pagina della tua scheda va benissimo), clicca sul tasto in alto a sinistra per aprire il menù laterale e clicca su "Timeline di Kasai Fushi". Verrai portato alla tua timeline. Poi clicca sul pulsante in alto a destra (Aggiungi un nuovo evento alla timeline). Ti si aprirà un form da compilare con i dati della giocata. Puoi mettere quale titolo preferisci, il link alla giocata, se vuoi aggiungere il link ad un'immagine che farà da anteprima all'evento. La data dell'evento è semplice: prendi la data di inizio reale della giocata (nel nostro caso 18/08/2018) e sottrai 1980 anni (quindi la data che dovrai inserire è 18/08/0038). Dopo una brevissima descrizione dell'evento, Scegli il personaggio a cui si riferisce (quindi nel tuo caso, Kasai Fushi). Ricorda di non saltare la scelta del pg o l'evento verrà inviato alla timeline generale del forum e verrà bocciato. Dopodichè clicca su Invia Evento.

    Quando sia tu che i compagni di giocata hanno inserito l'evento nelle loro timeline, si passa all'assegnazione degli stemmi.

    Dalla scheda del personaggio a cui vuoi assegnare lo stemma, apri sempre il mneù laterale e clicca su "Stemmi di NOMEPG". Dal tasto in alto a destra, scegli Aggiungi Stemma e compila il modulo che si aprirà. Metti un nome allo stemma, una brevissima descrizione e il link alla giocata. Puoi anche aggiungere delle note per lo staff. Il tipo di stemma dipende dal tipo di giocata, come puoi leggere nel topic Sviluppo Personaggio. Facendo l'esempio concreto, dovresti assegnare a Kamine uno stemma di Lode Oro per aver condotto il tuo corso alle Basi. Allo stesso modo, io ti assegnerò uno stemma di Onore per aver completato il corso alle basi e uno stemma semplice per gli altri 3 post. Con lo stemma Onore potrai richiedere il tratto Genin per passare di grado.

    Spero di essere stato chiaro, ma per qualunque dubbio, il Regolamento è sempre a disposizione e il canale Discord sempre aperto(anzi ti consiglio di fare un salto comunque perchè è la chat del forum e passiamo il tempo lì). Concludi pure la giocata con un ultimo post (così arriviamo a 6) e metti l'evento in timeline (io l'ho già fatto nella mia), appena hai fatto ti assegnerò gli stemmi e lo staff si occuperà di approvarli. Buon divertimento ^^

    Kamine Ashimi
    Chakra: 72/75
    Vitalità: 14.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: AdO
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  18. Kasai Fushi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kasai era pronto a fermare la sua avversaria a tutti i costi, dopo che gli spiedi erano andati a segno, stava per mettere in atto la sua tecnica, quando però Kamine esclamò: Sei impazzito? e subito dopo colpì Kasai allo sterno interrompendo così la sua tecnica. Maledizione, non c'è un otese che si sappia controllare?. Se pensi di avermi fermato ti sbagli di grosso!!. Kamine però lo prese per le spalle e gli spiegò di stare calmo, era solo una prova. Credevi davvero volessi ucciderti?. Dopodichè la donna si andò a sedere sull'unica sedia che si trovava nella stanza. Almeno non si può dire che tu non abbia fegato. Ma, come ti dicevo, il fegato non ti basterà. Sei stato messo alla prova dal villaggio. Scriverò le mie valutazioni e le consegnerò al villaggio domani mattina. Puoi andare Kasai Fushi. Ci vediamo in giro. Gli passò accanto per uscire e quando gli fu di fianco, riconsegnò al ragazzo gli spiedi che si era estratta dalla gamba. Kasai rimase interdetto da quel cambio di atteggiamento in Kamine e non seppe cosa controbattere alla donna.
    Ormai rimasto solo nella stanza decise di uscire anche lui. Si ritrovò in un piccolo corridoio che portava alla sala da gioco dove la sua serata a caccia della donna era iniziata... Nè il barista, nè il buttafuori si sorpresero nel vederlo e non gli dissero nulla intanto che lui usciva dal locale.

    [...]

    Finito di fare rapporto alla donna che gli aveva consegnato la busta da dare a Kamine Ashimi, tornò a casa per farsi una bella dormita dopo quella giornata indimenticabile...

    Spiedi 15/15

    Chakra 5.5/10
    Vitalità 5.5/8
    En. Vitale: 30/30
     
    .
11 replies since 18/8/2018, 15:05   205 views
  Share  
.