[MG] - Sabotaggio dell'InvestimentoTerritorio: Risaia del Golfo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Sabotaggio dell'Investimento





    Territorio: Risaia del Golfo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,733
    Reputation
    +468

    Status
    Anonymous
    Le ultime luci del tramonto stavano rapidamente abbandonando le pianure del Paese del Riso. I contadini si erano appena ritirati dopo una dura giornata a piantare sementi e badare che i sistemi di irrigazione funzionassero correttamente: era un terreno molto vastoProduzione Agricola (Riso)

    Livello 2: Il Territorio possiede vasti campi di riso.
    Rendita: 50 Ryo/settimana
    , suddiviso in piantagioni più piccole gestite da una famiglia ciascuna, e insieme la struttura riusciva a contribuire in modo positivo all'economia del Riso. I frutti dell'onesto lavoro di quelle genti venivano impiegate per supportare la crescita di una piccola ma florida attività di pesca che era stata voluta dal valvassore di un vassallo del Daimyio, oppure riutilizzate per aumentare la produzione nel medio periodo, o, ancora, vendute a sacchi nei mercati locali.

    Si trattava di un'attività in grado di nutrire famiglie. Quel riso era la speranza della gente del posto: avrebbe impedito guerre e, grazie alla generosità del suolo, era in grado di sostenersi solamente tramite il sudore della fronte dei braccianti che vi spendevano ore. In altre parole, non richiedeva finanziamenti.

    E questo era cattivo per gli affari, specialmente per un neo Fante di Quadri a cui era stata affidata in prova quella zona perché "fruttasse".

    « Kehkehkehkeh. », gracchiò Fumimaro, appiattito sul tetto di paglia di una abitazione che dava proprio su un grosso campo di riso. I padroni di casa sarebbero stati in viaggio per un paio di giorni per vendere alcuni utensili da loro realizzati appositamente, così ne aveva approfittato. Sapeva di dover agire con discrezione, dato che qualche sporadico ninja si aggirava in quelle zone di tanto in tanto per far sentire la popolazione protetta.

    Non poteva lasciare tracce. Per questo aveva pensato ad altro.

    Un enorme corvo nero sorvolòCompagno Esploratore
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può richiedere l'aiuto di un animale selvatico della zona esplorata, un compagno animale. L'animale diverrà pari energia l'utilizzatore e condividerà i suoi sensi con esso. Potrà allontanarsi di 15 chilometri, oltre i quali il legame verrà sciolto.Tipo: Fuuinjutsu -
    (Consumo: Medioalto)
    [Richiede Specializzazione Esploratore]
    [Da chunin in su]
    il campo di riso.

    tumblr_oyrcrdOb721uxigdwo1_500

    « "È ora che pensi alla tua età e venga a lavorare come mia guardia personale". »

    La kunoichi sbuffò, parlando tra sé mentre faceva il verso a qualcuno che non era lì.

    « Cosa ne può sapere un nobile come lui di cosa si prova? »

    Si guardò attorno con occhi ricolmi di luce.

    « Non sarò forse più nel fiore degli anni, ma come posso ritirarmi quando ci sono volenterosi contadini del Riso in grado di creare tutto questo da proteggere? »

    Sospirò, innamorata della gente e di quella terra dove era cresciuta. Stava camminando a una trentina di metri dalla casa con il tetto di paglia, noncurante della presenza di Fumimaro, e sembrava troppo persa nella sua contemplazione per accorgersi di qualcosa.

    OFF GAME

    A prescindere dal motivo per cui Kamine arriva lì, trova un valido motivo per farla interagire con quella che a tutti gli effetti, per il momento, sembra una situazione normalissima XD

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Protezione dell'Investimento


    Post I

    Era in zona da un paio di giorni, Kamine. Stava cercando, strano a dirsi, investimenti da fare, dopo aver concluso una missione nelle vicinanze. Le recenti missioni le avevano permesso di mettere da parte un bel gruzzolo e, progetto all'interno di Oto a parte, era arrivato il momento di seminare qualcosa in giro per farlo fruttare. D'altronde, i soldi non crescono sugli alberi, ma possono far crescere alberi...

    Comunque, la kunoichi si stava informando presso uno dei nobili della zona, in caso ci fossero possibilità di investimenti ed apprese della presenza di uno dei ninja del Suono che faceva la ronda in quelle zone. Decise di andare a parlarle, le informazioni raccolte dalla strada potevano sempre avere alcuni succosi dettagli da sfruttare.

    Ci mise un po' a trovarla, in mezzo ad una risaia. Non sembrava esserci attività lavorativa, nonostante la grandezza della proprietà, così Kamine cercò di tenere un occhio ai dintorni, per individuare eventuali movimenti. [Abilità]
    Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione. [Da genin in su]
    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore. [Da genin in su]



    Ehi! Ochiyo, giusto? Kamine si sarebbe avvicinata alzando un braccio in segno di saluto, per attirare l'attenzione della collega, evidentemente persa nei suoi pensieri. Mi chiamo Kamine Ashimi. Disse, indicando il simbolo del suono sul collarino. Volevo farti un paio di domande sulla zona, se non ti dispiace...Comunque, perchè qui è tutto così calmo?


    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,733
    Reputation
    +468

    Status
    Anonymous
    « Corretto. », rispose Ochiyo quando la kunoichi del Suono che si era avvicinata la riconobbe per nome. « Piacere di conoscerti, Kamine. », disse la donna, il cui sguardo divertito cadde per un istante sulle forme della Forza Portante. « Non sei spesso di ronda da queste parti, vero? », le rispose Ochiyo in ogni caso, con tono comprensivo.

    Dopotutto, quelle zone erano pattugliate di rado e comunque non in modo sistematico. I ninja del Suono conoscevano a menadito il villaggio e come agire in caso di necessità bellica - il Garth dei Mikawa e quel suo allievo poi scomparso, l'erede degli Yotsuki, li avevano addestrati a dovere. Ciò però significava, come una chunin "esperta" del suo pari ben sapeva, significava che i guerrieri del villaggio avevano di norma poca esperienza della vita al di fuori delle mura.

    « Gli agricoltori, i braccianti e i pochi mercanti itineranti hanno terminato la loro giornata e stanno cucinando nelle loro case in questo momento. », le spiegò.

    Indubbiamente, Fumimaro aveva scelto bene quando colpire per non destare sospetti.

    « Avevi domande, dicevi? Spara pure, mi piace avere compagnia. », disse.

    Nel frattempo, il corvo - dello stesso tipo di quelli di quella zona, solo leggermente "in carne" - era calato sulle sementi e, con notevole voracità, aveva iniziato a cibarsene.

    original

    A causa della conversazione che era stata iniziata, due occhi erano ora fissi sulle kunoichi.

    « ... »

    OFF GAME

    Nota: Fumimaro è un chunin ed ha ben pianificato questo assalto (o almeno così crede lui): un utilizzo "passivo" di abilità sensoriali o di percezione non sarà abbastanza per scovarlo o accorgersi che qualcosa non va!

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Protezione dell'Investimento


    Post II

    Ochiyo non sembrò restia a rispondere alle domande di Kamine, nonostante il tono non nascose una certa condiscendenza per la domanda della kunoichi.

    Capisco. Mi stavo chiedendo come se la cavassero le varie produzioni qui intorno, se c'erano problemi magari con i ladri...ho una mezza idea di investire in qualche proprietà qui, ma come avrai notato non so poi molto della zona. disse la ragazza, guardandosi intorno. Nel campo si posò un grosso corvo che iniziò a beccare voracemente, attirando l'attenzione della kunoichi.

    Kamine lanciòForza 475 uno shuriken, estratto da sotto il mantello, verso il pennuto intento ad ingozzarsi sui campi incustoditi.

    Parassiti maledetti...Certo potevano metterci almeno uno spaventapasseri.

    Avrebbe poi rivolto la propria attenzione all'abitazione che dominava il campo. Suppongo quella sia la casa padronale. I proprietari?

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 4/5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,733
    Reputation
    +468

    Status
    Anonymous
    Lo shuriken trafisse il collo dell'enorme corvo senza lasciargli scampo. La bestia lanciò un grido di dolore e si accasciò subito morta tra le risaie, spargendo il proprio sangue nero tra le sementi. Per quanto potenziato dalla tecnica del nukenin di Ame, infatti, il volatile rimaneva un volatile e non era in grado di sfruttare il chakra per potenziare le proprie reazioni.

    « Brutta troia, me la pagherai. », ringhiò Fumimaro tra i denti, osservando il piano che aveva ideato sfumare.

    Non era sopravvissuto oltre quarant'anni nella vita del ninja senza aver imparato a valutare il nemico, e la destrezza con cui Kamine aveva scagliato quello shuriken l'aveva identificata come un nemico che avrebbe richiesto tutte le sue abilità per essere sopraffatto. Data la presenza dell'altra vecchia baldracca di Oto, una vittoria non era possibile. Peraltro, il combattimento non era nemmeno una vera opzione: avrebbe dovuto trovare un'altro modo per far "fruttare" quella zona e così diventare a pieno titolo un Fante di Quadri.

    « Investire in questa zona, dici? Non mi sembra male come idea. Come vedi, è una zona ricca che contribuisce in modo virtuoso all'economia della zona. Sono certa che le famiglie locali sarebbero entusiaste se tu volessi credere in loro. » Ochiyo pareva genuinamente innamorata delle sue terre, pur vedendole nella loro semplicità (o forse proprio per questo).

    « Qualche rubagalline capita di tanto in tanto, ma sono problemi minori. Qua tutti conoscono tutti e i colpevoli vengono presto identificati anche senza un nostro intervento. Ronde come questa bastano a tenere a bada minacce più serie, ove dovessero presentarsi, ma in tutti questi anni mi sarà capitato al massimo un paio di volte. » Si scoprì l'avambraccio sinistro, dove riposavano due vistose cicatrici rotonde. « Una volta ho respinto un ninja della Neve che era in grado di evocare tigri siberiane. Sono stata in ospedale tre settimane dopo quello scontro! » Rise di gusto, divertita dal ricordo ed evidentemente fiera di aver difeso ciò che tanto amava.

    « Bel tiro, a proposito. » Aggiunse poco dopo, con occhi più freddi. « Anche l'idea di uno spaventapasseri non è male. Se davvero investirai in questa zona potresti suggerirla alla famiglia del casale, che al momento so essere via per vendere delle merci ad una fiera ad un paio di giorni di viaggio. » Continuò a camminare, osservando la distesa di riso tutto attorno.

    « Ti tratterrai a lungo? Potrei presentarti alcuni fattori che cercano investitori. Il giovane Oniji, ad esempio, avrebbe tanto bisogno di un aratro... » Probabilmente Kamine non si sarebbe liberata tanto presto di quella parlantina, ora che aveva svelato la sua intenzione di investire, ma - anche senza saperlo - con il suo intervento aveva evitato una grossa perdita a quella povera gente!

    OFF GAME

    Sei andato dritto al dunque XD

    Uccidendo il corvo hai spezzato il piano del povero Fumimaro, che rimane nascosto e schiumante dalla rabbia perché sa di non potervi seccare entrambe.

    A meno che tu abbia particolari azioni, puoi fare un post finale e poi ti stemmo.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    +19

    Status
    Offline

    Protezione dell'Investimento


    Post III

    Il pennuto morì all'istante, trafitto dallo shuriken. Kamine quasi si sorprese di averlo colpito senza dargli tempo di reagire, ma, in fondo, lei era una kunoichi, quello era solo un semplice corvo grasso.

    Ochiyo continuò a rispondere alle sue domande sulla zona, raccontando anche qualche aneddoto, al quale Kamine si finse interessata, più per cortesia che per altro.

    Le due fecero ancora qualche passo insieme, mentre l'anziana continuava con i suoi discorsi sullo stato delle proprietà lì intorno. Finalmente, alla prospettiva di essere presentata ad alcuni interessati ad essere finanziati, gli occhi della kunoichi si accesero.

    Si, Ochiyo-san, mi tratterrò ancora un paio di giorni, la zona inizia a piacermi... disse la ragazza, con una piccola bugia. Non era un luogo di villeggiatura, ma le opportunità sembravano non male. Continua pure. Le due continuarono a parlare per molto, più di quanto Kamine avrebbe voluto in realtà, ma non se la sentì di liquidare l'altra senza troppi fronzoli. In fondo, le era stata utile.


    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 4/5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
     
    .
6 replies since 5/9/2018, 22:15   85 views
  Share  
.