L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

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  1. Historia
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    Missione tra i ghiacci


    Post 7 ~ Nebbia

    Il capitano non aveva l'aspetto tipico del lupo di mare, quello che ci si poteva immaginare leggendo un libro ad esempio, bensì assomigliava di più ad un monaco errante. Ciò nonostante, sembrava avere il pieno controllo sulla sua nave, anche troppo ad essere sinceri. Inoltre, lui e il suo braccio destro, anche se probabilmente si trattava più di una guardia del corpo da come parlava, fecero riferimento a cose a loro ignote. Solo una cosa era chiara: il comandante dell'Era Glaciale era in combutta con i pirati. Piacere, Koma della Nebbia, io sono Shin del Miraggio. Prima che tu te lo chieda, no, non esiste un Villaggio chiamato così. Vista la situazione, lo shinobi non trovò di meglio che fare dell'ironia. Sarei proprio curioso di conoscere la signora di cui parli, spero che sia una persona più a modo di voialtri. E magari anche carina, visto che poteva sognare. Non gli era sfuggito il riferimento ai Pomi, ma avrebbe tenuto la curiosità a riguardo per un altro momento. I marinai, infatti, si facevano avanti con fare spavaldo, del tutto indifferenti al pericolo che stavano correndo. Fu Fudoh a notare che, in effetti, quegli uomini non parevano respirare, o per lo meno non c'era traccia di calore nel loro fiato. Questo, unito alla loro spregiudicatezza e alle parole del comandante, a cui era bastato sbattere il bastone per farli muovere, diede da pensare al chunin. Lavaggio del cervello? O forse... Un mormorio inudibile attraverso la maschera, ma ogni altra ipotesi era da sospendere senza ulteriori prove. Di una cosa era sicuro, si erano cacciati in un bel pasticcio.

    Il giovane intuì subito l'origine del soprannome dello spadaccino. La visibilità intorno a loro si fece progressivamente peggiore mentre la nebbia si addensava, facendo aderire il vestiti alla pelle. Shin represse un brivido di freddo mentre udiva passi provenienti dal muro bianco avvicinarsi da ogni direzione. Acuendo i sensi, si preparò a riceverli [Abilità]Con questo dovrei pareggiare la furtività dei pirati, sempre tenendo presente il Velo di Nebbia.. Bene bene bene, venite pure. E quelli non si fecero attendere. Due lame comparvero all'unisono, una dritta per dritta e l'altra più insidiosa, ad altezza coscia. Nulla comunque che Shin non potesse gestire con l'esperienza. Con il parabraccio sinistro deviò verso l'esterno l'affondo, mandandolo a vuoto [Slot Difesa I][Parata] Riflessi Viola+3
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Riflessi
    . Nello stesso modo con la punta della katana impugnata nella destra spinse verso il basso il pugnale, che avrebbe finito per puntare inefficace al pavimento [Slot Difesa II][Parata] Riflessi Viola+3
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Riflessi
    . Un affondo al torace superò la sua guardia, ma la sua corsa si interruppe contro il corpetto, producendo un danno piuttosto tenue. [Danno]Lieve al Busto. Illeso, ma indispettito, il Kinryu intravide un'ombra nella nebbia ed alzò la spada per difendersi dal suo possibile attacco, ma la minaccia giunse invece da un diverso lato. Anzi, da due contemporaneamente per essere precisi. Solo una giornata prima, quelle lame sarebbero state piuttosto pericolose, ma il ragazzo non si era fatto ridurre ad un colabrodo per nulla dal jonin otese squilibrato. Rilasciando insieme chakra adesivo e repulsivo, nonostante il ritardo nella reazione, riuscì nell'ordine a rallentare, smussare e deviare la traiettoria degli attacchi. Entrambi colpirono il corpetto, quello diretto al collo all'altezza delle scapole e quello verso la coscia al fianco soprastante [Slot Difesa III e IV][Parata] Resistenza Viola, Protezione 35

    [Slot Azione I] [Difensivo]
    [Parata] Resistenza Viola, Protezione 35

    Giubbotto Rinforzato [Protezione]
    Indossabili sopra i vestiti, questi giubbotti smanicati imbottiti dall'estetica diversa per ogni Villaggio Ninja. Garantiscono una buona protezione del busto e presentano diverse tasche.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 35 | Durezza: 3 | Crediti: 90)
    [Da chunin in su]

    Controllo del Chakra Stabile
    Arte: L'utilizzatore può trasmettere il Chakra Repulsivo Esteso contro un attacco fisico che sta per incassare, riducendone la Forza e la Velocità di 1 tacca. Non cumulabile.(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da genin in su]

    Controllo del Chakra Corazzato
    Arte: L'utilizzatore può rivestirsi di Chakra Repulsivo per convertire un danno Tagliente o Perforante in un danno Contundente. Può ridurre di una categoria, una volta per difesa, il Sanguinamento causato da capacità avversarie con un consumo aggiuntivo Basso (da Grave a Medio) o 1/2 Basso (Da Medio a Lieve o da Lieve a nullo).(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da genin in su]

    Controllo del Chakra Deviante
    Arte: L'utilizzatore trasmette il Chakra Adesivo e Repulsivo contro un attacco fisico in avvicinamento, spingendolo lateralmente con forza pari alla Resistenza dell'Utilizzatore. Può spostare fino a 50 centimetri il bersaglio dell'attacco nemico, dove possibile. Questa abilità non concede di evitare completamente un attacco. Essendo una difesa, non può Subire e Menare su quell'attacco.(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da chunin in su]
    . Probabilmente non gli avrebbero lasciato neppure il livido. Non così bene gli sarebbe andata con l'inatteso blocco di ghiaccio che, arrivando da un angolo cieco nel bel mezzo della mischia, si sarebbe schiantato contro la cassa toracica del ninja mozzandogli il respiro [Danni]4 Leggere al Busto. Ghiaccio, eh? Scommetto che è colpa del capitano... Visto cosa poteva fare il fratello, era il sospettato numero uno. Ma prima che potesse anche solo pensare di occuparsene, uno dei pirati che l'avevano circondato tentò per l'ennesima volta di trafiggerlo. Ora mi avete stufato. Il Kinryu portò la spada oltre l'orecchio sinistro, caricando il colpo. L'affondo del lupo di mare centrò il bersaglio, senza però riuscire ad oltrepassarne la difesa. Allo stesso tempo, il chunin rilasciò il fendente discendente, che mirava a tagliare la testa del malcapitato da lato a lato all'altezza dell'orecchio [Slot Difesa V e Attacco III][Subisci e Mena]
    [Slot Azione II] [Difensivo] [Parata] Resistenza Viola, Protezione 35
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Resistenza

    [Attacco in Mischia] Forza Nera, Velocità Viola+2, Potenza 40, DnT Medio (Sanguinamento)
    [Impasto] Mediobasso +4 Forza
    [Spirito Selvaggio] DnT Medio (Sanguinamento)
    . Che fossero sotto l'effetto di qualche droga o genjutsu, dei manichini, dei cadaveri ambulanti o dei costrutti di ghiaccio, o semplicemente degli invasati troppo convinti dei propri mezzi, la decapitazione funzionava sempre. Con questa convinzione si guardò intorno, considerando il numero dei nemici. Lo shinobi se la stava cavando senza troppi problemi, anche se l'incalzare degli assalti non gli lasciava praticamente tempo per contrattaccare come avrebbe voluto. La sua specialità erano i taijutsu, ma aveva due o tre assi nella manica per quelle occasioni. Vediamo di fare un po' di piazza pulita. Raccolse il proprio chakra e quello della maschera, rilasciandolo con fare aggressivo tutto intorno a lui per diversi metri. Che i nemici fossero quattro, cinque o sei, sarebbero tutti stati coinvolti in qualche misura [Slot Tecnica I, II, III]Corrente dei Mille Falchi - Chidori Nagashi
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore è in grado di fa fuoriuscire da tutto il suo corpo una scarica elettrica. La potenza è pari a 30 e coprirà tutti coloro entro 3 metri dall'utilizzatore; può causare una Semiparalisi per 2 round a due arti.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Presenza di Spirito
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    La maschera può circondare l'utilizzatore di un'aura di fuoco per poi emettere un'esplosione di fuoco entro 6 metri dall'utilizzatore. La potenza dell'emissione è pari a 20. Spirito Selvaggio può attivarsi senza la volontà dell'utilizzatore, attingendo comunque dalla sua riserva di chakra; l'attivazione spontanea dipende dalla volontà della maschera, che tende a difendere l'utilizzatore. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato. Tipo: Ninjutsu - Katon
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    L'area di effetto di Corrente dei Millefalchi diventa 4,5 metri con Potenza 40 e Semiparalisi, Presenza di Spirito diventa 9 metri con Potenza 20, entrambe con Velocità Viola. Combinate dovrebbero liberare dalla nebbia la zona più vicina all'utilizzatore. Ho pagato due volte il consumo per Manipolazione della Forma per usarla su entrambi i ninjutsu come Manipolazione della Natura, se non funzionasse così consideralo applicato solo a Corrente dei Millefalchi.
    . A quel punto il Kinryu si sarebbe guardato intorno, sperando in un indebolimento del manto nebbioso cercando il capitano con lo sguardo e allo stesso tempo controllando i suoi alleati [Nota]. Ehi Fudoh, tutto bene? Ti serve una mano?

    Chakra: 57,5/80
    Vitalità: 10,75/18
    En. Vitale: 25,25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata Deviazione
    2: Parata Deviazione
    3: Parata Subita
    Slot Azione
    1: Difesa Parata Subita
    2: Difesa S&M
    3: Fendente S&M
    Slot Tecnica
    1: Corrente Mille Falchi
    2: Presenza di Spirito
    2: Manip. della Forma
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
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41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
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