L'Era Glaciale

Febh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    VIII


    Arrembaggio Nella Nebbia Gelata
    Le cose non andavano nel migliore dei modi per i tre ninja: pur sopravvissuti con pochi graffi all'assalto dei pirati, nettamente inferiori quanto a prestazioni fisiche, non avevano potuto far nulla contro l'invisibile controllo del ghiaccio del capitano nemico, subendo pesanti danni...e la nebbia non dava segno di volersi diradare tanto presto [Mantenimento]. Il gruppo si mise all'opera per contenere i danni, con Shin che dopo aver decapitato un nemico rilasciò un'ampia scarica elettrica tutto intorno, subito seguita da una modesta vampata emersa dalla sua maschera, con cui mise fuori combattimento i pirati che aveva intorno pur senza riuscire a disperdere la nebbia e guadagnarci in percezione visiva [Nota]Manipolazione della forma si applica solo a UNA delle due tecniche che usi. Servono competenze o robe simili per giustificarle come un'unica tecnica. Comunque mandi KO gli avversari che hai vicino.

    Per la nebbia, ricordo, serve una Katon o Fuuton potenza di 60
    . Fudoh dal canto suo scelse un metodo alternativo, riuscendo ad attirare due nemici nella sua selva letale di capelli (più per i germi legati alla sozzura che non all'acuminatezza), certo incapacitandoli (ma non gettarono nemmeno un grido di dolore...proprio come quelli colpiti da Shin), e poi combinando le sue capacità con quele appena acquisite ottenne un lancio di pugnali che al pari di un colpo di cannone fecero volare via una delle altre sagome nella nebbia, con un tonfo udito a diversi metri di distanza...peccato fosse impossibile vedere esattamente cosa era capitato.

    Kato invece scelse una via più indiretta, evocando dei cloni accanto a sè per fargli da scudo, e arretrando rapidamente lungo la nave, dopo aver stordito diversi pirati (questa volta si, si lamentarono) con il suo Jutsu, fino a guadagnare l'acqua qualche metro di sotto. I nemici forse avrebbero potuto contrattaccare approfittandone, ma sarebbe stato complesso con tutti quei cloni e con la visibilità ridotta di cui (forse) soffrivano. O forse non avevano grossi problemi a farlo arrivare all'acqua, visto che il capitano era capace di manipolarla a suo piacimento...cosa a cui forse il chunin avrebbe dovuto pensare. Intanto il Maestro si era portato in posizione come richiesto, forse non visto, anche se all'interno della nebbia era impossibile dire se qualche naso di pirata, o del capitano, si fosse alzato a guardare verso l'alto seguendone i movimenti. Quei pirati non erano normali...e presto i ninja lo avrebbero realizzato nel peggiore dei modi.

    Kato fu il primo a pagare le conseguenze della sua scelta: era come se i pirati, affacciati sul bordo della nave, riuscissero a vederlo chiaramente anche se del tutto immersi nella nebbia. Aizzando il capitano e gridando cose come "E' là!" "Lui e i cloni! "Proprio là" e anche se storditi dal suono, non sembravano affatto fuori combattimento. Ma le loro voci dall'alto non sarebbero state il problema principale. Senza alcun preavviso Kato e tutti i cloni avrebbero percepito l'acqua che li cercava di afferrare saldamente per i piedi (e dato che ci stavano poggiati sopra il contatto era già presente e quasi impossibile da schivare) per poi cercare di trascinarli in basso con una forza notevole! [Azione]Statistiche: Presa con Forza e Velocità Viola +2 tacche (Causa Ingombro, non danni), parte già a contatto, quindi schivare è di fatto impossibile, a meno di tecniche o qualche trucco.
    Se fossero stati immersi l'acqua si sarebbe poi ghiacciata istantaneamente, rischiando di intrappolarli e causando certo danni da schiacciamento notevoli, forse persino una frattura, dato che congelando il suo volume aumentava. [Azione]9 Unità d'acqua ghiacciano intorno a voi. Il danno tecnicamente sarebbe 40, la velocità di congelamento sarebbe Viola+2, ma viste le particolari circostanze, il Danno è pari a 80 + Ferite Profonde (possibilità di Rottura) e la Velocità è Nera
    Se fossero sfuggiti, o comunque tutti quelli sfuggiti avrebbero affrontato il ghiaccio mentre si sollevava in una selva di stalagmiti affilatissime, cercando di trapassare tutti. [Azione]Una Lancia di ghiaccio di 2 Unità contro ogni sopravvissuto. Velocità Viola +2 tacche

    Fudoh non si era spostato granchè dalla sua posizione, ma difficilmente si sarebbe immaginato il tentativo di pugnalata dei due pirati che aveva abbattuto coi capelli e che giacevano ai suoi piedi. I due, muovendosi nonostante le gravi ferite (li aveva visti da vicino: alcune erano in punti vitali) cercarono di conficcare i loro coltellacci nei piedi del barbone, inchiodandolo sul posto [Azioni]Statistiche: Attacco doppio ai piedi, ognuno con Potenza 15, Forza e Velocità Viola. Furtività 3. Altre due sagome si sarebbero poi precipitate su di lui, come a volerlo placcare e intrappolare sul posto [Azioni]Statistiche: Tentativo di presa, trattalo come un attacco doppio da parte di due persone al Torso, con Forza e Velocità Blu. Furtività 3

    Poi mantengono la presa con Forza Blu e causano un danno pari a 10 ciascuno per ogni slot (trattengono 2 slot a testa, quindi 10 slot).
    Liberarsi da ogni marinaio richiede uno slot difesa apposito, ma farlo riduce di 2 la forza e la resistenza nei confronti della liberazione successiva.
    . La visibilità pari a nulla non aiutava, ovviamente, e quei tizi vedevano con estrema chiarezza! Come se non bastasse, mentre due cercavano di placcarlo, quelli a terra avrebbero sferrato un nuovo attacco, con altri coltelli che forse avevano con sè (gli altri li avrebbero lasciati andare, specie se conficcati nei piedi di Fudoh), cercando di danneggiargli pesantemente il ginocchio. [Azione]Statistiche: Attacco doppio: Potenza 15 per pugnale, Forza e Velocità Viola. Furtività 3

    Shin aveva steso non meno di sei avversari, inclusi due di quelli che avevano dato noie a Kato, ma in quella nebbia era impossibile percepire il Capitano, decisamente troppo lontano e con troppe persone nel mezzo. Sentì però il rumore di qualcuno o qualcosa che saliva rapidamente sull'albero maestro...e ci saliva coi piedi, forse usando il Chakra Adesivo. Come per Fudoh, gli avversari appena sconfitti si sarebbero lentamente rialzati, eccetto quello decapitato, un pò barcollanti (anche per il suono emesso poco prima da Kato che ne aveva coinvolto alcuni) [Nota]Provocano AdO rialzandosi, ma non so se riesci a colpirli tutti e cinque contemporaneamente ma pronti a rimettersi in gioco, gettandosi in massa addosso a Shin, che non si era mosso, per intrappolarlo in una presa multipla dalla quale sarebbe stato estremamente complesso liberarsi! [Azioni]Statistiche: Tentativo di Presa con Velocità e Forza Viola. Consideralo come due attacchi doppi, uno da parte di due persone alle gambe, l'altro da parte di tre persone al torso-arti (se non viene steso nessuno da un'AdO). Furtività 3

    Poi mantengono la presa con Forza Viola e causano un danno pari a 10 ciascuno per ogni slot (trattengono 2 slot a testa, quindi 10 slot).
    Liberarsi da ogni marinaio richiede uno slot difesa apposito, ma farlo riduce di 2 la forza e la resistenza nei confronti della liberazione successiva.


    A salire sull'albero maestro era stato Koma della nebbia, su indicazione del Capitano, e fu sempre lui a sbucare dal manto nebbioso con gli occhi ben puntati sul Maestro poco sopra, e con un sorriso intrigato. Ma bene, volevi colpire dall'alto? Non sarà così semplice! Una rapida estrazione quando si trovava a forse tre metri dal corvo che svolazzava in alto tra le vele, poco sopra il limite del velo di nebbia, e un pericoloso spostamento d'aria avrebbe forse spezzato il vincolo che lo teneva evocato in quel luogo [Tecnica]Statistiche: Forza Nera, Velocità Nera +3 tacche, Potenza 70 (50 base, 10 da Precisione, 10 da taijutsu inarrestabili)!
     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.