L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    8




    La strategia indiretta, che avevo progettato, fu purtroppo fallimentare e me ne accorsi praticamente subito. Da parte mia non avrei mai considerato le capacità di percezione dei nemici così elevate, in particolare del capitano. Avevo già affrontato in passato vari manipolatori e sapevo che essi possedevano un raggio d'azione definito, senza considerare che mi trovavo ben al di fuori dal campo visivo del Capitano o di Koma perché ero a livello dell'acqua e quindi ben al di sotto del pennone della nave. Tuttavia ciò non bastò, i marinai nonostante l'indebolimento di Nota Assordante riuscirono a muoversi e dare vari indicazioni al Capitano il quale quasi fosse presente davanti a me riuscì letteralmente a spezzare il mio piano d'attacco. Ben consapevole che presto qualcosa mi avrebbe colpito non fui sorpreso quando sotto i miei piedi si andò a formare una specie di presa. Non ci sarebbe voluto un genio per capire a che cosa stava puntando. Voleva immergermi nell'acqua e probabilmente mettermi fuori gioco. Rendendomi conto che schivare sarebbe stato impossibile ringraziai i Kami realizzando che la forza con la quale mi stava spingendo sott'acqua non era tale da fermarmi. Concentrando un pò di chakra sulle gambe, potenziando così i miei muscoli, andai a combattere la forza della presa superandola e scattando indietro di mezzo metro rispetto alla posizione iniziale. [S. Difesa 1]Forza: 725 (Impasto Mezzobasso) Supero la forza della presa, salvandomi così dagli effetti successivi.Fu in quel momento, complice anche i miei riflessi aumentati, che mi accorsi del secondo attacco. Il Capitano stava per scagliare una serie di lancie ghiacciate contro di me e contro le altre copie in acqua. La reazione fu la più semplice: nel momento stesso in cui partirono sciolsi il legame con le Kage Bushin in acqua (tenendo però ancora attiva quella sulla nave) e scattai verso la mia destra, di un metro, così da evitare per un soffio il lancio ghiacciato che si stava dirigendo al centro del mio petto[S. Difesa 2]Riflessi: 700 (+2 Sinpasi del Fulmine +2 Impasto Mezzobasso). Ero riusciuto a cavarmela ma l'altra mia copia e il Maestro? [Posizione Kato]Resto in acqua con il Chakra Adesivo

    A dire il vero per il Maestro la situazione si fece decisamente più critica e quando vide dall'albero maestro salire ad un velocità folle il pericoloso spadaccino l'unica cosa che riuscì a fare fu quella di gridare verso il basso, così da farsi sentire dalla Kage Bushin e magari anche da Shin: - Pericolo! Koma mi sta per attaccare! - e poi verosimilmente nel momento in cui lo spadaccino stava per attaccare l'evocazione il Maestro scomparve, paraggiandosi dal campo di battaglia. Infondo nessuno dei Corvi di Kuraidesu potevano combattere corpo a corpo, semplicimente non erano in grado e l'unica cosa sensata in quel frangente per il Maestro fu quella di ritarsi.

    La Kage, ignorata dai più, ma ben presente sulla barca invece ascoltò con molta attenzione le parole del Maestro e realizzò quanto di più banale poteva esserci. A meno che Koma non si fosse diviso con una Kage Bushin lo spadaccino si era allontanto dal Capitano per attaccare il Maestro! Di fatto si stava presentando la migliore occasione per colpire il più forte possibile il Capitano stesso, sicuramente ora più vulnerabile! Così la Kage decise che avrebbe giocato in supporto a favore di Shin. Ignorando i marinai attorno a lei, di cui buona parte erano stati messi al tappeto o comunque indeboliti dal Foglioso, sarebbe scattata in avanti dirigendosi verso la posizione iniziale del Capitano, memorizzata prima della comparsa della nebbia, e sfruttando lo slancio avrebbe cercato di individuarlo muovendosi a zig zag in mezzo a quella nebbia acuendo al massimo i propri sensi. Le probabilità non erano assolute, ma considerando l'effetto precedente di Nota Assordante e il fatto che se fosse uscito dalla Nebbia il Maestro avrebbe avvisato, di conseguenza la copia considerò che la posizione del Capitano non poteva essere cambiata così tanto! [ S. Azione 1+ Azione Rapida]
    Utilizzo Azione Rapida su S. Azione 1. Sfrutto tutti i 24 metri a dispozione per cercare il Capitano e mantenermi a distanza ravvicinata una volta individuato.


    Se la copia fosse riuscita ad individuarlo prima di eseguire qualunque altra azione avrebbe gridato a squarciagola per avvisare Shin, e magari anche il Kato originale, sulla posizione del nemico principale: - Shin, il Capitano si trova proprio qui DAVANTI a me! - Un messaggio inequivocabile che avrebbe richiamato il Chunin della Foglia a scaricare tutta la sua potenza sul Capitano, e chiudere la faccenda molto in fretta (chiaramente se avesse indivuato anche Koma avrebbe annunciato la sua presenza ad alta voce). La Kage, nel mentre Shin sarebbe giunto a supporto, si sarebbe avvicinata a distanza corpo a corpo e avrebbe quantomeno impegnato il Capitano in uno scontro frontale così da distrarlo dalla vera minaccia. Per prima cosa con la destra avrebbe tentato un pugno armato diretto al centro del suo collo [S. Azione 2a]Forza: 675, Velocità: 625 (+1 Esplosione Elettrica). Potenza: 55 (40 Base +15 Esplosione Elettrica), a cui sarebbe seguito un montante sinistro, dall'esterno verso l'interno. Infatti impugnando in una frazione di secondo nell'altra mano Rongusukai la copia avrebbe mirato verosimilmente al centro del petto dell'uomo ma il vero obbiettivo sarebbe stato quello di colpire il bastone all'ultimo secondo, il tutto con una notevole quantità di Chakra distruttivo! Privando l'uomo della propria arma rompendogliela avrebbe reso la sua difesa incredibilmente più complicata... d'altro canto perché mai avrebbe dovuto difendersi da un attacco al proprio bastone? Su quella logica si sarebbe basato il mio colpo distruttivo.[S. Azione 3a + Slot Tecnica]Forza: 675, Velocità: 700 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza base: 55 (40 Tirapugni +15 Esplosione Elettrica)

    Potenza contro oggetti: 55 (Potenza base) +50 Chakra distruttivo (2,5 Bassi)= 105 X 3 Manipolazione della Natura =315

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    Infine avrebbe tentato un colpo sempre con la sinistra e sempre con il tirapugni. Un diretto che avrebbe mirato a colpirlo in faccia! [S. Tecnica Avanzato A]Forza: 750 (+3 Tacche Nota del Dolore) Velocità: 700 (+1 Esplosione Elettrica +3 Nota del Dolore)

    Potenza: 55 (40 Base +15 Esplosione Elettrica)

    Uso Tecnica Economica al 50%


    Note del Dolore: La! Si! Do!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può incrementare le statistiche del proprio colpo: la Forza sarà aumentata di 4 tacche, la Velocità di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    [Mantenimento Sigillo]-2 Bassi, consumo Slot Tecnica

    Se invece la copia non fosse riuscita a indivuare il Capitano al primo tentativo avrebbe allargato il proprio campo di ricerca muovendosi ulteriomente in varie direzioni così da scandagliare maggiormente il ponte, di per sé nemmeno troppo ampio [S. Azione 2b]Sfrutto altri 24 metri di movimento per approfondire la ricerca del Capitano e cercare di indivuarlo. Se fosse riuscito a trovarlo la copia avrebbe urlato verso Shin: - Il Capitano è qui, Shin! - e avvicinandosi a corpo a corpo avrebbe cercato di colpire con la sinistra armata il petto dell'uomo mirando in realtà a spezzare il bastone e distruggere così la sua arma. [S. Azione 3b + Slot Tecnica]Forza: 675, Velocità: 700 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza base: 55 (40 Tirapugni +15 Esplosione Elettrica)

    Potenza contro oggetti: 55 (Potenza base) +50 Chakra distruttivo (2,5 Bassi)= 105 X 3 Manipolazione della Natura =315

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    Infine spostando il tirapugni sulla destra avrebbe tentato di portare un montante dal basso verso l'alto, cercando di colpire il mento dell'uomo! [S. Tecnica Avanzato B]Forza: 750 (+3 Tacche Nota del Dolore) Velocità: 700 (+1 Esplosione Elettrica +3 Nota del Dolore)

    Potenza: 55 (40 Base +15 Esplosione Elettrica)

    Uso Tecnica Economica al 50%


    Note del Dolore: La! Si! Do!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può incrementare le statistiche del proprio colpo: la Forza sarà aumentata di 4 tacche, la Velocità di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    [Mantenimento Sigillo]-2 Bassi, consumo Slot Tecnica

    Se nemmeno con il secondo tentativo la copia fosse riuscita a trovare il Capitano allora avrebbe cambiato completamente approccio, ponendo sulla sua mano destra un sigillo esplosivo [S. Tecnica Avanzato]Potenza: 60 (6 Bassi) Attivazione: pronunciare la parola "Ora"

    Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciali
    (Consumo: Variabile)
    [Consumo: Mediobasso a grado]
    [Da chunin in su]
    . Avrebbe successivamente eseguito la sostituzione mirando a spostarsi verso la metà dell'albero [S. Tecnica]

    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    per dirigersi verso Koma, l'unico avversario la cui posizione era effettivamente nota. Con la sostituzione si sarebbe di fatto spostata sull'albero maestro, laddove precedentemente il Maestro era stato attaccato. E a quel punto individuando Koma se fosse stato a distanza sufficiente sarebbe letterlamente saltata scattando con entrambe le ginocchia in volo e slanciando il pugno destro verso il suo volto avrebbe cercato di colpirlo[S. Azione 3c]Forza: 675, Velocità: 600. Potenza: 10

    Salto Massimo 8 metri
    . Solo che a quel punto appena arrivata a portata, sotto il metro e mezzo di distanza, proferendo: - Ora! -la copia sarebbe esplosa. Lo stesso avrebbe fatto qualora Koma si fosse trovato più distante, sarebbe corsa contro lo spadaccino e a distanza minima allungando il braccio destro mirando una sorta di finta col pugno ad altezza del suo volto, senza attaccarlo, sarebbe esplosa pronunciando le stesse parole! [S. Azione 3d]Cerco di raggiungere Koma con lo slot azione.[Sigillo Maledetto]Mantengo il Sigillo, --2 Bassi



    Mappa esplicativa


    Chakra:??/56
    Vitalità: 14.7/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Māteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Aspetto di vedere quale delle diverse ipotetiche si realizzerà nel prossimo post per indicare effettivamente i consumi!

     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.