L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 8 ~ Testa

    L'attacco ad area non riuscì a dissipare la nebbia, decisamente più fitta di quanto il chunin avesse previsto, ma mandò gambe all'aria tutti gli avversari che lo circondavano, lasciandogli abbastanza spazio per rifiatare. Tuttavia, come aveva previsto, questi si rialzarono senza un lamento, ad eccezione dello sventurato a cui aveva tagliato la testa. Detesto avere ragione. A quanto pareva l'unico modo efficace per fermare quegli zombie, o qualsiasi altra cosa fossero, era decapitarli uno per uno. Combattere contro di loro avrebbe finito soltanto per prosciugare le loro energie, mentre il capitano e la sua guardia del corpo attendevano il momento propizio per scagliarsi contro gli accademici una volta esausti. Kato e Fudoh se la stavano cavando in qualche modo, ma almeno il kiriano era così concentrato da non trovare neppure il fiato per rispondergli. Quanto sarebbe durato? Il Kinryu fece un paio di considerazioni al volo. Ritirarsi era un'idea buona, ma di difficile applicazione, allo stesso modo mettere in cui fuori gioco i pirati man mano che gli si paravano davanti era un'idea stupida, e altrettanto difficile da realizzare. L'opzione migliore, in fin dei conti, era sempre la stessa: tagliare la testa al serpente. C'erano solo due fastidiosi inconveniente. Trovarlo, in quel mare di nebbia, ed evitare il mercenario al suo fianco.

    Fortunatamente la sorte sembrava volgere a loro favore. Il foglioso decapitò con la spada senza troppi complimenti il più vicino dei marinai mentre cercava di rimettersi in piedi, separando di netto la testa dal collo [Slot Azione 1][AdO]
    [Attacco in Mischia] Forza Nera, Velocità Viola+2, Potenza 40
    [Impasto] Mediobasso +4 Forza
    . Nonostante la facilità con cui aveva portato il colpo, il giovane schioccò la lingua con disapprovazione. Ce n'erano ancora troppi per pensare di liberarsene in quel modo. I suoi sensi, sufficientemente allenati, percepirono la minaccia con ragionevole anticipo, evitando che fosse preso di sorpresa, ma dovendo comunque impegnarsi per non essere avvolto da molteplici braccia [Abilità]. Shin si spostò lateralmente con un saltello, mandando a vuoto i due marinai privi di coscienza che si erano tuffati ad afferrargli le braccia [Slot Difesa 1][Schivata] Riflessi Nera
    [Impasto] Basso +3 Riflessi
    . Un altro paio di lupo di mare zombie era stato però più accorto, tentando di cingerlo all'altezza del busto provenendo da altre direzioni. Diamine se siete fastidiosi! Concentrando il chakra nelle gambe balzò in alto, lasciando che sfiorassero le sue vesti senza riuscire ad afferrarle [Slot Difesa 2][Spostamento] Riflessi Nera
    [Impasto] Basso +3 Riflessi
    . Atterrò poco più in là, pronto ad mietere altre teste alla bisogna, ma non ve ne fu bisogno.

    Fu il suo amico di Oto a sbloccare la situazione. Prima il Maestro, la sua fida evocazione, cacciò un urlo avvisandoli che Koma l'aveva preso di mira. Peccato per il Corvo, ma bene per loro: voleva dire che si era allontanato dal fianco del capitano. E a proposito del capo di quella innaturale banda, lo Yotsuki ebbe l'accortezza di mandare una sua copia a cercarlo in lungo e in largo per il ponte, fino a trovarlo esattamente dov'era all'inizio del loro abbordaggio. Il vocione di Kato lo raggiunse, aiutando il foglioso ad individuare la sua posizione a grosse linee. Tro-va-to. Lo shinobi avrebbe spiccato un balzo in direzione della voce, lasciando fluire la forza in lui [Slot Gratuito][Istantaneo] Movimento 9m / Salto 12m
    (Non ho sinceramente idea se ho fatto i conti giusti, né della distanza effettiva che comunque non dovrebbe essere superiore ai dieci metri se non mi sono perso nei post precedenti.)

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]<

    Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. [Da genin in su]
    . Immerso nella nebbia a mezz'aria avrebbe aperto quattro delle otto porte del chakra, ottenendo un potere tanto portentoso quanto pericoloso [Slot Tecnica 1]. Forse avrebbe visto il capitano, o il clone di Kato che aveva appena terminato la sua offensiva, o forse no, ma sapeva più o meno dove si trovasse e lui non sarebbe andato per il sottile, coinvolgendo probabilmente entrambi. Portò la spada dietro al fianco caricando un fendente, che rilasciò tutto intorno a sé con furia, vibrando orizzontalmente la lama ad altezza petto [Slot Tecnica 2]Assalto della Foglia [Base]
    Talento: L'utilizzatore se messo a segno un taijutsu può allontanare l'avversario di 6 metri; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto, la spinta ha Forza pari a quella dell'ultimo attacco eseguito; una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da genin in su]

    Contraccolpo d'assalto
    Talento: L'utilizzatore può infliggere lo status Scoordinato per due round quando allontana l'avversario da sé tramite tecniche; una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Piano B] +2 Velocità

    Statistiche: Forza Nera+4, Velocità Nera+2, Potenza 40
    Status Scoordinato, Azzoppato
    Area d'attacco 4,5 metri.
    . A quel punto sarebbe atterrato sulla tolda, giusto il tempo per darsi la spinta in direzione del suo avversario e scomparve alla vista, accelerando ulteriormente i suoi movimenti [Slot Tecnica 3 e Slot Azione 2]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.[Da genin in su]

    Maestro del Passo Lampo
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Attacco Improvviso consumando uno slot tecnica base invece che avanzato; può essere utilizzato una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Passo del Miraggio
    Speciale: L'utilizzatore, se utilizzata una tecnica di spostamento accelerato, non può essere soggetto ad AdO o S&M nello slot tecnica utilizzato o nello slot azione immediatamente successivo allo spostamento accelerato.[Da chunin in su]

    [Slot Azione] Movimento fino a 33 metri.
    . Arrivato in prossimità del capitano e dopo averlo cercato se necessario, sempre non percepito, avrebbe effettuato uno scarto laterale per evitare eventuali interferenze, di ghiaccio o di guardiani, per ricomparire poi alle spalle del suo bersaglio. Ittou Shura. Il fendente avrebbe mirato a tagliare in due l'uomo, partendo dalla testa e scendendo fino in mezzo alle gambe [Slot Azione 3]Potenza d'assalto
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica o un'abilità che allontana un avversario.[Da genin in su]

    Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da genin in su]

    Assalto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 2 tacche a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da chunin in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Impasto] Medio +3 Forza. +3 Velocità
    [Piano B] +2 Velocità
    [Potenza d'Assalto] +1 Forza
    [Scatto del Lampo] +1 Velocità
    [Assalto del Lampo] +2 Forza
    [OverCAP] +4 CAP Forza

    Statistiche: Forza Nera+10, Velocità Nera+6, Potenza 40
    . Se fosse riuscito a farlo fuori, ed era un enorme se, si aspettava che succedesse qualcosa su quella nave maledetta. Avrebbe comunque preso la distanza, almeno un paio di metri, portandosi in posizione difensiva, in attesa di una qualche reazione.


    Se invece non fossero riusciti ad individuare il capitano, Shin non avrebbe girato a caso sulla nave. C'era più di un modo per rovinare la festa a quella malsana ciurma. Per prima cosa si sarebbe levato da lì, visto l'insistenza dei non morti a cercare di trasformarlo in uno di loro, spiccando un lungo balzo per portarsi il più lontano possibile verso prua, una zona che gli sembrava sgombra di nemici prima che si levasse la nebbia e dove nessuno stava combattendo al momento [Slot Gratuito][Istantaneo] Movimento 9m / Salto 12m

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]<

    Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. [Da genin in su]
    . Nell'atterrare, con l'energia del Loto ad avvolgerlo [Slot Tecnica 1/A], avrebbe portato il ginocchio in alto, scaricando un pestone dal terribile potere distruttivo contro la tolda della nave [Slot Azione 2/A + Slot Tecnica 2/A] Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Fasce da Combattimento [Potenziamento]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 12
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Forza
    [Tocco Distruttivo] 4 Bassi +80 Potenza vs oggetti
    [Manipolazione della Natura] Basso x3 Potenza vs oggetti

    Statistiche: Velocità Nera, Forza Nera+6, Potenza 40 (510 vs oggetti, dimezzato entro 1,5m)
    (Ho fatto il conto considerando l'oggetto come mio parienergia, spero di non aver sbagliato, nel caso dovrebbero essere chiari i conti)
    . A seconda della robustezza della nave, avrebbe potuto anche arrivare alla chiglia, ma in ogni caso si sarebbe ritrovato almeno un livello più in basso, sotto il livello di galleggiamento del bastimento. Avrebbe quindi osservato il varco presumibilmente aperto, sorridendo non visto sotto la maschera. E ora vediamo di affondare questa bagnarola. Con la mano libera avrebbe sferrato un pugno altrettanto potente contro lo scafo, con un intento tanto chiaro quanto malevolo [Slot Azione 3/A] Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Fasce da Combattimento [Potenziamento]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 12
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Forza
    [Tocco Distruttivo] 4 Bassi +80 Potenza vs oggetti
    [Manipolazione della Natura] Basso x3 Potenza vs oggetti

    Statistiche: Velocità Nera, Forza Nera+6, Potenza 40 (510 vs oggetti, dimezzato entro 1,5m)
    (Ho fatto il conto considerando l'oggetto come mio parienergia, spero di non aver sbagliato, nel caso dovrebbero essere chiari i conti)
    . Una falla, per quanto contenuta, avrebbe causato non pochi problemi ai loro nemici: potevano anche essere zombie, ma una volta in fondo al mare sarebbero diventati cibo per i pesci. E anche se avesse tappato il foro con il ghiaccio, di sicuro sarebbe stata una bella distrazione per il capitano. In ogni caso, non sarebbe rimasto lì sotto per scoprirlo, ma si sarebbe spostato con grazia scomparendo e riapparendo sul pennone opposto a quello dove si trovava Koma della Nebbia intento a tagliuzzare il tengu, ad almeno sei metri da chiunque, mantenendo fede al suo soprannome [Slot Tecnica 3/A]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.[Da genin in su]
    .

    Chakra: 49/80
    Vitalità: 9,75/18
    En. Vitale: 25,25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 700
    Resistenza: 600
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Azione
    1: Fendente AdO
    2: Movimento
    3: Fendente
    Slot Tecnica
    1: Attivazione
    2: Tifone della Foglia
    2: Att. Improvviso
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.