L'Era Glaciale

Febh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    IX


    Movimenti alla Cieca
    L'arrembaggio infuriava, ma il gruppo riuscì, pur disperdendosi, a sopravvivere agli attacchi dei pirati nonostante la loro superiorità numerica, per quanto le loro capacità fisiche fossero nettamente inferiori. Fudoh si trovò con le ginocchia malconce ma partì comunque al contrattacco, riuscendo a decapitare i due avversari ai sui piedi (su cui, ebbe modo di notare, non sembrava che il veleno stesse facendo chissà quale effetto). Nonostante l'articolazione danneggiata riuscì poi a esibirsi in un colpo al volo con cui ebbe gioco facile del suo avversario riuscendo a calciarlo come fosse un pallone di stracci, per mettere poi in pratica le capacità suggerite dallo Yakushi che, assieme alle sue conoscenze di anatomia, gli permisero di lussare le vertebre cercicali del suo nemico con una spinta mirata e un'adesione controllata. Il nemico sarebbe rimasto paralizzato a vita, verosimilmente (anche se un forse una minor differenza tra le loro doti fisiche avrebbe avuto come risultato un danno nettamente inferiore)

    Se Fudoh aveva le sue rogne, Shin e Kato riuscirono almeno a mettere in atto una buona strategia aprofittando dell'allontanamento di Koma, che rimase a bocca asciutta con il Pareggio del Maestro. Pur con l'originale ancora in potenziale pericolo sulla superficie del mare, l'otese scelse di concentrarsi interamente sull'offensiva, con il clone che si mise a correre nonostante la visibilità quasi nulla, cercando di scansare ostacoli e nemici alla meglio (cosa non facile visti gli spazi ristretti: ci furono uno o due attacchi ma li evitò per un pelo). La sua scomesse venne premiata quando trovò una sagoma con un bastone più o meno nel punto in cui ricordava di aver visto il Capitano l'ultima volta: non si era mai spostato! Lanciato il suo avviso partì subito cn la sua offensiva, anche se il nemico dimostrò una prontezza di riflessi superiore rispetto ai suoi marinari, riuscendo a parare il primo colpo col suo bastone, senza particolari danni, e incassando così anche il successivo senza che l'arma venisse danneggiata più di tanto, nonostante le intenzioni di Kato [Nota]Se leggi la Kagebunshin vedrai che se i cloni usano la TS, per farlo consumi tutti gli slot tecnica nel turno. Avendo usato l'esplosione elettrica, non hai slot tecnica per le altre tecniche, quindi niente danni extra per la rottura e ovviamente riuscì anche a intercettare il terzo attacco proprio nel momento in cui arrivava Shin.

    KOMA! Mi hanno trovato! In quei pochi secondi aveva avuto giusto il tempo di lanciare quel grido d'aiuto (forse Koma non vedeva nella nebbia, a differenza dei marinai?) ottenendo solo un mormorìo irritato da sopra l'albero maestro...per qualche secondo il Capitano avrebbe comunque dovuto vedersela da solo. Non potevate limitarvi a sventare l'attacco e levarvi di torno? Li vedeva chiaramente, mentre per loro lui era solo una sagoma imprecisa, e questo giocava certo a suo favore in fase difensiva, per quanto non potesse focalizzarsi interamente su di essa o un contrattacco sarebbe stato impossibile. Al suo grido d'aiuto anche i marinai ancora in piedi cercarono di convergere sulla sua posizione, ma ormai il ninja della foglia era partito. Decapitato un nemico e schivati i tentativi di placcaggio si era imposto un salto alla cieca nella nebbia cercando di raggiungere il punto indicato da Shin per sferrare un colpo talmente rapido e feroce da non tenere nemmeno conto della sicurezza della bunshin alleata, che avrebbe dovuto difendersi a sua volta dall'attacco.

    Pur vedendo benissimo nella nebbia, il Capitano parò a stento la lama, ricevendo una seria ferita al fianco, oltre a essere costretto in ginocchio. AAARGH! Il suo sangue sulla lama era persino più freddo dell'acqua di mare circostante. L'impatto aveva crepato il bastone già danneggiato da Kato, pur senza spezzarlo del tutto e Shin non perse tempo nel proseguire la sua offensiva, con un movimento talmente rapido da non poterlo seguire con gli occhi. Quando riapparve per il capitano era troppo tardi: la lama calò spaccando il largo cappello e apredo in due il cranio....ma venne fermata dopo appena pochi centimetri oltre la calotta! La nebbia stessa si era come indurita, fermandone il movimento. Pur con un danno terribile il capitano era ancora vivo ma privo di sensi, e con lui tutti i marinai persero i sensi. Una presenza vicino a Shin, a forse tre o quattro metri, del tutto invisibile nela nebbia, indicava che verosimilmente Koma aveva fatto in tempo a scendere dall'albero. Ecco perchè detesto i principianti. Hai una ciurma immortale, hai il controllo del ghiaccio e dell'acqua su una nave. Non temi il freddo e la mia signora ti lascia un compito SEMPLICE...e tu fallisci così? Koma sbuffò. Il Capitano non poteva rispondere. Tks...Ragazzini vi offro la nostra resa. Ci ritiriamo e smetteremo con gli arrembaggi, tanto questa tratta è compromessa. In ogni caso i marinai moriranno sul serio nel giro di qualche settimana, Pomi o non Pomi. La sua voce ora veniva da un punto diverso...anzi, da almeno tre punti diversi. Se invece volete portare a casa qualcosa di più allora dovrete combattere me...e francamente vi sconsiglio di farlo nel mio elemento...allora?

    Combattere o negoziare? E se avessero lasciato andare Koma e la nave pirata cosa avrebbero fatto poi una volta tornati all'Era Glaciale?
     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   842 views
  Share  
.