L'Era GlacialeFebh, Kato, Fudoh e Munisai, al freddo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,435
    Reputation
    +599

    Status
    Offline

    In mezzo alla Nebbia


    E non intendo Kiri...



    Appena arrivammo sulla nave pirata, non ci fu il risultato sperato: non si diedero tutti allegramente, anzi, il cappellone si dimostrò essere il capitano della nave, nonché fratello del capitano dell'Era Glaciale e ci offrì una notizia interessante: i Pomi degli Dei erano ciò cui puntavano... non che sapessi cosa fosse un pomo.
    L'altro, lo spadaccino, rincarò la dose: il capitano dell'Era Glaciale era d'accordo con loro, lui era al servizio di una "signora" che commerciava questi "Pomi" (e quindi non era un pirata) e non era della Nebbia, malgrado fosse nel suo nome.
    Poi anche gli altri pirati si misero ad urlarci contro, Uff... tutto per dei pomi... e mentre lo dicevo, oltre a cercare di nascondere la mia ignoranza riguardo cosa fosse un "pomo", mi resi conto che io facevo nuvolette di vapore dalla bocca, lo stesso i due chunin e quel "Koma della Nebbia", mentre quella mandraga di pirati, non ne faceva.
    Ehi, ragazzi, questi non fanno sbuffi di vapore dalla bocca..., volli avvisare gli altri.
    Voi direte: Fudoh, ma ti sembra il momento? Bé, da un punto di vista medico è strano che una persona, in un luogo pieno di iceberg con una temperatura fra il "freddo boia" ed il "gelo più assurdo" non emetta nuvolette di vapore nel respirare.
    Le uniche due possibili soluzioni che mi venivano in mente erano: o che quei tizi non respirassero, ed allora complimenti per la loro resistenza in apnea, oppure che i loro corpi fossero più freddi del clima, il ché era forse persino più assurdo, non credete?

    Ad ogni modo, quando una densissima nebbia si alzò attorno a noi, impedendomi di vedere pressoché ogni cosa attorno a me, la mia attenzione per le nuvolette di fumo venne meno, anche perché sentii diversi passi avvicinarsi a me.
    Un sagoma si palesò davanti a me e mi dovetti spostare di qualche passo per evitarla, poco dopo, ecco un secondo figuro che mi arrivava alle gambe, stavolta, forte del Fuuma Kunai nelle mie mani, lo spostai velocemente, portandolo a difesa delle gambe, così da parare del tutto il colpo ed ecco che subito dopo notai un attacco al mio volto sulla sinistra ed usai un pò di chakra per accelerare il movimento della mia arma per parare quel colpo, allo stesso tempo, un colpo di spada mi raggiunse il petto, fortuna che avevo la mia cotta di maglia della salutePot = 30, Res = Viola => illeso, che mi impedì di subire danno alcuno da quel colpo.
    Anche il colpo successivo lo sentii solo perché impatto con il mio corpo, la schiena precisamente, perché ancora una volta la cotta di maglia mi salvò, lasciandomi illeso da quel nuovo attacco.
    Non fui altrettanto fortunato sul successivo colpo che mi sbatté addosso con spaventosa potenza: non era una qualche spadina, poco ma sicuro, come quelle di poco prima, mi prese in pieno e mi fece sbattere malamente al suolo, anche un pò malandatoSiccome 5° e 6° attacco avvengono contemporaneamente, io considero questo avvenire prima di quei due e l'attacco illusorio assieme a quelli, dato che dovrebbero entrambi essere prima dell'ultimo colpo.

    => Ferita mediograve diffusa su tutto il corpo
    stavolta.
    Mi rialzai a fatica e mentre lo facevo, ecco che nuove sagome si facevano incontro.
    La mia cotta di maglia sarebbe riuscita a difendermi? Me la feci anch'io questa domanda, volevo essere ottimista, ma non stupido: delle sagome che mi vedevo vicino, una sembrava diretta in una zona non coperta dalla maglia della salute, così portai velocemente il fuuma kunai a difesa di quella zona, evitandomi un colpo ai reni, mentre gli altri due cozzavano sulla cotta stessa.

    A quel punto mi avevano attaccato in tre da vicino? Bene, avrebbero scoperto che sapevo essere pericoloso all'attacco anche senza usare il fuuma kunai, che avrei piantato vicino a me per qualche istante, liberandomi le mani per attirarli a me, o almeno sbilanciarli verso di me, per poi seguire l'azione da una successiva esplosione di capelli Concentrazione +3 => Pot = 20 + 10 Slot Tec Avanzata.
    E dopo quella prima combinazione, se avessi individuato dei nemici nelle mie vicinanze, avrei provato a sperimentare quanto detto da Febh-sensei: avrei preso due dei miei coltelli da lancio nella mano sinistra ed avrei diretto la stessa verso una delle sagome e lì avrei cercato di usare il chakra repulsivo per far partire contro la stessa i suddetti due coltelliProvo ad usare Armi repulsive Slot azione 2, ma non mi sarei fermato lì, infatti dalla mano destra avrei di nuovo rilasciato il mio chakra naturale-gravitazionale sotto forma di spinta offensiva, con l'obiettivo di incrementare la potenza d'impatto dei coltelli lanciati dalla sinistra, poiché, teoricamente, i due movimenti di chakra sarebbero stati fatti sulla stessa traiettoria.

    Ora c'era da vedere quanto sarei stato capace di fare veri danni in quel modo.

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata su attacco illusorio
    2: Parata alle gambe
    3: Parata alla testa
    Slot Azione
    1: Parata ai reni
    2: Lancio con repulsione
    3: Repulsione gravitazionale
    Slot Tecnica
    1: Mille Aculei
    2: Attrazione Gravitazionale
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 7 ~ Nebbia

    Il capitano non aveva l'aspetto tipico del lupo di mare, quello che ci si poteva immaginare leggendo un libro ad esempio, bensì assomigliava di più ad un monaco errante. Ciò nonostante, sembrava avere il pieno controllo sulla sua nave, anche troppo ad essere sinceri. Inoltre, lui e il suo braccio destro, anche se probabilmente si trattava più di una guardia del corpo da come parlava, fecero riferimento a cose a loro ignote. Solo una cosa era chiara: il comandante dell'Era Glaciale era in combutta con i pirati. Piacere, Koma della Nebbia, io sono Shin del Miraggio. Prima che tu te lo chieda, no, non esiste un Villaggio chiamato così. Vista la situazione, lo shinobi non trovò di meglio che fare dell'ironia. Sarei proprio curioso di conoscere la signora di cui parli, spero che sia una persona più a modo di voialtri. E magari anche carina, visto che poteva sognare. Non gli era sfuggito il riferimento ai Pomi, ma avrebbe tenuto la curiosità a riguardo per un altro momento. I marinai, infatti, si facevano avanti con fare spavaldo, del tutto indifferenti al pericolo che stavano correndo. Fu Fudoh a notare che, in effetti, quegli uomini non parevano respirare, o per lo meno non c'era traccia di calore nel loro fiato. Questo, unito alla loro spregiudicatezza e alle parole del comandante, a cui era bastato sbattere il bastone per farli muovere, diede da pensare al chunin. Lavaggio del cervello? O forse... Un mormorio inudibile attraverso la maschera, ma ogni altra ipotesi era da sospendere senza ulteriori prove. Di una cosa era sicuro, si erano cacciati in un bel pasticcio.

    Il giovane intuì subito l'origine del soprannome dello spadaccino. La visibilità intorno a loro si fece progressivamente peggiore mentre la nebbia si addensava, facendo aderire il vestiti alla pelle. Shin represse un brivido di freddo mentre udiva passi provenienti dal muro bianco avvicinarsi da ogni direzione. Acuendo i sensi, si preparò a riceverli [Abilità]Con questo dovrei pareggiare la furtività dei pirati, sempre tenendo presente il Velo di Nebbia.. Bene bene bene, venite pure. E quelli non si fecero attendere. Due lame comparvero all'unisono, una dritta per dritta e l'altra più insidiosa, ad altezza coscia. Nulla comunque che Shin non potesse gestire con l'esperienza. Con il parabraccio sinistro deviò verso l'esterno l'affondo, mandandolo a vuoto [Slot Difesa I][Parata] Riflessi Viola+3
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Riflessi
    . Nello stesso modo con la punta della katana impugnata nella destra spinse verso il basso il pugnale, che avrebbe finito per puntare inefficace al pavimento [Slot Difesa II][Parata] Riflessi Viola+3
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Riflessi
    . Un affondo al torace superò la sua guardia, ma la sua corsa si interruppe contro il corpetto, producendo un danno piuttosto tenue. [Danno]Lieve al Busto. Illeso, ma indispettito, il Kinryu intravide un'ombra nella nebbia ed alzò la spada per difendersi dal suo possibile attacco, ma la minaccia giunse invece da un diverso lato. Anzi, da due contemporaneamente per essere precisi. Solo una giornata prima, quelle lame sarebbero state piuttosto pericolose, ma il ragazzo non si era fatto ridurre ad un colabrodo per nulla dal jonin otese squilibrato. Rilasciando insieme chakra adesivo e repulsivo, nonostante il ritardo nella reazione, riuscì nell'ordine a rallentare, smussare e deviare la traiettoria degli attacchi. Entrambi colpirono il corpetto, quello diretto al collo all'altezza delle scapole e quello verso la coscia al fianco soprastante [Slot Difesa III e IV][Parata] Resistenza Viola, Protezione 35

    [Slot Azione I] [Difensivo]
    [Parata] Resistenza Viola, Protezione 35

    Giubbotto Rinforzato [Protezione]
    Indossabili sopra i vestiti, questi giubbotti smanicati imbottiti dall'estetica diversa per ogni Villaggio Ninja. Garantiscono una buona protezione del busto e presentano diverse tasche.Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediogrande
    Quantità: 1
    (Potenza: 35 | Durezza: 3 | Crediti: 90)
    [Da chunin in su]

    Controllo del Chakra Stabile
    Arte: L'utilizzatore può trasmettere il Chakra Repulsivo Esteso contro un attacco fisico che sta per incassare, riducendone la Forza e la Velocità di 1 tacca. Non cumulabile.(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da genin in su]

    Controllo del Chakra Corazzato
    Arte: L'utilizzatore può rivestirsi di Chakra Repulsivo per convertire un danno Tagliente o Perforante in un danno Contundente. Può ridurre di una categoria, una volta per difesa, il Sanguinamento causato da capacità avversarie con un consumo aggiuntivo Basso (da Grave a Medio) o 1/2 Basso (Da Medio a Lieve o da Lieve a nullo).(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da genin in su]

    Controllo del Chakra Deviante
    Arte: L'utilizzatore trasmette il Chakra Adesivo e Repulsivo contro un attacco fisico in avvicinamento, spingendolo lateralmente con forza pari alla Resistenza dell'Utilizzatore. Può spostare fino a 50 centimetri il bersaglio dell'attacco nemico, dove possibile. Questa abilità non concede di evitare completamente un attacco. Essendo una difesa, non può Subire e Menare su quell'attacco.(Consumo: ½ Basso per difesa)
    [Da chunin in su]
    . Probabilmente non gli avrebbero lasciato neppure il livido. Non così bene gli sarebbe andata con l'inatteso blocco di ghiaccio che, arrivando da un angolo cieco nel bel mezzo della mischia, si sarebbe schiantato contro la cassa toracica del ninja mozzandogli il respiro [Danni]4 Leggere al Busto. Ghiaccio, eh? Scommetto che è colpa del capitano... Visto cosa poteva fare il fratello, era il sospettato numero uno. Ma prima che potesse anche solo pensare di occuparsene, uno dei pirati che l'avevano circondato tentò per l'ennesima volta di trafiggerlo. Ora mi avete stufato. Il Kinryu portò la spada oltre l'orecchio sinistro, caricando il colpo. L'affondo del lupo di mare centrò il bersaglio, senza però riuscire ad oltrepassarne la difesa. Allo stesso tempo, il chunin rilasciò il fendente discendente, che mirava a tagliare la testa del malcapitato da lato a lato all'altezza dell'orecchio [Slot Difesa V e Attacco III][Subisci e Mena]
    [Slot Azione II] [Difensivo] [Parata] Resistenza Viola, Protezione 35
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Resistenza

    [Attacco in Mischia] Forza Nera, Velocità Viola+2, Potenza 40, DnT Medio (Sanguinamento)
    [Impasto] Mediobasso +4 Forza
    [Spirito Selvaggio] DnT Medio (Sanguinamento)
    . Che fossero sotto l'effetto di qualche droga o genjutsu, dei manichini, dei cadaveri ambulanti o dei costrutti di ghiaccio, o semplicemente degli invasati troppo convinti dei propri mezzi, la decapitazione funzionava sempre. Con questa convinzione si guardò intorno, considerando il numero dei nemici. Lo shinobi se la stava cavando senza troppi problemi, anche se l'incalzare degli assalti non gli lasciava praticamente tempo per contrattaccare come avrebbe voluto. La sua specialità erano i taijutsu, ma aveva due o tre assi nella manica per quelle occasioni. Vediamo di fare un po' di piazza pulita. Raccolse il proprio chakra e quello della maschera, rilasciandolo con fare aggressivo tutto intorno a lui per diversi metri. Che i nemici fossero quattro, cinque o sei, sarebbero tutti stati coinvolti in qualche misura [Slot Tecnica I, II, III]Corrente dei Mille Falchi - Chidori Nagashi
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore è in grado di fa fuoriuscire da tutto il suo corpo una scarica elettrica. La potenza è pari a 30 e coprirà tutti coloro entro 3 metri dall'utilizzatore; può causare una Semiparalisi per 2 round a due arti.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Presenza di Spirito
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    La maschera può circondare l'utilizzatore di un'aura di fuoco per poi emettere un'esplosione di fuoco entro 6 metri dall'utilizzatore. La potenza dell'emissione è pari a 20. Spirito Selvaggio può attivarsi senza la volontà dell'utilizzatore, attingendo comunque dalla sua riserva di chakra; l'attivazione spontanea dipende dalla volontà della maschera, che tende a difendere l'utilizzatore. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato. Tipo: Ninjutsu - Katon
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    L'area di effetto di Corrente dei Millefalchi diventa 4,5 metri con Potenza 40 e Semiparalisi, Presenza di Spirito diventa 9 metri con Potenza 20, entrambe con Velocità Viola. Combinate dovrebbero liberare dalla nebbia la zona più vicina all'utilizzatore. Ho pagato due volte il consumo per Manipolazione della Forma per usarla su entrambi i ninjutsu come Manipolazione della Natura, se non funzionasse così consideralo applicato solo a Corrente dei Millefalchi.
    . A quel punto il Kinryu si sarebbe guardato intorno, sperando in un indebolimento del manto nebbioso cercando il capitano con lo sguardo e allo stesso tempo controllando i suoi alleati [Nota]. Ehi Fudoh, tutto bene? Ti serve una mano?

    Chakra: 57,5/80
    Vitalità: 10,75/18
    En. Vitale: 25,25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata Deviazione
    2: Parata Deviazione
    3: Parata Subita
    Slot Azione
    1: Difesa Parata Subita
    2: Difesa S&M
    3: Fendente S&M
    Slot Tecnica
    1: Corrente Mille Falchi
    2: Presenza di Spirito
    2: Manip. della Forma
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,688
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    VIII


    Arrembaggio Nella Nebbia Gelata
    Le cose non andavano nel migliore dei modi per i tre ninja: pur sopravvissuti con pochi graffi all'assalto dei pirati, nettamente inferiori quanto a prestazioni fisiche, non avevano potuto far nulla contro l'invisibile controllo del ghiaccio del capitano nemico, subendo pesanti danni...e la nebbia non dava segno di volersi diradare tanto presto [Mantenimento]. Il gruppo si mise all'opera per contenere i danni, con Shin che dopo aver decapitato un nemico rilasciò un'ampia scarica elettrica tutto intorno, subito seguita da una modesta vampata emersa dalla sua maschera, con cui mise fuori combattimento i pirati che aveva intorno pur senza riuscire a disperdere la nebbia e guadagnarci in percezione visiva [Nota]Manipolazione della forma si applica solo a UNA delle due tecniche che usi. Servono competenze o robe simili per giustificarle come un'unica tecnica. Comunque mandi KO gli avversari che hai vicino.

    Per la nebbia, ricordo, serve una Katon o Fuuton potenza di 60
    . Fudoh dal canto suo scelse un metodo alternativo, riuscendo ad attirare due nemici nella sua selva letale di capelli (più per i germi legati alla sozzura che non all'acuminatezza), certo incapacitandoli (ma non gettarono nemmeno un grido di dolore...proprio come quelli colpiti da Shin), e poi combinando le sue capacità con quele appena acquisite ottenne un lancio di pugnali che al pari di un colpo di cannone fecero volare via una delle altre sagome nella nebbia, con un tonfo udito a diversi metri di distanza...peccato fosse impossibile vedere esattamente cosa era capitato.

    Kato invece scelse una via più indiretta, evocando dei cloni accanto a sè per fargli da scudo, e arretrando rapidamente lungo la nave, dopo aver stordito diversi pirati (questa volta si, si lamentarono) con il suo Jutsu, fino a guadagnare l'acqua qualche metro di sotto. I nemici forse avrebbero potuto contrattaccare approfittandone, ma sarebbe stato complesso con tutti quei cloni e con la visibilità ridotta di cui (forse) soffrivano. O forse non avevano grossi problemi a farlo arrivare all'acqua, visto che il capitano era capace di manipolarla a suo piacimento...cosa a cui forse il chunin avrebbe dovuto pensare. Intanto il Maestro si era portato in posizione come richiesto, forse non visto, anche se all'interno della nebbia era impossibile dire se qualche naso di pirata, o del capitano, si fosse alzato a guardare verso l'alto seguendone i movimenti. Quei pirati non erano normali...e presto i ninja lo avrebbero realizzato nel peggiore dei modi.

    Kato fu il primo a pagare le conseguenze della sua scelta: era come se i pirati, affacciati sul bordo della nave, riuscissero a vederlo chiaramente anche se del tutto immersi nella nebbia. Aizzando il capitano e gridando cose come "E' là!" "Lui e i cloni! "Proprio là" e anche se storditi dal suono, non sembravano affatto fuori combattimento. Ma le loro voci dall'alto non sarebbero state il problema principale. Senza alcun preavviso Kato e tutti i cloni avrebbero percepito l'acqua che li cercava di afferrare saldamente per i piedi (e dato che ci stavano poggiati sopra il contatto era già presente e quasi impossibile da schivare) per poi cercare di trascinarli in basso con una forza notevole! [Azione]Statistiche: Presa con Forza e Velocità Viola +2 tacche (Causa Ingombro, non danni), parte già a contatto, quindi schivare è di fatto impossibile, a meno di tecniche o qualche trucco.
    Se fossero stati immersi l'acqua si sarebbe poi ghiacciata istantaneamente, rischiando di intrappolarli e causando certo danni da schiacciamento notevoli, forse persino una frattura, dato che congelando il suo volume aumentava. [Azione]9 Unità d'acqua ghiacciano intorno a voi. Il danno tecnicamente sarebbe 40, la velocità di congelamento sarebbe Viola+2, ma viste le particolari circostanze, il Danno è pari a 80 + Ferite Profonde (possibilità di Rottura) e la Velocità è Nera
    Se fossero sfuggiti, o comunque tutti quelli sfuggiti avrebbero affrontato il ghiaccio mentre si sollevava in una selva di stalagmiti affilatissime, cercando di trapassare tutti. [Azione]Una Lancia di ghiaccio di 2 Unità contro ogni sopravvissuto. Velocità Viola +2 tacche

    Fudoh non si era spostato granchè dalla sua posizione, ma difficilmente si sarebbe immaginato il tentativo di pugnalata dei due pirati che aveva abbattuto coi capelli e che giacevano ai suoi piedi. I due, muovendosi nonostante le gravi ferite (li aveva visti da vicino: alcune erano in punti vitali) cercarono di conficcare i loro coltellacci nei piedi del barbone, inchiodandolo sul posto [Azioni]Statistiche: Attacco doppio ai piedi, ognuno con Potenza 15, Forza e Velocità Viola. Furtività 3. Altre due sagome si sarebbero poi precipitate su di lui, come a volerlo placcare e intrappolare sul posto [Azioni]Statistiche: Tentativo di presa, trattalo come un attacco doppio da parte di due persone al Torso, con Forza e Velocità Blu. Furtività 3

    Poi mantengono la presa con Forza Blu e causano un danno pari a 10 ciascuno per ogni slot (trattengono 2 slot a testa, quindi 10 slot).
    Liberarsi da ogni marinaio richiede uno slot difesa apposito, ma farlo riduce di 2 la forza e la resistenza nei confronti della liberazione successiva.
    . La visibilità pari a nulla non aiutava, ovviamente, e quei tizi vedevano con estrema chiarezza! Come se non bastasse, mentre due cercavano di placcarlo, quelli a terra avrebbero sferrato un nuovo attacco, con altri coltelli che forse avevano con sè (gli altri li avrebbero lasciati andare, specie se conficcati nei piedi di Fudoh), cercando di danneggiargli pesantemente il ginocchio. [Azione]Statistiche: Attacco doppio: Potenza 15 per pugnale, Forza e Velocità Viola. Furtività 3

    Shin aveva steso non meno di sei avversari, inclusi due di quelli che avevano dato noie a Kato, ma in quella nebbia era impossibile percepire il Capitano, decisamente troppo lontano e con troppe persone nel mezzo. Sentì però il rumore di qualcuno o qualcosa che saliva rapidamente sull'albero maestro...e ci saliva coi piedi, forse usando il Chakra Adesivo. Come per Fudoh, gli avversari appena sconfitti si sarebbero lentamente rialzati, eccetto quello decapitato, un pò barcollanti (anche per il suono emesso poco prima da Kato che ne aveva coinvolto alcuni) [Nota]Provocano AdO rialzandosi, ma non so se riesci a colpirli tutti e cinque contemporaneamente ma pronti a rimettersi in gioco, gettandosi in massa addosso a Shin, che non si era mosso, per intrappolarlo in una presa multipla dalla quale sarebbe stato estremamente complesso liberarsi! [Azioni]Statistiche: Tentativo di Presa con Velocità e Forza Viola. Consideralo come due attacchi doppi, uno da parte di due persone alle gambe, l'altro da parte di tre persone al torso-arti (se non viene steso nessuno da un'AdO). Furtività 3

    Poi mantengono la presa con Forza Viola e causano un danno pari a 10 ciascuno per ogni slot (trattengono 2 slot a testa, quindi 10 slot).
    Liberarsi da ogni marinaio richiede uno slot difesa apposito, ma farlo riduce di 2 la forza e la resistenza nei confronti della liberazione successiva.


    A salire sull'albero maestro era stato Koma della nebbia, su indicazione del Capitano, e fu sempre lui a sbucare dal manto nebbioso con gli occhi ben puntati sul Maestro poco sopra, e con un sorriso intrigato. Ma bene, volevi colpire dall'alto? Non sarà così semplice! Una rapida estrazione quando si trovava a forse tre metri dal corvo che svolazzava in alto tra le vele, poco sopra il limite del velo di nebbia, e un pericoloso spostamento d'aria avrebbe forse spezzato il vincolo che lo teneva evocato in quel luogo [Tecnica]Statistiche: Forza Nera, Velocità Nera +3 tacche, Potenza 70 (50 base, 10 da Precisione, 10 da taijutsu inarrestabili)!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,435
    Reputation
    +599

    Status
    Offline

    L'arrembaggio continua


    Nebbia e Zombie



    Li avevo beccati, tutti e tre! Peccato che i primi due non sembrarono preoccuparsi troppo degli aculei avvelenati provenienti dai miei capelli... decisamente un problema, se volete sentire la mia.
    Comunque, andiamo ai fatti: ricordate come avevo concluso il mio attacco? Sì, esatto, con una buona dose di chakra naturale-gravitazionale, il ché mi lasciava quanto mai immobile nella mia attuale posizione, cosa non piacevole, quando due tizi stanno a terra e cercano di perforarti i piedi!
    Fortunatamente, ho un certo livello di acutezza percettiva, sfortunatamente, appunto, le mie opzioni di movimento erano minimali, quindi tentai con il mio Fuuma Kunai di arrivare in tempo per bloccare con una spazzata i due attacchi, sfruttando del chakra per accelerare il movimento dell'arma e proteggermi in tempo dai due coltelli.
    Ed ecco che quando pensavo di essermela scampata, altri due, fortunatamente più lenti, mi si lanciarono addosso! Come vi dicevo, erano più lenti, ed ora le mie gambe si muovevano di nuovo, quindi non mi fu difficile spostarmi, seppur minimamente, per evitare di essere da loro bloccato.
    Peccato che in tutto ciò, non mi sarei accorto in tempo di quei due a terra, ve li ricordate, no, quelli trivellati dai capelli, che pensarono bene di conficcarmi i loro coltelli nelle ginocchia!

    Non ci vidi più dal dolore: con un singolo movimento del mio Fuuma Kunai cercai di portarmi la testa del più vicino dei due, per poi provare a fare altrettanto anche con il secondo, il ché, diciamolo, non è un comportamento da medico, lo so, ma mi avevano appena perforato le ginocchia con i loro coltelli, non so se avete presente il dolore che ho provato? Mi auguro per voi di no!
    A quel punto, avrei tentato di nuovo a combinare le conoscenze offertemi da Febh-san con il mio controllo del chakra gravitazionale-naturale: ricordate i due tizi che avevano cercato di placcarmi? Bé, se fossero stati ancora vicini e li avessi potuti percepire, mi sarei scagliato sul primo per un bel doppio calcioslot Tec 1 diretto contro la zona della mascella, il primo per farlo alzare di qualche metro, il secondo per rispedirlo a terra, magari a qualche metro di distanza dalla mia posizione, mentre cercavo di bloccare la faccia del secondo con il chakra adesivo sul palmo della mano destra ed allo stesso tempo lo respingevo con il mio chakra gravitazionale!
    Chissà che non riuscissi a disabilitargli la testa dal resto del corpo in quel modo!

    Lo so, non erano azioni da bravo medico, ma mi stavo reggendo in piedi con un certo dolore ed ero ben poco contento della cosa, in mia difesa.

    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Spostamento
    3: S&M
    Slot Azione
    1: S&M
    2: Tentativo seconda decapitazione
    3: Presa di faccia
    Slot Tecnica
    1: Calcio a Martello
    2: Shinra Tensei
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,194
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    8




    La strategia indiretta, che avevo progettato, fu purtroppo fallimentare e me ne accorsi praticamente subito. Da parte mia non avrei mai considerato le capacità di percezione dei nemici così elevate, in particolare del capitano. Avevo già affrontato in passato vari manipolatori e sapevo che essi possedevano un raggio d'azione definito, senza considerare che mi trovavo ben al di fuori dal campo visivo del Capitano o di Koma perché ero a livello dell'acqua e quindi ben al di sotto del pennone della nave. Tuttavia ciò non bastò, i marinai nonostante l'indebolimento di Nota Assordante riuscirono a muoversi e dare vari indicazioni al Capitano il quale quasi fosse presente davanti a me riuscì letteralmente a spezzare il mio piano d'attacco. Ben consapevole che presto qualcosa mi avrebbe colpito non fui sorpreso quando sotto i miei piedi si andò a formare una specie di presa. Non ci sarebbe voluto un genio per capire a che cosa stava puntando. Voleva immergermi nell'acqua e probabilmente mettermi fuori gioco. Rendendomi conto che schivare sarebbe stato impossibile ringraziai i Kami realizzando che la forza con la quale mi stava spingendo sott'acqua non era tale da fermarmi. Concentrando un pò di chakra sulle gambe, potenziando così i miei muscoli, andai a combattere la forza della presa superandola e scattando indietro di mezzo metro rispetto alla posizione iniziale. [S. Difesa 1]Forza: 725 (Impasto Mezzobasso) Supero la forza della presa, salvandomi così dagli effetti successivi.Fu in quel momento, complice anche i miei riflessi aumentati, che mi accorsi del secondo attacco. Il Capitano stava per scagliare una serie di lancie ghiacciate contro di me e contro le altre copie in acqua. La reazione fu la più semplice: nel momento stesso in cui partirono sciolsi il legame con le Kage Bushin in acqua (tenendo però ancora attiva quella sulla nave) e scattai verso la mia destra, di un metro, così da evitare per un soffio il lancio ghiacciato che si stava dirigendo al centro del mio petto[S. Difesa 2]Riflessi: 700 (+2 Sinpasi del Fulmine +2 Impasto Mezzobasso). Ero riusciuto a cavarmela ma l'altra mia copia e il Maestro? [Posizione Kato]Resto in acqua con il Chakra Adesivo

    A dire il vero per il Maestro la situazione si fece decisamente più critica e quando vide dall'albero maestro salire ad un velocità folle il pericoloso spadaccino l'unica cosa che riuscì a fare fu quella di gridare verso il basso, così da farsi sentire dalla Kage Bushin e magari anche da Shin: - Pericolo! Koma mi sta per attaccare! - e poi verosimilmente nel momento in cui lo spadaccino stava per attaccare l'evocazione il Maestro scomparve, paraggiandosi dal campo di battaglia. Infondo nessuno dei Corvi di Kuraidesu potevano combattere corpo a corpo, semplicimente non erano in grado e l'unica cosa sensata in quel frangente per il Maestro fu quella di ritarsi.

    La Kage, ignorata dai più, ma ben presente sulla barca invece ascoltò con molta attenzione le parole del Maestro e realizzò quanto di più banale poteva esserci. A meno che Koma non si fosse diviso con una Kage Bushin lo spadaccino si era allontanto dal Capitano per attaccare il Maestro! Di fatto si stava presentando la migliore occasione per colpire il più forte possibile il Capitano stesso, sicuramente ora più vulnerabile! Così la Kage decise che avrebbe giocato in supporto a favore di Shin. Ignorando i marinai attorno a lei, di cui buona parte erano stati messi al tappeto o comunque indeboliti dal Foglioso, sarebbe scattata in avanti dirigendosi verso la posizione iniziale del Capitano, memorizzata prima della comparsa della nebbia, e sfruttando lo slancio avrebbe cercato di individuarlo muovendosi a zig zag in mezzo a quella nebbia acuendo al massimo i propri sensi. Le probabilità non erano assolute, ma considerando l'effetto precedente di Nota Assordante e il fatto che se fosse uscito dalla Nebbia il Maestro avrebbe avvisato, di conseguenza la copia considerò che la posizione del Capitano non poteva essere cambiata così tanto! [ S. Azione 1+ Azione Rapida]
    Utilizzo Azione Rapida su S. Azione 1. Sfrutto tutti i 24 metri a dispozione per cercare il Capitano e mantenermi a distanza ravvicinata una volta individuato.


    Se la copia fosse riuscita ad individuarlo prima di eseguire qualunque altra azione avrebbe gridato a squarciagola per avvisare Shin, e magari anche il Kato originale, sulla posizione del nemico principale: - Shin, il Capitano si trova proprio qui DAVANTI a me! - Un messaggio inequivocabile che avrebbe richiamato il Chunin della Foglia a scaricare tutta la sua potenza sul Capitano, e chiudere la faccenda molto in fretta (chiaramente se avesse indivuato anche Koma avrebbe annunciato la sua presenza ad alta voce). La Kage, nel mentre Shin sarebbe giunto a supporto, si sarebbe avvicinata a distanza corpo a corpo e avrebbe quantomeno impegnato il Capitano in uno scontro frontale così da distrarlo dalla vera minaccia. Per prima cosa con la destra avrebbe tentato un pugno armato diretto al centro del suo collo [S. Azione 2a]Forza: 675, Velocità: 625 (+1 Esplosione Elettrica). Potenza: 55 (40 Base +15 Esplosione Elettrica), a cui sarebbe seguito un montante sinistro, dall'esterno verso l'interno. Infatti impugnando in una frazione di secondo nell'altra mano Rongusukai la copia avrebbe mirato verosimilmente al centro del petto dell'uomo ma il vero obbiettivo sarebbe stato quello di colpire il bastone all'ultimo secondo, il tutto con una notevole quantità di Chakra distruttivo! Privando l'uomo della propria arma rompendogliela avrebbe reso la sua difesa incredibilmente più complicata... d'altro canto perché mai avrebbe dovuto difendersi da un attacco al proprio bastone? Su quella logica si sarebbe basato il mio colpo distruttivo.[S. Azione 3a + Slot Tecnica]Forza: 675, Velocità: 700 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza base: 55 (40 Tirapugni +15 Esplosione Elettrica)

    Potenza contro oggetti: 55 (Potenza base) +50 Chakra distruttivo (2,5 Bassi)= 105 X 3 Manipolazione della Natura =315

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    Infine avrebbe tentato un colpo sempre con la sinistra e sempre con il tirapugni. Un diretto che avrebbe mirato a colpirlo in faccia! [S. Tecnica Avanzato A]Forza: 750 (+3 Tacche Nota del Dolore) Velocità: 700 (+1 Esplosione Elettrica +3 Nota del Dolore)

    Potenza: 55 (40 Base +15 Esplosione Elettrica)

    Uso Tecnica Economica al 50%


    Note del Dolore: La! Si! Do!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può incrementare le statistiche del proprio colpo: la Forza sarà aumentata di 4 tacche, la Velocità di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    [Mantenimento Sigillo]-2 Bassi, consumo Slot Tecnica

    Se invece la copia non fosse riuscita a indivuare il Capitano al primo tentativo avrebbe allargato il proprio campo di ricerca muovendosi ulteriomente in varie direzioni così da scandagliare maggiormente il ponte, di per sé nemmeno troppo ampio [S. Azione 2b]Sfrutto altri 24 metri di movimento per approfondire la ricerca del Capitano e cercare di indivuarlo. Se fosse riuscito a trovarlo la copia avrebbe urlato verso Shin: - Il Capitano è qui, Shin! - e avvicinandosi a corpo a corpo avrebbe cercato di colpire con la sinistra armata il petto dell'uomo mirando in realtà a spezzare il bastone e distruggere così la sua arma. [S. Azione 3b + Slot Tecnica]Forza: 675, Velocità: 700 (+3 Impasto Basso, +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza base: 55 (40 Tirapugni +15 Esplosione Elettrica)

    Potenza contro oggetti: 55 (Potenza base) +50 Chakra distruttivo (2,5 Bassi)= 105 X 3 Manipolazione della Natura =315

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    Infine spostando il tirapugni sulla destra avrebbe tentato di portare un montante dal basso verso l'alto, cercando di colpire il mento dell'uomo! [S. Tecnica Avanzato B]Forza: 750 (+3 Tacche Nota del Dolore) Velocità: 700 (+1 Esplosione Elettrica +3 Nota del Dolore)

    Potenza: 55 (40 Base +15 Esplosione Elettrica)

    Uso Tecnica Economica al 50%


    Note del Dolore: La! Si! Do!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può incrementare le statistiche del proprio colpo: la Forza sarà aumentata di 4 tacche, la Velocità di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    [Mantenimento Sigillo]-2 Bassi, consumo Slot Tecnica

    Se nemmeno con il secondo tentativo la copia fosse riuscita a trovare il Capitano allora avrebbe cambiato completamente approccio, ponendo sulla sua mano destra un sigillo esplosivo [S. Tecnica Avanzato]Potenza: 60 (6 Bassi) Attivazione: pronunciare la parola "Ora"

    Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciali
    (Consumo: Variabile)
    [Consumo: Mediobasso a grado]
    [Da chunin in su]
    . Avrebbe successivamente eseguito la sostituzione mirando a spostarsi verso la metà dell'albero [S. Tecnica]

    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    per dirigersi verso Koma, l'unico avversario la cui posizione era effettivamente nota. Con la sostituzione si sarebbe di fatto spostata sull'albero maestro, laddove precedentemente il Maestro era stato attaccato. E a quel punto individuando Koma se fosse stato a distanza sufficiente sarebbe letterlamente saltata scattando con entrambe le ginocchia in volo e slanciando il pugno destro verso il suo volto avrebbe cercato di colpirlo[S. Azione 3c]Forza: 675, Velocità: 600. Potenza: 10

    Salto Massimo 8 metri
    . Solo che a quel punto appena arrivata a portata, sotto il metro e mezzo di distanza, proferendo: - Ora! -la copia sarebbe esplosa. Lo stesso avrebbe fatto qualora Koma si fosse trovato più distante, sarebbe corsa contro lo spadaccino e a distanza minima allungando il braccio destro mirando una sorta di finta col pugno ad altezza del suo volto, senza attaccarlo, sarebbe esplosa pronunciando le stesse parole! [S. Azione 3d]Cerco di raggiungere Koma con lo slot azione.[Sigillo Maledetto]Mantengo il Sigillo, --2 Bassi



    Mappa esplicativa


    Chakra:??/56
    Vitalità: 14.7/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Māteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Aspetto di vedere quale delle diverse ipotetiche si realizzerà nel prossimo post per indicare effettivamente i consumi!

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 8 ~ Testa

    L'attacco ad area non riuscì a dissipare la nebbia, decisamente più fitta di quanto il chunin avesse previsto, ma mandò gambe all'aria tutti gli avversari che lo circondavano, lasciandogli abbastanza spazio per rifiatare. Tuttavia, come aveva previsto, questi si rialzarono senza un lamento, ad eccezione dello sventurato a cui aveva tagliato la testa. Detesto avere ragione. A quanto pareva l'unico modo efficace per fermare quegli zombie, o qualsiasi altra cosa fossero, era decapitarli uno per uno. Combattere contro di loro avrebbe finito soltanto per prosciugare le loro energie, mentre il capitano e la sua guardia del corpo attendevano il momento propizio per scagliarsi contro gli accademici una volta esausti. Kato e Fudoh se la stavano cavando in qualche modo, ma almeno il kiriano era così concentrato da non trovare neppure il fiato per rispondergli. Quanto sarebbe durato? Il Kinryu fece un paio di considerazioni al volo. Ritirarsi era un'idea buona, ma di difficile applicazione, allo stesso modo mettere in cui fuori gioco i pirati man mano che gli si paravano davanti era un'idea stupida, e altrettanto difficile da realizzare. L'opzione migliore, in fin dei conti, era sempre la stessa: tagliare la testa al serpente. C'erano solo due fastidiosi inconveniente. Trovarlo, in quel mare di nebbia, ed evitare il mercenario al suo fianco.

    Fortunatamente la sorte sembrava volgere a loro favore. Il foglioso decapitò con la spada senza troppi complimenti il più vicino dei marinai mentre cercava di rimettersi in piedi, separando di netto la testa dal collo [Slot Azione 1][AdO]
    [Attacco in Mischia] Forza Nera, Velocità Viola+2, Potenza 40
    [Impasto] Mediobasso +4 Forza
    . Nonostante la facilità con cui aveva portato il colpo, il giovane schioccò la lingua con disapprovazione. Ce n'erano ancora troppi per pensare di liberarsene in quel modo. I suoi sensi, sufficientemente allenati, percepirono la minaccia con ragionevole anticipo, evitando che fosse preso di sorpresa, ma dovendo comunque impegnarsi per non essere avvolto da molteplici braccia [Abilità]. Shin si spostò lateralmente con un saltello, mandando a vuoto i due marinai privi di coscienza che si erano tuffati ad afferrargli le braccia [Slot Difesa 1][Schivata] Riflessi Nera
    [Impasto] Basso +3 Riflessi
    . Un altro paio di lupo di mare zombie era stato però più accorto, tentando di cingerlo all'altezza del busto provenendo da altre direzioni. Diamine se siete fastidiosi! Concentrando il chakra nelle gambe balzò in alto, lasciando che sfiorassero le sue vesti senza riuscire ad afferrarle [Slot Difesa 2][Spostamento] Riflessi Nera
    [Impasto] Basso +3 Riflessi
    . Atterrò poco più in là, pronto ad mietere altre teste alla bisogna, ma non ve ne fu bisogno.

    Fu il suo amico di Oto a sbloccare la situazione. Prima il Maestro, la sua fida evocazione, cacciò un urlo avvisandoli che Koma l'aveva preso di mira. Peccato per il Corvo, ma bene per loro: voleva dire che si era allontanato dal fianco del capitano. E a proposito del capo di quella innaturale banda, lo Yotsuki ebbe l'accortezza di mandare una sua copia a cercarlo in lungo e in largo per il ponte, fino a trovarlo esattamente dov'era all'inizio del loro abbordaggio. Il vocione di Kato lo raggiunse, aiutando il foglioso ad individuare la sua posizione a grosse linee. Tro-va-to. Lo shinobi avrebbe spiccato un balzo in direzione della voce, lasciando fluire la forza in lui [Slot Gratuito][Istantaneo] Movimento 9m / Salto 12m
    (Non ho sinceramente idea se ho fatto i conti giusti, né della distanza effettiva che comunque non dovrebbe essere superiore ai dieci metri se non mi sono perso nei post precedenti.)

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]<

    Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. [Da genin in su]
    . Immerso nella nebbia a mezz'aria avrebbe aperto quattro delle otto porte del chakra, ottenendo un potere tanto portentoso quanto pericoloso [Slot Tecnica 1]. Forse avrebbe visto il capitano, o il clone di Kato che aveva appena terminato la sua offensiva, o forse no, ma sapeva più o meno dove si trovasse e lui non sarebbe andato per il sottile, coinvolgendo probabilmente entrambi. Portò la spada dietro al fianco caricando un fendente, che rilasciò tutto intorno a sé con furia, vibrando orizzontalmente la lama ad altezza petto [Slot Tecnica 2]Assalto della Foglia [Base]
    Talento: L'utilizzatore se messo a segno un taijutsu può allontanare l'avversario di 6 metri; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto, la spinta ha Forza pari a quella dell'ultimo attacco eseguito; una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da genin in su]

    Contraccolpo d'assalto
    Talento: L'utilizzatore può infliggere lo status Scoordinato per due round quando allontana l'avversario da sé tramite tecniche; una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Piano B] +2 Velocità

    Statistiche: Forza Nera+4, Velocità Nera+2, Potenza 40
    Status Scoordinato, Azzoppato
    Area d'attacco 4,5 metri.
    . A quel punto sarebbe atterrato sulla tolda, giusto il tempo per darsi la spinta in direzione del suo avversario e scomparve alla vista, accelerando ulteriormente i suoi movimenti [Slot Tecnica 3 e Slot Azione 2]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.[Da genin in su]

    Maestro del Passo Lampo
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Attacco Improvviso consumando uno slot tecnica base invece che avanzato; può essere utilizzato una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Passo del Miraggio
    Speciale: L'utilizzatore, se utilizzata una tecnica di spostamento accelerato, non può essere soggetto ad AdO o S&M nello slot tecnica utilizzato o nello slot azione immediatamente successivo allo spostamento accelerato.[Da chunin in su]

    [Slot Azione] Movimento fino a 33 metri.
    . Arrivato in prossimità del capitano e dopo averlo cercato se necessario, sempre non percepito, avrebbe effettuato uno scarto laterale per evitare eventuali interferenze, di ghiaccio o di guardiani, per ricomparire poi alle spalle del suo bersaglio. Ittou Shura. Il fendente avrebbe mirato a tagliare in due l'uomo, partendo dalla testa e scendendo fino in mezzo alle gambe [Slot Azione 3]Potenza d'assalto
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica o un'abilità che allontana un avversario.[Da genin in su]

    Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da genin in su]

    Assalto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 2 tacche a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da chunin in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Impasto] Medio +3 Forza. +3 Velocità
    [Piano B] +2 Velocità
    [Potenza d'Assalto] +1 Forza
    [Scatto del Lampo] +1 Velocità
    [Assalto del Lampo] +2 Forza
    [OverCAP] +4 CAP Forza

    Statistiche: Forza Nera+10, Velocità Nera+6, Potenza 40
    . Se fosse riuscito a farlo fuori, ed era un enorme se, si aspettava che succedesse qualcosa su quella nave maledetta. Avrebbe comunque preso la distanza, almeno un paio di metri, portandosi in posizione difensiva, in attesa di una qualche reazione.


    Se invece non fossero riusciti ad individuare il capitano, Shin non avrebbe girato a caso sulla nave. C'era più di un modo per rovinare la festa a quella malsana ciurma. Per prima cosa si sarebbe levato da lì, visto l'insistenza dei non morti a cercare di trasformarlo in uno di loro, spiccando un lungo balzo per portarsi il più lontano possibile verso prua, una zona che gli sembrava sgombra di nemici prima che si levasse la nebbia e dove nessuno stava combattendo al momento [Slot Gratuito][Istantaneo] Movimento 9m / Salto 12m

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]<

    Scatto Migliorato [2]
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. [Da genin in su]
    . Nell'atterrare, con l'energia del Loto ad avvolgerlo [Slot Tecnica 1/A], avrebbe portato il ginocchio in alto, scaricando un pestone dal terribile potere distruttivo contro la tolda della nave [Slot Azione 2/A + Slot Tecnica 2/A] Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Fasce da Combattimento [Potenziamento]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 12
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Forza
    [Tocco Distruttivo] 4 Bassi +80 Potenza vs oggetti
    [Manipolazione della Natura] Basso x3 Potenza vs oggetti

    Statistiche: Velocità Nera, Forza Nera+6, Potenza 40 (510 vs oggetti, dimezzato entro 1,5m)
    (Ho fatto il conto considerando l'oggetto come mio parienergia, spero di non aver sbagliato, nel caso dovrebbero essere chiari i conti)
    . A seconda della robustezza della nave, avrebbe potuto anche arrivare alla chiglia, ma in ogni caso si sarebbe ritrovato almeno un livello più in basso, sotto il livello di galleggiamento del bastimento. Avrebbe quindi osservato il varco presumibilmente aperto, sorridendo non visto sotto la maschera. E ora vediamo di affondare questa bagnarola. Con la mano libera avrebbe sferrato un pugno altrettanto potente contro lo scafo, con un intento tanto chiaro quanto malevolo [Slot Azione 3/A] Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi])

    [Da chunin in su]

    Fasce da Combattimento [Potenziamento]
    Speciale bendaggio di color bianco usato dai esperti praticanti di Taijutsu. Tale bendaggio, del tutto simile a delle normali fasce da combattimento, è rivestito di un leggero strato di acciaio che permettono un impatto molto più duro nei confronti dell'avversario. Un rotolo di Fasce è sufficiente a rivestire un arto. È possibile arrotolare una fascia rinforzata per grado; se applicate allo stesso arto, la potenza è cumulabile.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 12
    (Potenza: 10 | Durezza: 2 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso +4 Forza
    [Impasto] 1/2 Basso +2 Forza
    [Tocco Distruttivo] 4 Bassi +80 Potenza vs oggetti
    [Manipolazione della Natura] Basso x3 Potenza vs oggetti

    Statistiche: Velocità Nera, Forza Nera+6, Potenza 40 (510 vs oggetti, dimezzato entro 1,5m)
    (Ho fatto il conto considerando l'oggetto come mio parienergia, spero di non aver sbagliato, nel caso dovrebbero essere chiari i conti)
    . Una falla, per quanto contenuta, avrebbe causato non pochi problemi ai loro nemici: potevano anche essere zombie, ma una volta in fondo al mare sarebbero diventati cibo per i pesci. E anche se avesse tappato il foro con il ghiaccio, di sicuro sarebbe stata una bella distrazione per il capitano. In ogni caso, non sarebbe rimasto lì sotto per scoprirlo, ma si sarebbe spostato con grazia scomparendo e riapparendo sul pennone opposto a quello dove si trovava Koma della Nebbia intento a tagliuzzare il tengu, ad almeno sei metri da chiunque, mantenendo fede al suo soprannome [Slot Tecnica 3/A]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.[Da genin in su]
    .

    Chakra: 49/80
    Vitalità: 9,75/18
    En. Vitale: 25,25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 700
    Resistenza: 600
    Riflessi: 675
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Azione
    1: Fendente AdO
    2: Movimento
    3: Fendente
    Slot Tecnica
    1: Attivazione
    2: Tifone della Foglia
    2: Att. Improvviso
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,688
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    L'Era Glaciale
    IX


    Movimenti alla Cieca
    L'arrembaggio infuriava, ma il gruppo riuscì, pur disperdendosi, a sopravvivere agli attacchi dei pirati nonostante la loro superiorità numerica, per quanto le loro capacità fisiche fossero nettamente inferiori. Fudoh si trovò con le ginocchia malconce ma partì comunque al contrattacco, riuscendo a decapitare i due avversari ai sui piedi (su cui, ebbe modo di notare, non sembrava che il veleno stesse facendo chissà quale effetto). Nonostante l'articolazione danneggiata riuscì poi a esibirsi in un colpo al volo con cui ebbe gioco facile del suo avversario riuscendo a calciarlo come fosse un pallone di stracci, per mettere poi in pratica le capacità suggerite dallo Yakushi che, assieme alle sue conoscenze di anatomia, gli permisero di lussare le vertebre cercicali del suo nemico con una spinta mirata e un'adesione controllata. Il nemico sarebbe rimasto paralizzato a vita, verosimilmente (anche se un forse una minor differenza tra le loro doti fisiche avrebbe avuto come risultato un danno nettamente inferiore)

    Se Fudoh aveva le sue rogne, Shin e Kato riuscirono almeno a mettere in atto una buona strategia aprofittando dell'allontanamento di Koma, che rimase a bocca asciutta con il Pareggio del Maestro. Pur con l'originale ancora in potenziale pericolo sulla superficie del mare, l'otese scelse di concentrarsi interamente sull'offensiva, con il clone che si mise a correre nonostante la visibilità quasi nulla, cercando di scansare ostacoli e nemici alla meglio (cosa non facile visti gli spazi ristretti: ci furono uno o due attacchi ma li evitò per un pelo). La sua scomesse venne premiata quando trovò una sagoma con un bastone più o meno nel punto in cui ricordava di aver visto il Capitano l'ultima volta: non si era mai spostato! Lanciato il suo avviso partì subito cn la sua offensiva, anche se il nemico dimostrò una prontezza di riflessi superiore rispetto ai suoi marinari, riuscendo a parare il primo colpo col suo bastone, senza particolari danni, e incassando così anche il successivo senza che l'arma venisse danneggiata più di tanto, nonostante le intenzioni di Kato [Nota]Se leggi la Kagebunshin vedrai che se i cloni usano la TS, per farlo consumi tutti gli slot tecnica nel turno. Avendo usato l'esplosione elettrica, non hai slot tecnica per le altre tecniche, quindi niente danni extra per la rottura e ovviamente riuscì anche a intercettare il terzo attacco proprio nel momento in cui arrivava Shin.

    KOMA! Mi hanno trovato! In quei pochi secondi aveva avuto giusto il tempo di lanciare quel grido d'aiuto (forse Koma non vedeva nella nebbia, a differenza dei marinai?) ottenendo solo un mormorìo irritato da sopra l'albero maestro...per qualche secondo il Capitano avrebbe comunque dovuto vedersela da solo. Non potevate limitarvi a sventare l'attacco e levarvi di torno? Li vedeva chiaramente, mentre per loro lui era solo una sagoma imprecisa, e questo giocava certo a suo favore in fase difensiva, per quanto non potesse focalizzarsi interamente su di essa o un contrattacco sarebbe stato impossibile. Al suo grido d'aiuto anche i marinai ancora in piedi cercarono di convergere sulla sua posizione, ma ormai il ninja della foglia era partito. Decapitato un nemico e schivati i tentativi di placcaggio si era imposto un salto alla cieca nella nebbia cercando di raggiungere il punto indicato da Shin per sferrare un colpo talmente rapido e feroce da non tenere nemmeno conto della sicurezza della bunshin alleata, che avrebbe dovuto difendersi a sua volta dall'attacco.

    Pur vedendo benissimo nella nebbia, il Capitano parò a stento la lama, ricevendo una seria ferita al fianco, oltre a essere costretto in ginocchio. AAARGH! Il suo sangue sulla lama era persino più freddo dell'acqua di mare circostante. L'impatto aveva crepato il bastone già danneggiato da Kato, pur senza spezzarlo del tutto e Shin non perse tempo nel proseguire la sua offensiva, con un movimento talmente rapido da non poterlo seguire con gli occhi. Quando riapparve per il capitano era troppo tardi: la lama calò spaccando il largo cappello e apredo in due il cranio....ma venne fermata dopo appena pochi centimetri oltre la calotta! La nebbia stessa si era come indurita, fermandone il movimento. Pur con un danno terribile il capitano era ancora vivo ma privo di sensi, e con lui tutti i marinai persero i sensi. Una presenza vicino a Shin, a forse tre o quattro metri, del tutto invisibile nela nebbia, indicava che verosimilmente Koma aveva fatto in tempo a scendere dall'albero. Ecco perchè detesto i principianti. Hai una ciurma immortale, hai il controllo del ghiaccio e dell'acqua su una nave. Non temi il freddo e la mia signora ti lascia un compito SEMPLICE...e tu fallisci così? Koma sbuffò. Il Capitano non poteva rispondere. Tks...Ragazzini vi offro la nostra resa. Ci ritiriamo e smetteremo con gli arrembaggi, tanto questa tratta è compromessa. In ogni caso i marinai moriranno sul serio nel giro di qualche settimana, Pomi o non Pomi. La sua voce ora veniva da un punto diverso...anzi, da almeno tre punti diversi. Se invece volete portare a casa qualcosa di più allora dovrete combattere me...e francamente vi sconsiglio di farlo nel mio elemento...allora?

    Combattere o negoziare? E se avessero lasciato andare Koma e la nave pirata cosa avrebbero fatto poi una volta tornati all'Era Glaciale?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Missione tra i ghiacci


    Post 9 ~ Accordo

    L'azzardo dei due ninja aveva pagato. Il capitano pirata giaceva a terra ai piedi del chunin con l'intera sua ciurma fuori combattimento, accasciata dove si trovava nel momento del colpo finale. L'unica eccezione era il famigerato Koma, che aveva fallito nel suo compito di proteggere l'uomo. Tuttavia, quando si fece avanti, ma nella sua voce Shin non sentì che insofferenza per l'incapacità del capitano. Infatti il nukenin rimaneva invisibile nella folta nebbia, il suo elemento naturale, e non sembrava un bersaglio altrettanto facile da scovare. Il giovane ascoltò quando aveva da dirgli, lasciando quindi calare un lugubre silenzio. Lui era ancora in grado di combattere, ma poteva dire lo stesso dei suoi compagni? Fudoh gli era parso in difficoltà prima di scomparire inghiottito dalla foschia, e Kato era addirittura finito fuori bordo a giudicare dai rumori uditi in precedenza. D'un tratto il Kinryu ruppe il silenzio: aveva preso la sua decisione. D'accordo, accettiamo la vostra resa.

    La mente del chunin però stava macinando, ed infine iniziò a produrre risultati. Puoi ritirarti, ma ci serve il corpo del capitano come prova che abbiamo concluso la missione. E poi credo che il suo amato fratellino abbia qualcosa da dirgli. Rimase in attesa che l'altro rispondesse a quella condizione, senza eccessivi patemi d'animo. In realtà non aveva bisogno dell'uomo, anche se interrogandolo sarebbero potute venire fuori delle informazioni interessanti. Di certo non ne avrebbe fatto una questione di principio, e se Koma si fosse opposto l'avrebbe accontentato dopo delle proteste di facciata. Molto più interessante per lui sarebbe stato studiare uno dei marinai. Si trattava di una droga? O di un qualche jutsu speciale? Se fossero veramente stati strappati alla morte, avrebbero fatto bingo. Ma non poteva farci nulla, con gli occhi del nukenin puntati addosso. A parte sperare che lo spirito da medico di Fudoh o l'opportunismo di Kato non gli venissero in soccorso, e nel caso gli avrebbe aiutati tenendo il ninja concentrato su di lui. Dai, gli sto risparmiando la vita, almeno parliamone. Non penso che sarebbe un pedaggio troppo pesante per voi consegnarcelo, in fin dei conti è un incapace. La spada del Kinryu si sarebbe mossa pericolosamente vicino al collo del capitano, senza nessuna reale intenzione di colpirlo, ma solo di ottenere l'attenzione di Koma.

    Ah, ma prima di lasciarci toglimi una curiosità. Chi è questa signora di cui parli? Almeno è carina? No, perché se è così voglio conoscerla. Spudoratezza e sincerità potevano funzionare alle volte meglio di tanti sotterfugi. Il ninja della Foglia non era un dongiovanni, ma neppure insensibile al fascino femminile, e cercò di accentuare un po' un vero interesse che covava. Anche quegli strani frutti di cui avete parlato sembrano appetitosi... Com'è che si chiamavano? Pomi degli Dei? Un nome altisonante, non trovi? Che avessero a che fare anch'essi con una sorta di immortalità? Forse potevano essere inciampati incidentalmente su qualcosa di molto interessante per i loro fini. Nel frattempo il chunin non smetteva di guardarsi attorno, cercando sia di capire dove fosse il suo avversario, sia come fossero messi i suoi compagni. Quando ritenne di aver guadagnato abbastanza tempo, decise di concludere la conversazione. Allora siamo intesi, voi smettete con i vostri abbordaggi e noi consideriamo la questione dei pirati conclusa. Non certo le altre. Ragazzi, missione compiuta, ce ne andiamo. Se nessuno li avesse ostacolati, con il capitano o meno, lui e Fudoh sarebbero scesi dalla nave, dove avrebbero trovato Kato ad attenderli. Ma, se quel capitolo era chiuso, rimanevano ancora delle questioni in sospeso.

    Mi fa piacere che siate ancora tutti interi. Beh, più o meno. Sia il kiriano che l'otese sembravano aver visto tempi migliori, ma forse il colpevole era Febh più che la ciurma pirata. Shin, in piedi sulla superficie dell'acqua grazie al controllo del chakra, alzò lo sguardo verso l'Era Glaciale, seminascosta nella nebbia e tra i blocchi di ghiaccio. Tuttavia ci sono ancora domande che aspettano risposta. Rinfoderando Anzu, scambiò dei rapidi sguardi con i due. Avrebbe riassunto in meno parole possibili la sorte del capitano e l'accordo con Koma, per poi venire al dunque. Kato, crea una copia con le mie sembianze e spiega a Febh la situazione, senza rivelare troppo agli altri. Fudoh, per il momento vorrei che lo assecondassi, poi vi spiego. Io devo accertarmi di una cosa prima. Se gli altri due non avessero sollevato obiezioni, avrebbe evocato Harumi, la volpina aspirante sacerdotessa, prendendola per il colletto prima che affondasse nel mare gelido. Puoi diventare un anello e poi renderci invisibili? Dobbiamo introdurci in una nave ed investigare. Visibilmente imbarazzata, la kitsune avrebbe annuito nascondendo il viso arrossato dietro le mani, obbedendo alla richiesta dopo aver preso il tonico che le veniva porto.[Tecnica]Kami degli Oggetti - Tsukomogami
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore può assumere la forma di un qualsiasi oggetto, di dimensione massima pari alla propria. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati; non è possibile ottenere una protezione fisica o capacità offensive. La trasformazione può essere sciolta con azione gratuita veloce, ma se l'utilizzatore assume le sembianze originarie entro 3 metri da fonti di chakra consistenti non può effettuare attacchi nello slot azione successivo. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Tonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]
    . Bene signori, lascio il resto a voi. E sarebbe scomparso alla vista occultandosi con una combinazione delle sue capacità di spostamento accelerato e delle capacità della ragazza volpe [Tecniche]Miraggio sfuggente
    Talento: L'utilizzatore può raddoppiare la distanza massima percorribile con la Tecnica della Sostituzione; può essere utilizzata una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.[Da genin in su]

    Manto delle Volpi
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendersi impercettibile alla vista o all'udito o all'olfatto, alla scelta all'attivazione. Annulla rispettivamente gli effetti delle abilità Vista Perfetta, Udito Perfetto o Olfatto Perfetto avversarie oppure riduce la loro percezione di 3. Concede un occultamento naturale parziale, rendendosi trasparente; l'occultamento è inefficace entro 1,5 metri da una fonte di chakra. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica. Con un consumo Mediobasso è possibile estenderne gli effetti ad un'altra persona, a patto che rimanga in contatto fisico con l'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Alto / Mantenimento: 1/2 Basso ogni Slot Azione)
    [Da chunin in su]

    Affinità alle Illusioni
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
    .

    Nonostante la parziale invisibilità concessagli dalla volpe e le sue tecniche di movimento, avrebbe cercato comunque di sfruttare tutto l'occultamento ambientale disponibile fino a raggiungere la base della nave in un angolo cieco. Al primo boccaporto aperto che avesse trovato si sarebbe infilato dentro, cercando di orientarsi, ma soprattutto di capire se ci fosse qualcuno in giro. Nascosto, avrebbe atteso che Fudoh e Kato tornassero con la notizia della loro vittoria, attirando la maggior parte della ciurma da un'altra parte. Solo allora si sarebbe diretto circospetto, sperando che la tecnica della volpe durasse abbastanza, verso la stiva. Se il capitano pirata e Koma non mentivano, erano lì per recuperare i fantomatici Pomi. E, visto che erano stati interrotti prima dello scambio, dovevano trovarsi ancora lì, sull'Era Glaciale. Rapidamente, compose una serie di sigilli richiamando a sé anche Shamada per farsi aiutare: forse il suo naso avrebbe stanato quegli strani frutti [Tecnica]. Cercare tra le casse non era ai primi posti della sua personale classifica delle cose da fare, ma si sarebbe messo d'impegno aguzzando la vista e facendo caso ad ogni cosa fuori posto. La stiva gelata era ampia, ma non ci avrebbe impiegato troppo a farsi un'idea. Quanto tempo potevano concedergli gli altri? La sua copia sarebbe stata scoperta? Si stavano muovendo sul filo di un rasoio, ma attendere che giungessero in porto avrebbe dato modo all'equipaggio di occultare le tracce. Certo, potevano avvisare Febh, ma senza prima una prova di quella supposizione rischiavano di non essere presi sul serio, facendo arrabbiare il mandante della missione più di quanto già non fosse.

    Chakra: 42/80
    Vitalità: 10,75/18
    En. Vitale: 25,25/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità: 650
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1

    Note
    Kunai di Febh con 2 Cartebomba I ciascuno rimasti: 2

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,194
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    L'ERA GLACIALE


    9




    Per la copia fisica non ci fu nulla da fare. Difendersi da un attacco ad area talmente veloce e potente come quello portato da Shin fu semplicemente impossibile e di conseguenza colpita sul busto dall’arma bianca dello Shinobi scomparve riportando però le informazioni, e parte del dolore, al me originale ancora in acqua. In quel preciso istante realizzai che la situazione si sarebbe voltata a nostro favore.

    Shin era al massimo delle forze e stava per affrontare con potenza inaudita il capitano. E infatti il tonfo secco di numerosi corpi, o meglio dei pirati, mi fece comprendere che qualcosa era successo. I nostri nemici erano in qualche modo collegati al fratello cattivo e l’averlo sconfitto, perché ero sicuro ciò che aveva fatto Shin, ci aveva messo in una posizione di netto vantaggio. Così decisi di far salire sulla nave lasciandomi dietro una mia copia fisicaTecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    , creata al momento, in mare e allo stesso tempo il Maestro richiamatoConsumo 6 Bassi di Chakra. Tecnica Rapida.


    Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]
    [Nota Mantenimento]Sfrutto il Chakra adesivo per restare sospeso sulla superficie dell'acqua, sia per il Kato originale che per la copia fisica. Mezzobasso di Chakra di consumo. Annullo inoltre il mantenimento di Nota Assordante e del Sigillo Maledettosi sarebbe librato in volo; del resto non potevo escludere qualche trucco o furbata degli avversari e avere occhi e orecchie fuori dalla nebbia in più potevano tornare alquanto utili. Salendo in nave compresi che Koma, lo spadaccino che aveva tentato alla vita del Maestro, era ancora in vita e sostanzialmente al pieno delle forze. Riuscii ad udire lo scambio di parole tra Shin e il mercenario.

    Io da canto mio ero debole, provato dall’addestramento e dannatamente ferito. Non mi potevo permettere uno scontro difficile, non questa volta e così sospirai quando Shin decise di accettare le condizioni. Era la scelta più logica da fare. CI sarebbe stata un’altra occasione per mettersi alla prova con un nemico di tale portata. Le domande che poi Shin andò a porre furono decisamente sensate, ma temevo che le risposte non sarebbero arrivate. Certo era che se questi Pomi fossero stati in grado di fornire una sorta di immortalità o condurre in quella direzione non avrei potuto, o meglio non avremmo potuto di certo chiudere la faccenda in quel modo. Tra l'altro seguendo la logica i Pomi dovevano essere ancora presenti all’interno dell’Era Glaciale. Bisognava indagare, però senza creare troppa confusione… serviva un piano. In compenso la richiesta del corpo del capitano mi sembrava un tributo più che lecito, avrei chiesto lo stesso.

    Da parte mia mi limitai ad avvisare i miei compagni della mia presenza in quella nebbia: - Sono qui, ragazzi. Al limite della nave. Fudoh, tutto bene? Dove sei? – poi rivolgendomi verso l’avversario – E’ stato un incontro breve, ma ho la sensazione che ci ritroveremo. Addio, Koma della Nebbia. - Se Fudoh fosse riuscito in qualche modo a spingere uno dei corpi dei marinari fuori dalla nave con il clone fisico in acqua avrei provato a recuperarlo velocemente, prendendolo al volo, prima ancora che raggiungesse l’acqua. Una volta riuniti noi tre insieme, fuori dalla nebbia e dalla barca appena assaltata, organizzammo le idee e in particolare processai le informazioni e il piano di azione del Foglioso: - D’accordo Shin. Dobbiamo indagare meglio, questo Capitano dell’Era Glaciale ci sta nascondendo troppe cose. Fudoh te tieni il gioco. Penserò io a spiegare a tutti la situazione. Cercherò di guadagnare più tempo possibile. – Se Shin avesse portato con il corpo svenuto del Capitano avrei chiesto al Chunin di aspettare un secondo prima di svanire, per prima cosa avrei sfruttato il Maestro per interrogare il capitano, grazie alla sua tecnica. Le domande sarebbero state molto semplici ma essenziali: - Che cosa sono i Pomi degli Dei? Dove posso trovare questi Pomi degli Dei? Come fanno i tuoi sottoposti ad essere immortali? Chi è la Signora a cui faceva riferimento Koma della Nebbia? Quale è lo scopo di questa Signora di cui parlava Koma della Nebbia?– [Interrogazione Mentale]Cinque domande poste, consumo di 10 Bassi[Nota]In assenza del Capitano il Corvo porrà le stesse domande al marinaio.In alternativa se non è presente il capitano il Maestro porrà le stesse domande al marinaio catturato Se il Maestro fosse riuscito a carpire qualche informazione allora avrebbe condiviso apertamente solo la posizione e la forma dei Pomi se si fossero trovati sull’Era Glaciale, escludendo a Fudoh e a Shin qualunque altro genere di notizia. Poi prima di iniziare il piano se il mio clone fosse riuscito a recuperare il corpo del marinaio lo avrei preso io stesso in braccio affinché la Kage si trasformasse a sua volta in Shin, poi riconsegnando il corpo del pirata alla mia copia fisica avrei recuperato quello svenuto del Capitano sconfitto, qualora l’avessimo avuto a disposizione chiaramente.

    A quel punto dunque io, il mio clone trasformato in Shin e il Maestro ci saremmo diretti verso l’Era Glaciale e saliti a bordo appoggiando eventualmente ai nostri piedi i due corpi avrei attirato l’attenzione di tutti, richiamando i marinai verso una posizione più lontana possibile dal boccaporto (laddove sarebbe dovuto entrare Shin): - Hey! Venite qui con me! Capitano! Marinai, vi devo parlare e non mi va di ripetermi più volte! Venite vicino! – Avrei atteso qualche secondo affinché si radunassero: - Abbiamo sconfitto il loro capitano e tutta la sua ciurma. Su questa rotta non avrete più problemi di sorta nella navigazione. Potete dormire sogni tranquilli. Certo… su quella nave è presente un'altra persona, un mercenario che accompagnava il capitano. Semplicemente non potevamo affrontarlo, ma vista la situazione di stallo che si è andata a creare siamo giunti ad una sorta di accordo: lasciarlo andare libero in compenso di non disturbarvi più su questa tratta; inoltre mi sembra un tizio di parola. A supporto considerate che era un mercenario… il suo lavoro si è concluso con la dipartita del Capitano. Domande? – se ci fossero stati anche i corpi avrei aggiunto – Per quanto riguarda loro... vorrei farli curare ed analizzare da Fudoh. Alla fine sono un nostro bottino. – E in tutto quel tempo avrei sperato in Shin. E nel suo tentativo di recuperare quante più informazioni possibili.

    Se il Capitano dell'Era Glaciale avesse provato a recuperare il corpo del suo fratello mi sarei messo in mezzo, davanti al capitano svenuto - Ti ripeto che è un nostro bottino. Nel contratto non si menziona minimente del destino dei nemici catturati. Dammi una sola ragione, valida, per recuperarlo e potremo discuterne. - avrei avuto io il coltello dalla parte del manico, sapevo che era suo fratello ma lui no. E questo mi concendeva qualche vantaggio. Stava tutto a vedere come si sarebbe comportato.

    Comunque in mezzo a tutto quel movimento il Maestro si sarebbe appolaiato sull'albero della nave, nella sua forma corvina decisamente più avezza a temperature difficili, con lo sguardo rivolto verso il basso monitarando tutti i movimenti della ciurma. In silenzio e in riposo, così da recuperare l'eventuale chakra speso. Infatti se l'indagine di Shin non fosse andata per il verso giusto avrei agito durante la notte, nei confronti del capitano, provando un tentativo più diretto per carpire informazioni un pò come avevo fatto con il medico di bordo. Ma prima di tutto ciò dovevo riposare, mangiare, coprirmi dal fretto, farmi curare le ferite e rimpinzare la riserva di chakra... e aspettare il calare del sole. Solo a quel punto se ne sarebbe discusso. [Nota per Febh]Chiaramente lascio a te la decisione di quanto chakra vado a recuperare, così come il Maestro. Detto questo come si capisce dal narrato Kato proverà durante la notte ad agire. Però non ho scritto o ipotizzato nulla, lasciandolo eventualmente questa possibilità per il prossimo giro.


    Chakra:19.25/56
    Vitalità: 14.25/18
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄÂÂÂÂÂÂÂteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,435
    Reputation
    +599

    Status
    Offline

    Ritirata strategica


    O almeno ci proviamo...



    Ammetto che nel sentire quei pirati, al quanto strani ne ero sempre più convinto, cadere sotto i miei colpi, ne ebbi una certa soddisfazione, specie nel considerare quello che s'era condannato ad una vita in stato vegetativo, dato il mix di chakra adesivo e naturale repulsivo.
    Stavo quasi gongolando!
    O meglio, avrei gongolato se le urla dei miei compagni di missione e del capitano della nave poi, non catturarono la mia attenzione ad un punto indefinito in mezzo a tutta quella nebbia.
    Sentii un sacco di casino e poi la voce dell'altro tizio, Koma, in più punti contemporaneamente!
    E si lamentava di lavorare con degli incapaci, oltre ad accennare di nuovo alla sua "Signora" ed a quei pomi.
    La cosa che, però, mi colpì di più fu una: "In ogni caso i marinai moriranno sul serio nel giro di qualche settimana, Pomi o non Pomi."
    Ora, non so voi, ma a me questa frase portò qualche brava domanda da medico: i marinai stavano per morire? Certo, uno almeno lo avevo ridotto parecchio male, alcuni avevano subito delle ferite che ritenevo mortali, ma poco prima l'aveva definita una ciurma immortale. Quindi non era una ciurma immortale ma di non morti? A causa di quei pomi? O i pomi davano un modo per allungare la vita... tutta una serie di domande, che, però, mi ricordai, stavano divagando sul punto centrale: io non ero immortale, ma anzi parecchio pesto, specie alle gambe, e quel tipo ci stava dando la possibilità di andarcene.
    Accetto l'opzione della ritirata!, urlai, Tong, tartarugone tonto! Buttati in acqua e vieni qui a prendermi!, urlai verso, credevo, l'Era Glaciale.
    Probabilmente, da qualche parte, nei pressi dello Yakushi-sensei, la mia grossa e tonta evocazione stava lamentandosi dell'acqua fredda, ma è una storia troppo deprimente su cui focalizzarsi.
    Restiamo invece su quello che succedeva sulla nave pirata.
    Dove, tra l'altro, da quando quel Koma s'era lamentato del capitano, tutti i pirati erano effettivamente al suolo come morti.

    In tutta onestà: chiedere il corpo del capitano m'interessava poco, ma l'ex beato fra le donne lo chiese... io ero più interessato ai marinai che non sarebbero più stati immortali, tanto che iniziai a guardarmi intorno.
    E vidi tanta nebbia, come immagino già vi aspettavate.
    Al di là della nebbia, ci fu la voce del Guardiano di Oto, che mi chiese come stavo e dov'ero ed io, giustamente, risposi: Ehi! Sono QUI, sulla nave! In mezzo alla nebbia! Tutto bene, più o meno, qualche ferita... ma le posso curare., lo so, ero poco preciso sulla mia posizione, ma in mezzo a tutta quella nebbia, pure il Guardiano-san non è che potesse sperare in chissà che precisione.
    Ad ogni modo, mentre le chiacchiere continuavano, io mi mossi, un paio di passi, un altro paio, le gambe più o meno funzionavano, il ché considerando come normalmente mi riduceva l'uso del chakra gravitazionale-naturale, era più del solito durante uno scontro, c'è da dire.
    Comunque, io me ne vado! Signor Koma, saluti alla sua Signora, ok?, avrei urlato, quando fossi stato abbastanza sicuro di essere sia vicino al bordo della nave, quindi di avere le spalle verso l'acqua gelida, e possibilmente di avere abbastanza vicino uno di quei pirati-marinai-cadaveri-ancoraunpòimmortali.
    Ed a quel punto avrei fatto tre cose più o meno contemporaneamente: urlare, richiamare il mio chakra attrattivo e lasciarmi andare poi a peso morto verso l'acqua.
    L'urlo sarebbe stato: TONG, VEDI DI ESSERE QUA SOTTO!!!!, cosa in cui sinceramente speravo dato che, al contrario dei due chunin, non sapevo camminare sull'acqua.
    Intanto con il chakra naturale-gravitazionale, avrei attirato a me uno dei corpi, per cercare di trattenerlo con il chakra adesivo, mentre il repulsivo mi dava l'apposita spinta verso l'acqua, non potendo, di per me, muovere le gambe al momento. [NOTA]Febh, dimmi tu se ho sia il tempo perché Tong arrivi (era sull'Era Glaciale) sia se, considerando che lo shinra tensei lvl 1 che ho in questa giocata da forza attrattiva pari a Viola +3 +1, fa effetto su 3 slot dimensionali ed entro 3 metri, riesco a portarmi via un corpo.

    Probabilmente sarei caduto in acqua, prima che il mio grosso tartarugone arrivasse in sostegno del mio viaggio in acqua, al suono di Tong, freddo! Tong, freddo!
    Ad ogni modo, nei minuti successivi, quando riunitomi con gli altri due chunin, capii un paio di cose: in primis, che il Guardiano e l'Ex Beato fra le donne avevano voglia di scoprire ulteriori informazioni e secondariamente, che uno aveva delle volpi dalle grandi capacità trasformiste e l'altro aveva un corvo (come già sapevo)... io avevo una grossa tartaruga con il quoziente intellettivo di un sasso in caduta libera.
    Perché sono diventato il Guardiano della Valle del Guscio, non poteva essere la valle delle Piume di Corvo nero... o del pelo di volpe di quel colore che ha? Perché?, lamentai fra me... mentre Tong, forse rattristito da quelle parole, s'immergeva in acqua, facendomi gelare le gambe!
    Rialzati, Tong!, urlai.

    Ad ogni modo, fracido e dolorante, ma forse con qualche cadavere da studiare, arrivai in nave con il guardiano, il suo clone e la sua evocazione.
    Rimasi ad ascoltare mentre il ninja di Oto partiva con il suo racconto, apparentemente saltando che il capitano della nave pirata e quello dell'Era Glaciale erano fratelli, come aveva detto sull'altra nave.
    Quando le chiacchiere si furono concluse, per prima cosa mi voltai verso lo Yakushi-sensei: Febh-san, se non ha niente in contrario, prima curerei me stesso e Guardiano-san, poi mi occuperei di questi..., avrei detto, eventualmente indicando i corpi presi.
    Dohko-san, non è che si trova qualche unguento o erba medica? Mi farebbe non poco bene evitare di consumare tutto il chakra per le cure. e detto ciò mi sarei concentrato sul curare l'otese e me stesso, specie se con l'aiuto delle riserve del medico di bordo.
    Finito tutto ciò, avrei anche studiato quanto più possibile degli eventuali più "riluttanti" pazienti [Nota 2]Ovviamente a te, Febh, se e cosa il mio pg può scoprire con le sue conoscenze mediche base ^^.

    Chakra: 53/80
    Vitalità: 8/18
    En. Vitale: 22/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,688
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Sulla Nave]
    No, temo invece che il Capitano verrà con me. Non è morto...non lo sarebbe nemmeno se lo faceste a cubetti. Non a queste temperature, almeno La voce di Koma pareva conciliante, ma le parole furono dure e categoriche. Puoi prendere uno dei suoi uomini se vuoi. Di loro non mi importa granché, sono comunque morti che camminano Ridacchiò, ignorando sia le proteste che la minaccia di Shin. La mia signora è deliziosa, ma non credo affatto che sia interessata a incontrare dei ninja dei quattro villaggi, quindi temo resterai a bocca asciutta...mi spiego meglio: vi ho offerto la mia resa e la vostra vita. Dovreste accontentarvi. Nessun commento sui Pomi degli Dei...forse appositamente. Koma sarebberimasto là come una presenza ingombrante, sempre ben nascosto dal suo velo di nebbia. Avrebbe concesso loro di portarsi via un marinaio, ma niente di più, e certo avrebbe mantenuto la massima attenzione su tentativi di fregarlo prendendo invece il corpo del Capitano. Interrogare il bottino, se anche avessero tentato, non avrebbe portato a nulla: a detta del Maestro era come interrogare un cadavere...nessuna attività cerebrale.

    Lasciata la nave pirata, il gruppo, incluso Fudoh sulla sua tartaruga (che non era sulla nave ma era stata calciata nell'acqua gelida da Febh dopo appena venti secondi di lamentele, di fatto restando a mollo quasi tutto il tempo dell'arrembaggio mentre Febh evocava una grossa lucertola color rosso fuoco, così riferì, che avrebbe poi visto correre via sull'acqua verso sud, verso Oto) avrebbe potuto così fare ritorno, anche se con un piccolo stratagemma in atto. Li avete sconfitti? Il capitano dell'Era Glaciale, dopo aver fatto risalire il trio sulla tolda, sarebbe apparso pallido e preoccupato.Dipartita...ma non è...cioè, il Capitano pirata è morto? Impossibile non notare lo sguardo preoccupato del medico di bordo. Bene. E portate un marinaio morto come souvenir? Pensavo di darvi un piccolo extra per la missione visto che siete andati anche oltre le specifiche del mandante, ma forse per il cattivo gusto potrei multarvi. Bastava la testa...è il capitano pirata? No, non è lui. Ah, capisco...beh, inutile stare a parlare ancora. Dobbiamo finire questo viaggio per potercene poi tornare a casa. Febh batté le mani con fare sbrigativo. Se il Capitano era sospetto lui non diede l'impressione di voler proseguire con le indagini, e anzi avrebbe vietato a Kato di investigare oltre. Sicuramente il Capitano ha giocato sporco. E quindi noi dobbiamo giocare ancora più sporco. Ma non voi tre. Siete ninja, non eroi. Non dobbiamo svelare ogni mistero e seguire ogni avventura. Faremo rapporto e ci saranno altri ninja che investigheranno su cosa è successo. Voi tre siete feriti e stanchi, quindi ce ne torniamo a casa. Sulla nave non c'è nulla che ci interessi al momento. Ordini diretti di ignorare la faccenda quindi. Certo Febh non era persona che potesse essere corrotta, ma probabilmente stava pensando davvero di usare questa storia come pretesto per una missione successiva: molti ninja di Oto dovevano farsi le ossa.

    Con l'aiuto di Dohko le ferite di tutti vennero messe in sesto, mentre l'analisi del cadavere fu abbastanza inquietante: secondo il parere del medico di bordo e le conoscenze di Fudoh, quell'uomo era morto assiderato da almeno tre mesi! Alcuni punti erano gonfi come se fosse stato sott'acqua, ma in generale era come se lo avessero conservato nel ghiaccio per quel lungo periodo dopo una morte per freddo e inedia. Dohko non aveva idea di come avesse potuto muoversi o parlare fino a poco prima...figurarsi combattere o sembrare vivo e vegeto al guardarlo (almeno prima che calasse il velo di nebbia...magari era stato un Genjutsu). Febh concesse quelle indagini, dicendo a Fudoh di includerle nel suo rapporto, sempre che avesse idea di come si fa a scriverne uno, ma non sembrava interessato a proseguire con la ricerca di informazioni: pareva anzi aver fretta di levarsi da là.

    Rientrato sulla nave per conto suo Shin avrebbe approfittato dell'occultamento e del bailamme sul ponte per raggiungere la stiva...ma una nave è un posto con spazi ristretti e anche con la ridotta visibilità che lo ammantava comunque si trattava di un posto con pareti di ghiaccio. Sicuramente qualcuno lo avrebbe notato, anche se forse non riconosciuto. Se non altro non lo fermarono. La stiva era come la avevano osservata in precedenza, ma a una ricerca approfondita non avrebbe affatto trovato quello che cercava: mancava una cassa di piccole dimensioni, quella che per esclusione non poteva che contenere i Pomi degli Dei, almeno se i loro sospetti erano esatti. E tuttavia non ve ne era traccia. Interrogare i marinai al riguardo, poi, non avrebbe portato a risposte illuminanti.

    Che lo volessero o meno quell'avventura era finita...lo Yakushi stesso avrebbe vigilato, assicurandosi che tutti dormissero la notte e si facessero i fatti propri durante il giorno, almeno fino al rientro a casa.

    [Altrove, una volta tornati a casa]
    Passi in un corridoio dall'aria asettica. Poteva essere un ospedale, ma pareva in disuso da tempo. Sagome dai movimenti sincopati e mostruosi si aggiravano nelle ombre dei corridoi laterali o delle stanze. Infermiere, così erano chiamate, ma tutt'altro che amorevoli senza un primario che ne controllasse le azioni. Anche se mostruose e frutto di chissà quale esperimento che aveva annientato quasi del tutto la mente e martoriato orridamente il corpo, comunque, avevano abbastanza senso di sè da cercare di sopravvivere e non avrebbero mai e poi mai osato interferire con l'uomo in felpa e occhiali finti che stava andando a passo spedito in una delle stanze adibita a laboratorio. Dentro una specie di mela perfettamente rotonda era su un vassoietto di alluminio, e una cassa con dentro qualche altro frutto identico stava poco distante. Allora? Novità? Non era ancora pronto nulla, aveva consegnato la cassa, trafugata dalla nave durante l'abbordaggio dei sottoposti, nemmeno un'ora prima. L'amministratore sbuffò spazientati. Mphf...prendi pure qualche prigioniero in attesa di condanna o gli ergastolani se vuoi sperimentare, ma bada che non trapeli nulla. Si sarebbe avvicinato, osservando più attentamente quel Pomo. L'altro voleva sapere qualcosa sulle circostanze in cui erano stati trasportati...l'ambiente...se c'erano riferimenti ad altre piante o affini. Analizzali. Voglio sapere come mai ci tenevano così tanto. Tagliò corto lo Yakushi. L'interlocutore annuì. E niente rapporti ufficiali. Riferirai direttamente a me e a Hebiko. Sempre che salti fuori qualcosa.

    Aveva un sospetto, e se fondato non poteva permettere che quei frutti finissero in mano di un qualunque otese. Andavano distrutti, se davvero erano ciò che pensava.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    88
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    i Pomi della Discordia


    L'Era Glaciale • Capitolo V

    Mentre Febh diceva la sua e controbatteva alle congetture avanzate dai sottoposti, peraltro trovandosi parzialmente in accordo con Munisai riguardo l'ipotesi del contrabbando e riconoscendo la fondatezza strategica di un agguato, per quanto purtroppo inattuabile, il ragazzone rivoltò la cabina del capitano come un calzino. Purtroppo non saltarono fuori indizi degni di nota, né tantomeno una possibile merce pregiata nascosta imboscata là dentro. Dopo che fu stabilita, seppur per sommi capi, una formazione difensiva da adottare laddove, come c'era da aspettarsi, fossero stati circondati dagli iceberg, il concilio dei ninja fu sciolto. Lo Yotsuki decise di lanciarsi in investigazioni notturne non meglio precisate, ma il rosso preferì tirarsene fuori. In base ai rapporti degli arrembaggi passati subìti dal glaciale vascello, c'erano grosse probabilità che l'attacco sarebbe avvenuto il giorno dopo, e il giovane riteneva prioritario raccogliere le forze e prepararsi al confronto con una buona dormita.

    Una volta imbacuccato nelle coperte e sospeso sulla sua amaca fai-da-te, seppur cullato dolcemente dalle onde non cedette subito al sonno. Ripensò a tutte le informazioni raccolte fino a quel momento, chiedendosi cosa diavolo ci fosse al centro di quella faccenda, quale bene potesse essere così ambito da giustificare la sceneggiata che evidentemente era una facciata per gli scambi illeciti.
    Ripensandoci a mente fredda, si ricordò di una cosa alla quale inizialmente non aveva dato peso. Tra la nota di carico consultata il giorno prima ed il diario di bordo rinvenuto proprio dal lui, c'era essenzialmente una discrepanza: solo nel secondo venivano menzionati dei "pomi". In effetti quel dettaglio non gli era sfuggito, anche se non lo aveva ritenuto subito importante. Quella parola lo colpiva per due ragioni. Innanzitutto, a differenza del resto della merce, quella parola era stata annotata con l'iniziale in maiuscolo; secondariamente, era la parola in sé a fargli sorgere delle domande. Munisai non poteva certo dirsi un perito agronomo, tuttavia per quanto ne sapeva il termine "pomo", sebbene un po' desueto e arcaico, era praticamente un sinonimo di mela, o comunque un frutto tondeggiante affine ad essa. Però le mele, sia nella nota di carico che nel diario, avevano una voce tutta loro, dunque quella ridondanza gli suonava equivoca.
    Il rosso cominciò a mettere in discussione l'idea che si era fatto inizialmente, ovvero che la misteriosa cosa contrabbandata fosse stata solo celata in mezzo ai generi alimentari o comunque che questi ultimi costituissero una mera copertura per qualcosa di completamente diverso. E se invece la merce contrabbandata fosse stata nascosta in piena vista, dato il suo aspetto insospettabile? Se si fosse trattato appunto di quei fantomatici pomi, e quindi di semplice frutta, almeno all'apparenza? Magari erano stati geneticamente modificati o contenevano in qualche modo sostanze narcotiche, veleno o chissà quale altra diavoleria che potesse essere richiesta sul mercato nero.
    Si trattava di una piccola intuizione che si sarebbe potuta benissimo rivelare un abbaglio, ma valeva la pena di verificarla. Così il ragazzone si ripromise di rendere partecipe la squadra dei suoi sospetti e di andare tutti ad esaminare il carico, l'indomani. Se avessero scovato dei frutti che corrispondevano all'idea che si era fatto ma apparentemente normali dal punto di vista estetico e olfattivo, il rosso avrebbe proposto allo Yakushi di assaggiarne qualcuno. In fondo, seppure gli avessero nuociuto, quelli del suo clan, e soprattutto un mostro come Febh, non schiattavano neanche con le cannonate e anche bere veleno puro sarebbe stato come acqua fresca per il Jonin, ma ingerendoli forse sarebbe riuscito a discernere gli effetti dei misteriosi pomi. Questo sempre che ci avesse visto giusto, ovvio.

    [Il giorno seguente]


    Purtroppo i piani del Genin otese andarono in fumo, in quanto non ci fu il tempo materiale di testare la sua ipotesi. Erano appena le nove di mattina quando gli stramaledetti iceberg cominciarono ad accerchiare il veliero.
    Kato si prese la briga di assegnare i compagni alle diverse postazioni per fronteggiare la minaccia, e Munisai fece il suo, anche se il suo era inevitabilmente meno rispetto a quello degli altri. Solo osservando come si muovevano e la loro rapidità, era fin troppo evidente il divario di forza ed esperienza che lo separava dal resto del team. Munisai non era in grado di aderire alle superfici con il chakra e tantomeno di camminare sull'acqua. Distruggere dei blocchi di ghiaccio enormi a suon di pugni neanche a parlarne poi. Quindi mentre c'era chi saltava come una cavalletta in giro e chi usava le masse d'acqua gelata come un sacco da pugilato, il rosso non poté fare altro che stare vicino alla balaustra della nave, tenere gli occhi aperti, e scagliare armi. Per la precisione kunai, in parte suoi in parte scroccati allo Yakushi, a cui aveva precedentemente attaccato due cartebomba ciascuno. Appena gli iceberg arrivavano a tiro lanciava i suoi coltelli esplosivi per poi farli detonare, incrementando giusto la gittata con il chakra repulsivo da poco implementato nel proprio arsenale quando il bersaglio era un po' troppo distante.
    Poco appariscente e piuttosto statico come approccio, la l'azione fece a dovere il suo sporco lavoro.


    Dopo l'apparizione dell'imbarcazione pirata e del gargantuesco jutsu balena, la sbalorditiva controffensiva di Febh fu a dir poco sconcertante tanto per la potenza quanto per l'apparente nonchalance con cui era stata portata. Il rosso non poté trattenersi dallo strabuzzare gli occhi e dallo spalancare la bocca per lo shock.
    Porco Izanagi infame! esclamò tra il basito e l'ammirato.
    Gli salì proprio dalle viscere, non poté trattenersi. L'ennesima conferma di quale potenza terrificante si celasse in un uomo dall'aspetto tremendamente ordinario.

    Quando si decise di andare al contrarrembaggio, Shin chiese al ragazzone di restare sull'Era Glaciale per tenere d'occhio l'equipaggio, mentre lui, il kiriano e lo Yotsuki si sarebbero gettati all'attacco sull'altre nave. Munisai acconsentì. Considerando che almeno il capitano era in combutta con i ratti di mare, la possibilità di qualche brutto tiro da parte della stessa ciurma che erano stati incaricati di scortare e proteggere non era poi un'eventualità così remota.
    Mentre l'Amministratore di Oto tornava ad adagiarsi sulla sua sdraio, apparentemente disinteressato della vicenda dopo il suo pirotecnico exploit, il giovane cercò di monitorare al meglio sa situazione a bordo, volgendo però di quando in quando lo sguardo sulla nave nemica. Purtroppo, appena iniziate le ostilità, una nebbia fittissima si riversò sul terreno di scontro impedendogli di distinguere alcunché fino alla ritirata dei colleghi.
    Non gli sfuggì invece la lucertola che se la svignò di gran carriera correndo sul pelo dell'acqua verso sud. Che Febh le avesse ordinato di portare qualche messaggio a Oto? Di certo non poteva trattarsi di una richiesta di rinforzi, non avrebbero mai e poi mai fatto in tempo.
    Il giovane fece spallucce, non soffermandosi troppo sulla cosa, tornando piuttosto ai suoi doveri.


    Se non altro, non unirsi alla sortita accademica si era rivelata una decisione oculata. Se i suoi compari, così forti ed esperti, se l'erano battuta, effettivamente lasciando scappare il nemico, questi doveva essere un avversario contro cui non avrebbe potuto nulla. O forse l'avevano lasciato andare per una qualche ragione di opportunità che lui non poteva conoscere, chi lo sa? Avrebbe chiesto lumi sull'accaduto in un secondo momento.

    Questa carogna è gonfia come una zampogna commentò con sdegnoso disgusto guardando il cadavere che si erano portati dietro i compagni. Nonostante il freddo arginasse un attimo la cosa, il fetore che emanava il corpo era davvero nauseabondo.
    Fudoh e il medico di bordo curarono prima i feriti, poi esaminarono la salma, riportando, come era facile constatare, che il disgraziato fosse morto da mesi e fosse stato conservato sotto ghiaccio. A quanto pare il nemico usava una qualche tecnica che gli permetteva di controllare i cadaveri, o roba del genere, mettendogli a disposizione un piccolo esercito immortale. Ad ogni modo si era ritirato e il pericolo era stato sventato. La missione, una volta lasciata l'Era sana e salva al porto di arrivo, si sarebbe potuta considerare compiuta.
    Lo Yakushi non ritenne opportuno approfondire oltre la questione e praticamente vietò ai sottoposti di continuare a ficcare il naso. Il loro compito lo avevano svolto, e ad altri come loro sarebbe toccato, in un'altra missione, indagare e chiarire gli aspetti di quella vicenda ancora poco chiari. Il tono del superiore non suggeriva possibilità di contraddizione, e sebbene fosse abbastanza convinto che questi stesse deliberatamente omettendo delle cose, decise di tenere il becco chiuso e farsi i cazzi propri.
    In fondo il suo contributo alla missione l'aveva dato, e da quel viaggio aveva anche appreso un utilizzo estremamente utile del chakra. Poteva ritenersi soddisfatto, tutto sommato.
    Bah, io vado a bermi qualcosa per scaldarmi.
    Capitano
    si rivolse poi allo Shinretsu battendo due volte le mani, come a volerlo destare dal torpore o scuotere dal turbamento per gli ultimi eventi, vediamo di darci una smossa, su.



     
    .
41 replies since 25/9/2018, 22:09   839 views
  Share  
.