La ChiamataRiunione Segreta dei Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    La Chiamata


    IV


    Tamashi non si muove dal mio fianco.
    Irruppi dal mio silenzio con straordinaria veemenza e fermezza.
    Avevo assistito a decine di minuti di chiacchiere, più o meno utili, dei diversi partecipanti alla riunione.
    La "sorpresa" di Jotaro, l'infiltrata dall'occhio di Sharingan, era stata rivelata, e, come la colomba dal cilindro, aveva portato con sé non solo stupore ma anche delle buone cose, vantaggi riacquisiti tra tutti.
    Ma, dopo l'allegra novella, nuovamente si era ripiombati nell'oscura melma della stagnazione. Egoismi mai assopiti, di un ego smisurato, seppur differente da ninja a ninja.
    L'assoluta loro sete di assolutismi e conoscenze, li aveva spinti a parlare di condivisione di conoscenze, bijuu, tecniche segrete, ma vigeva costante la sensazione del voler chiedere più di dare.
    E quella sensazione mi aveva dato il voltastomaco.
    Non si muove. Scandii ogni singola parola, come a volerlo rimarcare. La Lanterna non può essere distrutta, da alcuna mano mortale e forse anche immortale. Non chiedetemi del perché sono così sicuro di questo, ma lo sono. Era impossibile spiegare ciò che era successo nella notte precedente alla Follia nel Gelo, appena recuperata Tamashi dalle stanze segrete della magione nobiliare. Lei mi aveva informato, mi aveva detto chi era, e, come se fosse sempre stata mia, io, da quel momento, sapevo.
    Vi dirò qual'è il suo potere... Tamashi, la Lanterna delle Anime, può imbrogliare la Morte. In alcuni casi, può spezzarla, e riportare chi non c'è più, in vita. Incrociai le braccia. Immensa, nella sua semplicità. Cercando di cambiare discorso, una volta messo in chiaro la questione di cui prima... Credo di essere l'unico qui dentro ad essermi imbattuto con tutti i numerosi nemici di cui stiamo discutendo da ormai troppo tempo... Non so se reputarmi fortunato, o molto sfortunato... Mi schiarii la voce. Shiro è un vero demone, e... Il cubo di cui stavi parlando. Guardai il giovane Kazekage. Beh, adesso lo ha lui. Glielo abbiamo visto, durante l'attacco a Kiri, ed è ora a me chiaro come ha fatto a sparire come nel nulla quel giorno. E' uno dei grandi artefatti, e quindi potremmo definire... Meno uno, oltre a Tamashi, ne mancano quattro. Seguì al numero pronunciato l'alzarsi di altrettante dita dalla mia mano destra, mostrandole ai vari partecipanti. Riguardo a Shiro, non so dire in realtà poi molto. Ha delle capacità fisiche straordinarie, sicuramente, ed è uno spadaccino, lo so per certo, dato che porta con sé svariate spade di media dimensione e due, al fianco, leggermente maggiori... Sono il primo ad odiare Cantha, e a considerare quell'uomo un pericolo immane per noi tutti... Ma è distante da noi, troppo distante, e al momento non saremo in grado neanche di infiltrarci in quel posto, probabilmente. Presi fiato. Degli Hayate non c'è molto da dire. Questa strana setta crea problemi di volta in volta, ma in alcune occasioni si sono rivelati anche utili, come a Tsuya... Hanno un debole per le Armi di Iwa, anzi per la loro distruzione, esattamente. Sono abbastanza sicuro che tutto questo avvantaggi in un qualche modo il Tamasizu, loro leader, ma non è una grande preoccupazione, per adesso. Sospirai, bacchettando sul tavolo con le dita. Ame... Ho un conto in sospeso con uno dei loro Assi... E verrà il loro momento, di soffrire. Fui glaciale. Per quanto riguarda il Veterano... Ha ragione Itai. Probabilmente è un essere ancora più potente di Shiro. Per quanto le loro capacità fisiche mi sono sembrate sostanzialmente speculari... Controlla realmente delle forze primordiali, seppur in modo non assoluto. E prendere questa ultima affermazione come una debolezza, o cercare di scherzarci sopra... Un chiaro riferimento al ninja che accompagna l'Hokage. E' veramente da idioti. Il suo corpo è praticamente invulnerabile, e ha delle capacità di guarigione pressoché immediate. Controlla... Queste... Forze, così l'ha chiamate. Ne dovrebbe avere quattro, al momento, anche se non so quante dovrebbero essere in tutto. Si può teletrasportare, controllare e forzare lo spazio-tempo, può rigenerarsi, e possiede sicuramente la Forza della Vita. In sostanza ha, al suo interno, l'essenza vitale di qualche migliaio di persone del Paese delle Valli... Per quanto ho compreso, potrebbe sedersi e vederci morire tutti di vecchiaia sogghignando per tutto il tempo del mondo. Conclusi. Questo è il leader dei Cremisi, e questo è quanto. Almeno per me. Mi alzai dalla sedia. Jotaro mi ha chiesto di partecipare sia in quanto testimone della feroce notte del Gelo, sia per mostrarvi Tamashi. Adesso, qui, mi sento di troppo. Itai, Kensei, verrò a Kiri, tra qualche giorno... Parleremo in quell'occasione. Non avrei risposto ad altre domande, almeno da parte loro. Quando, e se riuscirete, a prendere delle decisioni, magari sensate, arriverà il tempo anche per me di tornare sui miei passi. Fino a quel momento, farò per conto mio. Non prendetela sul personale. La mia fedeltà non va ad un solo Villaggio, la mia fedeltà va a tutte le persone che non possono difendersi contro il male dilagante. Cercherò di proteggerli, a qualunque costo. Anche sacrificando tutto ciò che amavo. Concentratevi, se posso, da ultimo, sul recupero di questa fantomatica Lancia... La questione mi appare molto più complessa rispetto al culto di Jashin... Ho un certo trascorso in fatto di immortali, vorrei pensarci io al Tempio... Inizierò quasi immediatamente, dopo una certa questione... Vi terrò aggiornati, non vi preoccupate. Mi rivolsi verso il ronin. Grazie per questi giorni, Jotaro... Gli dovevo molto. Ma le parole non sarebbero state di alcun aiuto. Prego, continuate pure. E, senza indugio, mi portai verso la porta.

    Avevo un uomo da incontrare.
     
    .
73 replies since 17/11/2018, 17:03   3092 views
  Share  
.