[MG] - ReclutamentoTerritorio: Kiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Znortland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Reclutamento





    Territorio: Kiri
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Debutto: Reclutamento


    I


    Non puoi davvero cascarci Hisako. È una trappola. Sicuro. Le parole di Minako Minako la sorella è un PNG generato per questione missione di potere 2 e villaggio Nukenin.
    erano uno spiacevole eco nelle orecchie di Hisako. Forse lei era stanca di quella vita costantemente in fuga, magari desiderava solamente lasciarsi alle spalle anni di violenza e cattiveria. La Kunoichi però afferrò il bavero della compagna e lo strinse, portandola a due passi dal suo viso vecchio.
    Non mi interessa. Voglio parlarci. Magari questa volta ci vado davvero in pensione e che cazzo.
    E come la taglia come la mettiamo? È del tutto possibile che ti facciano la pelle solo per Ryo. Sentimi vecchia, stavamo bene, perché hai deciso di ascoltare un Villaggio?
    Hisako lasciò andare Minako con un gesto seccato, mandandola a cadere in terra. Io ci andrò. Tu fa' cosa vuoi.

    Il nodo della discussione tra le due Nukenin era un accordo segreto preso tra il Villaggio della Nebbia ed Hisako: Hisako veniva ammessa nelle fila di Kiri in cambio di informazioni. La prospettiva era una minore libertà in cambio di una serie di grossi vantaggi che riguardavano la protezione personale ed una pensione assicurata.
    Tuttavia Minako non era un granché felice. Abituata a viaggiare con Hisako non credeva possibile che lei avesse accettato una proposta che, a suo modo di vedere le cose, era certamente una trappola.
    Non lo era. Kiri aveva davvero impiegato parte delle sue risorse per assicurarsi i servigi di Hisako e sebbene non fosse tutto ancora certo si era giunti al punto in cui qualcuno da Kiri avrebbe dovuto incontrare Hisako al fine di convincerla.
    Il tutto era stato organizzato in maniera tale che due ninja che non avevano ancora raggiunto il grado di Genin fossero inviati a trattare con Hisako. Una era una Kunoichi attempata ma dall'aria giovanile, l'altro invece era un giovane Terumi al suo primo incarico ufficiale. Il luogo deciso per l'incontro era fuori il Villaggio, ma sempre sull'isola della nebbia, sulla costa nord dell'isola [Link alla mappa], su un'alta scogliera che cadeva a strapiombo nel mare dopo un salto di trenta metri.
    sarebbe accaduto tutto in pieno giorno, quando il sole era alto in cielo, anche se nuvole minacciose oscuravano l'azzurro quel giorno.

    I due si sarebbero incontrati alle porte del villaggio e da lì, dopo un viaggio sostenuto di alcune ore, sarebbero arrivare a destinazione.
    S... salve Haijime-san..., una tiimidezza quasi grottesca sulla faccia di una donna di quell'età. Il tutto la rendeva tenera, in qualche modo. Tenera ma anche inquietante.
    Ci vollero dieci minuti prima che giungessero Hisako e Minako. La presenza della seconda Kunoichi allarmò Namie che si rivolse al Terumi. Quella non doveva esserci... solo una...
    Minako non è qui per interferire, vero Minako?
    Minako non rispose ma rimase in disparte. Hisako mise una mano sull'elsa dell'hanbo, in un atteggiamento di difesa. Ma qui non siamo amici, non ancora almeno. E la mia amica qui invece mi dice che è tutto una trappola... non lo è, vero? Guardò i due, attendendo una risposta.


    /OT

    Innanzitutto benvenuto alla tua Missione di Debutto! in questa missione, come puoi vedere, dovrai cercare di reclutare una PNG - Hisako - aiutata da un'altra PNG, Namie. Per equilibrare il gioco c'è anche un'altra PNG Nukenin in campo.

    Innanzitutto, le basi del pbf credo che tu le conosca: si narrano scrivendo le azioni dei personaggi. Ciò che mi preme ricordare però è il concetto di autoconclusività: non puoi mai decidere l'esito delle tue azioni se queste influenzano anche un altro personaggio.

    Per questo primo post voglio vedere come ruoli, senza combattere, argomento che inizieremo a trattare nel prossimo post.
     
    .
  3. Znortland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Debutto: Reclutamento


    parte prima
    No, non lo è. Parlò, quasi sorpreso della sicurezza mostrata.
    Hajime si era sempre sentito un uomo sicuro di sé, un ragazzo pronto a raggiungere il suo obbiettivo nonostante le voci della gente che continuamente lo percuotevano. Era pronto a dimostrare chi era veramente però, al suo primo incarico, aveva pensato di osservare: per tutto le ore passate dietro a Namie per raggiungere la zona prestabilita per l'incontro aveva ripetuto dentro di sé che sarebbe stato zitto, in ascolto e pronto ad ogni mossa che la collega le avrebbe chiesto di eseguire. Ma così non fu. D'istinto, guardando quella Nunekin negli occhi, si sentì spinto a parlare, a rassicurare quella ragazza sulle loro intenzioni.

    Era la prima volta che Hajime si allontava dal villaggio dove suo padre si era preso cura di lui. Provava un misto di entusiasmo e timore. Finalmente aveva inizio il viaggio in cui, al servizio del Mizukage, avrebbe esplorato il mondo alla ricerca di chi fosse veramente.
    Malediva il luogo scelto per incontrare la Nunekin. Le onde non si scontravano solo contro la scogliera ma urtavano il suo stato d'animo; tutto rimandava ai primi istanti del suo risveglio, ai primi ricordi che egli aveva di chi fosse ora, Hajime Terumi. L'io precedente bussava alla porta: Hajime sperava con tutto il cuore, per amore dell'uomo che lo ha salvato, che una volta spalancata avrebbe trovato solo uno specchio.

    Namie, la sua compagna per questa avventura, si voltò verso di lui. Hajime non aveva parlato granché durante il viaggio se non per rispondere alle poche domande di cortesia che la giovane studentessa gli aveva rivolto. Questo atteggiamento riservato aveva fatto credere a lei di dover condurre la missione, anche in vista della sua esperienza, non di alto livello ma di sicuro superiore a quella del compaesano. Si stupì quindi nel sentirlo parlare con tale fermezza; stupore seguito poi da un leggero stato di sollievo: una sicurezza del genere doveva per forza essere accompagnata da una capacità fisica e tecnica che le avrebbe fatto comodo in caso la missione avesse preso una piega non prevista. Inoltre non era molto brava a parlare con gli altri e, quando si sforzava, non faceva altro che far trasparire un esagerato senso di insicurezza. 

    Minako - questo il nome dell'unica ragazza non invitata all'incontro - lo squadrò, in attesa di ulteriori dettagli, che non tardarono ad arrivare. Ma Hajime voleva assicurarsi che il messaggio arrivasse unicamente alla diretta interessata, e a nessun altro. Continuò quindi a fissare Hisako e proseguì: Siamo qui per trattare con te, Hisako, e dimostrarti con tutti i nostri mezzi che le intenzioni della Nebbia sono vere. Possiamo darti ciò che sembri desiderare: stabilità, serenità, e chissà, magari un impiego se lo desideri, ma questo non spetta a me dirlo. I termini dell'accordo però li conosci e per non farlo saltare ognuno deve rispettare la sua parte. Cosa rispondi?

    Terminato il discorso, Hajime percepì che qualcosa sarebbe andato storto. Come riflesso, tutti i muscoli si irrigidirono, in attesa di ricevere la risposta di Hisako. Sperò che questa non fosse aggressiva.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Reclutamento


    II


    Sarebbe stato veramente bello e semplice se con quelle parole la cara vecchia Hisako si fosse semplicemente convinta. Certo, in lei c'era l'intenzione di ascoltare, quantomeno valutare la possibilità di seguire quei due con la certezza di un posto a Kiri come donna libera, anziché nelle sue prigioni o peggio, in una qualche fossa comune dove avrebbero gettato le sue ossa una volta presa la sua vita.
    Il suo silenzio poteva essere interpretato in modi diversi: i due di Kiri forse avrebbero potuto pensare che si trattava di un tempo adeguato per ponderare la situazione e prendere la migliore decisione possibile - per lei e per loro -; Minako, d'altro canto, di fronte a quel lungo silenzio che durò una trentina buoni di secondi rifletté nello stesso la speranza che covava dentro di lei: che la sua amica voltasse le spalle a quella follia e tornasse libera qual era a vagare per il mondo.
    Che assicurazioni ho riguardo il fatto che non appena meterò piede a Kiri non sarò imprigionata?

    Non ne hai. Solo la parola di due mezze calzette. Quelle parole di disprezzo non erano del tutto errate. La donna non aveva altra rassicurazione se non quella che proveniva dai due Shinobi che - a ragion veduta - non era poi molto.

    A quel punto Minako si fece avanti, traendo un Kaiken, facendolo roteare pericolosamente tra le dita.
    Io dico di sventrarli per vedere se è vero che i Kiriani puzzano di pesce marcio dentro.

    C'era crudeltà in quelle parole, ed Hisako a quel punto apparve decisamente più dubbiosa.
    Ho un'idea. Tu. Disse indicando Namie. Tu vieni qui. Ti teniamo come ostaggio finché non saremo arrivati a Kiri. Una mossa falsa e ti sgozzo e col tuo sangue dipingo un ritratto impressionistico del Mizukage prima di mandarglielo.

    Namie, spaventata, fece un passo indietro ma qualcosa in lei stava andando fuori controllo. Decisamente fuori controllo.
    NO NO NO! La donna dalla sua schiena prese il suo Bokken, portandolo in avanti in posizione di difesa.

    Pft. Lo avevo detto io. Disse Minako con chiaro disprezzo nella voce. Che facciamo? Non puoi fidarti.

    Uccidiamola Hajime-san! Uccidiamola! Sta rovinando tutto!

    Il che era perfettamente vero. Da quando Minako stava parlando la situazione era rapidamente precipitata da "tesa" a "disastro" e ciò che forse, forse, potevano fare era ridurre quella Minako al silenzio.

    La situazione vedeva dunque Namie ed Hajime, distanti l'uno dall'altra non più di mezzo metro affrontare Minako che distava da loro cinque metri. Un paio di metri più indietro invece c'era Hisako che aveva estratto la sua arma, giacché la situazione si era fatta fin troppo tesa.
    Se l'attaccate sappiate che la difenderò!

    Io tengo impegnata Hisako, Hajime! Uccidi quella, uccidila! Il tono lamentoso di Namie era insopportabile, ma ormai tutto era stato messo in moto. Prima che qualsiasi opposizione potesse essere mossa Namie era scattata verso Hisako e Hajime avrebbe fatto bene a seguirla per cercare di impegnare Minako che era davanti loro prima che la Nukenin dai capelli biondi bloccasse la kiriana.





    /OT

    Il primo post va bene, se non per un appunto che già ho avuto modo di farti in privato: non puoi decidere ciò che pensa e men che meno ciò che fa qualsiasi altro pg o png, a parte il tuo pg o i png che sono in tuo diretto comando (quando sei QM o quando un QM te ne affida uno o quando muovi PNG in situazioni di gioco). Non puoi sapere come si sente Namie, puoi immaginarlo, puoi pensare che la veda così in base alle osservazioni del tuo pg, ma non altro.

    Iniziamo con il combattimento. Non riporterò tutte le regole, sarebbe una copia dal regolamento che puoi leggere tranquillamente.
    La regola fondamentale del combattimento è che ogni attacco è ipotetico ed ogni difesa è autoconclusiva. Cosa significa? Tu non colpisce il nemico bensì tenti di colpirlo.
    Un esempio errato di un attacco è, appunto "avrei colpito il nemico con un pugno in faccia", mentre è corretto "avrei cercato di colpire il nemico con un pugno in faccia".
    Al contrario le difese sono autoconclusive, cioè sei tu a decidere l'esito dell'attacco dell'avversario. Ma questo lo vedremo nel prossimo post.

    In questo post ti consiglio di leggere nel regolamento il concetto di Slot Azione ed Azioni Gratuite: Link oltre che l'introduzione al regolamento.
    Non preoccuparti, per questo momento, delle statistiche: ne parleremo. Per il momento limitati a fare dei semplici attacchi.

    Edited by -Max - 27/1/2019, 16:48
     
    .
  5. Znortax
        Like  
     
    .

    User deleted


    Debutto: Reclutamento


    parte seconda
    Hajime non riusciva a capacitarsi di come la situazione potesse essere precipitata in quel modo. Mentre Namie correva verso Minako iniziò a scorgere la totale inadeguatezza della compagna che le era stata assegnata.

    Non sarebbe mai potuta diventare un ninja. Freddezza, capacità di analisi e tattica erano tutte capacità che le erano assenti. Non serviva tanto per comprendere la situazione: una compagna che non vuole essere abbandonata dall'altra e fa di tutto per evitare che ciò accada. Sarebbe bastato metterla all'angolo fino a portarla ad attaccare. Provocarla. A quel punto Hisako sarebbe intervenuta contro la vecchia compagna.

    Così facendo Namie aveva rovinato la missione, ed Hajime ragionò con estrema freddezza: una incapace era inutile a Kiri. Suo padre glielo ricordava spesso. La tentazione di attaccarla alle spalle fu grande; togliendola di mezzo avrebbe anche mostrato quanto Hisako fosse importante, e forse l'avrebbe spinta pure ad accettare l'accordo con facilità. Ma qualcosa gli impedì di farlo.

    Uccidere Minako avrebbe portato al disastro: chi non avrebbe lottato fino alla morte per vendicare una cara amica? Hajime pensò quindi che bloccarla sarebbe stato più che sufficiente.

    Hajime compose i segni magici ai quali aveva imparato ad affezionarsi e creò 2 copie di se stesso.


    <!-- -->Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane (4)
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell'utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ¼ Basso per copia )
    [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]
    [Da studente in su]


    Appena esse apparirono iniziò a correre, e i suoi cloni con lui, verso Minako. Li guardò con la coda dell'occhio e ne fu orgoglioso; chissà quali fantastiche tecniche avrebbe potuto imparare. Conoscenza, allenamento e costanza, questo era ciò che gli serviva.

    Movimento: Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento.

    Le sue copie presero direzioni diverse in modo da attaccare Minako. Saltò in aria e scavalcò Namie che ancora correva. Hajime estrasse il suo Dadao ed attaccò la Nunekin con uno scontro frontale. Chi dei tre era Hajime e chi le copie? Se Minako l'avesse scoperto sarebbe stata salva. Ma il giovane studente di Kiri impose nel suo attacco tutta la sua forza e capacità.

    Lama del Lupo
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare un letale attacco sfruttando un'arma di tipo Lama. L'Agilità o la Precisione è incrementata di 3 tacche. Può essere usata in combinazione con un'altra taijutsu o ninjutsu di creazione armi spendendo uno slot tecnica.Tipo: Taijutsu - 
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]




     

    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Bunshin
    2: Lama del Lupo
    Equipaggiamento
    • Bende Rinforzate × 1
    • Kunai × 3
    • Shuriken × 3
    • Dadao × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Respiratore × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Spiedi × 2

    Note
    ///
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Reclutamento


    III

    Quando Hajime si gettò contro di lui creò due copie ma, senza alcuna manovra di diversione gli fu facile rendersi conto chi tre i tre fosse quello reale: l'unico che non era comparso nel nulla. Per cui Minako rimase al suo post concentrandosi sull'unico Hajime che sapeva essere reale.
    Il ragazzo arrivò da lei e lo colpì con un fendente e lei, traendo dal fodero il suo Kaiken decise di bloccare l'attacco: lama contro lama. [Difesa]Riflessi: 100 + Mezzobasso->150

    Oh, tu sei così morto. Così morto! Ora che ci fosse realtà in quelle parole era discutibile, ma Minako non diede tempo ad Hajime di pensare. Il Kaiken nella mano destra cercò un rapido affondo nell'addome del ragazzo, cercando di penetrare nelle sue viscere [Azione]Forza: 100
    Velocità: 100
    , subito dopo, se il colpo non fosse andato a buon fine, avrebbe cercato un fendente diagonale dal basso verso l'alto, dal fianco destro alla spalla sinistra del Kiriano [Azione]Forza: 100
    Velocità: 100
    seguito dopo da un tentativo alquanto inusuale di penetrare nella sua difesa: non appena l'attacco fosse terminato avrebbe fiondato la testa in avanti, nel tentativo di tirargli una testata in pieno viso [Azione]Forza: 100
    Velocità: 100
    .

    A quel punto Minako si ritirò, arretrando di sei metri [Azione Gratuita Istantanea]Nota: i primi 6 metri di movimento nella tua fase offensiva sono gratuiti. Non valgono però se divisi (esempio 3m - attacco - 3m), il secondo movimento lo paghi slot azione. Ricordo che lo slot azione per i movimenti ti da un certo numero di metri a seconda della tua energia, che puoi usare a differenza del movimento gratuito anche in maniera mon consecutiva.. Nel mentre alle sue spalle la Kiriana ed Hisako stavano combattendo, ma nessuno sembrava avere la meglio al momento: Namie non voleva uccidere Hisako ed Hisako non voleva uccidere Namie. In poche parole, una situazione di stallo che si sarebbe risolta in base al risultato ottenuto da Hajime.




    Bene allora, iniziamo a parlare del tuo post. Innanzitutto, volevo caprie a che livello fosse la tua compensione delle meccaniche del gioco. Ci sono cose da migliorare ma non temere, siamo qui per questo.

    1) Meno importante, ma cerca di usare gli strumenti adeguati per scrivere il post. Segui la guida che ho scritto e starai apposto.

    2) Più importante, riguarda la qualità delle descrizioni che fai. In un GdR Play by Forum ciò che avviene avviene perché lo descriviamo e quanto più minuziosamente lo descriviamo tanto meglio è. Nel tuo post descrivi genericamente un attaccare il nemico: come? Affondo? Fendente? In che direzione? Ricorda che tutto ciò che non descrivi può essere deciso dall'avversario - nei limiti del buonsenso, ovviamente-.

    3) Hai 3 slot azione a round, usali tutti! Hai fatto semplicemente un movimento ed un attacco :3. Non c'è bisogno che citi pezzi del regolamento nel post XD!

    Bene, iniziamo a parlare dell FASE DIFENSIVA e delle STATISTICHE.
    Come dicevo precedentemente sei tu a decidere l'esito degli attacchi che ti vengono rivolti contro. L'esito dipende da una serie di fattori: dalla situazione in cui il tuo pg si trova, dalle statistiche dell'attacco e del difensore e deve esserci sempre una base di sportività e lealtà. Giocare contro qualcuno che schiva tutti i tuoi attacchi per un pelo, senza avere quel grosso vantaggio che renderebbe realistica questa cosa, è davvero brutto e noioso.


    Per quanto riguarda le statistiche, leggi il Regolamento: www.narutogdr.it/regolamento/#h23h0.

    Sostanzialmente sono 4 Primarie (Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi) e 4 Secondarie (Concentrazione, Intuito, Precisione ed Agilità), a cui aggiungiamo la Vitalità (indica quanto il tuo pg può restare in piedi prima di svenire, varia con l'energia), L'Energia Vitale (si riduce assieme alla vitalità quando subisci un danno, è uguale per tutti e se si azzera si muore) ed il Chakra (energia necessaria per impasti e tecniche).
    Le statistiche primarie funzionano o in attacco (Forza e Velocità) o in difesa (Riflessi e Resistenza). Il regolamento può chiarirti i vari effetti delle diverse statistiche.

    Piccola nota per i danni, del cui calcolo parleremo più in avanti: ogni attacco ha una Potenza. La Potenza di un attacco fisico non armato è pari a 10, se armato il valore di Potenza è quello dell'arma, per le tecniche è quello indicato nella tecnica. Ogni 10 di Potenza riduce Vitalità ed Energia Vitale di 1 Leggera. Ci sono variazioni a questo valore ma ne parleremo successivamente :3

    Per cui in questo post devi innanzitutto difenderti e dunque contrattaccare, tenendo conto degli errori che hai fatto nello scorso post e dell'effetto delle statistiche. Se hai dubbi, contattami pure in privato!
     
    .
5 replies since 17/1/2019, 15:22   101 views
  Share  
.