La Famiglia Igashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    La famiglia Igashi


    Capitolo 12

    Harumi stava avendo una pessima giornata. Per l'ennesima volta si chiese se la vita di Dorian, chiunque egli fosse, valesse l'immenso stress che stava accumulando. La causa, almeno per il cinquanta per cento, era proprio di fianco a lei. Nonostante i suoi strenui tentativi di scrollarselo di dosso, Tasaki continuava imperterrito non solo a seguirla, ma pure a tampinarla con commenti inopportuni, sguardi lascivi e tentativi più o meno riusciti di palpeggiamento. Più di una volta aveva pensato di lasciar compiere a Matatabi un atto di umana giustizia, con buona pace degli abitanti della zona che sarebbero finiti in mezzo alla furia bestiale del Demone a Due Code senza averne nessuna colpa. Trattenendo l'ennesimo sospiro aveva respinto la tentazione e si stava godendo un po' di spazio dallo scomodo compagno visto la loro posizione occultata che gli impediva di muovere un solo muscolo. Almeno in teoria se non voleva farsi beccare subito. Ma forse per lui il fondoschiena della kunoichi valeva il rischio.

    Tuttavia la scena alla quale assistette contribuì solo ad aumentare il livello di stress a cui era già sottoposta, riempiendo l'altra metà lasciata disponibile dal maniaco. Sulle prime non capì che cosa stava accadendo, ma ci mise poco per rendersi conto che i due tizi, che sotto ogni punto di vista non appartenevano né ad uno schieramento né all'altro, si stavano facendo intortare ben bene. O in alternativa erano loro quelli che erano stati imbrogliati, sebbene avesse qualche vaga prova che indicasse in direzione opposta. I due Accademici, o nukenin assoldati che fossero, per lo meno espressero la propria perplessità ad alta voce, o per iscritto nel caso della ragazzina. Gli occhi dell'otese di ridussero a fessure simili a quelle di un gatto, ma riuscì a cogliere buona parte dei messaggi che sventolava in tutte le direzioni affinché tutti i suoi interlocutori le potessero vedere. Più ascoltava, o leggeva, più si rendeva conto di una cosa. Era tutta una montatura. Ma da che parte stava la verità? E come poteva intervenire?

    La pupilla del Mikawa spremette le meningi cercando di elaborare un piano d'azione. Ketsueki avrebbe voluto che lasciassero allontanare quella gente per parlare da soli con Pan-ya, che era alla ricerca di un antidoto e dei suoi compaesani rapiti. A meno che non ci fossero altri otesi coinvolti nella faccenda, sperava che fossero loro ad avere le risposte! Assurdo! Era stato evidentemente imbrogliato dall'altro tizio di cui aveva afferrato il nome grazie ad un foglietto della giovane, in teoria era lui Kao. Su di lui aveva capito tre cose: mentiva, millantava di essere di Aimedacca e asseriva di sapere dove si trovava Dorian. In pratica, si era appena messo un bersaglio enorme sopra la testa. Quanto all'altro mercenario, o forse accademico infiltrato visto che non aveva coprifronte, sembrava trovarsi lì per una faccenda personale. Una figlia scomparsa se non aveva sentito male? In ogni caso si era fatta un'idea. Restava da prendere una decisione unendo tutti gli elementi a sua disposizione.

    A Villa Mikawa le avevano insegnato molte cose. L'arte del sotterfugio, celarsi nell'ombra e fingersi qualcun altro. Aveva imparato i rudimenti della recitazione e come parlare per far abbassare la guardia ad un uomo. Come combattere pure, certo, ma era sempre la seconda opzione. C'era solo un piccolo problema. Dei diversi piani che stava formulando nessuno resisteva al rasoio di Tasaki purtroppo. Qualsiasi cosa avesse fatto, l'avrebbe inevitabilmente mandata a puttane per l'ennesima volta. Nel dizionario del troglodita non esisteva null'altra parola se non CARICA FRONTALE. La kunoichi si mise le mani davanti la faccia sul punto di piangere, ma non lo fece realmente. Si prese piuttosto quell'istante per ponderare la sua decisione. Se non poteva combatterlo, tanto valeva anticiparlo. Quella che stava per fare era una pazzia lontanissima dal suo solito modo di agire, ma era anche l'unico modo per limitare i danni. La giovane si schiaffeggiò le guance per darsi coraggio e far recuperare loro colore dopo l'appostamento al freddo, per poi alzarsi in piedi. Era il momento di entrare in scena.

    Harumi avrebbe chiesto al loro accompagnatore di sciogliere la tecnica illusoria che ne alterava l'aspetto, ma in ogni caso si sarebbe adattata [Abilità]. La prima cosa che avrebbe attirato l'attenzione di tutti i presenti, visto che nessuno aveva avuto ancora il tempo di allontanarsi, sarebbe stato un applauso affettato e chiaramente sarcastico. Poi la figura della giovane sarebbe emersa dai cespugli, le mani ben in vista che si univano e separavano ad un ritmo innaturalmente lento eppure ipnotico. Quando improvvisamente smise la magia si interruppe, ma proprio in quell'istante iniziò a parlare.

    Bene bene bene, ma che enorme immensa colossale pantagruelica gargantuesca montagna di cazzate! No vi giuro, se ne aggiungessimo solo un altro paio sarebbero abbastanza per raggiungere la luna! La giovane lasciò che le sue parole raggiungessero i destinatari prima di proseguire, senza dar loro tempo di intervenire. Se cercavate gli otesi, i brutti cattivi perfidi otesi, ebbene li avete trovati. Avrebbe fatto un inchino degno del miglior attore sul palco, ma quando si fosse rialzata sarebbe stato chiaro che non stava affatto sorridendo. Non credo che serva sottolinearlo, ma penso sia chiaro che vi stanno prendendo in giro, Pan-ya. Noi siamo qui solo per recuperare Dorian, o il Sarto come lo chiamate voi, e finora non abbiamo avuto fortuna nel trovarlo. Ma ecco, finalmente qualcuno afferma di sapere dove si trova! Magnifico! Ti chiedo soltanto una cosa... Per chi lavori? Perché si dà il caso che nelle nostra indagini abbiamo scoperto che Aimedacca l'aveva in custodia, ma se l'è lasciato scappare... Ed ora collabora con gli Igashi per ritrovarlo! Potete crederci? No? Beh sarei perplessa anche io se non l'avessi visto con i miei occhi. Quindi ora sentiamo, dove si troverebbe Dorian esattamente?

    Aveva mollato la bomba ed ora toccava agli spettatori reagire alle sue rivelazioni. Certo, potevano anche non crederle, ma per quale altro motivo si sarebbe fatta avanti così? Di certo non aveva nulla da guadagnare nell'imbrogliarli apertamente a quel punto. Io mi sono rivelata davanti a voi in segno di perfetta buona fede, oltre che per aprirvi gli occhi davanti alle stronzate che questo tizio vi stava rifilando. Harumi puntò un dito verso Kao. Se non bastasse, ho verificato che gli Igashi tengono un sacco di prigionieri nella loro base, dove li fanno lavorare stordendoli con la Nendo. Non escludo che Aimedacca faccia altrettanto, però purtroppo non ho ancora appurato di persona. E ormai mi fido solamente di quello che vedono i miei occhi, visto che qui la menzogna sembra lo sport nazionale. Fissò ancora il Pan-ya, che voleva giustizia per la sua gente, e i due sconosciuti che non riusciva a inquadrare, ma erano lì alla ricerca di qualcuno se non aveva frainteso. Posso condurvi da loro ed aiutarvi a liberarli, ma prima ho bisogno di trovare Dorian e metterlo al sicuro. Può rimanere anche ospite da voi se avete bisogno del suo aiuto per elaborare questo fantomatico antidoto, non ho lamentele basta che possiamo rimanergli accanto. Per evitare che sparisca di nuovo, si intende. Sembra che sia particolarmente bravo a farlo.

    Chakra: 54/75
    Vitalità: 15/16
    En. Vitale: 29/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità: 500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 7
    • Kaiken × 1
    • Wakizashi × 1
    • Bolas × 1
    • Makibishi × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Fumogeno × 1
    • Bomba Sonora × 1

    Note
    ///


     
    .
144 replies since 28/10/2019, 22:32   3794 views
  Share  
.