I Signori del Caos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Family?


    X




    Di certo, uno dei due shinobi ora aveva parecchie informazioni succose alla mano. Ma non Hebiko. Hebiko era rimasta al suo posto di guardia, impaziente, mentre Tasaki ascoltava come meglio poteva la conversazione. La rossa non sarebbe riuscita a prevedere in alcun modo la spinta che la scagliò verso l'alto, avendo appena il tempo di sgambettare per aria, prima di ritrovarsi a distruggere il tetto con il suo stesso corpo!

    Con uno sbuffo, si rialzò in piedi abbastanza in fretta, guardandosi immediatamente attorno per valutare la situazione. Non sapeva come, ma erano stati scoperti. E, nonostante non ci fosse la guardia intravista prima sul tetto, c'era comunque un'altro ospite, accompagnato da diverse figure. Hebiko si morse le labbra, intuendo chi, o meglio dire cosa fossero quelle figure. Non era un'esperta nel conoscere il funzionamento dell'Edo, tuttavia sapendone le basi si era già fatta un'idea del come fermarlo: ignorare le pedine, ed attaccare chi le controlla. Ma attaccare sarebbe stato l'ultimo dei suoi pensieri, non appena l'altro attivò il suo genjutsu.

    S-Sorella?! La rossa lo osservò incredula, paralizzandosi sul posto. La sua spiegazione era bizzarra... ma suonava credibile, per qualche motivo. Sembrava terribilmente sincero. La situazione in cui si trovava, l'esser appena stata coperta come spia, la manteneva piuttosto tesa, eppure non era di lui che aveva paura. Dopotutto era suo fratello, uno dei tanti, forse uno dei ribelli, come lei. Tendeva a diffidare di ognuno dei collegamenti che aveva con Orochimaru, dopotutto ogni esperienza che aveva avuto nei suoi confronti l'aveva portata a dover combattere per mantenere il suo corpo, la sua personalità. Eppure con Arata sembrava diverso, aveva perso quell'istinto guerrigliero che sembrava avere verso tutto ciò che riguardava suo padre, e lo osservava con occhi speranzosi, in cerca di risposte. He... Hebiko... Borbottò, ancora in una incerta posizione da battaglia, nonostante la sua espressione dicesse tutt'altro.

    Beh... Non che io abbia sentito nulla, l'esperto del team è lui. Indicò Tasaki, poco prima di tapparsi la bocca, incredula di ciò che le era appena uscito. Perchè aveva tutta quella confidenza nei suoi confronti?? Da quando in qua si fidava di un totale estraneo, solo perchè sosteneva di essere un fratello? Se poteva ancora cedere di fronte a richieste più pacate, per quanto si fidasse, l'idea di sottomettersi a questa Atrocità non le piaceva per niente. Aiutata o meno da Tasaki per riconoscere e sciogliere quell'illusione, si sarebbe ribellata all'idea. Forse? Ha! Stai scherzando, vero? Rise, incredula. Nonostante avesse torto marcio e fosse stata beccata a spiare, sembrava aver forti opinioni riguardo quella faccenda. Non so come sei abituato tu, ma io non prendo ordini assoluti da nessuno. Arata... Davvero ti fai schiavizzare così? Che differenza c'è tra l'ubbidire ciecamente a questa Atrocità, o a nostro padre? Sei davvero rimasto solamente un burattino?

    SE Tasaki non avesse avuto modo di aiutarla a riconoscere, e di conseguenza sciogliere la sua illusione, il bizzarro attaccamento alla famiglia sarebbe rimasto, ma con un twist non previsto. Tu dovresti venire con me! Chi diavolo sono questi svitati che sarebbero disposti ad uccidere una tua sorella, costringendoti a chiedere pietà?? Ridicolo! Da dove vengo io, nessuno ti tratterebbe come uno schiavo, e soprattutto io non lo permetterei. Valgo così poco per te? non sai nemmeno garantirmi la mia sicurezza nemmeno se ubbidissi! Era evidentemente offesa, e, per quanto si fidasse di lui, la sua infelice scelta di parole verso Atrocità la rendevano terribilmente diffidente sulla riuscita di quel piano. Si fidava di lui, sì. Ma non di quella donna. E quel "forse" aveva cementato l'idea che Arata non avesse poteri sufficienti da poterla tenere al sicuro se fosse finita nelle sue grinfie. Mentre i due discutevano, Tasaki era stato sì intrappolato, ma forse poteva sfruttare quella distrazione per cogliere il rosso di sorpresa, magari addormentandolo a tradimento.



    SE Tasaki avesse avuto modo di dirle del genjutsu, aiutandola così a liberarsi, una volta schiaritasi la mente la Vipera si sarebbe mostrata furiosa. Non aveva di fronte a se un avversario che poteva sottovalutare, ma non accettava di essere ingannata in quella maniera. Tu... Sporco bugiardo... A nulla sarebbe servito cercare di convincerla che il curioso effetto dei suoi occhi non facesse parte dell'illusione. Mi credi tanto stupida!? E allra a cosa ti serviva l'illusione, mh?? A mantenermi mansueta!? Se fossi stato davvero mio fratello, non avresti usato simili trucchetti per convincermi! A te non importa niente di me... Aspettavi solo il momento giusto per farmi fuori! Le mani le tremavano, eppure sembrava ancora esitante ad attaccare. Forse, il dubbio che fossero realmente parenti era ancora saldo in lei. Lo provocò, ruggendo: Se è vero quello che dici, dimmi qualcosa che possiamo sapere solo noi! Dimmi che realmente ci tieni alla mia salvezza! Dammi una prova... e forse accetterò le tue condizioni... Si stava chiaramente mettendo in una fittizia posizione di vantaggio, ponendo la sua speranza nel fatto che fossero realmente fratelli, e che Arata fosse davvero disposto a tutto pur di tenerla in vita. Nuovamente, era forse distratto a sufficienza per permettere a Tasaki di agire indisturbato, sempre che fosse riuscito a liberarsi dalla sua presa. Se lo avesse liberato Hebiko stessa, avrebbe sicuramente messo in allerta Arata, rendendo vana la sua distrazione. Senza il genjutsu, era in grado di pensare lucidamente, e per quanto parte di quella distrazione era dettata dal puro egoismo, l'altra metà prendeva tempo in favore di Tasaki, fidandosi delle abilità del chunin e del fatto che sfruttasse il momento concessogli per portarli realmente in vantaggio.


    -2 leggere
    chakra da calcolare dopo le azioni di Tasaki
     
    .
41 replies since 17/11/2019, 23:04   706 views
  Share  
.