Caccia alle Scimmie

Ryugi & Tasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Certo che se c'era qualcosa che quella ragazza sapeva fare davvero male, quello era proprio parlare. Madonna se lo stava facendo male. Che diavolo c'era all'origine di quel suo stranissimo problema? Perché non riusciva a parlare bene? Bisognava portarla da Febh per farla curare? In ogni caso, non feci nulal che potesse in qualche modo impensierirla o, peggio ancora, spaventarla o addirittura infastidirla. Ciò che feci fu semplicemente limitarmi a guardarla in un modo attento, sorridente, calmo. Facevo dei cenni tipo: aha, uhu, sìsì, certo. L'unica cosa che feci fu preoccuparmi un po' quando balbettando e sforzandosi disse che non era brava a fare la sarta e che usava i fili con il chakra. Beh, per quanto e quello che dissero, feci spallucce: - «Con il chakra, senza il chakra... Chissene importa...» – Dissi abbastanza tranquillo gustandomi il mio tè che mi sembrava ancora decisamente poco zuccherato e con una quantità di latte che si trovava decisamente ai minimi. Poi ascoltai il fatto che Hohenhei-sama era un genio. - «Genio?» – Chiesi. -«Tutti i Kage sono dei geni, finché non viene qualche bastardo più geniale a ucciderlo.» – Dissi riferendomi, ovviamente, principalmente ai Cremisi. - «Ma sono sicuro che Hohenheim-sama avrà una vita lunga e felice. » – Anche se alla fine dei conti, considerando come si stavano mettendo le cose nel continente, non ne ero affatto sicuro. Ma perché far dispiacere la piccola? Poi questa mi parlò della storia di Suna e in parte anche del suo clan. Ovviamente, istantaneamente tirai fuori un foglietto per annotarmi tutto: - «Allora... Nekki, Kurogane, Iga e Chiuma...» – mi fermai un attimo... - «Chikuma... credo di aver già sentito questo nome...» – In effetti una volta annotato, nascosi tutto quanto nella tasca per ascoltare che alla fine era simile a ciò che era successo nella storia. - «Quindi sei una piccola kunoichi che vuole diventare Mizukage per rispondere correttamente alle alte aspettative che sono state spinte sulle sue spalle...» – Quello che stavo dicendo ero semplicemente un riassunto prima di una qualsiasi altra cosa che poteva, erroneamente, sembrare. In effetti, sembrava proprio vero: la ragazza era stata spaventata dalla sua famiglia, una delle maggiori e più nobili di Suna, e avendo paura dei componenti della sua famiglia, quelli che potevano procurarle un dolore psicologico ancor prima che fisico, balbettava. Lo faceva, forse, senza nemmeno pensarci: era un intrinseco meccanismo psicologico, passivo, ancor prima che attivo.
    Le poggiai una mano sulla spalla.
    «Stai tranquilla e non balbettare,» – disse Gesù. - «Se qualche elemento arrogante della tua famiglia ti dovesse anche solo sfiorare con un dito digli questo nome: Tasaki Moyo. Vengo io e pur di salvarti rado al suolo tutto il clan.» – Poi guardai il barista: - «Gentile signor barista, non le voglio affatto procurare problemi, ma la prossima volta quando verrò in questo locale le chiederei di metterci un po' più di latte nel mio tè.» – Non era proprio una critica. Al più era qualcosa di molto simile a un consiglio. Dopo che avrei finito di parlare con il barista spiegandoli com'è che doveva essere fatto un buon tè con del latte e un pizzico di limone, mi rivolsi di nuovo alla cara Nekki balbettante. - «Le scimmie sono a una decina di chilometri da qui.» – Le comunicai. - «Andiamo a vedere dov'è che possiamo tendere loro una trappola...» – Ovviamente, il mio piano, che avrei spiegato anche alla cara signorina Ryugi, era semplice: attendere loro tra le mura della città, dove avremmo potuto preparare il terreno. E, ovviamente, avrei usato la stessa tattica che usai con Fudoh: mi sarei attirato tutte le attenzioni, lasciando fare qualcosa anche alla sunese. Una volta che trovammo l'ingresso nel villaggio, attraverso il quale forse sarebbero passate le scimmie. - «Conosco quelle scimmie. Sono stupide. L'unica cosa che non mi torna è una pietra che porta Hanuman... Hmm... Di certo se conoscessi cos'è sarei più tranquillo...» – Mi guardai intorno. - «Quelle scimmie sono circa 12. Non devono assolutamente sapere che ci sei anche tu. Faremo finta che sono da solo. Se poi mi raggiunge anche quella falcidonnola... devo trovare qualche modo per attirarla qui...» – Ci pensai. - «La tua missione per il domani sarà di non farti vedere, ma di attaccarli. Dovrai essere irraggiungibile per loro, trovare un modo per distogliere le loro attenzioni e darmi un po' più di tempo. La cosa più importante è che non devi in alcun modo rischiare la tua vita. Chiaro?» – Chiesi mettendomi al contempo a pensare a come far venire la donnola prima dell'arrivo delle scimmie: avere un alleato a mio fianco di certo non mi sarebbe guastato.
    «Scegli tu dove posizionarti e come agire. Hai la piena libertà... Io, invece, credo che... hmm... massì... che mi trovino pure qui quelle scimmiette... Ah un'altra cosa: dì agli abitanti di questo posto che quando verranno le scimmie, sarà meglio che si chiudano nelle loro case...»

    Pensando a come attirare l'attenzione di quell'altra scimmia, composi i sigilli per evocare Suibi-Kama. Quella falcidonnola era un'artista, per niente buona ai fini del combattimento, ma almeno mi sarebbe servita a una cosa: - «Vai a porta quella donnola qui.» – le avrei dato le coordinate e quindi l'avrei mandata a reclutare un'altra falcidonnola per me. E il compagno esploratore? Esso sarebbe rimasto vicino alle scimmie, appoggiato al ramo di un albero: le avrebbe controllate.

    I giochi sarebbero iniziati presto.






    Vitalità: 14 leggere

    Vitalità testa: 6/6
    Vitalità braccio destro: 6/6
    Vitalità braccio sinistro: 6/6
    Vitalità busto: 6/6
    Vitalità gamba destra: 6/6
    Vitalità gamba sinistra: 6/6

    Round di Flusso Mentale:///

    Chakra: 60

    Chakra temporaneo: 0 bassi

    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese: ///

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II – ///
    III – ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///

    Convertito dagli SA: ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
23 replies since 7/12/2019, 20:53   283 views
  Share  
.