Caccia alle Scimmie

Ryugi & Tasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,065
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Quando disse che la sua famiglia non l'aveva mai sgridata, non le credetti poi molto. Stava mentendo? Non lo potevo sapere, ma in ogni caso dopo il mio sguardo un po' così-così, come per dire "vabbè, capita", intriso di una specie di scetticismo, andai dal barista a fargli la ramanzina sul thè. La critica, - sembrava, - gli sarebbe stata utile specialmente considerando che quel thè con il latte che aveva preparato era fatto abbondantemente male, il che a sua volta sarebbe stato un problema. - «Puoi anche non ringraziarmi,» – borbottai alla fine quasi come se gli avessi appena fatto un favore. Non se la prese bene, ovviamente, il barista (e ditemi chi lo avrebbe trovandosi a uno come Tasaki, con il suo carattere precisino e di merda). In ogni caso, quando finimmo quella nostra fallimentare lezione di logopedia (sfortunatamente non avevo ricevuto nemmeno un pizzico del talento naturale di mia nonna nel curare le persone), esposi il mio piano che sembrò non piacere a Ryugi la quale voleva fare di più.

    Mi grattai un attimo la testa con fare stanco. Poi sbuffai. - «Sei una genin e non posso rischiare la tua vita, né la tua salute, né la tua incolumità. E' importante per questo che tu possa restare costantemente a una debita distanza da noi, dall'infuriare della battaglia. Devo avvisarti: quelle scimmie sono maledettamente forti e se dovessi morire poi mi dispiacerebbe,» – dissi, almeno questo, in modo sincero. Osservando i vari tetti delle tantissime case che si trovavano in quel posto, poco al di là del cancello, osservai anche i tetti. - «Dici che sei brava a confondere i nemici... Bene: vedi quei tetti? Devi stare nascosta e mi racommando, voglio che tu li confonda da lontano. Non avvicinarti e non fatti scoprire. Ok?» – chiesi in un modo abbastanza serio tirando fuori le mie katane per dar loro una pulita. - «Alla fine dei conti i fili che usi avranno pure una distanza, no? Beh, sfruttala e non avvicinarti mai dalle scimmie. E se senti che non ce la fai proprio ad aiutarmi, allora girati e scappa. Non c'è niente di male nel farlo, credimi. Tanto è meglio scappare che morire. » – Dissi con un tono di voce così tranquillo da mettere sonno a chiunque. - «Anzi, facciamo così: se dico RYUGI SCAPPA VIA, tu devi scappare via. Sarà un ordine. Intesi?» – Sbadigliai di nuovo portandomi la mano alla bocca: diamine se stava facendo tardi. Ormai il sole stava calando e Suibi-Kama chissà dove stracazzo era andata a cercare quell'altra falcidonnola.- «Dai, andiamo a mangiare qualcosa e poi andiamo a dormire che domani dobbiamo essere fresci e riposati.» – Dissi infine tornando di nuovo verso la locanda dove avrei ordinato da mangiare qualcosa di buono e nutriente per me e Ryugi. Infine, quando avremmo consumato il nostro pasto parlando delle tattiche del domani, mi sarei di nuovo rivolto al locandiere: - «Gentile signore, ha delle stanze per due spero?» – Quello disse di sì e ci accompagnò al 2° piano dove trovammo una stanza con due letti suddivisi. «Bene,» – dissi con un sorrisino prima di guardare Ryugi. - «Girati un attimo che devo cambiarmi.» – Non volevo proprio spogliarmi davanti a lei per mettermi il piagiama e non appena lei si sarebbe girata, mi sarei spogliato completamente per mettermi, in successione: il pigiama nero con le stelline gialle, gli scaldacalze per far restare i piedi al caldo, la retina per i capelli, in modo che non perdessero la loro forma al contatto con il cuscino, poi la mascherina per gli occhi che spostai leggermente all'insù per coprire la fronte e le tappaorecchie in modo da non sentire nessun rumore. Queste, in realtà, le misi vicino al letto, sul comodino, pronte per essere usate quando sarei andato a dormire. Vicino alle katane, o quasi.
    Sbadigliai.
    «Puoi aprire gli occhi!» – dissi. A quel punto Ryugi mi avrebbe visto nella mia tipica Modalità Sonno, con delle belle calze ai piedi.

    E non appena aprii la porta per farci portare due bicchiere di latte utili per dormire meglio, tornò Suibi Kama con un'altra donnola. - «Sono Komaki Kama. Piacere Tasaki Moyo. Purtroppo non ho potuto aiutarti nella tua battaglia nella foresta, ma spero di esserti utile domani.»«Aha. Piacere mio.» – Risposi invitando Suibi Kama e Komaki Kama. Poi indicai Ryugi. - «La vostra missione domani è proteggere lei e fare in modo che non non muoia. » – Chiaro. Breve. Coinciso. Ovviamente le creature protestarono, in quanto furbe combattenti volevano anche loro combattere contro i nemici. A che alzai le braccia: - «Va bene. Va bene. Cercate anche voi di confondere i nemici come la nostra amica qui, ma la priorità è di non far morire lei e se vedete che qualcosa va male, beh, sparite. » – Dopo un altro bel po' di discorso e la bevuta notturna di latte fresco e un po' riscaldato (se Ryugi non l'avesse voluto, avrei accentuato sull'importanza di bere il latte prima di andare e dormire) saremmo tutti andati a dormire.
    Ma non prima che avrei lanciato un altro sguardo intorno nella stanza, escalamando con un secco:
    «Madonna quanta polvere,» – anche se di polvere non c'è n'era alla fine molta. - «Buonanotte! – I due animali da evocazione si sarebbero sistemati per terra.

    E quando il sole si sarebbe alzato, avrei controllato la posizione delle scimmiette grazie ai miei animali esploratori e dopo aver preso una sedia del bar l'avrei messa proprio davanti alla porta d'ingresso nella cittadina. Dopo avrei controllato che tutti i membri del team si posizionassero al loro posto: Ryugi nascosta sul tetto di una casa a 20 metri di distanza da me; Komaki Kama stava nelle ombre di un albero a 15 metri di distanza dall'ingresso e Suibi Kama era vicino a me, a 10 metri di distanza dall'ingresso nel villaggio.

    Sbadigliai pensando al cuscinetto caldo e a quel morbido letto.







    Vitalità: 14 leggere

    Vitalità testa: 6/6
    Vitalità braccio destro: 6/6
    Vitalità braccio sinistro: 6/6
    Vitalità busto: 6/6
    Vitalità gamba destra: 6/6
    Vitalità gamba sinistra: 6/6

    Round di Flusso Mentale:///

    Chakra: 60

    Chakra temporaneo: 0 bassi

    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: ///

    Attese: ///

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II – ///
    III – ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///

    Convertito dagli SA: ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
23 replies since 7/12/2019, 20:53   283 views
  Share  
.