Disastri in CucinaCorso Base per Akuraguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una giornata Turbolenta


    Pioggia di Cloni III


    Il MIzukiyo ringraziò gli Dei per la presenza dello studente, il quale, anche se magari non era molto di compagnia, gli stava dando una grande mano senza che rischiasse di sfaldarsi; in cambio del lavoro, l'aspirante shinobi non non volle saperne di consigli e allenamenti sull'esame dell'Accademia, bensì sembrò essere interessato solo ai dolci, cosa che tuttavia non dispiacque per niente a Ryuu.
    Ma certo! Tu aiutami e ti porti a casa tutti i dolci che vuoi!

    Quando si misero al lavoro, gli impegni si susseguirono uno dopo l'altro, ed un clone chiese al ragazzo di aiutarlo a portare in laboratorio dei grossi sacchi di zucchero e farina; il falso Ryuu condusse il giovane nel retro-bottega, ed accesa la luce, sarebbe stato evidente che fosse stato adibito a magazzino con molti generi di materie prime ed attrezzature impolverate.
    Ecco, portiamo questi dentro. Il clone si fermò dinnanzi a 2 sacchi di farina, che ad occhio saranno stati di circa 30 kg l'uno, e ne prese uno sulle spalle, senza risentire minimamente del peso e sembrando quasi a suo agio; lo studente invece avrebbe quasi certamente avuto problemi col sollevarlo e trasportarlo fino al laboratorio. [Forza Richiesta]
    Se non ce la fai, impasta un po' di chakra. Non mi sembra che lo insegnino a scuola, ma è una cosa utile: ti basta concentrare un po' di chakra nella zona del corpo che ti interessa e noterai che per qualche secondo sentirai come uno scatto di adrenalina in quel punto. E dicendo ciò, si sarebbe avviato nell'altra stanza. Il genin diceva il vero: il giovane avrebbe soltanto dovuto concentrarsi e trasferire una piccola quantità del suo chakra nelle braccia e sarebbe riuscito molto più facilmente a sollevare quel carico, ma avrebbe dovuto sbrigarsi o l'effetto adrenalinico sarebbe svanito.
    Una volta portato il sacco nel punto indicato dal clone, su di un bancone, questo lo riportò nel retro-bottega per prendere altri 2 sacchi di farina e portarli in cucina.

    Una volta terminato quel compito, il clone gli avrebbe chiesto soltanto un ultimo favore: mentre lui sarebbe rimasto ad aprire e svuotare i sacchi appena portati, gli avrebbe chiesto di portargli anche il sacco di zucchero, che lo studente avrebbe potuto notare da solo essere decisamente più grande degli altri.(Circa 50 Kg)
    Per questo lavoretto, il giovane avrebbe dovuto impegnarsi decisamente in più e fare uno sforzo maggiore se avesse voluto portarlo a termine. In fondo avrebbe anche potuto considerarlo una specie di allenamento. [Forza Richiesta]
    Fatto anche quello, Akuraguri sarebbe stato richiamato dal Ryuu originale, il quale era intento e mescolare un pentolone di crema sul fuoco.
    Scusami, lo so che ti sto facendo faticare parecchio, ma avrei bisogno di un ultimo favore. Purtroppo io e i miei cloni non possiamo allontanarci troppo l'uno dagli altri, o mi si sfaldano, ma dei clienti hanno ordinato delle cose da consegnare direttamente a casa loro. Quindi, se non ti scoccia, ptresti fare un paio di consegne al posto nostro?
    Se avesse risposto positivamente, allora il genin si sarebbe dimostrato più entusiasta di quanto fosse stato fino a quel momento, e gli avrebbe detto di togliersi il grembiule e di andare dal clone che stava servendo i clienti al bancone del bar; lì, lo shinobi gli avrebbe dato un pacchetto e gli avrebbe spiegato dove andare. Dunque, raggiungi la piazza principale del villaggio e gira a destra per Via Dello Sgombro e poi il primo vicolo a sinistra. Devi andare al numero 4.
    E dopo avergli dato un berretto con lo stemma del locale, lo avrebbe lasciato andare. Ah! E fa' attenzione ai procioni!
    Akuraguri ci avrebbe messo non più di 10 minuti per andare e tornare, e dopo aver bussato alla porta, una signora vecchina avrebbe ritirato il pacchetto, per poi pagargli quanto gli doveva e dandogli anche una piccola mancia extra da tenere per sè.

    Ed eccoci di nuovo :riot: Di nuovo niente da ridire sul tuo post, ma stavolta vorrei che usassi i turbospoiler come ho fatto io, per le azioni e le statistiche che usi.
    Ora passiamo a capire meglio il tuo pg.

    I personaggi sono formati da Vitalità, Chakra e Energia Vitale.
    La Vitalità e l'Energia Vitalesi misurano in Leggere, il Chakra in Bassi.
    La differenza tra Vitalità ed Energia Vitale è poca, in quanto diminuiscono allo stesso modo, ma una volta che la vitalità scende a 0, il pg sviene, mentre se è l'energia vitale a scendere a 0, il pg muore. Ecco perchè l'energia vitale è molto più alta della vitalità ed è fissa, non cambiando a seconda dello sviluppo del pg. Ovviamente, se si subiscono 6 o più leggere alla testa, o si subisce un colpo in un punto vitale, il pg muore ugualmente, come può perdere un arto se subisce 6 o più leggere in un unico punto.

    Tutto chiaro? Ora passiamo al chakra!
    Come già detto, si misura in Bassi (1 Basso = 1 Unità di chakra) e si usa per attivare le tecniche, ma non solo! Come ti ha spiegato il clone di Ryuu nel post, il chakra si può usare per potenziare le proprie prestazioni per un'unica azione alla volta. Questa tecnica si chiama Impasto. Quanto più chakra si utilizza in un impasto, più si ricevono bonus alle statistiche.
    Come abbiamo già detto in precedenza, tra un'Energia ed un'altra passano 100 punti, che si dividono in 4 unità da 25 l'uno, chiamate Tacche, quindi possiamo dire che ogni livello di Energia è formato da 4 Tacche.
    Con gli impasti è possibile guadagnare delle tacche temporanee da distribuire nelle Statistiche Primarie a tuo piacimento, ma ovviamente ci sono dei limiti!
    Utilizzando un Basso per un impasto, si ottengono 3 Tacche; impastando un Mezzo Basso si ottengono 2 Tacche, e impastando un Bassissimo (0,25 Basso) si ottiene una Tacca. Uno studente può impastare un massimo di 2 tacche per volta. Consulta pure il regolamento per le relative tabelle che ti spiegano più nel dettaglio.
    Il bello degi impasti però è che si può superare il limite del proprio grado, impastando più Tacche. Questa modalità si chiama Sovraimpasto. Con il Sovraimpasto puoi impastare più tacche di quante te ne sono concesse, ma ogni Tacca extra sopra il tuo grado, ti danneggerà di 1/4 di Leggera alla Vitalità nella zona in cui hai impastato, quindi è un'arma a doppio taglio, ma può tornare molto utile se utilizzata bene.
    Un'ultima cosa, anche il Sovraimpasto ha un limite, ovvero il CAP. E' un limite che si applica alle singole statistiche, le quali non possono in alcun caso superarlo. Il limite dei potenziamenti massimi raggiungibili dalle tue statistiche, al grado di studente, è +3 Tacche. Questo vale per gli Impasti, le Tecniche ed Abilità che ti concedono Tacche extra e la cui somma non può superare il limite del CAP.
    Esiste anche un'altra meccanica che ti permette di aggirare il CAP, ma ne parleremo più avanti ;)

    In questo post impasta per risolvere questi 2 problemini che hai davanti, come ti ho spiegato, usando i Neospoiler come ho fatto io. Se hai altri dubbi, contattami ovviamente in privato. Buon lavoro :hero:


    Edited by Yusnaan - 22/12/2019, 00:36
     
    .
13 replies since 14/12/2019, 22:25   237 views
  Share  
.