Disastri in CucinaCorso Base per Akuraguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    Consegna con Sopresa


    Il giovane studente fece un ottimo lavoro e tornò in breve tempo, proprio come speravano Ryuu ed i suoi cloni. Forse le loro preghiere erano state ascoltate ed avevano finalmente trovato la soluzione ai loro problemi. Difatti, il clone che serviva al bancone fu decisamente sollevato e soddisfatto di veder rientrare il ragazzino.
    Ah eccoti. E' andato tutto bene? Non hai incontrato procioni, vero? Se il ragazzo avesse chiesto spiegazioni riguardo ai procioni, il genin gli avrebbe volentieri risposto, non senza tentare di nascondere una punta di imbarazzo. Ah bhè...diciamo che non sappiamo come, ma ci hanno iniziato ad infastidire da un pezzo. Entrano nel negozio di notte e ci pedinano quando facciamo consegne per rubarci la roba.
    In ogni caso, il Ryuu-clone gli avrebbe allungato un mochi al cioccolato, appena preso dalla vetrina. Ecco, prova questo intanto. Ci sono un altro paio di consegne da fare, puoi mangiarlo per strada, se vuoi. Ed a quel punto gli avrebbe dato altri 2 pacchetti da consegnare, insieme a dei biglietti con le dovute indicazioni. Questa volta il tragitto sarebbe stato un po' più lungo del precedente. dovendo arrivare nei pressi del porto, per la prima consegna, e poi un kilometro più a sud, per la seconda.

    Il viaggio fino alla prima tappa sarebbe andato liscio e senza intoppi, anche se stavolta al giovane non venne data alcuna mancia dall'uomo sulla trentina che ritirò il pacchetto e che sarebbe sembrato alquanto scorbutico; fu durante la seconda parte del viaggio che quando si fosse addentrato nel vicolo dove risiedeva il cliente, che Akuraguri si sarebbe trovato la strada "sbarrata".
    Nel bel mezzo dello stretto vicolo, infatti, vi avrebbe trovato 2 procioni; erano lì, fermi ad osservarlo, come a sapere già che sarebbe arrivato in quel punto, in quel momento. Se il giovane non si fosse fermato ed avesse provato a superarli, questi gli sarebbero corsi immediatamente contro non appena egli gli fosse stato a circa 2 metri di distanza: uno sarebbe scattato rapido verso le sue gambe, tentando di afferrargliele per fargli perdere l'equilibrio e farlo cadere [Azione], mentre l'altro gli sarebbe saltato verso il volto con l'intenzione di graffiarlo con i suoi piccoli artigli; [Azione] Subito dopo, il primo procione avrebbe spiccato un salto in alto, verso il pacco che ragazzo avrebbe dovuto consegnare, per strapparglielo dalle mani, [Azione], e dopo qualche secondo ci avrebbe provato anche l'altro animale. [Azione]
    I 2 sembravano agguerriti e vogliosi più che mai di avere quei dolci.

    ALOHA! Stai proseguendo ottimamente, di questo passo chiudiamo tra un paio di post, apprendi in fretta. :riot:
    Oggi passiamo a vedere come si combatte, ovvero con gli SLOT.
    Durante il proprio round si hanno a disposizione 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Gli Slot Difesa sono le possibili azioni effettuabili durante la fase difensiva, che possono essere utilizzati per Parate, Schivate, o Spostamenti. La Parata può essere effettuata sia con una parte del corpo, sia frapponendo un oggetto od un'arma tra il colpo avversario e sé stessi; la Schivata può essere un qualsiasi movimento per evitare totalmente o parzialmente il danno, ma mantenendosi entro un metro dalla propria posizione originale; lo Spostamento vero e proprio, invece, può essere usato per muoversi oltre il limite della schivata, ovvero entro 1/3 di un proprio slot azione (che vedremo a breve), azzerando completamente il danno.

    E' importante ricordare che si ha sempre il controllo sulla propria difesa, in quanto le azioni offensive devono essere descritte usando il condizionale, come potete notare nel mio post, e non possono essere mai autoconclusive a meno di casi particolari.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi ti azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (6 metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.

    Gli Slot Tecnica, ovviamente sono tutte le tecniche utilizzabili in un round, ma a meno che non si abbiano abilità particolari (acquistabili più avanti nel gioco) è concessa una sola Tecnica Avanzata a round, quindi è possibile sfruttare tutti e due gli slot per 2 Tecniche base, o 1 Tecnica Base ed 1 Avanzata, ma non 2 Avanzate.

    In ultimo, abbiamo gli Slot Gratuiti, ovvero tutte le azioni non offensive effettuabili in un round, e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja);
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo;
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di Slot che non ha un limite di azioni effettuabili in un round. Naturalmente non si deve abusare di questa regola per una questione di lealtà nei confronti dell'avversario e di realismo dello scontro.

    E ora dacci dentro e combatti quelle stupide bestie che mi depredano il locale ç_ç
     
    .
13 replies since 14/12/2019, 22:25   237 views
  Share  
.