Disastri in CucinaCorso Base per Akuraguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    Tonici


    Fortunatamente per lui (e per i dolci del cliente), il ragazzo riuscì ad evitare tutti gli attacchi delle due fameliche bestiole, per poi contrattaccare abilmente. Il primo colpo sferrato, andò a vuoto, in quanto il procione balzò immediatamente su un lato per evitare la lama in arrivo, ma il secondo non ebbe la stessa prontezza di riflessi; complici la rapidità aumentata dello studente e l'inaspettato attacco, non riuscì ad evitare in tempo la lama, che lo ferì quasi mortalmente.
    Grondante di sangue e contorcendosi per il dolore, l'animale tentò di scappare via zoppicando ed emettendo lamenti striduli, mentre il suo complice, vista la mala parata, scappò via nella direzione opposta, dileguandosi tra i vicoli offuscati dalla leggera nebbia. Con il pacchettino un po' ammaccato, ma salvo, il ragazzo avrebbe potuto terminare la consegna in tutta tranquillità, ed il vecchietto che gli avesse aperto gli avrebbe dato amche una lauta mancia.
    Una volta tornato alla pasticceria, il genin gli avrebbe chiesto nuovamente se fosse andato tutto per il meglio, e sarebbe stato decisamente sollevato nel sapere che fosse riuscito a consegnare tutto senza incidenti, ma se il neo shinobi gli avesse fatto presente dei problemi avuti coi procioni, Ryuu non si sarebbe risparmiato dal fornirgli cure mediche per le sue eventuali ferite, in maniera alquanto apprensiva.
    In ogni caso, Ryuu aveva una buona notizia per lui, anche se dopo ciò che aveva appena passato, gli sarebbe potuta sembrare anche orribile.
    Scusa, so che ti sto facendo lavorare un sacco, ma c'è solo un'ultima consegna da fare, se ti va, e poi abbiamo finito. Il tono era a metà tra il dispiacere e l'imbarazzo, e se il ragazzo avesse accettato, ne sarebbe rimasto alquanto sollevato. Oh grazie, ti prometto che ti ricompenso come si deve, appena torni, mi hai proprio salvato la vita. Dopo avergli dato l'ultimo pacchettino della mattinata e le relative disposizioni su dove consegnarlo, il ninja si sarebbe ricordato di un'ultima cosa da dire allo studente. AH! A proposito, devo darti una cosa. Il Mizukiyo iniziò ad infilare le mani nelle tasche, alla ricerca di qualcosa, ma dopo qualche secondo, ancora niente. Da un po' di tempo mi sto allenando a preparare dei tonici artigianali, che possono sempre servire e -se lo trovassi- se non ti dispiace, vorrei usarti come cavia. Ahah tranquillo, niente di pericoloso, al massimo non farà alcun effetto. Ma dov'è? Ah, che cretino, l'ha fatto l'originale, ce l'ha lui. A quel punto si sarebbe diretto immediatamente in cucina, tornando una manciata di istanti dopo. Scusa, eh, ma condividendo gli stessi ricordi si tende a fare un po' di confusione.
    Il genin gli avrebbe allungato una piccola pallina verde che somigliava quasi ad una caramella, e ad Akuraguri non gli sarebbe stato difficile identificarlo come uno dei tonici che lui stesso aveva come equipaggiamento standard da ninja. [Tonico]<!-- -->Tonico Artigianale [Tonico]
    Questo tonico quando ingerito aumenta di 2 Tacche la Velocità per 2 Round.
    Effetti collaterali: Quando l'effetto si esaurisce, l'utilizzatore avvertirà l'urgente bisogno di urinare. Dopo 1 Round, l'utilizzatore non riuscirà più a trattenere lo stimolo che, se non soddisfatto, farà cedere la vescica che non riuscirà più a trattenere l'urina.
    Dose massima: 1 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    In teoria dovrebbe aumentare la tua rapidità per un po', cioè, la ricetta è quella, è che non ho usato proprio tutti gli ingredienti specifici, ma una loro variante. Se ti va, provalo pure, e dimmi che effetto ti ha fatto.

    Il novello shinobi ci avrebbe messo circa 20 minuti per raggiungere il quartiere designato (o meno, se avesse corso). Il pacchetto che avrebbe dovuto consegnare era una torta di circa 2 kg, per cui il genin gli avrebbe consigliato di fare molta attenzione.
    Il vicolo in cui si travava la casa del cliente era piuttosto stretto (circa 2 metri di larghezza), ma Akuraguri l'attenzione di Akuraguri si sarebbe sicuramente soffermata su altro, se fosse stato attento. Infatti, il vicolo pullulava di procioni, che però ad occhio non sarebbero stati visibili; erano ben nascosti, ma ad un udito attento ed una vista acuta, sarebbero stati palesi dei versi che il ninja aveva già sentito non molto tempo prima e delle code che di tanto in tanto sarebbero spuntate qui e là per qualche istante.
    Essendo comunque degli animali facilmente impressionabili, non ci sarebbe voluto molto a spaventarli in qualche modo, ma stava al ragazzo decidere cosa fare per arrivare a destinazione con la torta ancora integra.

    Ordunque, eccoci alle battute finali, vedrò di postare più rapido prossimamente, così la chiudiamo presto :riot: Per il post precedente, niente da dire, bravo, ma sarebbe meglio che le statistiche le mettessi anche negli slot difensivi. Se io non lo faccio, ovviamente, è perchè sto muovendo dei procioni e non i miei pg, quindi fottesega (LOL)
    Ora passiamo a vedere come funzionano le ultime 2 Statistiche di cui non abbiamo ancora parlato: PERCEZIONE e FURTIVITA'

    - La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente attorno a sé attraverso i sensi, cosa comune a tutti, quindi, non solo ai ninja. Avere percezione pari a 6 vuol dire che si riesce a percepire un movimento entro 6 metri, attraverso l'udito e l'olfatto, ad esempio, se non è occultato, in quanto normalmente si riesce liberamente a guardare ben oltre questa distanza. Questo significa che anche se ci si trova a 10 metri di distanza, l'avversario può ovviamente vederti senza problemi.

    - La Furtività invece corrisponde a quanto il ninja può rendersi impercettibile, e questo può essere fatto sfruttando il proprio valore di furtività o usando tecniche ed oggetti che aumentino l'occultamento.
    Un ninja può muoversi in tre modi diversi:
    Normale: Quando ci si muove normalmente senza il desiderio di non voler nascondere la propria presenza. La Furtività è pari a 0.
    Furtivo: Quando ci si muove silenziosamente, usando le proprie abilità. Naturalmente richiede che l'avversario non abbia un contatto visivo, in quanto non è un tasto che ti rende all'improvviso invisibile. Si può essere percepiti entro una certa distanza, sottraendo il valore della furtività utilizzata a quello della percezione avversaria. Ad esempio: in questo post i procioni hanno Percezione 5 e Furtività 0; questo significa che muovendoti entro 6 metri da loro, tu sarai in grado di percepirli (Percezione 6 - Furtività 0 = 6 metri di distanza), ma loro non saranno in grado di percepire te, a meno che tu non ti trovi a 5 metri da loro (Percezione 5 - Furtività 0= 5 metri di distanza). Se invece tu avessi Furtività 3, ti potrebbero percepire solo nel momento in cui tu ti trovassi entro 2 metri da loro (Percezione 5 - Furtività 3 = 2 metri di distanza).
    Occultato: Quando ci si nasconde completamente, e non essendo possibile essere percepiti. Richiede un occultamento ambientale totale.
    N.B. Non è possibile risultare furtivi a meno di un metro e mezzo di distanza da chiunque, qualunque siano i valori di Percezione e Furtività.

    Le abilità per migliorare furtività e percezione saranno disponibili dal grado genin in su, quindi per il momento potrai sfruttare solo il tuo senso della Percezione. Ti ho creato una piccola immagine per aiutarti a gestire e capire meglio come funziona, usa tutte le cose che ti ho spiegato e cerca di arrivare all'obiettivo, poi fermati lì, perchè ti spiegherò io il risultato e cosa accade nel prossimo post. Ricorda, i palazzi viola sono alti più di 6 metri, mentre quelli bianchi sono meno di 6 metri. E non esitare ad utilizzare il tuo equipaggiamento o oggetti dell'ambiente intorno a te.
    Se hai dubbi, ci sentiamo su Discord. Buon lavoro!!!

     
    .
13 replies since 14/12/2019, 22:25   237 views
  Share  
.