Disastri in CucinaCorso Base per Akuraguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    I Tonici Rubati


    La tattica iniziale del giovane andò all'incirca a buon fine, riuscendo a passare indisturbato tra i procioni nascosti nel vicolo, fino a trovarsi davanti all'abitazione designata; i rumori che fece attirarono anche gli altri procioni che si trovavano sui palazzi troppo alti per accorgersi di lui in precedenza, e tutti insieme si fiondarono immediatamente su di lui per aggredirlo e sottrargli finalmente il dolce che portava con sè, ma il ninja colse tutti alla sprovvista con il suo genjutsu, accecandoli.
    Questi, inevitabilmente, andarono nel panico ed iniziarono a correre in tondo, chi sbattendo contro un muro e chi contro un bidone, mentre lo studente ne uccise anche un paio. Uno alla volta, gli animali fuggirono, non c'era da scherzare con un ninja pronto a tutto pur di...consegnare una torta. Sta di fatto, che anche se l'ultimo procione era già fuggito via, il ragazzo potè udire ancora il verso tipico di quelle bestie, eppure era diverso nonostante gli assomigliasse: era più forte, più profondo, più bestiale...e proveniva da sopra la sua testa.

    Qualche istante dopo, infatti, un'altra di quelle bestie selvatiche sarebbe saltata di tetto in tetto, da balcone a balcone, fino ad atterrare al centro della stradina, difronte al ninja; era sicuramente un procione, ma con un aspetto terribile: il muso schiumoso, il volto contorto dalla rabbia, gli artigli molto più lunghi del normale e muscoli, muscoli enormi ovunque, anche in posti in cui un procione non dovrebbe averne, ed il tutto era accompagnato dal fatto che si reggesse sulle sole zampe posteriori.
    Se Ryuu avesse assistito alla scena, avrebbe detto "Ah, ecco chi mi ha rubato tutti i tonici che stavo sperimentando", ma Ryuu non era lì.
    L'immonda creatura era assetata di sangue dolci e se li sarebbe presi con la forza, e dopo aver cacciato un altro urlo demoniaco, sarebbe scattato immediatamente all'attacco, con quella postura del tutto anomala per lui ma anche ad una velocità pazzesca; come prima cosa, l'animale si sarebbe gettato in faccia al suo avversario, provando a mutilargli il volto con i suoi poderosi artigli [Azione]
    Subito dopo, che avesse colpito o no l'obiettivo, sarebbe balzato indietro fino a 4 metri di distanza grazie alle sue poderose quanto inverosimili gambe, [Azione] e dopo aver lanciato un altro ruggito, partì nuovamente all'attacco, provando a mordere il polpaccio destro nemico con le sue zanne, così da ferirlo quanto bastava per indebolirlo e rallentarlo. [Azione], Come si sarebbe difeso il malcapitato studente, da quella ferocia animale.

    Forza, siamo quasi alla fine! Se ti comporti bene in questo post e mi dimostri di aver capito tutto, possiamo anche chiuderla qui =D
    Solo un piccolo appunto: nel tuo post hai impastato in velocità per lanciare delle armi, cosa inutile purtroppo. Quando si attacca in corpo a corpo, impastare in Velocità rende più veloci i tuoi attacchi, ma quando si lancia un'arma, è la Forza a determinare la velocità con la quale la si lancia.

    Ora ti spiegherò le ultime meccaniche del combattimento, che sono Subisci e Mena, Azione d'Opportunità e Counter.

    - Il Subisci e Mena (S&M) ti tornerà forse molto utile in tantissime situazioni, in quanto ti dà la possibilità di rispondere ad un attacco nemico istantaneamente. Questo può avvenire quando si decide di subire VOLONTARIAMENTE un attacco per avere la possibilità di essere già pronti a rispondere; in questo modo, il nemico avrà pochissime possibilità di parare o evitare il colpo.
    Va detto che però il S&M non è possibile utilizzarlo ogni volta che si vuole, ma solo all'ultimo colpo di una serie di attacchi nemica.
    Richiede uno Slot Difesa e uno Slot Azione.

    - L'Azione d'Opportunita (AdO), al contrario del S&M, è una singola azione che ti permette di bloccare una delle azioni avversarie e tutte le sue successive, ma solo se distante entro 9 metri (a meno di possedere abilità particolari). Ad esempio, lanciando un kunai è possibile bloccare l'esecuzione di una tecnica che richiede molti sigilli (e quindi tempo per essere attivata), così da mandare a monte il turno di attacco avversario e procedere con il proprio attacco. In poche parole, ci si intromette nel turno avversario per fermare le sue azioni, ma solo in determinate situazioni, ovvero:
    - Se l'avversario usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (questo non ha limiti di distanza).
    - Se usa 1 Tecnica per una tecnica con 5 o più sigilli, o eguale tempo di caricamento.
    - Se usa 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Se usa 1 Slot Gratuiti Lenti.
    - Se usa 2 Slot Gratuiti Veloci consecutivi.
    Richiede uno Slot Azione.

    - La Counter è semplicemente l'uso di una tecnica offensiva per rispondere ad un'altra tecnica offensiva avversaria, facendole quindi annullare a vicenda, ma solo se il numero di sigilli della propria è pari, inferiore o di poco superiore (per limiti di realismo) a quella avversaria. Le tecniche difensive, invece, è sempre possibile usarle, ovviamente sempre rispettando la regola del numero di sigilli/tempo di caricamento.
    Richiede uno Slot Tecnica.

    - E ora l'ultima cosa di cui in futuro non potrai fare a meno. Se ti ricordi, quando ti parlai degli impasti di chakra, ti avevo detto che c'era un'ultima meccanica da conoscere, ovvero l'OverCAP.
    Il CAP, come sai, è il limite massimo raggiungibile da una singola statistica tramite potenziamenti, Bonus e Impasti, ma è possibile infrangere questo limite grazie all'OverCAP! Grazie a questo piccolo sotterfugio, una delle statistiche scelte potrà essere aumentata di ulteriori 4 tacche durante tutto il resto del Round, ma al prezzo di paralizzare o semiparalizzare l'arto utilizzato.
    In pratica, se si decide di Overcappare in Forza per lanciare un'arma, l'arto che subirà il malus sarà il braccio con cui hai attaccato, se impasti in Riflessi per scappare, saranno le gambe a subire il malus, e così via.
    Puoi decidere senza problemi il tipo di malus da subire in caso di OverCAP: paralisi per un Round o semiparalisi per 2 Round (consulta pure la sezione "status" del regolamento per saperne di più)

    Molto bene. Se fai attenzione ti accorgerai che nel post ti ho l'opportunità di usare ben DUE delle meccaniche che ti ho appena spiegato (escluso l'overcap). Fai del tuo meglio e sfrutta tutte le informazioni apprese durante il corso. Fallo nero!!


     
    .
13 replies since 14/12/2019, 22:25   237 views
  Share  
.