Una Nuova SacerdotessaFree per Yusnaan e Roro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Al covo!


    Villaggio di Amegakure - Chapter III



    I malviventi batterono in ritirata, sorpresi dalla prontezza della donna e dalla forza fisica di quel bestione che avevano stuzzicato. Nella fuga disperata, nessuno prestò soccorso al collega disteso a terra, privo di vita e con gli occhi quasi fuori dalle orbite.
    Come una tartaruga, Tomoe uscì dal bancone, ancora terrorizzato da quei balordi che avevano anticipato la data del pagamento ed erano stati più violenti. Alla vista del sangue sul braccio della ragazza, l'oste si affrettò a prendere dei medicamenti.
    Ringraziò la donna e Namae, ma il Fiore si limitò ad annuire, all'apparenza stordito. Gli effetti dell'adrenalina si affievolirono con la dopamina che il suo sistema endocrino stava producendo. Il cuore decelerò, il respiro si fece leggero e le pupille si dilatarono fino alla dimensione normale. Piccoli cambiamenti che solo Hounkou si era abituata a notare.
    Stai bene papà? Chiese, mentre l'altra donna si era già accorta della borsa mancante. Il suo grido disperato venne ignorato dal duo. Sì, tutto ok. Ti sei preoccupata? Chiese, con la mano gigante che andava ad appoggiarsi sul piccolo capo della bambina.
    No no, c'eri tu.
    Brava.


    Si voltò verso Tomoe, poi verso di Fukmi, che ancora non aveva ringraziato per essere intervenuta in difesa della sua bambina. La scrutò da capo a piedi. A differenza della gatta, che era solita tormentarlo 24 ore su 24, sette giorni su sette, la ragazza aveva armi con sé.
    Una kunoichi. Cosa cercava ad Ame? Fama, potere, soldi?
    Sì, ti aiuterò per ringraziarti. Ad Ame pochi osano schierarsi per proteggere gli altri. Solo gli stranieri e gli accademici avrebbero ignorato l'uso della parola: schierarsi. Affondò la sua mano in una borsa appoggiata su una sedia e ne estrasse due maschere, raffiguranti un serpente e un gatto. La prima fu indossata da Namae, la seconda dalla bambina, la quale si era già messa una coda penzolante sul di dietro e un cerchietto con due orecchie pelose.
    Come Nanako! Come Nanako! Saltellava, cercando di guardarsi la coda.
    Oh miseria...va bhè andiamo! Sbuffò, con le mani sui capelli, prima di incamminarsi verso l'esterno, alzandosi il colletto dell'abito.

    [...]




    jpg

    Il palazzo in costruzione non fu difficile da trovare.
    Seguendo con attenzione le istruzioni di Tomoe, l'edificio sarebbe stato visibile alla loro sinistra, oltre un manipolo di case diroccate, con un canale colmo d'acqua che gli passava dietro. Tra la locanda e il quartiere, non trovarono alcuna resistenza e, ad una prima occhiata, nelle case che facevano da prima difesa al covo non sembrava esserci nessuno. Erano strutture abitative di due piani, con un singolo ingresso e una manciata di finestre sui quattro lati, tutte sbarrate con delle robuste assi di legno. La pittura esterna era sbiadita, rovinata in alcune zone, con dei mattoni mancanti qua e là.

    L'edificio principale contava diversi piani, quattro per l'esattezza. Il fatto che fosse in costruzione aveva permesso a qualcuno di modificarlo a proprio piacimento, aggiungendo, ad esempio, una passerella in acciaio che faceva da collegamento esterno tra i diversi piani, come una scala anti incendio. Non sembrava esserci nessuno.


    Ad un occhio attento, tra le case si faceva spazio un piccolo vicolo, poco illuminato dalla luce solare, che sembrava procedere verso il covo.
    Davanti a loro, a una decina di metri, vi era il canale, così vasto da sembrare un fiume. Lungo gli argini, vi era un accumulo di detriti, spaventoso non per le dimensioni, ma per la varietà di spazzatura: tronchi d'albero, lamiere d'acciaio, ecc ecc. [Note]È possibile trovare qualcosa di abbastanza capiente per tre persone
    La corrente era forte ma non inarrestabile.
    Come vuoi muoverti? Stava a Fukmi scegliere. Namae preferiva la via di terra, ma per tornare a casa prima avrebbe tollerato scelte più rischiose.
    Miaooooo! Gridò Hounkou, imitando Nanako.
    Non farci caso. Commentò Namae, con tono rassegnato.

    jpg


     
    .
17 replies since 23/1/2020, 00:17   236 views
  Share  
.