L'attacco dei Tengu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,989
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La Pazienza Del Samurai


    -VII-






    I samurai ascoltarono, o per meglio dire sopportarono la prima frase, i loro occhi taglienti e animati da gelida furia erano puntati su Tasaki e per quanto sprovveduto potesse essere era impossibile non sentirsi addosso il peso di tale giudizio.
    Erano consapevoli di aver a che fare con un individuo assai particolare, e gli lasciarono dare aria alla bocca, ma al primo vero insulto che li vedeva ritratti come parti anatomiche maschili abbastanza caratteristiche ci fù come una sassaiola, le armature seguendo i corpi dei portatori si sarebbero piegate e le piastre cozzando tra loro in quella quantità divennero quasi assordanti.
    Chiunque avrebbe messo la coda tra le gambe quando gli occhi sgranati da un Sentimento

    Tamashi no Kendo



    Caratteristiche dei Portatori: Forza aumentata

    Taglio dell’Anima: L'utilizzatore ha un legame superiore con la propria lama potendo potenziarla mediante la propria Anima: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la potenza dell'arma. Riducendo di 10 la potenza può migliorare le caratteristiche dell’arma di 2 tacche come se fosse una parte del corpo, assegnandole ad uno o più effetti o caratteristiche dell’equipaggiamento (per esempio se causa malus, bonus, o se influenza furtività o percezione)
    Aura del Guerriero: L'utilizzatore definisce un’area ben precisa con centro se stesso, entro la quale chiunque si sente soverchiato dalla sua esperienza. L’utilizzatore, all'attivazione della tecnica, può Influenzare fino ad un massimo di una persona per livello dispari della tecnica speciale, definendolo come obiettivo; Influenzare costa Medio e uno slot azione/tecnica per ogni persona oltre la prima. Coloro che saranno Influenzati avranno dei malus a Forza e Resistenza finché permangono nel raggio dell’Aura del Guerriero. Ogni round, l'utilizzatore può assegnare tacche extra di svantaggio alle statistiche primarie avversarie, bilanciando con un equivalente malus ad una propria statistica primaria; il processo deve essere ripetuto per ogni persona all'interno di Aura del guerriero. Il malus massimo per persona Influenzata è pari a 1 ogni livello dispari di tecnica speciale.
    Taglio Etereo: L'utilizzatore può Tagliare le ninjutsu senza mantenimento o costrutti di tecniche speciali tramite uno slot azione/tecnica. La potenza della Lama Eterea è pari a 10 ogni consumo ½ basso impiegato. Una tecnica Tagliata viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. La potenza della Lama Eterea contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone.
    Risonanza Spirituale: L'utilizzatore, se utilizza una tecnica che coinvolge un Equipaggiamento Leggendario, può raddoppiare il limite di potenza di Taglio dell’Anima per quella singola azione. Estrarre un'arma da un rotolo di richiamo conta ai fini del potenziamento per l'azione successiva.

    Taglio dell’anima potenzia le armi fino a +25.
    Aura del Guerriero ha un malus massimo in Forza di 2 Tacche.
    Aura del Guerriero ha un malus massimo in Resistenza 2 Tacche.
    Aura del Guerriero ha un raggio di 24 Metri.
    Taglio etereo ha potenza massima pari a 50.
    così incandescente gli si fossero poggiati addosso, ma non l’otese adottato.
    La distanza infinitesimale a cui si era posto Tasaki però impediva la perfetta estrazione che gli era stata mostrata in precedenza, per cui quando Minamoto si abbassò per estrarre la spada avrebbe tentato una craniata sul setto nasale dell’otese adottato. [SA 1]Statistiche viola danno base 10
    Se questo avesse schivato allontanandosi Minamoto avrebbe atteso un preciso momento: quello in cui l’otese avesse avuto minor contatto col terreno per una precisa azione: il posizionamento.
    Il problema era che quei samurai avevano fatto di ogni singolo gesto una sopraffina danza di morte, il piede destro che avanzava infatti pestò malamente il terreno, trasmettendogli una forza non indifferente [ST1]Passo del Guerriero
    Villaggio: Ferro
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare notevolmente la propria forza per effettuare un singolo pestone in grado di scuotere la terra attorno a se in un raggio di 3 metri.
    Chiunque all’interno del raggio verrà sbalzato verso l’alto di un metro con forza pari all’utilizzatore + 3 tacche ed avrà status scoordinato. È possibile attivarla insieme ad un Kenjutsu sfruttando Slot Tecnica Base
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medioalto)
    e facendolo sobbalzare quanto bastava da far perdere definitivamente contatto a Tasaki.
    I guai più grossi però dovevano ancora arrivare: il samurai era in posizione per le sue tecniche di taglio, questa volta la grandiosa tecnica di spada non avrebbe tagliato l’aria però, l’ avrebbe divorata [ST2]Via del Vuoto
    Villaggio: Ferro
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può sferrare un fendente in grado di cancellare l’aria di fronte a se, qualsiasi cosa presente in un cilindro di 15 metri con base pari a 6 metri di diametro verrà attratta da una forza pari a quella dell’utilizzatore + 5 tacche. Se il bersaglio è ancorato subirà un contraccolpo di potenza pari a 30 oltre il danno normalmente causato dall’equipaggiamento utilizzato per eseguire la tecnica.
    Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medioalto)
    attraendo Tasaki dritto verso la katana puntata verso di lui per impalarlo qualora la tecnica fosse andata a buon fine. [SA2]For viola + 3 Potenza lama 50 + 25
    Qualora non fosse riuscito nel suo intento avrebbe continuato ad infierire contro il suo avversario, avanzando leggermente se fosse stato necessario, per menare un fendente orizzontale all’altezza del collo, col chiaro intento di spiccargli la testa. [SA3]For viola + 3 Potenza lama 50 + 25
    Se non fosse riuscito ad allontanarlo col primo attacco invece avrebbe allargato un piede in un singolo e deciso passo che gli avrebbe permesso di guadagnare tre metri con quello spostamento laterale [ST1]Movimento dell’Anima
    Villaggio: Ferro
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L’illusione si attiva se osservato l’utilizzatore potenziare la sua arma mediante l’Anima. La vittima vedrà un immagine fittizia dell’utilizzatore compiere un azione decisa dall’utilizzatore mentre questo sarà impercettibile fino al momento dell’attacco o di un suo movimento.
    Quando l’utilizzatore attaccherà il costrutto illusorio si disattiverà e diverrà nuovamente percepibile, la vittima avrà un malus di 3 tacche ai riflessi. Ha potenza pari a 30.
    Tipo: Genjutsu
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Medio)
    ma proprio quando stava per essere estratta la lama Tasaki si sarebbe accorto che il samurai non aveva mosso un singolo muscolo e che la sua soverchiante presenza era ancora li, pronto a mordergli le carni con il suo fendente [ST 2]Orizzonte dell’anima
    Villaggio: Ferro
    Posizioni Magiche: Caricamento (2)
    L'utilizzatore può estendere il taglio dell’anima di 3 metri ogni livello di tecnica speciale ed aumentando la Potenza di 30. Il danno ignora qualunque difesa con durezza pari o inferiore al livello di TS. Tutti i danni sono Ferite Profonde.
    Tipo: Ninjutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Alto)
    [Richiede Taglio dell’anima IV]
    [Da jonin in su]

    Potenza spada 50 + 25 + 30(della tecnica)
    velocità viola
    e puntando all’obbiettivo più grande che il corpo offrisse: il torace.
    Dopo la rapida esecuzione le mani si sarebbero levate per tentare un semplice colpo discendente, esattamente al centro della testa, dotato di una discreta forza, facilmente percepibile dal contraccolpo che Tasaki avrebbe accusato sulle braccia. [SA2]Durezza spada 5
    Potenza 50 + 25
    Forza viola + 3

    Per poi concludere con un ultimo tondo al collo, cercando di reciderlo di netto. [SA3]Durezza spada 5
    Potenza 50 + 25
    Forza viola + 3
    , Minamoto però era un combattete esperto e conosceva le armature più comuni, cosa che gli permetteva di puntare con precisione ai punti scoperti delle stesse, sarebbe stato un azzardo affidarsi passivamente ad una protezione sperando che sarebbe bastato un ostacolo ad arginare il colpo: se c’era uno spazio la lama ci si sarebbe sicuramente infilata.
    Masaharu stava a sua volta cercando di partire all’attacco ma sarebbe stato prontamente ostacolato.

    No.
    Mi occuperò da solo di questo demente.
    Se dovessi perire per qualche assurda ragione gestirai la cosa come meglio credi.


    Era la decisione del fratello maggiore, e per quanto fosse evidente che non la condividesse la rispettò, ma non era difficile dedurre che, seppure la punta dell’iceberg potesse essere scalata in solitudine, Tasaki si sarebbe ritrovato a fronteggiare l’intero blocco senza alcun aiuto.
    Mentre i due misuravano il loro onore e convinzioni sul filo della spada l'esercito aveva iniziato a muoversi, nel tentativo di circondarli completamente.



    [Nelle Fucine]


    Intanto nelle fucine il lavoro procedeva spedito, la fase progettuale giungeva ormai al termine e andava organizzato il recupero delle risorse per il quale non si aspettava il minimo problema visti i vantaggi dei metodi da lui suggeriti, ragione per la quale si sarebbe voltato stupito verso il tengu.

    Creare un allevamento? Sei serio?
    Ma quanto ti pesa il culo?
    Ci serviranno intorno al centinaio di archi e praticamente dovete trovare della spazzatura per crearli!
    Nel tempo che hai impiegato a dirmi che non ci riesci avresti già trovato il necessario.
    Tutti dobbiamo lavorare, a voi tocca cercare questi materiali, e dovete farlo in fretta.
    Non è possibile ed anche irreale dire “non ci riusciamo”.
    Anche perché persino il più piccolo tra di voi può occuparsene, poi certo, se vuoi uscire fuori ai samurai a dire di aspettare che non hai voglia di fare il tuo dovere fa pure, o se preferisci vai a Sojobo.
    Se quando torni hai ancora il becco nel punto giusto della faccia ne riparliamo.
    Riguardo la sabbia e l’argilla si, servono quelle.
    Io intanto perfezionerò le frecce.


    Si perché per quanto la punta potesse essere efficace nel trattenere la corazza non lo era nel trapassarla.
    Le corazze infatti, per quanto potessero apparire rozze rispetto ad una katana o ad un arco, erano estremamente efficaci nel proteggere dalle frecce, certo la pesantezza dei dardi creati da Raizen avrebbe aiutato, ma bisognava andare sul sicuro, non erano a conoscenza della totalità delle abilità samurai ed essendo specializzati nel combattere bardati potevano essere pronti anche ad aumentare le capacità delle corazze.
    Ma le capacità meccaniche erano ormai giunte al limite, a quel punto solamente il chakra poteva dare una mano.
    Proprio il chakra sarebbe stato a fornire una penetrazione ulteriormente aumentata ed una spinta ulteriore al momento giusto, il concetto non era difficile: potevano essere caricati con una certa quantità di chakra e questa al momento del contatto con l’armatura sarebbe stata liberata dando un secondo impatto la cui capacità di penetrazione sarebbe stata aumentata dalla stessa carica che forniva la spinta.
    Dare una simile capacità al dardo non era complesso, quel procedimento era identico per ogni arma dopotutto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,069
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    L'attacco dei Te... dei samurai


    Post 9


    Le cose precipitarono subito e ne fui sorpreso. Si erano davvero arrabbiati per quelle poche cose che gli avevo detto? A dire il vero non ero per niente sorpreso di tutto quello che stava accadendo in quel momento. Lo reputavo piuttosto logico. Una naturale conseguenza delle mie varie azioni. D'altro canto, però, se era vero che chi seminava vento raccoglieva la tempesta, loro ne erano un perfetto esempio. Erano un esercito, io ero solo eppure non sembravano farsi moltissimi problemi nel guardarmi con degli occhi particolarmente aggressivi, attivando per giunta qualche sua abilità che immediatamente mi fece sentire più impaurito permettendomi anche di capire che da lì a poco sarebbe arrivata la tempesta. Se si univa tutto questo ai movimenti delle piastre e delle armature con tanto di samurai che si trovavano or-ora in posizione di attacco proprio sul confine della Vallata, non si poteva proprio fare a meno di capire che stava arrivano il bello. - Ho come se l'impressione che siate diventati più aggressivi e incazzati di prima, sbaglio? - Chiesi con il mio solito tono lento e misurato quasi come se stessi parlando della biologia molecolare con un gruppo di studenti che, però, non sembravano voler prendere bene quel tipo di lezioni. In effetti, quando le cose toccavano il galateo o i metodi per comportarsi in modo giusto, non potevo proprio fare a meno di tirare fuori da me tutta la mia secchionaggine con tanto di voglia di fare le lenzioncine a chiunque mi capitasse sotto tiro. Quella, però, non sembrava la situazione giusta in cui fare tutto questo, forse. Anzi: non era proprio la situazione giusta. Perché quando il samurai principale si abbassò per estrarre la sua spada, io mi preparai a schivare o parare o fare qualcosa del genere con le mie due katane, estraendole dai relativi foderi. In compenso mi beccai una craniata sul naso, anche di quelle inaspettate e l'unica cosa che potei fare fu usare un po' di chakra per diminuire il dannoDanno: 20 al naso, dopo di che dallo stesso uscì persino del sangue e sapete cos'era la cosa brutta? Il sangue dal naso iniziò a macchiarmi i vestiti. - Ma Porca Izanagi e quel maiale del suo fratello Izanami! - Bestemmiai capendo che l'aggressività che vidi sui loro volti non era affatto una mia impressione, ma la realtà dei fatti. - I vestiti li ho puliti l'altro giorno. - Sbottai attivando al contempo Il Flusso Mentale - ST1Attivazione Flusso Mentale Livello III
    Velocità: 550 + 2
    Riflessi 550 + 2
    Bestialità: +2 a Velocità, -2 a Resistenza
    9 Bassi di Chakra (-1 Medio)
    +4 tacche a CAP di ogni statistica primaria
    Intuito +2 tacche
    preparandomi a combattere.

    Tutto il resto me lo aspettavo, più o meno. In questo bisogna dire che prima non avevo mai avuto a che fare con dei samurai, motivo per cui mi aspettavo che fossero più o meno i soliti: il Kenjutsu e cose così. Non mi aspettavo un genjutsu, dato che quella gente mi sembrava avere la mente di un microbiota. Questi, senza comporre alcun sigillo, si mosse influenzando però la mia mente e lasciando al suo posto un clone illusorio. Non so perché fece tutto l'attacco senza la spada già estratta, ma mi accorsi dell'inganno dovuto al genjutsu proprio quando il samurai si trovava vicino a me estraendo la sua spada dal suo fodero. - ZAC... - Sussurrai girandomi repentinamente verso il vero samurai in procinto di attaccare per usare molto chakra e parare - SD1Riflessi: 525 + 2 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) + 3 (Basso) = 750 quel suo fendente anteponendo alle stesse entrambe le mie katane.

    Come se tutto ciò non bastasse, il tizio ritirò la lama continuando ad attaccare puntando questa volta alla mia testa. Il colpo, però, fu abbastanza lento affinché mi potessi preparare per fare una veloce schivata - SD2Riflessi: 525 + 2 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) = 675 + 1 (Bassissimo) = 700 laterale senza subire alcun danno dovuto a quel colpo lentuccio. Di contro, mi posizionai con il centro del mio corpo a 75 centimetri più a destra.

    Il nemico, però, vide quella mia schivata laterale e usando di nuovo la sua lama in qualità di arma provò un classico fendente diretto verso il mio collo. Anche in quel caso era abbastanza lento, tanto che usando il mio chakra e le mie capacità semplicemente mi abbassai - SD3Riflessi: 525 + 2 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) + 1 (Bassissimo) = 700 sulle mie ginocchia tanto quel che bastava affinché la spada passasse sopra i miei capelli: solo a quel punto potei rialzarmi, con le katane ancora nelle mie mani, mentre il mio viso sofferente (il sangue ormai aveva finito di uscire, ma aveva comunque lasciato una striscia rossa) osservava il tizio davanti.



    - I vestiti li avevo lavati, puliti e stirati prima di partire. - Sussurrai mentre il sangue si era fermato del tutto e le mie mani portavanoSlot Gratuito Istantaneo le katane di nuovo nei foderi mentre le mie mani componevano - ST2 - Azione RapidaKanzasushitī no Jutsu - Tecnica della distrazione
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Scimmia, Sepente (3)
    L'illusione si attiva toccando un'arma, oggetto o parte del corpo desiderata dopo l'esecuzione dei sigilli. Se la vittima osserva la zona scelta la riterrà notevolmente pericolosa e degna di attenzione, risultando meno attenta a tutto il resto, con status Scoordinato. L'efficacia è pari a 20.Tipo: Genjutsu - Tameshi/Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
    velocemente dei sigilli con l'intenzione di costringere il samurai a cadere esso stesso in un genjutsu. Subito dopo aver composto i sigilli gli avrei mostrato le mie mani, in modo che ritenesse quelle come la parte pericolosa a cui doveva prestare attenzione.

    Se fosse caduto nel genjutsu, avrei continuato a comporre - ST3 - Bonus IntuitoSpade del Sole - Taiyō no ken
    Villaggio: Personale - Specializzazione Esperto di Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Scimmia, Ariete, Drago, Scimmia (4)
    L'utilizzatore può irrorare il proprio equipaggiamento di fulmine. Gli attacchi eseguiti con l'equipaggiamento ricoperto di chakra hanno un aumento di Potenza pari a +20. È possibile usarla in combinazione con la tecnica "Spade della Luna", pagando uno slot tecnica base oltre al relativo consumo. Il mantenimento richiede Slot Tecnica.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medio-Basso a colpo)
    [Da chunin in su]
    i sigilli. Solo a quel punto, avrei di nuovo estrattoSlot Gratuito Istantaneo entrambe le spade irrorandole con il mio chakra. A quel punto, mi sarei gettato contro il nemico a una velocità che difficilmente poteva aspettarsi. Eravamo vicini, ma se fosse servito avrei consumato Slot Gratuito Istantaneo quei pochi metri in modo molto veloce con entrambe le mie katane nelle relative mani. Sconfiggere quel samurai era divenuta per me una specie di Missione in Solitaria Missione in Solitaria [0]
    Speciale: L'utilizzatore può affrontare più facilmente una missione se non ha alleati al suo fianco: ogni azione intrapresa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della missione. La missione non deve essere continuativa (come proteggere un obiettivo); il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.[Da chunin in su]

    Velocità


    Dapprima, con entrambe le katane e usando del chakra, avrei provato a ferirlo alla gamba destra. Un velocissimo doppio fendente - SA1Velocità: 550 + 2 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) + 2 (Missione in Solitaria)+ 2 (1/2 Basso) = 800
    Forza: 500
    Potenza: 40 + 60
    che mirava all'altezza del quadricipite. Cosa volevo fare con quel colpo? Semplice: danneggiargli pesantemente la gamba. Per giunta avrei mosso entrambe le katane in modo tale da provare a farle impattare più o meno nello stesso punto.

    Subito dopo avrei ritirato le lame per provare un altro attacco doppio. A quel giro avrei cercato di conficcare entrambe le katane nel quadricipite della sua coscia, provando a bucargliela da lato a lato. Anche in quel caso il colpo sarebbe stato molto veloce - SA2Velocità: 550 + 2 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) + 2 (Missione in Solitaria)+ 2 (1/2 Basso) = 800
    Forza: 500
    Potenza: 40 + 60
    .

    Finita anche quella storia, avrei di nuovo ritirato le katane. Questa volta, eseguendo una veloce rotazione con il corpo, avrei fatto fintavelocità: 650 di puntare alla sua testa. Di contro, durante il movimento avrei modificato la traiettoria delle spade in molto veloce per puntare contro la sua gamba destra, questa volta all'altezza della tibia. Il doppio fendente - SA3Velocità: 550 + 2 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) + 2 (Missione in Solitaria)+ 2 (1/2 Basso) = 800
    Forza: 550
    Potenza: 40 + 60

    Katana della Forza
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 1 tacca in Forza se effettua un attacco impugnando una Katana. Utilizzabile una volta a round.
    [Da genin in su]

    Katana dell'Illusione
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare una finta maggiormente efficace utilizzando una katana. L'attacco immediatamente successivo alla finta ha Forza aumentata di 1 tacca. Utilizzabile una volta a round.
    [Da genin in su]

    Katana del Tempo
    Abile: L'utilizzatore può negare l'attivazione di un Subisci & Mena se l'attacco è stato portato con le katane; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione del S&M. Utilizzabile una volta a 2 round
    [Da chunin in su]
    avrebbe provato a coglierlo di sprovvista danneggiando ancora di più un altro punto d'appoggio del samurai.

    Se avessi in qualche modo riuscito a colpire le carni del samurai, durante uno qualsiasi dei colpi, nel circolo della vittima sarebbe subito entrato del veleno Veleno Debilitante B1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Debilitata (DnT Medio). Dopo 2 round dalla prima somministrazione, la vittima è Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da chunin in su]

    4 dosi, 2 per spada, 1 dose extra sullo Shuriken Gigante
    debilitando ancora di più una vittima potenzialmente già di suo colpita e sofferente.

    Solo dopo avrei ritirato le mie lame osservando come l'esercito dei samurai stava procedendo a circondarmi. - Onorevole, - dissi stringendo con più forza le mie spade, - combattere da solo contro un esercito di disonorati. - Nel frattempo avrei rinfonderatoSGI una delle spade per estrarre due tonici e ingoiarli - SA4 - Bonus AgilitàTonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]
    subito per recuperare del chakra8 bassi.



    Chakra: 60/60
    Vitalità: 12/14
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  550
    Resistenza: 400
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 575
    Intuito: 525
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Schivata
    3: Schivata
    Slot Azione
    1: Doppio fendente
    2: Doppio Affondo
    3: Doppio Fendente
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Tecnica della Distrazione
    3: Spade del Sole
    Equipaggiamento
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Shuriken Gigante × 1
    • Katana × 2
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    Calcolo di chakra: + 6 bassi attivazione TS + 8 bassi tonici (74 bassi) - 3 attacci che consumano ognuno 3 bassi= 65 Bassi - 2 Bassi Tecnica della Distrazione - 3 Bassi (Slot Difesa) = 60 Bassi restanti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,989
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Occasioni Imperdibili


    -IX-






    Alle fucine la situazione era frenetica, infine Raizen era riuscito a dare da fare a tutti i presenti, ed erano sufficientemente concentrati da non sentire uno dei tengu che affannato dal volo ad alta velocità carambolò all’ingresso.

    Raizen!
    I samurai!


    Cosa?!?

    Si muovono!
    Ma non per attaccare, penso stia succedendo qualcosa con il tizio che negoziava.


    In meno di un minuto la fucina venne svuotata mentre il tengu spiegava che i samurai erano in tumulto.

    Bene, ci ha dato un occasione.
    Fate tornare indietro i vostri compagni mandati a cercare materiali, non ce ne sarà bisogno.
    Voglio una decina di barili di Sakè.
    VIA!


    Qualche piuma nera, un vorticare d’ali e attorno a lui a rompere il silenzio c’era solo lo scoppiettare del fuoco che ancora ardeva nella fucina.

    [...]

    Tasaki optò per il suicidio, certo non era veloce e semplice come mettersi un cappio al collo, ma era ormai circondato seppure nessuno si azzardava a contravvenire agli ordini di Minamoto ed aiutarlo.
    Il ninja fu abile, sicuramente il suo corpo non era dotato di una grande arte, ma riuscì a schivare, veniva ancora guardato come un residuo biologico estremamente sgradevole, ma non riconoscere la bravura al nemico rendeva quello scontro solo una cacofonica melodie di lame che si scontravano.

    Buon per te.

    Lo scontro che inizialmente pareva facile balzò rapidamente su un altro livello, il ninja pareva infatti aver migliorato le sue prestazioni, ma se Minamoto era preoccupato non lo dava certo a vedere.
    Quando Tasaki eseguì i sigilli davanti a lui non potè evitare di guardarli, ma la sua irrazionale paura verso le mani del ninja gli fece storcere il naso considerando che il vero pericolo erano le lame.
    Il chunin passò subito all’attacco, dopo un iniziale indecisione su chissà quale delle sue arti buttandosi rapidissimo sulla sua gamba destra, katane alla mano, per tentare un doppio attacco alla stessa. [Nota][Hai già usato lo slot tecnica avanzata per l’illusione, i rimanenti sono base]
    Si diceva che ci fosse un momento, quando le lame di due samurai si incontrano, in cui il tempo quasi arrivava a fermarsi, una frazione di secondo che il cervello umano era in grado di dilatare in modo da riuscire a vedere Oltre il colpo e reagire ad esso.
    Tasaki però non era sufficiente a Risvegliare l’Istinto.
    Al samurai bastò un piccolo gesto, dalla sua posizione di base, perché la punta della lama si muovesse verso la sua destra ed intercettasse le due lame avversarie che per quanto rapide attaccavano con la grazia di una mietitrebbia.
    Dovette premurarsi di incrementare leggermente le sue abilità, ma niente di impensabile per ciò che il suo corpo era in grado di fare [SD1][Parata con Katana pot 50 durezza 5 “impasto” vel+ 4]
    Il successivo attacco fu un affondo, sgraziato come il precedente, sullo stesso identico obbiettivo, impossibile cogliere impreparato Minamoto che si limitò a far indietreggiare la gamba seguendo i segnali inequivocabili dati dalla posa di Tasaki che dovendo usare due lame su quell’obbiettivo doveva sbilanciarsi eccessivamente alla sua sinistra [SD2][Parata con Katana pot 50 durezza 5 “impasto” vel+ 4]

    Penoso.

    Quello però non si fermò e roteò su se stesso, una lunghissima rotazione su se stesso che agli occhi di un purista come Minamoto non era che una piroetta da saltimbanco, che gli permise di trovare la concentrazione necessaria a portare quello scontro ad un livello successivo.
    Aveva ben intuito l’entità del danno che potevano provocare quelle katane e non se ne preoccupò, la sua Anima era più Forte.

    AH!

    L’urlo fece materializzare davanti agli occhi Tasaki un armatura da samurai completa addosso al prode samurai , era traslucida ma ben visibile e spiegava come mai un guerriero di quella portata non avesse addosso neanche un grammo di metallo oltre alla sua spada. [ST1]Vestizione dell’Anima
    Villaggio: Ferro
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può materializzare la propria anima dandogli la forma di un armatura da samurai completa. Se provvisto di armatura questa verrà potenziata nella fase difensiva attraverso Taglio dell’Anima, in caso contrario pari a 10 per livello della tecnica speciale posseduto. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso ogni 5 di potenza / Mantenimento: Metà dell'attivazione)

    Forse.
    Le lame cozzarono senza risultati sullo schiniero.

    Spero tu abbia finito con questa messa in scena.
    Due lame quando è evidente che già una pesi troppo sulle tue scarse conoscenze.


    Saltò subito all’attacco, dando a malapena il tempo a Tasaki di mettere la mano in bocca ed ingerire il tonico. Aveva intuito che gli piaceva combattere con due spade quindi il primo attacco sarebbe stato un potente discendente, centrale, tardare per estrarre la seconda spada sarebbe stato folle viste le distanze, ma il problema era ben diverso: seppure la lama fosse stata fermata una delle due mani, lasciando la presa sulla katana avrebbe continuato il suo tragitto, disarmata. [SA1]Katana Pot. 50 durezza 5 Vel + 6 For +5 Impasto Medioalto
    Intanto che la lama impegnava il braccio difensore senza diminuire l’intensità della forza che esercitava, l’altra alla medesima velocità continuò verso il basso, fu all’altezza della clavicola che la lama sparì dalla mano destra comparendo nella sinistra, pronta a mordere le carni di Tasaki e tranciandogli la mano se l’avesse trovata nel suo cammino. [SA2 + ST2]Katana Pot. 50 durezza 5 Vel + 6 For +5 Impasto MedioAlto
    Cambio di Mano
    Villaggio: Ferro
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può richiamare l’arma teletrasportandola su una mano diversa da quella che la impugna al momento dell’attivazione della tecnica. Attivare la tecnica quando attiva una tecnica dell’anima richiede Slot Tecnica Base
    Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: MezzoBasso Ogni Passaggio)

    Intanto la mano destra si era già spostata sotto al braccio di Tasaki e pronta a ricevere nuovamente la spada che avrebbe cercato di infilzarlo tra la quarta e la quinta costola, una via diretta per il cuore. [SA3]Katana Pot. 50 durezza 5 Vel + 6 For +5 Impasto Medioalto
    Stava assumendo un’altra posizione quando uno schianto poi un secondo ed un terzo in sequenza, un fragore disastroso fece voltare tutti, i tengu in picchiata, sfruttando quel combattimento che magnetizzava le attenzioni di tutti stavano bersagliando la zona con grossi barili da almeno duecento litri, i primi tre erano finiti nelle scorte e nell’accampamento samurai, quasi inondando la zona.
    Un altro sopra la tenda dei generali ed altri sei distribuiti a caso sopra l’esercito.
    Un attacco fulmineo a cui bastò una piccola miccia per esplodere come se fosse gas!
    I samurai a cui non era stata schiacciata la testa presto avrebbero dovuto vedersela con le fiamme del Sakè incendiario, molti di loro sarebbero sopravvissuti, ma le ustioni non gli avrebbero certo permesso di optare per un secondo attacco.
    Un barile sarebbe precipitato anche vicino a Minamoto e Tasaki, col rischio di incendiare anche loro se non fossero corsi ai ripari. [Barile][all’impatto il barile, che atterra ad due metri da voi, spande sakè in un area di 10 metri di raggio, una scintilla successiva lo incendierà creando un esplosione di potenza 80 e fiamme che permarranno nella pelle per 2 round infliggendo un danno pari a 20 ogni round se non rimosse in maniera consona]
    Minamoto per quanto serio nel volto non si sarebbe sorpreso, e con un fendente avrebbe soffocato le fiamme dirette verso se stesso, estinguendole, per quanto il suo portamento fosse fiero era evidente che annullare la fiammata, seppur in un raggio a malapena sufficiente per proteggere se stesso, l'aveva affaticato.
    Eliminato il problema, se Tasaki non fosse già scomparso si sarebbe rimesso in posizione.

    Fai un pò d'ordine Masaharu

    E senza fiatare una singola volta anche lui avrebbe evocato un'armatura rossa decisamente più appariscente, ma anche più minacciosa nella sua foggia fiammeggiante ed avrebbe iniziato ad occuparsi delle viamme.
    Se l’avesse trovato intento a scappare non l’avrebbe inseguito, riponendo la spada e rilasciando tutte le sue tecniche.
    Voltatosi avrebbe avrebbe osservato con profonda ira le fiamme che avvolgevano il suo esercito.
    Tasaki si era fatto un potente e paziente nemico.



    [Sopra Le Nuvole]

    A monte corvo intanto si aspettavano impazientemente le reazioni dei samurai, dentro alla vallata non c’erano delle bestie crudeli pronte ad annichilire gli invasori, ma solamente creature pacifiche, desiderose di vivere la loro vita e preservare i propri segreti.
    Creature che tuttavia sapevano difendersi quando necessario.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,069
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    L'attacco dei Samurai


    Post 10


    Alla fine dei conti non riuscii ad attivare la tecnica che mi avrebbe permesso di aumentare in modo considerevole le capacità di perforazione della mia lama, il che mi portò a nullificare praticamente tutti i miei attacchi che impattarono sulla sua corazza di chakra il che, a dirla tutta, era per me un problema bello e buono. Semplicemente tutta l'offensiva che avevo programmato così bene, sino ai minimi dettagli, si spese in quel che potevo a tutti gli effetti reputare come un nulla di fatto: una situazione di stallo completo, o quasi. - Ottimo, - pensai sarcastico preparandomi, invece a reagire ai vari attacchi da parte di quel samurai. Nonostante tutto, mi stavo divertendo ora che li avevo stuzzicati provocando quel tipo di reazione che mi aspettavo da così tanto tempo e non potevo proprio "lasciar andare" ormai. Forse era la stessa cosa anche da parte sua, in quanto ormai-ormai si era fiondato nel combattimento ed ero pronto a scommettere che anche lui si stava divertendo, forse. In ogni caso, dopo aver scoperto della possibilità di evocare quell'enorme armatura scommettevo anche che avrei visto altre sue possibilità ed ero proprio curioso di vedere cos'è che potevano fare i samurai.

    Non appena ingoiai il tonico, vidi che il nemico si fiondava contro di me con una delle sue katane e a quel punto non potei fare a meno di usare altro chakra per stoppare il prima possibile la sua lama rinunciando all'idea di estrarre anche l'altra katana. Usai quello che avevo, al massimo che potevo, sfruttando le mie capacità per bloccare - SD1Riflessi: 525+25 (TS) + 4 (Assalto Bestiale) + 3 (Basso) = 750 la katana con la mia katana, modificandone la traiettoria leggermente in modo tale da mandarla del tutto a vuoto, un po' più sopra alla mia spalla destra. Solo con la coda dell'occhio vidi il movimento dell'altra mano: una specie di finta, o cosa? Impegnato nella parata avevo lasciato un fianco scoperto e non potevo muovermi abbastanza velocemente per coprire quella falla.

    Come riuscii a sopravvivere? Beh, oltre all'idea di proteggermi, ebbi fortuna visto che il nemico si rallentò scoordinatoTA causa AdO per lo status Scoordinato visibilmente dandomi modo d'interrompere quel movimento con un veloce attacco - SA1Velocità: 550 + 2 (TS) + 2 (Missione in Solitaria) + 4 (Assalto Bestiale) + 2 (Bestialità) + 4 (Medio-Basso) = 900 non verso di lui, ma verso la sua spada, che intanto era ricomparsa nell'altra sua mano. Usai molto chakra per spostare la mia spada, seguita dal peso del mio corpo, verso di lato per eseguire un veloce fendente che sarebbe stato potenziato con il chakra distruttivo in modo da raggiungere una potenza disumana - ST140+80(Chakra Distruttivo)=120*3 (Manipolazione della Natura)=360 in modo da rompere quella sua katana che non appena si era materializzata, seppure con più di qualche difficoltà nell'altra sua mano, mandandola in mille pezzi differenti. - Bel tentativo, - gli avrei detto quindi, indipendentemente da quella mia azione: rompere la spada del Samurai sarebbe stata una di quelle azioni che, forse potevano diventare epiche per davvero.

    In ogni caso, non appena cercai nuovamente di ripristinare il corretto equilibrio del mio corpo che altri imprevisti sopraggiunsero ed ebbero la forma dell'artiglieria pesante che, per unn motivo che non mi era dato mica conoscere, i Tengu avevano deciso di sfruttare sui samurai che, pur combattendo contro di me, non avevano mica ancora superato i confini della Valle e quindi quell'attacco non era per niente giustificato. - Che aggressione ingiustificata... - sussurrai a dentri praticamente serrati prima di vedere che un barile si stava per schiantare direttamente nelle mie vicinanze con l'avversario. A quel punto lasciai cadereSGI la katana dalla mano per comporre - ST2 Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    velocemente dei sigilli e trasportarmi a 20 metri di distanza, più all'interno della Valle e lontano dall'esplosione, lasciando così il samurai in balìa di sé stesso e dell'artiglieria pesante, se così la si poteva chiamare, che stava cadendo in modo incredibilmente rapido e violento. - 7 giorni... eh... - Bisbigliai incazzato. Alla fine dei conti non avevo proprio la levatura di un buon diplomatico, a quanto pareva, dato che non ero riuscito ad appacificare entrambe le parti, ma, anzi, ero per di più riuscito a creare ancora più casino e caos. - "Beh, non è colpa mia..." - pensai facendo spallucce per poi guardare Minamoto da una ventina di metri, sempre se fosse stato lì dov'era. - Accetto volentieri la tua resa, - gli dissi ad alta voce in modo che mi sentisse. - Purtroppo i Tengu hanno una Lealtà e un Onore che è al tuo livello circa, cioè al livello di un maiale, ma vi perdono tutti. - Alla fine dei conti non riuscivo proprio a capire cosa diavolo era saltato nella mente di tutti quei Tengu che avevano scatenato un putiferio sull'esercito fuori dalla loro vallata, ma non che avessi tutta quest'empatia per i samurai.

    A quel punto mi sarei girato, ma non me ne sarei andato da quel posto. Anzi. Mi sarei addentrato ancora di più nella Valle dei Tengu [Azione Rapida], con le mani alzate e senza una katana (l'avevo lasciata). Al primo Tengu che avrei incontrato, avrei subito riferito: - Sono Tasaki Moyo. Chunin di Oto. Voglio parlare con il Capo dei Tengu il prima possibile. - Se avesse accettato o meno la mia richiesta, però, non mi era mica dato saperlo, ma tanto valeva tentare ancora una volta la via della pace, anche rischiando io stesso per poterla stabilire, quella pace.

    SE per qualche motivo non fossi riuscito a entrare nella valle o fossi stato bloccato da Minamoto, sarei ovviamente rimasto sul mio posto, difendendomi dagli eventuali suoi attacchi, ma per niente interessato ad attaccare anche io per un semplice motivo: intorno a noi si stava sviluppando un vero e proprio inferno e dovevo fermarlo a ogni costo, sennò tanti innocenti sarebbero morti quel giorno.


    Chakra: 56/60
    Vitalità: 12/14
    En. Vitale: 28/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  650
    Resistenza: 500
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 675
    Intuito: 625
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Manipolazione della Natura
    2: Sostituzione
    Equipaggiamento
    • Shuriken Gigante × 1
    • Katana × 2
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 2

    Note
    ///
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,989
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Nessuna Tregua da Negoziare


    -X-






    Tasaki fu rapido, troppo rapido perché quel colpo potesse realmente impensierirlo, cosa che indispettiva non poco Minamoto, che intontito dal genjutsu con cui aveva relativamente poca esperienza, si fece sorprendere, ma questo non gli impedì di attivare la tecnica mentre il suo avversario lo attaccava, facendo sparire la spada dal suo raggio visivo e mandandolo a vuoto.

    Mh.
    Avessi attaccato il braccio forse ora avresti avuto un bel ricordo.


    Stava per attaccarlo nuovamente, quando i Tengu ci misero lo zampino e Tasaki decise saggiamente di togliersi di mezzo.
    L’avrebbe osservato allontanarsi rinfoderando la spada senza staccargli gli occhi di dosso, conscio che a casa ci sarebbe arrivato con le tasche ben più leggere.

    [Dentro la vallata]

    Poco dopo che Tasaki aveva varcato il perimetro dei torii l’intera vallata sapeva della sua presenza e ad accoglierlo fu proprio uno dei tengu che poco prima scortavano Sojobo.
    Il grosso volatile umanoide lo guardò a lungo con gli occhi naturalmente penetranti e corrucciati, fece scattare il becco una singola volta prima di rispondere tendendo un braccio verso la direzione da cui il ninja di oto era giunto.

    Siete stati avvisati, non avete ascoltato e siete stati puniti.
    Non c’è niente di cui parlare.
    Torna a casa Tasaki Moio.
    Sei stato scacciato dai samurai e a noi non sei mai piaciuto.
    Voltati e torna sui tuoi passi, qui non sei il benvenuto qui e non lo sarai mai.


    Avrebbe quindi fatto un salto da terra librandosi in volo e se il chunin non avesse eseguito i suoi ordini poco dopo si sarebbero uniti una ventina di tengu tutti armati d’arco, ed al contrario dei samurai non avrebbero lasciato alle lame l’onore di stabilire quel verdetto.
    Le grandi frecce che incoccavano non sembravano gentili e chissà cosa erano in grado di fare con esse quelle creature.

    [Monte corvo]

    Raizen e Sojobo parlavano da qualche minuto circondati dai tengu più fidati del boss, qualche ringraziamento declinato prima che Raizen riuscisse a prendere la parola.

    Capisco i tuoi problemi con queste situazioni Sojobo, ma per un po' penso sarete tranquilli.
    Certo, mi dispiace per tutto quel sakè!


    Oh, ce ne faremo offrire dell’altro!
    Non avrei potuto fare di meglio con i samurai, dimmi cosa possiamo fare per sdebitarci?


    Niente, davvero niente, tutto sommato il mio aiuto qui si è limitato a dirvi di agire come mai avreste fatto, come esseri umani.
    L’onta che i miei metodi vi hanno lasciato e più che sufficiente.
    Ed anzi, perdonami, ma a mali estremi, estremi rimedi.
    I kami non vogliano, ma se dovesse capitare nuovamente che vi servisse nuovamente una mano allora potrete sdebitarvi quel giorno.


    Si sarebbe quindi fatto trascinare verso il banchetto, a cui i tengu si sarebbero guadagnati un arma assai pericolosa: la storia dell’Hokage ciucco di Sakè che voleva imparare a volare.





    Metti pure in timeline che poi si stemma
     
    .
19 replies since 2/2/2020, 00:10   245 views
  Share  
.