Il Tempio del Gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Dimostra Chi Sei


    non mi va di pensare ad un sottotitolo

    La nausea del malridotto genin, per sua fortuna, non durò a lungo, ed il ragazzo si riprese lentamente dopo l'improvvisa vomitata, rimpiangendo intanto il sapore del citapap in fase di discesa, decisamente migliore rispetto a quando risale. Si rimise in piedi a fatica, con la testa ancora un po' intontita e sapendo di essere un po' troppo vulnerabile in quelle condizioni, quando improvvisamente risuonò ancora una volta la voce infantile che sembrava venire dall'aldilà.
    Gyaro era stato sconfitto? Voleva dire che Youshi ce l'aveva fatta? Ryuu ci capì poco, ma una cosa certa era che la situazione, nonostante sembrasse che stessero avendo la meglio, fosse totalmente nelle mani del misterioso individuo che abitava quel luogo; stava soltanto giocando con loro e non pareva affatto preoccupato, motivo per cui fu il genin ad iniziare a provare timore. Erano abbastanza facilmente a sbarazzarsi di quasi tutti quelle strane creature, ma sarebbero stati in grado di sopravvivere alle prossime difficoltà.
    Fidati, aiutarli è proprio l'ultimo dei miei problemi. Rispose il ragazzo all'affermazione del leopardo bianco, quando i tizi che avevano appena sconfitto si rialzarono come se niente fosse. Andiamo avanti, a questo punto, ma non mi piace per niente. A meno di obiezioni, il giovane ninja sarebbe stato favorevole a lasciar perdere gli adepti e proseguire, trovando alquanto inutile affrontare degli esseri praticamente zombificati e volendo soprattutto uscire il prima possibile da quella grotta infernale.

    Insieme al clone rimasto, il fedele Kurobaku ed il resto del gruppo, il ragazzo salì le scale con timore, fino a ritrovarsi nel luogo più strano che avesse mai visto: un autentico villaggio costruito sotto la neve e sorvolato da un enorme cubo che sembrava fungere da sole. Di sicuro l'ultima cosa che si sarebbe aspettato di vedere in un cosiddetto tempio.
    Di lì a poco, Ipokash sembrò sentirsi anche male, ma per fortuna, come potè intuire Ryuu avvicinandosi a lei, non era nulla di grave, causato proprio da quello strano cubo; il bianco animale si lanciò poi in una spiegazione su quel luogo assurdo, il tutto confermato dalla voce che si rifece sentire e la quale sembrava anche fin troppo tranquilla, alle orecchie del genin. Come se tutto ciò non bastasse, il villaggio non era affatto deserto. Facendo qualche passo avanti, fissò con occhi sbarrati quelle povere persone che sembravano congelate, tutte vive, a sentire Ipokash.
    Però...questa è nuova. Interessante.
    Vista la situazione, il giovane ninja non sarebbe di certo voluto andare in giro a curiosare, quel posto era fin troppo angosciante per i suoi gusti e la mente che c'era dietro si faceva sempre più spaventosa ogni volta che si faceva sentire; insieme al gruppo, quando alla fine sarebbe comparso ad uno degli estremi del villaggio l'enorme albero fiorito, Ryuu vi ci sarebbe recato senza troppi complimenti, sebbene intimorito, ritrovando così il proprio compagno di squadra con il quale si erano separati.
    Che è successo, stai bene? Abbiamo sentito che l'orso è caduto, sei stato tu? Gli avrebbe chiesto apprensivamente, una volta accertato che fosse lui. E...quel coso? Avrebbe aggiunto il clone, riferendosi all'elmo.
    Se Youshi avesse chiesto anch'egli spiegazioni su ciò che avevano passato loro, Ryuu avrebbe lasciato parlare uno dei suoi compagni, preferendo evitare dettagli di cui non avrebbe voluto parlare, ma in ogni caso, alla fine si sarebbe dovuto decidere come procedere, ed il Mizukiyo aveva le idee ben chiare su quell'ultimo punto.
    Sentite, per come la vedo io faremmo meglio a tornare indietro ed uscire da questo posto infernale. Non è un po' ironico definirlo "infernale", nonostante sia sepolto sotto la neve. ...ti pare il caso? Riprese l'originale, spegnendo il sorriso del suo clone.
    Ok, un po' era divertente, ma concentriamoci. Questo tizio è fin troppo calmo, siamo in casa sua, ha il pieno controllo della situazione e ci può leggere nel pensiero. Cioè, di segnali ne abbiamo abbastanza per sapere che non ci conviene farlo incazzare, oltre al fatto che è completamente pazzo.
    Sì, MI HAI SENTITO, MALEDETTO SCHIZZATO!
    Aggiunse, volgendo lo sguardo verso l'alto, e nel caso questo avesse risposto, il genin lo avrebbe interrotto con un infastidito "oh, ma sta' zitto".
    Insomma, sapete come si dice, no? Dobbiamo combattere per svignarcela via. Bè, noi la prima parte l'abbiamo fatta, abbiamo sconfitto i Kamui e abbiamo l'elmo, quindi direi che sarebbe il caso di filarcela e magari tornare con dei rinforzi.
    Se voi volete proseguire, io vi seguo, ma mi sentirei già più tranquillo se ci fosse anche il Mizukage, voi no?

    Io ci sto. Per me è indifferente. Ottimo. Voi che dite?
    Ormai, dal suo punto di vista, avevano svolto il loro compito ed avevano raccolto abbastanza informazioni per elaborare meglio la situazione e tornare in un secondo momento, ma se proprio avessero avuto voglia di scoprire di più, li avrebbe seguiti senza controbattere, benchè con un po' di riluttanza.
     
    .
66 replies since 19/2/2020, 13:02   1381 views
  Share  
.