La Bilancia Nera

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Ehy! Non ignorare Masayoshi Shokuto!

    Chapter XV

    Nei suoi occhi smeraldo, verdi come le foglie appese sugli alberi accarezzati dal vento, lo Shokuto assaporava già lo sgomento che sarebbe emerso dal volto del falegname quando, voltandosi verso la frana in avvicinamento, avrebbe capito di non avere vie di scampo. E che sottovalutare il Jinchuuriki della Sabbia era stata una pessima idea.
    Quella visione non trovò posto nella realtà e il sorriso sognante del Genin si spense all'istante.
    I metri di distanza che Fudoh guadagnò con il salto all'indietro furono azzerati in un batter d'occhio dallo stesso nemico che lo Shokuto aveva dato per spacciato; purtroppo egli non era solo alto e robusto, ma anche veloce e concentrato.
    Con il serio rischio di coinvolgere il kiriano nel suo potente jutsu, Masayoshi corse ai ripari; con il piede a pochi centimetri dal terreno, d'istinto rilasciò l'accumulo di chakra nei fasci muscolari della gamba. [Note]
    Aaargh. Con l'arto gonfio a tal punto da apparire quasi il doppio dell'altro, le labbra si piegarono in una smorfia di dolore. Non si fece piegare dalla fitta muscolare, con i kunai stretti tra le lunghe dita della mano destra, egli scagliò la cartabomba verso il volto del nemico.

    La luce rilasciata dall'esplosione illuminò il ghigno malefico sul volto dello Shokuto. Il volto e la porzione superiore del petto del nemico scomparvero dentro una nuvola di fumo denso, attraversata come fulmini da sottili lingue di fuoco, mentre il boato raggiungeva le profondità inesplorate della foresta.
    Una folata di vento incandescente accarezzò gli alberi e la pelle secca e abbronzata dello Shokuto, pronto a difendersi dagli attacchi di un nemico accecato dal desiderio di vendicarsi per le ustioni ricevute al volto. Quando la nube si diradò nell'ambiente, l'uomo aveva il volto scorticato, ustionato, e la sua enorme chioma era ridotta a un mucchio di capelli bruciacchiati.
    Gonfio di rabbia proprio come lo Shokuto aveva previsto, il falegname si lanciò nuovamente contro Fudoh, scagliando prima un ascia verso il suo petto poi caricandolo con la sua enorme stazza.


    Masayoshi sgranò le palpebre, sorpreso.
    Perché mi ignora? Non lo considerava alla sua altezza? Desiderava misurarsi con un kiriano?
    Le domande affollarono la sua mente ma il Genin riuscì a non farsi incatenare dalle stesse.
    Per un Jinchuuriki, i pensieri da cui scaturivano dubbi e perplessità potevano rivelarsi cibo per il proprio demone. Doveva intervenire sia per aiutare il suo amico sia per placare lo strano senso di colpa che lo faceva sentire in debito per non aver ricevuto alcun attacco dal nemico. Con Fudoh costretto a combattere nel corpo a corpo, il Genin aveva poche opzioni tra le mani.
    Se non posso usare i Doton, devo puntare al taijutsu. Le sue labbra si storsero in una smorfia di disappunto. Sarebbero riusciti a coordinarsi?
    Non mi rimane che colpirlo alle spalle. Affermò a se stesso, abbassando il proprio baricentro.
    Con il favore delle ombre che disegnavano a terra lunghe dita scheletriche, egli si portò alle spalle del nemico tracciando una traiettoria ad arco. [SG]
    A una distanza di circa sei metri dalla grossa preda, Masayoshi sbiancò di colpo quando vide quest'ultimo piegarsi in avanti per azzannare il collo del suo amico. Ne aveva visti di colpi feroci e privi di umanità, ma quel tentativo di rompere il collo di un ninja con un morso lo lasciò senza parole. Per un interminabile secondo, lo Shokuto pensò all'inimmaginabile.
    Fudoh. Sussurrò dentro di sé con un filo di voce, angosciato dal corpo apparentemente immobile del suo amico, ancora eretto e nascosto dalla stazza del nemico. Trattenne il fiato a lungo, poi un sospiro di sollievo allietò la sofferenza. L'amico era vivo. Ed era pronto a contrattaccare, servendosi del Fuuma Kunai che, con qualche abilità particolare, era tornata nella sua mano.
    ORA! Urlò dentro di sé, e con il cuore colmo di felicità, di gioia e pura determinazione, egli scattò verso il falegname.
    Fu una decisione istintiva, forse suggerita da un sesto senso che aveva visto, nel contrattacco a sorpresa di Fudoh, la finestra perfetta per attaccare. [SA I]
    Masayoshi sarebbe intervenuto sulla spinta gravitazionale con cui il kiriano cercò di scacciare via il nemico. Indipendentemente dall'esito del jutsu, con il braccio sinistro caricato sin dietro alla spalla, lo Shokuto avrebbe scagliato il suo taijutsu contro la base della colonna vertebrale, nel tentativo di frantumargli l'osso sacro e condannarlo a una vita in sedia a rotelle. [ST]


    Continuò la sua danza senza fermarsi; egli estrasse la scimitarra con la mano destra e con un movimento fluido da sinistra verso destra tentò di squarciare i tendini che correvano dietro la ginocchia del nemico. In caso di successo, l'uomo sarebbe caduto a terra come una mela marcia. [SA II]
    L'offensiva del sunese non sarebbe terminata lì.
    La gamba sinistra strisciò in avanti, la schiena si piegò verso il nemico e il braccio destro saettò con una traiettoria obliqua verso il collo del falegname. Se il fendente era stato veloce, l'affondo fu fulmineo, grazie all'elevata quantità di chakra che irrorò nuovamente l'arto destro. Doveva sorprendere il nemico a tal punto da costringerlo a concentrarsi solo su di lui, così da permettere a Fudoh di rifiatare. [SA III]
    Consapevole dell'uso smodato delle armi da lancio, che era in grado di richiamare con qualche strana abilità, Masayoshi sferrò l'ultimo colpo proteggendosi il busto con il braccio sinistro, ancora avvolto da una lunga fascia da combattimento.
    Terminò l'attacco spostando l'arma sull'altro arto. Il braccio destro dolorante e intorpidito era caduto lungo il rispettivo fianco, inutilizzabile per chissà quanto tempo.

    <div class="w3-col m4">Chakra: 47.5/75
    Vitalità: 13.5/16
    En. Vitale: 27.5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Fendente
    3: Affondo
    Slot Tecnica
    1: Spaccamontagna
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Scimitarra × 1
    • Shuriken × 4
    • Cartabomba I × 1
    • Kunai × 6
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Bende Rinforzate × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 2

    Note










     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1700 views
  Share  
.