La Bilancia Nera

Quest C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    La Bilancia Nera

    XIV



    Fudoh non aveva tutti i torti nel intravedere una minaccia velata, sotto l'assalto e l'ombra imponente di Ryuk. Questo perché l'uomo voleva sì distruggere i nemici che stavano mettendo in discussione la sua salita al potere, in quel gioco perverso di morte e distruzione, ma anche concedere ai suoi falegnami di proseguire imperterriti.

    Questo però non avvenne, mancava veramente poco per superare la barriera che gli alberi fornivano per accedere all'area più sacra della foresta, che Fudoh agì volontariamente o meno giocando sul secondo punto debole di quel mostro di carne e ossa. Lui non era un Ninja, e non sapeva quasi nulla del Chakra quindi figuriamoci affrontare una minaccia illusoria. Venne letteralmente rapito dal suono illusorio, e spinto dalla necessità di indagare, con un colpo netto dell'ascia recise il ramo che gli impediva di muoversi.

    Fu la sua condanna. Questo perché Primo, sfruttando tutto ciò che gli restava di energie fisiche e mentali, lanciò un ultima offensiva al massimo delle sue forze e capacità. Dalle spalle di Ryuk, apparendo e muovendosi ad una velocità tremenda, due spuntoni di legno si mossero verso il petto dell'uomo. Fosse stato in pieno delle forze e non ferito sicuramente sarebbe riuscito a difendersi ma frutto anche dei danni del veleno i suoi riflessi non colsero la minaccia in tempo.

    La scena fu terribile, e gratificante allo stesso tempo per lo spirito dei difensori. Il primo ramo venne schivato piegando il torace in avanti ma non il secondo che trapassò da parte a parte il centro del collo di Ryuk. L'uomo sgranò i suoi occhi, incredulo di quanto fosse veramente accaduto. Era stato colpito. Barcollando di qualche passo si staccò dal ramo, con forza, e peggiorando ulteriormente le sue condizioni. La luce riusciva addirittura a passare da quanto il buco sul suo collo era aperto RRRRRRAHAA! Ringhiò alzando l'ascia quasi intento a colpire di nuovo, e facendo qualche passo verso Fudoh e Primo Non ci posso credere, quando deciderà di morire quel bastardo?! Proferì il difensore della foresta ma tutto d'un tratto la sua ascia scivolò dalla sua mano e senza dare alcun segno cadde in avanti, sbattendo brutalmente la faccia a terra. Morto o privo di conoscenza. Ma in ogni caso sconfitto.

    La fine di Ryuk distrasse i due falegnami tanto quel che bastava per aprire uno spiraglio nelle loro difese. Un buco nel quale si insinuarono i rami a difesa del cerchio. Rami che trapassarono e squartarono in più punti i due aggressori. Uno spettacolo poco bello a vedersi.

    Avevano vinto, con difficoltà. Con sangue e sudore ma ce l'avevano fatta. Incredibilmente, era riusciti a salvare l'Albero della Vita. Avevano preservato l'equilibrio della foresta, e forse inconsapevolmente evitato l'avvicinarsi di una catastrofe.

    Grazie Fudoh, grazie Masayoshi. Per quel che vale da un'ombra del passato come lo sono stato vi sono debitore a vita. Siete stati fondamentali, e nonostante il sacrificio dei miei fratelli, siamo riusciti a salvare e preservare ciò che i miei creatori avevano così gelosamente custodito. Però mi sembra evidente che non ci sarà un futuro per questo albero. Ci riproveranno, ne sono certo. I miei creatori avevano considerato un ipotesi così estrema e avevano indicato una soluzione. Ma per il momento questo non vi deve interessare. Però vi svelerò un segreto, in questo continente ci sono sei punti in cui il chakra del mondo si concentra in un vortice di incredibile forza e potenza. I miei creatori hanno provato a scoprire quali misteri si celano dietro di esso, così come per l'Albero della Vita ma per qualche ragione hanno capito che è meglio nascondere, che sfruttare, per il bene di tutti. Attese qualche secondo Di Primo, il mio creatore, non ho molte memorie ma so che era originario da quello che oggi voi chiamate Paese delle Valli. Fu lì, che Primo, il primo dei Difensori, nei suoi studi scoprì i punti cardine del Chakra. Lì chiamava Seinaru uzu, Vortici Sacri. Raccolse degli appunti. Ne sono certo, ma li nascose molto bene, forse seguendo la pista di grandi uomini del passato potrete trovare qualche indizio... Comunque riposate e scusatemi. Non c'è più tempo per parlare, ho recuperato le mie energie rubandole dalle vostre, questo perché lo scontro mi ha prosciugato quasi tutto e devo ancora finire una cosa in questa foresta... Vi sentirete stanchi, e fra poco perderete i sensi. Mi assicurerò che arriverete in luogo sano e salvo.

    Ai due Ninja sarebbe forse rimasto il tempo di scambiarsi una domanda, prima di cadere in un sonno quasi obbligato.

    EPILOGO



    Si sarebbero risvegliati, ciascuno nel proprio Villaggio. Erano stati recuperati dalla squadra di aiuto richiamata da Hebiko. Fudoh in particolare non avrebbe di certo dimenticato le parole di Primo. E informandosi avrebbe scoperto che le gente, i falegnami, rimasti si potevano contare sulla punta delle dita. Erano quelli che avevano salvati, più qualche elemento che era nella foresta ma non presente al momento del massacro. Per la loro stessa sopravvivenza decisero di unirsi all'Accademia come squadra per il recupero del Legno Vivo.

    Di conseguenza tutta la tradizione centenaria di quel popolo presto sarebbe stata persa e dimenticata, ma lo stesso sarebbe valso per il Legno Vivo. Non sarebbe più ricresciuta nessuna pianta contenente quel legno così speciale e prezioso, ma questo lo avrebbero scoperto solo negli anni a venire. Non si seppe più nulla per Ukoi e la bambina. Scomparvero senza lasciare traccia.

    Senza dimenticarsi che la squadra di recupero non avrebbe trovato nessuna difficoltà, così come raccontata dai Genin, nel superare i famosi cerchi. Anche perché a detta della squadra non sarebbe stato presente nessun albero magnifico o maestoso. Solo qualche tomba di qualche vecchio esploratore, forse.

    Ma non era la verità che conosceva Fudoh. Primo avrà avuto modo e tempo di agire come aveva anticipato al Genin, ma in che modo? Il medico lo avrebbe presto scoperto. Forse non si sarebbe accorto subito. Ma nel suo appartamento sarebbe apparso un bonsai, senza motivo o spiegazione. Un bonsai che aveva esattamente la forma dell'Albero della Vita! E toccandolo Fudoh avrebbe percepito un brivido lungo la schiena.

    Sono io, Primo. Mi sono incarnato nell'albero e ho scelto la possibilità di seguire il salvatore dell'albero. Tu, Fudoh di Kiri. In qualche modo Fudoh avrebbe percepito una risata provenire dall'albero Non c'era modo di salvarlo dalle grinfie di quei bastardi. E dunque ho scelto l'ultima, estrema, opzione... spostarmi. E dove se non da te? Se mi hai salvato una volta sono sicuro che ti sentirai in dovere di preservare il segreto che porti. Attese qualche secondo Tuttavia non sono così ingrato. Il mio creatore scoprì alcune cose utili sull'albero. Esso in grado di purificare il chakra e guarire da ferite tremende, così come da malattie. Ti basterà mangiare una foglia. Chiaramente ti consiglio di nascondere la natura dei suoi, anzi miei poteri pestando la foglia e magari unendola a qualche pillola? Ricordati ci stanno cercando e la segretezza è prima di tutto. [Premio PG]

    E così quella missione si concluse, in modo decisamente atipico. Ma infondo quando si parlava di Fudoh c'era mai qualcosa che procedeva in maniera ordinata?


     
    .
77 replies since 7/3/2020, 16:40   1700 views
  Share  
.