Il CrepuscoloLì dove il Sole baciò la Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Post primo - Gli occhi




    Il clima di Kiri e dei suoi dintorni non era di certo il mio preferito. Abituato al piacevole tepore del paese del fuoco, il freddo e l'umidità di quel posto non risultavano certo piacevoli, ma quella sera era diverso.
    Osservavo meravigliato il sole che si poggiava dolcemente sulle colline all'orizzonte: i raggi di luce, paralleli oramai al terreno, si rifrangevano nelle minuscole molecole d'acqua presenti nella leggera nebbia che pervadeva quel posto generando uno meraviglioso spettacolo di luci gialle e rosse, il cui calore sembrava cancellare completamente il freddo tipico del paese della nebbia.
    Sospirai affascinato, per poi voltarmi verso la locanda di fronte a me; lì, se le mie informazioni erano corrette, si trovava l'uomo che mi avrebbe aiutato nella mia missione, Etsuko, questo era il suo nome.
    Avevo passato giorni a ricercare informazioni su qualcuno che potesse guidarmi attraverso una valle d'illusioni fin da quando Okami mi aveva chiesto aiuto.

    [Qualche giorno prima]

    I lavori procedevano con costanza all'interno del monte Argenteo, riparare la sala della Luna non si era rivelato certo semplice, ma la costanza di tutti, sotto la guida di Inuarashi, non era venuta meno anche in quel caso; il branco continuava determinato nei suoi lavori.
    Fu allora, mentre aiutavo nell'ardua impresa, che Okami mi si avvicinò chiedendomi di appartarsi per conferire con me in privato. Grazie per tutto l'aiuto che ci dai. Esordì. Non te ne devi meravigliare, sono anche io un membro del branco adesso. Risposi sereno, ma sapevo che il grande lupo antropomorfo aveva altro da dirmi, l'irrequietezza faceva drizzare il suo pelo grigio-azzurro. La guida di Inuarashi per noi è preziosa, è il nostro capo da tempo immemore, ma anche il più grande degli Spiriti Lupo è forte solo quanto i membri che compongono il suo branco, ed il nostro ha perso un membro decisamente importante dal tradimento di Shishi. Ho sostituito il suo posto come Zanna destra, ma la sinistra rimane sguarnita, rendendo debole il nostro morso. Guardai l'enorme lupo incupirsi. Inuarashi è orgoglioso e non lo ammetterebbe mai, ma dobbiamo cercare colui che possa fungere da Zanna Sinistra, nessuno qui , al momento, è abbastanza forte, ma qualcuno c'è. Qualcuno? Chiesi incuriosito, si trattava di un membro che non avevo ancora visto? Si tratta di Hi, uno dei figli di Inuarashi. Ha lasciato il monte tempo fa, lui è... particolare. Mentre tutti noi traiamo il potere dalla Luna, lui lo trae dal Sole, questo ha fatto sì che non si sentisse al suo posto qua e che cercasse un senso di completezza altrove, ma se sapesse che il branco ha bisogno di lui tornerebbe... Non sapete dove si trovi? mi stai chiedendo di trovarlo? No, Inuarashi è orgoglioso, ma è un buon padre, ha trovato suo figlio molto tempo fa, è lui che non vuole farsi raggiungere, si nasconde in una valle d'illusioni che rende quasi impossibile raggiungerlo per chi non è capace di vederci attraverso. Comprendo, nemmeno io possiedo questa capacità, ma non mi fermerà dal riportarlo a casa. Per il branco.

    [Il presente]

    Entrai nella locanda, nella speranza di trovare al suo interno l'uomo che stavo cercando.
    Mi avvicinai al bancone e chiesi informazioni su qualcuno che si presentasse come "Etsuko", mi fu indicato un giovane seduto ad un tavolo, intento a gustarsi la cena.
    Con tranquillità mi diressi verso di lui. Posso? Chiesi, indicando la sedia vuota davanti a lui. Non è bello mangiare da soli. Mi sedetti lentamente, togliendo la maschera di lupo che nascondeva il mio volto e poggiandola sua tavolo, davanti a me. Sei Etsuko, giusto? Mi chiamo Sho, sono un ninja della foglia e sono qui per chiedere il tuo aiuto. So che i tuoi occhi hanno un potere prezioso ed ho bisogno che tu mi faccia da guida in una missione, una non facile.
    Se il ragazzo si fosse dimostrato interessato alla cosa avrei raccontato lui degli Spiriti Lupo e della ricerca di Hi che stavo intraprendendo, nella speranza che decidesse di aiutarmi.
     
    .
33 replies since 3/4/2020, 15:18   435 views
  Share  
.