Il CrepuscoloLì dove il Sole baciò la Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Il crepuscolo


    Posto terzo - La fata




    Il viaggio fu piacevole e mi permise di conoscere meglio Etsuko; in particolar modo, una delle sere, si aprì con me, mentre riposavamo davanti ad un caldo fuoco scoppiettante. Certo, è nobile, ma non lo è altrettanto il motivo per cui è nato. Ho paura, Etsuko. Temo immensamente quello che sta per arrivare, ho visto con i miei occhi il potere che si sta per abbattere sul nostro mondo ed ho capito, come un'illuminazione nata dalla più profonda oscurità: solo insieme potremo prevalere, ma insieme davvero, fidandoci gli uni degli altri. Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, anche se questo vuol dire che passerò da stolto agli occhi di molti. Devi credere anche tu, prima di tutto in te stesso, perché, per quello che può valere, sei tu colui che ho scelto per accompagnarmi non solo in questa missione, ma anche nel mio sogno. Siamo effimeri, la nostra presenza su questa terra non è fatta per durare in eterno, almeno non la mia, ma le nostre gesta, i loro meriti e le loro conseguenze marchieranno i nostri figli e tutte le generazioni dopo di loro. Dobbiamo creare un mondo in cui sia possibile vivere, non sopravvivere.

    Lo sospettavo. Risposi ad Etsuko. E grazie, ti dimostri da subito un alleato prezioso. Se domani avremo problemi, potrei invocare uno degli spiriti lupo per darci ulteriori informazioni. Ascoltai con attenzione le precise spiegazioni del ragazzo della nebbia, che ritenni estremamente chiare, quindi ci coricammo, in attesa del mattino.

    Tra i settori... Chiesi mentre seguivo i passi di Etsuko...hai per caso rilevato punti sicuri? Posti dove accamparci la notte, intendo. Se non era possibile proseguire la notte, magari non era nemmeno necessario tornare indietro tutte le volte.
    Non saprei dirti, ma vale la pena tentare. Dopo una manciata di minuti arrivammo nel punto individuato dal ragazzo; la via era diventata pervasa da una fitta foresta di rovi, o almeno così pareva. Con un singolo e potente colpo della grande zambato ne distrutti molto, ma in un istante si rigenerarono, non ci voleva un genio per capire che eravamo davanti ad un'ennesima illusione. Notai che Estuko costeggiava la barriera, così lo seguii. Certo che potevi dirmelo subito eh. Scherzai. Il viaggio durò un'ulteriore ora, finché non giungemmo davanti ad un grande muro d'edera che si dissipò, lasciando libero il passaggio verso un grande portale di pietra, una situazione degna del miglior libro fantasy. Lo attraversammo e proseguimmo il nostro percorso, entrando nel primo dei settori individuati da Etsuko, quando il ragazzo percepì una presenza poco più avanti. Guardinghi, proseguimmo; quello che aveva sentito sembrava essere una fata, danzante al tempo di una musica che solo lei poteva udire, mentre ripeteva le stesse parole. L'informazione che ricevetti quindi dal nebbioso fu quantomai preziosa. Capisco, è probabile che si tratti di un test del luogo stesso. Ci parlerò io, ma non abbassare la guardia. Mi avvicinai quindi alla fata, cauto ma tranquillo, senza cercare un approccio furtivo. Ti piacciono gli scioglilingua? Senti questo, che è simile al tuo, ma un po' più complesso:

    Nel castello di Mister Pazzino de' Pazzi
    c'era una pazza che lavava
    una pezza di pizzo nel pozzo.
    Mister Pazzino de' Pazzi diede
    una pizza alla pazza che lavava
    la pezza di pizzo nel pozzo.
    La pazza rifiutò la pizza, così
    Mister Pazzino de' Pazzi buttò
    la pazza, la pizza e la pezza di pizzo nel pozzo
    del castello di Mister Pazzino de' Pazzi.


    Parlai con voce estremamente calma, come si fa con un'anziana signora. Mi chiamo Sho, piacere di conoscerti. Accennai un inchino. Sto cercando di arrivare ad un mio amico che si trova in questo posto, ho bisogno del suo aiuto. Conosci qualcuno in questa valle e , eventualmente, come raggiungerlo?
     
    .
33 replies since 3/4/2020, 15:18   436 views
  Share  
.