L'ASSASSINIO DEL RAMPOLLOQuest D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Masu, Eraya e il segreto di Takashi


    Post XII - Villaggio della Cascata



    Gli occhi di Eraya scivolarono su di lui. Aveva catturato la sua attenzione. La donna sembrò sorridergli prima di socchiudere le labbra per rispondere alla sequela di domande del bambino, concentrato nel carpire la reazione della neo madre alla falsa notizia del ritorno di Irune.
    Sono stati rapidi. Pensò, quando udì dei passi, seguiti da tintinnii metallici, rintoccare alle sue spalle come lancette di orologio. Dall'entrata della Sala Grande, una guardia avanzò verso il tavolo della Signora. Lo vide avvicinarsi a lei, coprirsi le labbra con una mano e sussurrare qualcosa di cui Yukine era a conoscenza.
    Negli occhi di Eraya non comparì alcuna emozione: né stupore, né gioia e né rabbia. il piccolo otese rimase immobile, interdetto da quella situazione che avrebbe definito surreale, sconfitto dall'assenza di reazioni della donna.
    Era così sicuro di cogliere Eraya nel momento di massima vulnerabilità che rimase a fissarla come un pesce fuor d'acqua. Forse peccava di esperienza, aveva solo undici anni e il mondo degli adulti gli era sconosciuto... oppure la donna era innocente.
    Ma un briciolo di sorpresa sarebbe dovuta esserci.

    Mi permetta di scortarla insieme alle sue ancelle. Si accorse di non aver mai interrogato una di loro, ma il tempo scarseggiava così come le possibili azioni che avrebbe potuto intraprendere man mano che Eraya procedeva verso la falsa Irune. Doveva fermarla, senza armi né jutsu. E nel mentre le due guardie erano scivolate dietro di lui. 
    Lei sapeva del diario di Takashi? Lo abbiamo trovato nella sua stanza. È piuttosto pieno di fatti che....penso....sarebbero dovuti rimanere segretiLa voce del bambino era cambiata.
    Erano soliti scambiarsi di persona, anche in età adulta, forti della loro somiglianza...lei ha avuto qualche sospetto in tal senso? Se si fosse voltata verso il bambino, avrebbe notato il diario citato sulla mano destra.
    Tra i due, sarebbe stata in grado di riconoscere il suo Akashi? Avrebbe dato l'impressione di sapere molto sulla coppia più importante della famiglia Takahashi.

    [...]



    Come prevedibile, la notizia di Irune aveva raggiunto ogni angolo della magione e davanti alle stanze degli ospiti sciamavano un vespaio di persone: da Eraya, Masu al presunto Akashi, che di Irune non sembrava importargli molto. Il ragazzino sospettava l'insospettabile. L'idea che Akashi fosse in realtà Takashi aveva iniziato a ronzargli nella mente da tempo, ma l'aveva bollata come qualcosa di troppo assurdo, privo del coraggio necessario a percorrere quella via. Senza più idee, con Eraya che era in grado di celare ogni sua emozione, Yukine rimase appiccicato a lei per monitorarne il comportamento. Varcata la soglia della stanza, la donna si era avvicinata subito alla falsa Irune, rivolgendosi a lei con vezzeggiativi che nascondevano altri sentimenti.
    Quando il ragazzo gridò di dolore, o forse solo per la sorpresa di una piccata non attesa, il Genin si trovava abbastanza vicino da capire che qualcosa era accaduto in sua insaputa. Cercò di mostrarsi ignaro e con la scusa di una visita puntò il suo sguardo sul collo del Genin.
    Una puntura? Vi era un puntino rosso sul suo collo.
    Merda. Cosa era stato iniettato? Non può ucciderlo qui. Sarebbe stato uno sciocco errore: avrebbero avuto il via libera per rimanere altri giorni e buttare per aria ogni stanza.
    Nessun ematoma e il soggetto respira normalmente. Si voltò verso la porta, cercando di intercettare lo sguardo di Akashi, ma a fissarlo fu Masu, che si avvicinò visibilmente preoccupato per lo stato di salute di Irune.

    CITAZIONE
    Direi che è meglio per Irune fare un salto in Infermeria e poi riposare lì, non preoccupatevi farò in modo che venga sorvegliata a vista. Non permetterò a nessuno di avvicinarsi senza il mio consenso e con nessuno intendo nessuno..

    CITAZIONE
    No, niente infermeria per favore... Vorrei solo distendermi un po' qui e parlare con i funzionari accademici. Non voglio guardie... quell'uomo indossava l'uniforme.

    La sua voce si era fatta debole. Avrebbe dovuto aiutarlo, chiamare qualche dottore o pretendere un antidoto per veleni, ma l'ultima frase della falsa Irune gli aveva appena suggerito un piano d'azione. Se l'uomo era una guardia, Masu ne avrebbe dovuto rispondere per il suo ruolo di capitano.
    Appoggiò la mano sulla fronte del suo collega per monitorarne la temperatura. Niente febbre. Poi la mano scese sul collo e in pochi secondi ebbe informazioni sul flusso sanguigno.
    Non è in pericolo di vita. Forse gli era stato somministrato un sonnifero o un calmante.
    Lasciò Kyuke con Noroi e uscì, affiancando il capitano della guardia.

    Vorrei parlarle proprio qui dove ci troviamo. Ora sembrano essere coinvolte delle guardie. Lei ha qualche sospetto? Non devo ricordarle che lei è responsabile delle guardie. E mi sembra strano che né Eraya né Akashi abbiano detto qualcosa in merito. Perché tentare di uccidere Irune se Takashi si è suicidato?
    Quando chiese di Noroi, fu Yukine a rispondergli.
    Noroi sta indagando su ciò che abbiamo scoperto nel diario di Takashi. Disse, mostrandogli il diario. La sua voce era divenuta fredda e severa.
    Akashi e Takashi si scambiavano sai? Secondo Takashi, nessuno era in grado di riconoscerli. Akashi saltava le lezioni del padre e i doveri di marito con Eraya. Le risulta? Capisce la portata della situazione? E qualche secondo fa Eraya ha finto affetto per Irune. Fissò i suoi occhi.
    Mi dica...chi è il ragazzo che negli ultimi tempi aveva legato di più con Takashi? Era Masu?


    Chakra: 19/20
    Vitalità: 10/10
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 200
    Velocità:  200
    Resistenza: 200
    Riflessi: 200
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 200
    Agilità: 200
    Intuito: 200
    Precisione: 200
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Kunai × 5
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Lama Interna × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Charkam × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Cartabomba I Distruttiva × 1
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Bende Rinforzate × 1
    • Wakizashi × 1
    • Kit di Primo Soccorso × 1

    Note
    ///
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    L' assassinio del rampollo


    Verso la soluzione

    XII



    Noriaki rifiutò il kunai che avevo intenzione di dargli, bene, di li a poco mi sarebbe potuto tornare molto utile.
    Lo infilai nel cinto coprendolo con gli indumenti e iniziai lo spettacolo.

    Dopo lo show rimasi nei paraggi della stanza senza però entrarvici, avrei lasciato il compito di controllare quella zona a Yukine, io avevo altro da fare.

    Il primo ad arrivare e ad andare via fu proprio il capitano Masu.
    Perchè andare via così presto senza aspettare l' arrivo delle guardie o di Akashi? avevo un solo modo per scoprirlo.
    Mi concentrai quanto più possibile, dovevo diventare un fantasma, una di quelle creature della notte che infestano le abitazioni nei romanzi che tanto amavo, dovevo diventare invisibile abilità


    _-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-



    Eravamo tutti in quella stanza, Noriaki ancora sotto le vesti di Irune, l' atmosfera era calda, nessuno sembrava saper come comportarsi dinnanzi a questa novità.
    Fu Eraya la prima ad avvicinarsi alla finta Irune e a parlare con lei quando le si avvicinò non potei non sentire l' esclamazione di Noriaki, feci per avvicinarmi ma mi fermai immediatamente, non mi avrebbero mai permesso di attaccare quella donna e avrei mandato tutto all' aria, poi quel ragazzo era in grado di difendersi da solo in caso di necessita.

    Una volta andati via i coniugi Masu chiese la custodia di Irune, ci pensò il ninja stesso a rifiutare l' offerta, se il comandante avesse insistito sarei intervenuto io mettendomi tra loro due con lo sguardo verso masu
    La ragazza ha detto che non vuole venire, ci penseremo noi a lei puoi stare tranquillo

    Non appena Masu uscì la finta Irune ci confermò che Masu aveva qualcosa a che fare con quella collana, ma non solo, quella strega doveva avergli fatto qualcosa perchè di li a poco Noriaki perse i sensi interrompendo la trasformazione.
    Guardai il mio compaesano in modo abbastanza preoccupato
    Questo è un problema, Yukine tu sei il più esperto nel campo medico, controllalo, cosa è successo ? Penso che sia stata quella strega.
    Mi posizionai immediatamente dietro la porta, se qualcuno fosse entrato in quel momento saremmo stati fregati.

    Yukine dette uno sguardo al nostro compagno di squadra, non proferì parola, il suo sguardo non mi fece pensare a nulla di grave.
    L' otese uscì dalla stanza senza proferire parola Ma dove va ?

    Fino al ritorno del ragazzo sarei rimasto di guardia dietro la porta della camera chiusa a chiave.
    Prima di svenire il Noriaki disse che fu Masu quello che si concentrò sulla collana, ma ero sicuro che era Eraya quella che per qualche motivo doveva aver fatto qualcosa a Noriaki.

    Una volta che l' otese fosse tornato in camera senza dargli il tempo di dire niente gli dissi di restare di guardia Controlla Noriaki uscì immediatamente alla ricerca della strega.
    La rabbia aveva nettamente preso il sopravvento, dovevo calmarmi o avrei rischiato di mandare tutto all' aria.
    Una volta trovata ragionai per un secondo
    Posso rubare un momento ?
    La ragazza ci ha detto che è stata una delle vostre guardie a ridurla in quello stato e purtroppo non abbiamo notizie della sua amica, temiamo che a lei non sia andata così bene. Avete qualche idea su chi e perchè uno dei vostri avrebbe voluto sbarazzarsi di due ragazze che stavano già lasciando questo posto?
    In più siamo venuti a conoscenza degli scambi che Akashi e suo fratello facevano anche a suo discapito, per dirlo in un modo semplice, lei è stata a letto con Takashi probabilmente senza neanche saperlo e quello che porta in grembo potrebbe essere suo figlio.


    Una volta terminato il dialogo con Eraya mi ricordai di cosa era scritto su quel diario, a quanto pare Akashi non perdeva tempo per spassarsela con le ancelle, bene.
    Avrei bisogno di spendere due parole con le vostre ancelle
    Se Eraya lo avrebbe permesso avrei parlato privatamente con loro altrimenti avrei comunque fatto le mie domande in sua presenza
    Akashi era solito scambiarsi con suo fratello per "spassarsela" con le ancelle! questo è quello che abbiamo scoperto grazie al diario del fratello defunto, avete qualcosa da dire in merito?
    Se Eraya fosse stata con noi
    Di questo ne eravate a conoscenza? riferendomi a lei
    Se Eraya ci avesse lasciato della privacy
    Eraya ne è al corrente?

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,742
    Reputation
    +66
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    L’assassinio del rampollo


    Capitoli finali




    Noroi ebbe solo il tempo per interloquire con i suoi compagni di avventura prima di cadere in un sonno profondo e ristoratore.
    Yukine non ebbe difficoltà ad accertarsi che il ragazzo non era in pericolo di vita e facendo 2+2 aveva collegato gli eventi appena conclusi con l’intervento di Eraya. Aveva zittito quella che credeva essere la ragazza scomparsa, probabilmente per guadagnare tempo ma per far cosa?

    … nelle stanze di Eraya …
    Poco dopo l’incontro con la ragazza scomparsa

    La porta si era chiusa dietro la porta delle ancelle che seguivano la propria padrona, visibilmente adirata. Forse non sembrava agl’occhi dei più ma loro si, la conoscevano bene e capivano quando era il momento di evitare di parlare e essere più accondiscendenti possibili per evitare qualsiasi tipo di punizione.

    Sono degli incapaci… sibilò la donna, possibile che devo fase sempre tutto da sola? Chiamatemi Tiki…
    Il servitore arrivò poco dopo al cospetto della donna.
    Tu, scellerato, mi avevi confermato che tutto fosse sistemato e invece… mi ritrovo la puttana bella che viva e con la mia collana al collo… come è possibile?
    La guardia personale della donna non poteva dare alcuna spiegazione, si era assicurato lui stesso della fine delle ragazze, che spinte al di là del dirupo, avevano urtato diverse volte la scogliera finendo inesorabilmente nel baratro. Ne era certo, non avrebbero potuto in nessun modo salvarsi.
    Fortuna volle che l’ira della donna non potette abbattersi sull’uomo, perché proprio in quel frangente uno degli ospiti fece il suo ingresso nella stanza.
    Kyuke, avrebbe attirato l’attenzione della donna con illazioni mirate… il diario aveva svelato tanto, troppo dei rapporti tra i fratelli e ormai bastava un niente affinchè tutto venisse svelato.

    CITAZIONE
    Posso rubare un momento ?
    La ragazza ci ha detto che è stata una delle vostre guardie a ridurla in quello stato e purtroppo non abbiamo notizie della sua amica, temiamo che a lei non sia andata così bene. Avete qualche idea su chi e perchè uno dei vostri avrebbe voluto sbarazzarsi di due ragazze che stavano già lasciando questo posto?
    In più siamo venuti a conoscenza degli scambi che Akashi e suo fratello facevano anche a suo discapito, per dirlo in un modo semplice, lei è stata a letto con Takashi probabilmente senza neanche saperlo e quello che porta in grembo potrebbe essere suo figlio.

    la ragazza non sa neppure di cosa sta parlando… è in evidente stato di shock. Avrebbe risposto acida Eraya.
    Nessuno in questa casa avrebbe voluto far del male a delle servette, che ragione avremmo mai avuto?

    La donna diventava di volta in volta più nervosa, la situazione era evidente gli stesse sfuggendo di mano.



    CITAZIONE
    Avrei bisogno di spendere due parole con le vostre ancelle

    Ormai quella più che una richiesta pareva una imposizione e la donna apparve quasi sollevata perché avrebbe potuto riprendere fiato.



    CITAZIONE
    Akashi era solito scambiarsi con suo fratello per "spassarsela" con le ancelle! questo è quello che abbiamo scoperto grazie al diario del fratello defunto, avete qualcosa da dire in merito?
    Di questo ne eravate a conoscenza?
    Eraya ne è al corrente?

    Cosa avrebbero potuto mai dire quelle donne? Avrebbero detto delle orge che il nobile Akashi era solito realizzare? Di quanto alcol scorresse e di quanto fossero disinibiti tutti in quelle occasioni, avevano provato e dato estremo piacere, sperimentando più e più volte le molteplici vie del sesso. Unica e triste nella suo rapporto di monogamia era la padrona di casa, che aveva vissuto nella finzione di un rapporto idilliaco fin quando un giorno aveva scoperto l’inganno e allora le cose erano mutate.
    Ma nessuno avrebbe parlato e ancora un velo di omertà si sarebbe abbattuto sulla stanza.

    Non siate ridicolo, avrebbe ribattuto la padrona di casa.

    Ma anche in quella situazione qualcosa sarebbe accaduto, qualcuno tuonava alla porta…
    APRITE SUBITO

    … POCO PRIMA…
    Masu

    Yukine, incalzava con il capitano delle guardie



    CITAZIONE
    Vorrei parlarle proprio qui dove ci troviamo. Ora sembrano essere coinvolte delle guardie. Lei ha qualche sospetto? Non devo ricordarle che lei è responsabile delle guardie. E mi sembra strano che né Eraya né Akashi abbiano detto qualcosa in merito. Perché tentare di uccidere Irune se Takashi si è suicidato?

    delle guardie io mi fido ciecamente… esatto, sono il responsabile della sorveglianza e quasi tutte le guardie rispondono a me… Quasi tutte…
    ho già conferito con il nobile Akashi, spiegando i miei sospetti.
    Perché tentare di uccidere Irune? Perché probabilmente sapeva qualcosa che non doveva sapere, probabilmente, quello di Takashi non è un suicidio.

    Avrebbe guardato il ragazzino negl’occhi…
    L’ho capito poco fa vedendo la collana che indossava Irune. Quella era il regalo di nozze di Akashi a sua moglie Eraya… quindi probabilmente è la prova tangibile del coinvolgimento della donna in questa faccenda, non si spiegherebbe altrimenti. Irune, qualche giorno fa aveva provato a parlarmi perché mi diceva di aver trovato un oggetto nella stanza di Takashi, che inspiegabilmente legava una persona alla morte del rampollo. Ma non ho avuto modo di parlarci e poi era sparita.



    CITAZIONE
    Akashi e Takashi si scambiavano sai? Secondo Takashi, nessuno era in grado di riconoscerli. Akashi saltava le lezioni del padre e i doveri di marito con Eraya. Le risulta? Capisce la portata della situazione? E qualche secondo fa Eraya ha finto affetto per Irune.

    Quella donna… quella donna è un ARPIA…
    Sapeva tutto, sapeva tutto sin dall’inizio. Avevo detto al signorino che non era fattibile… lui invece. LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO. È sempre stato una vittima e ora deve ancora sopportare questo enorme peso…
    Le sue guardie… devono essere state loro.



    CITAZIONE
    Mi dica...chi è il ragazzo che negli ultimi tempi aveva legato di più con Takashi?

    Io e il signorino… abbiamo, cioè avevamo una relazione… poi lui ha scoperto di essere il padre. L’aveva confessato al fratello, era pericoloso, le richieste della sposa erano continue e una notte aveva ceduto… Lui aveva riso, se ne fregava, non l’amava… aveva sempre tratto giovamento da quegli scambi, sin dalla fanciullezza. Ma ora era una questione seria… era suo erede.
    Ti sopporti mia moglie e io me la spasso… è questo il tuo ruolo in questa casa…
    Lui era troppo buono per opporsi, l’avevo detto mille volte… non andrà bene.
    Ma lei lo sapeva… lo sapeva e voleva manipolarlo, lui è buono, il fratello no.
    Non avrebbe potuto manipolare Akashi, così l’ha ucciso, non ci sono altre spiegazioni e adesso ha in pugno Takashi e il potere sulla casata, avendo in grembo suo figlio, erede e ricatto.
    Che donna spregevole.
    Ma adesso porremo fine al regno dell’usurpatrice e renderemo di nuovo libero Takashi. Che potrà tornare ad amarmi.

    La confessione del capitano delle guardie era completa, liberatoria.

    Chiamate il signorino… conducetelo nelle stanze di Eraya.

    … ORA …
    La porta si spalancò e fecero accesso, Masu con le sue guardie e Yukine, poco dopo sarebbe giunto il rampollo… era tempo della resa dei conti. L’arringa finale spettava al gruppetto di ospiti e a loro il compito di rimettere ordine e riportare giustizia nella magione.



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    110
    Reputation
    +15

    Status
    Offline

    L'assassinio del rampollo


    Ultima pagina



    Le risposte di quella donna erano proprio come quele che mi aspettavo di ricevere, nonostante la situazione sembrasse chiara continuava a negare tutto.
    A nulla servì il mio parlare con le ancelle, capivo benissimo che tutto quello che stavo ricevendo fosse un enorme quantità di bugie.

    Non ebbi il tempo di pensare ad un eventuale risposta che dalla porta d' ingresso si sentì la possente voce di Masu.
    Merda, devono aver scoperto il nostro trucco
    Per quanto pensassi di essere nei guai aprì la porta al capo delle guardie, in ogni caso avrei saputo come difendermi.

    Fui sorpreso di trovare al suo fianco anche Yukine
    Yukine ? allora avete le prove per incolparla ?
    Guardai gli occhi di Masu che avevano completamente cambiato espressione.
    Erano occhi colmi di rabbia, pensavo di aver capito, mi ero fatto un idea completamente sbagliata su quel uomo, non era un suo complice, era anche lui una vittima.

    Una volta arrivato anche il rampollo avrei aspettato che tutti dicessero la propria e data l' evidenza dei fatti avrei proposto l' immediata carcerazione di Eraya.
    Data l'evidenza dei fatti, penso sia arrivato il momento di comunicare al accademia che la missione è stata compiuta con successo, non si è mai trattato di un suicidio ma di un omicidio,Eraya...
    Mi voltai per guardarla, nei miei occhi si sarebbe potuto chiaramente vedere del disprezzo, uccidere un membro della propria famiglia è un atto imperdonabile, fosse stato per me la avrei giustiziata al istante, ma la vera vittima non ero io, era Akashi quello che più di tutti doveva patire per le perdite.
    Rampollo, mi dispiace tantissimo per ciò che vi è accaduto, se siete d'accordo provvederemmo a rinchiudere la mandante del omicidio e il suo esecutore il cella
    voltandomi verso Masu
    Masu, voi e le vostre guardie potete darci una mano ?
     
    .
48 replies since 6/4/2020, 19:35   784 views
  Share  
.