Soma, SomatosQuest A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    S.O.M.A


    Post primo




    Quella questione non mi convinceva affatto; il S.O.M.A aveva ingiottito già altre vite eppure spedizioni continuavano ad andarci come falene verso una fiamma, perché? Raizen si era fortemente opposto quando gli avevo detto quanto comunicato da mio padre, però lui chiedeva il mio aiuto e non avrei mai potuto tirarmi indietro.
    Dopo il piccolo incontro con Kensei che ebbi la mattina mi presi del tempo per riposare prima di dirigermi all'amministrazione del paese della nebbia, nell'ufficio del kage come una delegazione di Konoha e non come un figlio, quello mi era ben chiaro.
    Quando arrivai nella stanza ci era già un altro ragazzo, una povera anima che era stata chiamata dal mare, e poco dopo arrivò anche Akira, quasi per sbaglio, eppure anche lui era stato convocato per quel motivo.
    Al mio fianco sedeva Kotei mentre accennavo un saluto con la testa al ninja dai capelli azzurri ed ascoltavo il discorso di quest'ultimo con l'altro kiriano; un piccolo sprazzo di spensieratezza che aveva spezzato l'altresì serioso e preoccupato del mizukage.
    Avrei voluto scuotere la testa quando parlò di Keiji come se questo fosse morto, sapevo che lui lo pensava ma non potevo di certo pensare alla tristezza della cosa ed a quanto non approvassi il suo rifiuto del passato; una repulsione tale verso di esso da spingerlo a separarsene del tutto e perfino a nascondere la sua identità ai suoi stessi sottoposti. Sbuffai al pensiero che Raizen mi avesse fatto fare la stessa cosa al mio ritorno da Cantha, anche se per motivi diversi, di certo non potevo permettermi di criticarlo.

    Quello che ci sta descrivendo, Mizukage, è un cimitero. Una tomba sommersa che a quanto pare brama le vite di chi la visita. Akira ha ragione: per quale motivo vuole che ci rechiamo in quel luogo? Cosa si nasconde nel profondo di quell'ammasso di metallo? A parte i corpi dei miei defunti compagni intendo.


    Anche il lupo bianco non sembrava essere convinto di affrontare un'avventura del genere senza un solido motivo e scuoteva lentamente la coda mentre il pelo sotto l'armatura si drizzava per il senso d'ansia.

    Quello che ha detto è vero, anche l'Hokage ha intrapreso questa strada e porto il suo messaggio a riguardo, che vi cito testualmente: "Fossi in te, Sho, non ci andrei. Punto. Ho delle percezioni che farebbero ridere un sensitivo, ma non mi sono davvero mai ritrovato così... inadatto?
    Posso dirti realmente poco della mia esperienza al soma perchè è quasi come se non ci fosse stata, siamo andati li sotto e dopo una rapida esplorazione che... come dirti... avvelenava la mente, siamo stati rispediti in superficie, ritrovandoci a riva mentre jotaro ci raggiungeva dal mare anche se eravamo certi di essere scesi li sotto con lui, sono cose complesse da descrivere in un rapporto, ma ne ho stilato uno per i dettagli più concreti.
    il problema però non sono quelli: il problema è tutto ciò che non percepisci, ed è davvero troppo.
    serve un sensitivo, ed andrà probabilmente protetto da ciò che troverete li sotto, ed un esperto di sigilli visto come funziona la sicurezza di quel posto... senza di loro è un suicidio.
    mi fido di te, e non voglio che tu muoia o peggio lasci qualche pezzo di te li sotto, sanità mentale inclusa, per andare dietro alle paranoie di qualcuno, se non avete elementi simili NON andare li sotto. è DEL TUTTO folle, il SOMA non si lascerà schiudere a pugni e spadate, solo uno sciocco non lo capirebbe
    non voglio impormi, ma se nella missione si riveleranno utili sensitivi ed esperti di fuuinjutsu e tornerai a raccontarmelo sappi che lo farò alla prossima occasione"


    Ora, io non sono un sensitivo e, da quello che so, nemmeno lo è lei o il qui presente Akira, tu invece?



    Chiesi al ragazzo dai capelli bianchi.

    Ci stiamo per infilare in una bara di metallo piena di illusioni che nessuno prima d'ora è mai riuscito a conquistare, quindi rinnovo la mia domanda: Perché? Cosa ci spinge a correre questo rischio e perché questa volta dovremmo riuscire dove altri hanno fallito?


    Ovviamente mi riferivo a quando Keiji ci aveva messo piede la prima volta. Certo, non era più l'uomo di prima, come più volte da lui dimostrato, ed era anche immensamente più forte, ma un posto del genere si conquista con la forza? C'erano troppi dettagli che non conoscevamo.

    Si sa chi ha progettato questo luogo? O perché lo ha fatto? Si sa se questa specie di trappole di cui parli sono fuuinjutsu o se sono invece qualcosa di scientifico? Che so, un veleno nei condotti di areazione che suggestiona. Ci sono troppi dettagli che qui tutti sembrano sottovalutare e che sono già costati delle vite, ho bisogno di sapere di più prima di infilarmi in un luogo del genere.
     
    .
5 replies since 12/4/2020, 20:22   161 views
  Share  
.