Una questione di maschere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Una questione di Maschere


    Post 2


    Nel vedere come il ladro aveva rubato una delle tante maschere che si potevano trovare in quel luogo, Shin non ci pensò due volte. Abbandonò subito il suo gruppo teatrale con tanto di carovana per lanciarsi all'inseguimento seduta stante. Bisognava dire che Ame non era di certo uno di quei posti in cui si potevano fare gli inseguimenti in modo facile. La pioggia aveva bagnato le strade in un modo piuttosto accentuato; c'erano ovunque delle pozzanghere, ma questo valeva sia per Shin che per il tizio che stava rincorrendo. Da quanto Shin avrebbe potuto sin da subito vedere, non si trattava di nient'altro che di un semplicissimo bambino più o meno della sua età. Era vestito più o meno ugualmente a lui e non aveva alcun tratto particolare; niente di niente che potesse ricondurlo in qualche modo a uno dei semi di Ame; tutt'altro: era un bambino che Namae (il tizio che non conoscete) avrebbe quasi sicuramente definito come "generico". In ogni caso, tutto ciò che Shin poteva era semplicemente la schiena di quel bambino. Questo per un bel po' di tempo, finché non riuscì ad avvicinarsi, ma ancora non ci riuscì a prenderloL’inseguimento termina a favore degli inseguitori se questi per due round hanno lo stesso numero di passi rispetto agli inseguiti o se per 1 round ne sono superiori; il combattimento inizierà a 20 metri di distanza. Gli inseguitori hanno un bonus di +2 tacche a tutte le statistiche per 2 round al termine dell’inseguimenti. L’inseguimento termina a favore degli inseguiti altrimenti; la distanza percorsa è pari al numero di passi moltiplicati per 300 metri.

    Puoi raggiungerlo se svolgi un altro turno in cui il numero di passi sarà uguale al suo
    considerando che aveva la stessa identica velocità del bambino. Quest'ultimo, a una distanza di circa 300 metri si fermò un attimo per guardare Shin da una distanza abbastanza alta. Il suo sguardo? Beh, non aveva alcunché di speciale: sembrava lo sguardo ingenuo di un bambino che era stanco e affamato e voleva assolutamente trovare qualcosa o qualcuno. Questi, pur soffermandosi un attimo, guardò Shin da lontano urlandogli qualcosa, parole che, nonostante l'inizio di una debole pioggia nel Villaggio della Pioggia, avrebbero comunque raggiunto le orecchie del ragazzo: - Lasciami stare! Ho fame! Vai via! - avrebbe urlato questi prima di girarsi e rimettersi a correre1 passo + 1 passo (sacrifico 1 basso e 1 leggera) correre girando l'angolo. Come avrebbe potuto vedere Shin, le maschere cercate erano anche nelle mani del ragazzo e le stava stringendo in un modo particolarmente strano, quasi come se quelle fossero le uniche cose da cui dipendeva la sua vita e la sua morte. A quel punto il ragazzino, che era anche scalzo, si sarebbe fatto ancora più veloce e chissà se il nostro buon eroe di nome tradizionale Shin (tipo morte, o qualcosa del genere), ce l'avrebbe fatta a raggiungerlo.

    Se, però, l'avesse finalmente raggiuntodevi consumare 1 basso e 1 leggera per l'inseguimento) il bambino si sarebbe girato verso il suo inseguitore: - Ti avevo detto di lasciarmi stare! - A quel punto il bambino si sarebbe fiondato - SA1avvicinamento, velocità 100 su di Shin con un kunai in mano. Prima il bambino avrebbe provato a tagliarlo - SA2velocità: 100, forza: 125 alla pancia con un movimento orizzontale e parallelo al terreno. Un movimento di quelli svolti con il kunai nel pugno chiuso, un rapido ZAC!

    Successivamente il bambino avrebbe addirittura provato ad affondare - SA3Forza: 100, velocità: 125 nella pancia del bambino, all'incirca al centro della stessa, in modo da bucargliela. Cosa avebbe fatto Shin?

    [...]



    Mentre il buon Shin era impegnato nell'inseguire e nel combattere il suo nemico, il buon Tasaki, cioè io, si era trovato davanti a due gorilla grandi e grossi posti a difesa di un negozio, anch'esso grande e grosso e tutto quello non era per niente una buona cosa. In effetti, conoscendo la cazzona Ame e ormai sapendo cos'era diventato quel villaggio, non avevo il più minimo dubbio sul fatto che in un modo o nell'altro prima o poi le mie visite ad Ame sarebbero finite male ebbene, avevo quella strana sensazione anche in quel momento, quando mi ero ritrovato davanti a due grandi e grossi uomini che non volevano farmi entrare laddove io volevo entrare. - Che c'è? - chiesi in un modo particolarmente educato nel vedere che mi avevano bloccato. Al sentire che c'era un capo che stava facendo degli affari la dentro incrociai le braccia: non volevo sembrare scostumato, ma non avevo nemmeno tutto questo tempo per poter restare lì davanti ad aspettare che chissà chi avrebbe finito di fare i suoi affari. - Sentite, - dissi. - Magari possiamo risolvere questo nostro malinteso senza spargimenti di sangue? - Nel mentre parlavo, i miei occhi analizzarono Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]
    i due nemici che mi trovavo davanti. Potevo batterli facilmente? Potevo in qualche modo trovare un'altra strada che mi evitasse di fare a pugni? - Da qui però non sembra che ci sia qualcuno dentro al negozio. Cosa state facendo? - - chiesi iniziando a irritarmi e provando a farmi largo tra i due energumeni per aprire la porta. Qualcosa, però, mi diceva che sarei stato fermato... E a quel punto sì che avrei dovuto capire cosa fare e in che modo farlo.





    Chakra: 80/80
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  650
    Resistenza: 500
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 675
    Intuito: 625
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2
    • Shuriken Gigante × 1

    Note
    ///
     
    .
29 replies since 18/4/2020, 21:42   465 views
  Share  
.