Una questione di maschere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Una questione di Maschere


    Post 3


    Alla fine dei conti sembrava proprio che quei gigantoni non volessero proprio farmi passare. Che avessero ricevuto un qualche specie di ordine strano? Che stesse succedendo qualcosa che non mi era dato sapere? Di contro quei 2 erano certamente innocenti, o quasi: non potevo mica ucciderli solo perché non mi lasciavano passare. Sarebbe stato scostumato da parte mia, una vera e propria caduta di stile. Per questo, nel sentire come mi stavano, letteralmente, dicendo di girare i tacchi e andarmene e uno lo fece anche in modo abbastanza aggressivo, feci spallucce. - Considerate che oggi è il vostro giorno fortunato. - Dissi con un cenno del capo intendendo quel chissà cosa che nemmeno io sapevo. Alzai le mani in segno di resa, al contempo dicendo qualcosa tipo: - Va bene, va bene. Me ne vado. Torno domani. Avete vinto. Non ho proprio voglia di fare storie oggi. - A quel punto, come ovviamente avevo detto, mi sarei girato per poi allontanarmi dal negozio in cui invece volevo entrare. Ma ovviamente non mi sarei così semplicemente arreso desistendo dalla possibilità di entrare in quel posto. Tutt'altro: non appena mi sarei perso dentro alla folla, avrei subito girato l'angolo dell'edificio allontanandomi dall'entrata. Una volta che fossi stato in un vicolo buio, non troppo lontano dal luogo in cui avevo provato a entrare nel negozio di quel tipo dove gli altri tipi stavano facendo chissà quali avrei, avrei lentamente e in modo calmo composto 5 sigilli Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]
    per poi mordermi il pollice (diavolo se odiavo farlo!) e poggiare violentemente la mano a terra. A quel punto, da una nuvolina di fumo niente male sarebbero apparsa una delle mie falcidonnole preferite: Komaki KamaKomaki Kama [Evocazioni]Komaki Kama è la Falcidonnola maggiormente esperta di tutto ciò che riguarda il supporto al ninja. Si è appassionata alle arti illusorie sin dalla sua nascita, ma non disdegna i fuuinjutsu. Per questo al giorno d'oggi essa si può considerare alla pari di un'esperta in tutto ciò che riguarda questo tipo di tecniche. Ha la resistenza e i riflessi aumentati a discapito della Velocità. Possiede le Competenze "Generalità" e "Genjutsu".

    Furtività (Base)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività. [Da genin in su]

    Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può interrogare direttamente la mente di una vittima posando una mano sulla sua testa. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.Tipo: Ninjutsu - Supporto
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da genin in su]

    Komaki Kama
    Speciale: L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo la Creatura Komaki Kama. Possiede l'energia Blu.(Energia Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | 2 unità)
    [Da chunin in su]

    Fuuinjutsu del Chakra Nullo
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    L'utilizzatore può imporre un Sigillo sul tantien di un organismo rendendolo completamente occultato nei confronti delle abilità di percezione dei Sensitivi e qualsiasi forma d'individuazione del chakra. Usare il chakra scioglie il Sigillo. Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da chunin in su]

    Illusione del vento tagliente
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Capra, Tigre, Cane, Drago, Pecora (5)
    L'illusione si attiva se la vittima entra in una zona scelta dall'utilizzatore, di raggio variabile pari a 6 metri ogni 2 gradi ninja. Entrando nell'aria la vittima percepirà delle forti correnti di vento tagliente. Ogni slot utilizzato in questa area ridurrà di medioleggera la vitalità della vittima. L'efficacia è pari a 60.



    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Sigillante
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Basso)
    [Da jonin in su]

    . - Senti qua, - le dissi subito, - abbiamo un problema. - Avvicinandomi alla fine del palazzo che delimitava quel vicolo indicai la strada e il negozio con i due bestioni un po' più in avanti. - Li vedi quei due? Beh, non mi fanno passare. - Sono felice - Rispose Komaki Kama. - Però non è che se non ti fanno passare in un posto devi chiamare me di volta in volta. Io ero bella sdraiata nel bosco, che facevo i fatti miei: qua arrivi tu e mi spieghi che due gentiluomini non ti fanno andare da qualche par... - Chiudi la bocca... il becco... il muso insomma, chiudilo. - Gli feci il segno di "nono" davanti con il dito, come per dire che se non faceva la falcidonnola brava l'avrei spedito in un pacco nel Paese delle Scimmie. Una volta che quella parlacchiona avrebbe finalmente chiuso la bocca senza lamentarsi del fatto che l'avevo di nuovo richiamata in delle condizioni non troppo favorevoli per il suo habitat naturale e quelle cazzate la. - La questione è seria: oggi sono di buon umore e non mi va di uccidere gente. Quindi una cosa sola ti chiedo: addormenta quei due per me. Ok? Di nascosto. E poi resta qua a sorvegliare la zona al posto loro. Nessuno deve entrare in quel negozio, ok? - Quella però non sembrava tanto convinta (e chi lo sarebbe mai stato, specialmente considerando che quello che stava proponendo certe cose ero io?), al che aggiunsi: - Guarda che se non lo fai per me, andrò a lamentarmi da Suibi Kama... E poi preferirò Suibi a te... - Un attimo e negli occhi della creatura balenò una specie di scintilla di rabbia e disapprovazione. - MAI! - urlò questa e a quel punto capii che metà del compito era fatto.

    A quel puntò Komaki Kama si sarebbe arrampiccataMovimenti delle Falcidonnole
    Abile: La Creatura è in grado di camminare agevolmente su qualsiasi genere di superficie verticale. La forza di attrazione dei Movimenti delle Falcidonnole è pari all'energia della creatura.[Da genin in su]
    sul muro dell'edificio e lo avrebbe percorso in modo tale da posizionarsi in ombra e, ovviamente, furtivaFurtività 3 sopra alle teste dei due nemici. In quella posizione sarebbe rimasta tutto il tempo necessarie per eseguire su di loro (e solo su di loro!) la Tecnica del Sonno delle PiumeNemurihane no Jutsu - Tecnica del Sonno delle Piume
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (10)
    L'illusione si attiva in un'area di 21 metri centrata sull'utilizzatore. L'illusione addormenterà fino a 3 persone per ogni grado ninja posseduto. Gli avversari cadranno addormentati dopo un round di forte sonnolenza. Il sonno illusorio dura per 3 ore o finché non rilasciata. Può essere utilizzato anche in combattimento, rinunciando ad un intero round prima di eseguirlo. L'efficacia è pari a 60. Subire danni fa svegliare la vittima.Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Potenza: 60 + 10 (Impronta Oscurità)
    , in modo da farli addormentare. Ovviamente, nessuna piuma sarebbe caduta e i due si sarebbero addormentati senza, forse, nemmeno comprendere il motivo per cui certe cose stavano accadendo a quel punto ad Ame. Li avrei passati senza toccarli, anche perché sapevo bene che un singolo tocco, la più piccola ferita poteva risvegliarli. Era meglio evitare che ciò accadesse, no?

    Solo dopo, e solo SE i due guardiani fossero effettivamente caduti nel senno più profondo, io sarei uscito dal mio nascondiglio camminando senza fretta superando i due tizi per entrare poi nel negozio dei tonici. Komaki Kama, invece, sarebbe rimasta nascosta da qualche parte sul tetto di quel negozio, senza dare molto nell'occhio.

    Komaki KamaChakra: 6 / 12 bassi
    Vitalità: 9 / 9 leggere


    [...]



    In quel preciso momento, sempre ad Ame, da qualche parte in lontananza ci fu un incontro abbastanza strano. Shin riuscì a raggiungere il bambino che gli aveva soffiato le maschere dal tendone e tutto d'un tratto, invece di provare a combatterlo, gli preferì porgere una proposta di lavoro. Bisogna dire che l'altro rimase un po' stupefatto dalla sincerità di Shin. Specialmente quel "lavora" lo stupì. - Lavorare? - chiese. - Ma siamo ad Ame, - ribadì. - E poi non posso... Mio padre non vuole... dice che devo guadagnarmi da vivere così, come lui... se non rubo non mangio... - A quel punto il ragazzo sembrava abbastanza indeciso su cosa fare e considerando il tutto era anche tentato dalla proposta di accettare quel "lavoro", se così lo si poteva chiamare. - Mio fratello dice che non si può lavorare. Noi dobbiamo solo... noi possiamo solo rubare... è questo il nostro lavoro... - Insomma, era abbastanza evidente che semplicemente non poteva accettare così di buon grado la proposta di Shin, anche se forse nel suo animo avrebbe voluto farlo. Erano troppe le circostanze di quel villaggio e della vita in generale che lo potevano portare a intraprendere una strada diversa dal solito. Come se tutto ciò non bastasse, da sopra uno dei palazzi che delimitavano la zona si fece vedere un altro ragazzino, visibilmente più "anziano" rispetto al bambino che sostava davanti a Shin.



    - Hey, Josuke! Che cosa diavolo stai aspettando?! - chiese. - Conosci le regole! Le regole della sopravvivenza! O scappa! O uccidili! Ma dacci il nostro pane quotidiano! - Josuke, però, sembrò visibilmente preoccupato da quello che stava succedendo era ovvio che non aveva tanta voglia né di combattere con Shin, né di fuggire. E, anzi, stava pensando alla possibilità d'intraprendere una vita nuova. - Ma fratello... Lui dice che posso lavorare con lui! - - si lamentò Josuke prima di vedere come il ragazzo che era sopra al palazzo estrasse un grosso coltellopotenza 15 e dopo aver percorso delle scale che portavano giù si posizionò alle spalle del bambini. - Che stupido che sei Josuke! Un lavoro! HAH! - Rise di gusto dando uno schiaffo al bambino sulla guanciadanno: leggera. - Dammeli qua. - Disse poggiando le mani sulle maschere e provando a strattonarle via, ma Josuke non le lasciava andare. - No, - disse. - Io ce l'ho e sono sue..! - indicò Shin. Il ragazzo più alto quindi si girò verso Shin: - Tu vattene a casa, brutto figlio di puttana e non ti far vedere qui mai più se no ti scuoio come un maiale! - Guardò le maschere. - Queste vuoi? BEH: scordatele! Le hai perse e non le riavrai e se non te ne stai buono, perdi pure la vita, COGLIONE. - A quel punto avrebbe semplicemente spinto Josuke a terra, nella pioggia, nel fango e nelle pozzanghere girandosi di lato verso Josuke per ridere del bambino più piccolo. Iniziò così anche a prendere leggermente a calci Josuke ridendo di come stesse rotolando nell'acqua. Certamente quello non le lasciava ancora le maschere, considerando che le vedeva come una specie di guadagno per sé e come un merito personale. Ma quanto sarebbe durato? E, soprattutto, cosa fare?



    Chakra: 72/80
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  650
    Resistenza: 500
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 675
    Intuito: 625
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2
    • Shuriken Gigante × 1

    Note
    ///
     
    .
29 replies since 18/4/2020, 21:42   464 views
  Share  
.