Una questione di maschere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    La Ricerca


    Al Sole e Nell'Oscurità



    [ Ame || Vicolo Sconosciuto ]



    Il ragazzo più grande non venne per niente ammaliato dal discorso del Mangiafuoco, mentre il più piccolino scalpitava per unirsi al giovane sognatore. Come Shin aveva immaginato da quando aveva visto il più grande, era lui quello che bisognava convincere. Era anche lui che, dopo il discorso teatrale del ragazzo, rispose con veemenza parlando di come i sogni fossero impossibili da realizzare, di come la realtà fosse ben altra, di come egli fosse uno sprovveduto, uno stupido.

    Quando i due ragazzi iniziarono a camminare via, Shin si fermò e cambiò la sua voce, dandole un tono profondo e tuonando:

    Sciocco! Tu non hai mai visto il mondo! Cosa ne sai della realtà? Io ho viaggiato in lungo ed in largo! Cosa può, un piccolo bambino come te, anche solo pensare di sapere? Uno che preferisce mangiare merda piuttosto che alzare il culo? Mi fai ridere, mandi il tuo fratellino a fare il lavoro sporco e poi ti comporti come se tu stessi provvedendo per lui! Le sai due grandi verità? La prima è che tu hai paura, paura di me e di cosa rappresento. Hai paura della speranza perchè fa male perderla, una volta che ti ci affidi.

    E dicendo l'ultima frase si girò, componendo una serie di sigilli e alzando la sua mano sinistra in cielo, creando una palla di fuoco grande 6 metri e facendola lievitare sopra la sua mano. Poi riprese a puntare, puntando il dito indice della sua mano destra verso il ragazzo:

    Tu sei un cacato sotto! Hai paura della speranza! Hai paura di sperare, sperare e sperare e di un giorno trovarti senza niente, solo. Questa è la prima verità. La seconda è che io sono pienamente cosciente del fatto che i miei sogni siano, al meglio, irrealizzabili. Lo so! Ma questo non mi fermerà, nè ora, nè mai! Vedi, io non mi faccio fermare da ciò che dice la gente! Continuerò sulla mia strada senza fermarmi neanche un secondo! Tu non hai le palle per prendere in mano la vita! Tuo fratellino piccolo ha più palle di te, incredibilmente. Ma soprattutto, stai attento a parlare con chi può farti arrosto quando vuole.

    E sarebbe rimasto lì, con la palla di fuoco in mano, aspettando per una risposta.

    [ Negozio di Diasuro || Fronte ]



    Il ninja, accortosi della ovvia trappola, non ci pensò due volte a richiamare a se la sua fedele falcidonnola ed ad ordinarle di aprire la porta, mentre lui si riparava ad una decina di metri di distanza, per essere al sicuro. Non appena la malcapitata fece scendere la maniglia ed aprì la porta, si sentì un sibilio ed un attimo dopo, un'esplosione che l'animale evitò, solo di striscio, scomparendo l'attimo successivo e maledicendo il suo padrone.

    Se il chunin avesse deciso di entrare all'interno della porta con le dovute precauzioni, si sarebbe trovato dinnanzi ad una scalinata che scendeva nelle tenebre. Scendendo quelle scale, per un tempo che il buio completo avrebbe allungato a dismisura, Tasaki sarebbe finalmente arrivato sul fondo, trovandosi di fronte un corridoio illuminato.

    Seguendo le fievoli luci, egli sarebbe finalmente finito all'interno di una grande stanza, illuminata con una fioca luce rossa, completamente scarna. Alla destra dell'otese si trovava una porta, dalla quale, con un certo udito, si sarebbero potute sentir provenire delle urla di dolore, mentre al centro della stanza si trovava una scrivania, mangiata dal tempo e dai roditori. Seduto dietro alla scrivania c'era un uomo, la cui faccia non era distinguibile, nascosta dalla poca luce e dal fumo di un sigaro che stava consumando ed era l'unica fonte di luce affidabile.

    L'uomo avrebbe inalato a lungo, prima di buttare fuori un bel po' di fumo dai polmoni ed iniziare a parlare in una voce bassa e gutturale, rovinata da anni di fumo:

    Buonasera visitatore! Non le è stato detto che purtroppo al momento il negozio è chiuso? L'ex proprietario è purtroppo al momento impegnato in una transazione e non può vedere nessuno. Se ha bisogno di qualsiasi cosa posso esserle io d'aiuto.

    Cosa avrebbe fatto l'otese? Era chiaro come il sole che quella situazione aveva qualcosa di strano.

     
    .
29 replies since 18/4/2020, 21:42   464 views
  Share  
.