Una questione di maschere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Una questione di Maschere


    Post 6


    Quando Shin disse che lui non portava la Speranza, ma che lui era la Speranza, il maggiore dei due fratelli si concentrò per capire se stesse scherzando o se fosse serio. In quel posto in cui si trovava di certo non esisteva molto spazio per la speranza. Non c'era nemmeno spazio per il pathòs, che sembrò comunque farne da padrone nelle parole del giovane genin di Ame. Poi però, quando disse che la sua fama avrebbe raggiunto e sorpassato i Cieli, non potè fare a meno di lanciarsi in una fragorosa risata. - Ahahahahahahahaha! La fama? - Ecco cos'è che voleva Shin. La fama! - Ma la fama è come la pioggia. - Rispose il ragazzo. - Oggi c'è, domani no. Se la vuoi prendere, attraversa le tue dita, e poi, - continuò, - in questo posto è di sicuro meglio pensare a delle cose più pragmatiche e pratiche, piuttosto che a una fama che si potrebbe non avere mai. - A dire il vero, il ragazzo si sorprese non poco nel sentire che Shin non voleva combattere. Quasi gli stesse per chiedere cosa quel ragazzo avesse in mente. Voleva sapere, in effetti, perché quel tipo non voleva combattere. Insomma, alla fine dei conti si trovavano ad Ame... Era normale combattere per sopravvivere in quel posto. Shin non lo sapeva? - Come vuoi, - disse il ragazzo prima di mettersi a correre in direzione del Mangiafuoco.

    Attaccando Shin non riuscì comunque a colpirlo, tant'è che il Mangiafuoco si rivelò abbastanza abile e agile da evitare i vari attacchi e, da un certo punto di vista, si prese persino gioco del ragazzo proponendogli di diventare un suo subordinato. - No. - Si sentì dire in modo secco. - Io non diventerò il subordinato di nessuno e tu non sei nessuno per pormi davanti a queste scelte. - - Insomma, la proposta di Shin era stata ampiamente rifiutata, subito e senza alcuna attesa. Era ovvio che il ragazzo non ci aveva nemmeno pensato a quello che aveva appena detto. Di contro, subito e senza attendere oltre, passò alla fase attiva del suo attacco. O meglio: fece quello che avrebbe voluto fare già dapprima, mettendo la parola "fine" a quello scontro. Nascose velocemente il suo grande e bello coltello per comporre - ST1 - Azione RapidaSaimin jutsugo no Jutsu - Tecnica dell'Ordine
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Capra (7)
    L'illusione si attiva se la vittima è presente entro 9 metri l'utilizzatore, può sentirlo o ricevere un comando e non lo considera una minaccia. L'utilizzatore può impartire un ordine alla vittima; l'ordine non può danneggiare sé stesso o terzi. L'efficacia è pari a 40. La vittima può resistere all'ordino spendendo 1,5 leggere a round. Il mantenimento richiede slot tecnica.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Medio / Mantenimento: Basso)
    [Da genin in su]
    velocemente un solo sigillo e quindi guardare il nemico. - Vattene via ti ho detto! Non ti vogliamo qui! E le maschere, beh... saranno il tuo regalo per noi! - A quel punto, a seconda se Shin se ne fosse effettivamente andato oppure no, le cose sarebbero andate diversamente.

    Se se ne fosse a tutti gli effetti andato, girandosi e incamminandosi quindi verso l'altro lato, il ragazzo non avrebbe fatto nient'altro. Una volta nascosto il coltello, anch'egli si sarebbe girato e con le maschere legate alla cintura, se ne sarebbe andato verso l'altro lato di quel piccolo vicolo in cui si erano trovato.

    E, se invece Shin avesse contrastato quell'irrefrenabile voglia di andarsene? In quel caso il ragazzo sarebbe passato di nuovo all'attacco in corpo a corpo. Con il suo coltello estratto, difatti, avrebbe di nuovo tentato di colpire - SA1Velocità/Forza: 125 al collo con il suo coltello: un fendente orizzontale, parallelo al terreno. Successivamente avrebbe subito ritirato la lama per provare ad affondare - SA2Velocità/Forza: 125 il suo bel coltello nella bocca della pancia di Shin. Infine, rigirando il coltello tra le proprie dita avrebbe provato a uccidere Shin sul posto conficcando - SA3Velocità/Forza: 125 il coltello nel suo occhio destro, con l'intenzione di trapassargli il cranio da parte a parte.

    [...]



    Mentre Shin si divertiva a non finire, la mia situazione era leggermente più complessa di quello che sembrava a prima vista. Difatti, riuscii a sfondare la porta, ma invece di potermi concentrare su ciò che c'era al suo interno, provando a capire da dove diavolo provenissero le urla, mi girai invece all'indietro. A quel punto notai che non ero solo (ma che strano!): c'era un uomo con un cappotto strano, una benda sull'occhio e un occhio che mi guardavava in modo divertito. - Sembri un pirata. - Affermai comprendendo che forse quel tipo di paragone non era poi così sbagliato come avrei potuto pensare a prima vista. Tuttavia, invece di viaggiare su una nave quel tipo sembrava viaggiare direttamente su due cervi composti dai vari origami. - - Belli! - Dissi dicendo, come sempre, la prima cosa che mi veniva in mente. - Li hai fatti tu? - chiesi allungando la mano, ma forse anche pensando che il tizio con i capelli bianchi di sicuro non mi avrebbe MAI lasciato accarezzare i due cervi creati con l'origami. E, ovviamente, vi potete chiedere che cosa diavolo stessi facendo. Insomma, era evidente che quei cervi fossero stati realizzati con la carta. Per questo al tatto avrei potuto percepire solo delle carta. La realtà è che, considerando che forse si trattava di un nemico, volevo ottenere più informazioni possibili sull'avversario e il tatto era uno dei miei modi per agire. In ogni caso, allungando la mano notai anche i muscoli e soprattutto sentii anche la sua domanda. - Eh sapessi... - risposi. - Devo trovare Daisuro, ho un fatto in sospeso con lui. - Fu allora che la nostra amorevole e amichevole conversazione prese una piega che non mi piacque molto. Anzi, non mi piacque proprio per niente considerando che il tizio mi disse, con delle parole un po' alternative, che ero maleducato. A me. Ve lo immaginate? Io, maleducato! - Ma se ho bussato! - esclamai guardando i pezzi della porta che avevo sfondato poco prima. - Certo, con un po' di forza, ma alla fine dei conti c'era qualcuno che gridava dall'altra pa.... - Come potete capire, non riuscii a finire la frase che subito mi vidi attaccato. E mi vidi attaccato dalla stessa carta che componeva i due cervi. Non sapevo quanti fogli erano, ma non appena questi si mossero contro di me, usai del chakra per tagliare - SD1Riflessi: 625 + 2 (1/2 Basso) quel gruppo di carte che volava verso di me usando la Mortificazione delle Arti MagicheMortificazione delle Arti Magiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può attaccare i costrutti di chakra, emissioni o le manipolazioni; non avrà effetto contro costrutti normalmente danneggiabili. Sono considerati parienergia rispetto al difensore. Ogni attacco ridurrà la potenza di 5 ogni tacca in Forza in più dell'utilizzatore, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ Basso per ogni tacca in Forza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se utilizzato equipaggiamento, la potenza di questo verrà considerata dimezzata. Può annullare effetti ad area o Emissioni di grandi dimensioni solo nel punto in cui le colpisce. Per un round il materiale sfaldato non è manipolabile. Attacchi successivi al primo richiedono slot tecnica/azione.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Potenza: 40
    . In quel modo, non appena le carte furono abbastanza vicine a me, semplicemente vennero tagliate dalle mie spade, di fatto perdendo le loro capacità. - Ironia della sorte! - dissi calmo. - A me piace tagliare le cose e tu hai molta carta. Fai 2+2. - In ogni caso era chiaro che non me ne sarei andato da quel posto molto facilmente, specialmente considerando che quel tipo sembrava avere chissà quanta voglia di combattere.

    Lo capii quando lo vidi comporre un sigillo e sputare dalla bocca una specie di sostanza vischiosa che era andata a coprire una zona piuttosto vasta, con me dentro alla stessa. - Già l'ho vista... - pensai ricordando di quanto i Somujo ad Ame mi avevano tentato di bloccare in quel modo, affinché non potessi spostarmi velocemente tra gli stessi per colpirli tutti grazie alla mia mirabolante velocità. Ma non era un problema. Dopotutto, se lì ero in un posto all'aperto, in quel momento invece ero in un luogo chiuso. E, insomma, non ci voleva proprio. Capendo che era un problema tutto quanto, piegai le ginocchia e saltai - SA1 - Azione Rapida12 metri di salto

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]
    in maniera abbastanza veloce 650 verso lo stesso. Non appena il soffitto sarebbe stato a portata della mia mano, avrei usato il Chakra Adesivo Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]
    per incollarmi completamente allo stesso. Quindi ci avrei posizionato i piedi e mi sarei ritrovato con la testa in giù,DxvRCotXcAAO05Fguardando il nemico che mi aveva appena attaccato con la carta. Aveva già finito di mettere del veleno sulla propria lancia, il che poteva significa una sola cosa: si stava preparando al combattimento. - Quanto odio dover per forza combattere... - dissi comprendendo che se fosse davvero iniziato lo scontro con quel manipolatore di carta non avrei potuto fare a meno di attivare il flusso, che a sua volta avrebbe comportato tutta una serie di altri problemi e tante difficoltà. Era una strada che, nonostante tutto, preferivo evitare. Specialmente perché ero venuto ad Ame per i tonici, non per tagliare gente ancora. E anche se di certo tagliare la gente era uan cosa che mi piaceva un sacco, dovevo pur sempre in qualche modo mantenermi, no? Fu per quello che avanzai al tizio una specie di proposta: - Mi senta signor manipolatore di carta: io sono venuto ad Ame in pace e sinceramente non è che abbia tantissima voglia di farle del male. Per questo le proporrei una specie di accordo: lei resta con tutti gli arti, gli organi interni saranno intoccati e anche la sua testa resta al suo posto. - Tossi un attimo quasi come se volessi dare un po' di suspance a tutta la situazione. Poi ripresi: - Di contro io faccio quello che devo fare, libero la persona che veniva torturata e me ne vado senza fare danni. Che ne dice? - A quel punto sarei rimasto ad ascoltare quello che avesse da dire il tizio in questione.





    Chakra: 68/80
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  650
    Resistenza: 500
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 675
    Intuito: 625
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata - Taglio
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Salto - Azione Rapida
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Mortificazione delle Arti Magiche
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Shuriken Gigante × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2

    Note
    ///


    Edited by leopolis - 14/5/2020, 11:50
     
    .
29 replies since 18/4/2020, 21:42   464 views
  Share  
.