Una questione di maschere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline


    Le Cronache



    Di Shin, il MangiaFuoco


    Le Cronache di Tasaki, chunin di Oto

    E di quella volta che, al negozio di Diasuro




    Cari lettori, anche se potessimo scendere all'interno della mente di Tasaki in quel momento, non sarebbe possibile per noi comprendere se davvero il ragazzo pensasse di offrire dei termini giusti ed accettabili per Satae. La cosa divertiva il nukenin, che aveva compreso come quella contrattazione sarebbe finita malamente. Nonostante ciò, egli continuò a parlare con il chunin, per vedere dove sarebbero andati a finire.

    Il mio nome è Satae, caro signor ninja. Non credo proprio lei comprenda in cosa si sta cacciando. Io sono solamente una pedina di un gioco molto più grande, molto più importante di questa mera schermaglia.

    Ciò era tutto vero, dalla prima parola all'ultima. Ovviamente il nostro aveva omesso alcune parti importanti, dato che non voleva dare a quell'uomo più informazioni di quante non avesse.

    Non che non mi fidi particolarmente di lei, signor ninja, ma come lei non si fida di un qualunque estraneo che le offre di sigillare la propria parola, io non mi fido di lei. Dunque come farei a darle il nostro prezioso Diasuro, senza avere alcun tipo di assicurazione da parte sua se non la sua parola?

    Continuò, per poi ridere all'ultima richiesta dell'otese.

    Per quale motivo dovrei darle più informazioni di quante lei non abbia già? Lei insulta la mia intelligenza, signor ninja. Inoltre trovo di cattivo gusto la sua arroganza nel giudicare la mia forza da questo mero e semplice tentativo di immobilizzarla.

    Rise ancora il Satae, considerando le sue opzioni. La segretezza era imperativa in quella operazione, soprattutto considerando che il livello dell'avversario non avrebbe concesso una semplice e veloce vittoria. Dunque, ancora con un sorriso, avrebbe detto:

    Però sarebbe meglio per noi lasciare perdere, per questa volta. Dunque le lasceremo il suo caro Diasuro, con una piccola condizione. Imprimeremo su di lui il sigillo del Silenzio. Non possiamo proprio rischiare che qualcos altro rispetto a questa faccenda venga fuori.

    Con la faccia che si faceva ancora più seria, l'uomo avrebbe concluso:

    Questa è l'ultima e la migliore offerta che avrà. Quindi pensi bene prima di accettare o meno.

    La palla passava di nuovo al chunin.

    Le Cronache di Shin, il MangiaFuoco

    E di quella volta che, in un vicolo di Ame


    Magicamente, proprio come in un racconto, in una fiaba, le parole di Shin finalmente fecero effetto sul ragazzo, che invitò il suo piccolo fratellino ad avvicinarsi al girovago per ascoltare le sue parole.

    Sorridendo, per la riuscita nella sua opera di persuasione, il ragazzo disse:

    Per prima cosa, presentiamoci. Il mio nome è Shin! I vostri?

    E dopo aver aspettato le loro risposte continuò:

    La tua vita è la tua. Capisco le tue preoccupazioni, i tuoi pesi. Potrai continuare ad occuparti di tuo fratello, dato che un giovane come lui farebbe comodo alla nostra compagnia.

    Poi sospirò, portandosi una mano alla faccia, con fare triste:

    Io non posso però portare vostro padre con noi. Potrete visitarlo quando passeremo da qui, potrete lasciargli quello che guadagnerete, ma mi è inutile. Come ben dici tu, la vita è difficile. Io non faccio caritativa. Ho visto un potenziale in voi due, ma se questo potenziale non esistesse, vi lascerei come adesso lascio vostro padre.

    Ed infine concluse:

    Adesso tocca a voi. Avete la possibilità di mirare ad altro. Di vivere, non di sopravvivere. Dovete solo decidere di diventare adulti e di non rimanere bambini. Gli adulti rilasciano le proprie ali e volano in cielo, i bambini rimangono ancorati per terra.

    Ed aspettò la loro risposta.



    Edited by Pyotr - 6/1/2020, 06:42 PM
     
    .
29 replies since 18/4/2020, 21:42   465 views
  Share  
.