Una questione di maschere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,074
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    Una questione di maschere


    Post 8


    - Satae, eh? - Non so perché ma quel tipo di nome, che alla fine dei conti non aveva mica qualcosa di strano, mi ricordava qualcosa. - Beh, se mi sto cacciando in qualcosa di più grosso di me, non che mi interessi molto. Mi caccio sempre in affari più grossi. E poi... si metta nella mia posizione... Vengo qui a cercare Daisuro, lo trovo mentre viene torturato, poi sbuca lei, mi attacca. E ora propone cose che non potrei accettare mai dopo mai. - - Risposi a quella sua prima frase intrisa di cosa? Di mistero, forse sì, dai, ma sotto-sotto ci doveva sicuramente essere dell'altro. E non lo dicevo io; lo diceva quel tipo strano stesso di noem Satae. Quando disse la sua seconda frase, mi irritai visibilmente in volto mentre i capelli mi scendevano lungo il volto puntando il pavimento di quello che potevo a tutti gli effetti considerare come una specie di bunker (degno di quello di Diogene? forse). Comunque agitai la testa in senso negativo. - Il vostro prezioso Daisuro? Mi pare che sia una persona libera. Certo, è Ame, state messi male qui. Ma hey... la schiavitù è stata abolita. - Penso. - Penso. - E in ogni caso non rispondo per Daisuro. Vede, io sono io. E Daisuro è Daisuro. Dovrebbe chiedere a lui. Non a me. Ma penso che chiedendoglielo come un favore, non avrebbe moltissimi problemi nell'avere proprio ciò che desidera. - Dissi continuando a restare letteralmente appeso a testa in giù come una specie di pipistrello. E, bisogna dire, non mi piaceva molto come quel tipo ridesse di me. - Che cazzo ride? - chiesi ancora più incazzato di com'ero prima. La sua fortuna fu che iniziò a mostrarsi un po' più diplomatico di com'era, ma nemmeno quello bastò e fui categorico. - No. - Dissi tagliando brevemente in due parti tutto il suo discorso. - Se gli imprime il Simbolo del Silenzio è capace poi che non mi darà quello che voglio. Quindi no. - - Feci un cenno di spalle, come per dire che volevo proprio evitare tutta quella situazione, ma considerando il tutto era logico che non sarebbe mai successo.

    Cosa sarebbe arrivato dopo? Beh, mentre parlavamo discutendo di termini e condizioni, la melma con cui prima aveva ricoperto tutto quel posto era semplicemente sparitaSono passati due round. Lo notai con la coda dell'occhio e, preparandomi ad attaccare, attivai - ST1Attivazione Flusso Mentale Livello III
    Velocità: 550 + 2
    Riflessi 550 + 2
    Bestialità: +2 a Velocità, -2 a Resistenza
    9 Bassi di Chakra (-1 Medio)
    +4 tacche a CAP di ogni statistica primaria
    Intuito +2 tacche
    , ma ovviamente non lo feci a vedere assolutamente in alcun modo, per non annunciare il mio ormai imminente attacco. Prima era stato lui a provare ad attaccarmi; ora lo avrrei fatto io. Un fulmine come sempre. Tra me e il nemico erano circa una quindicina di metri. Come prima mi sarei mosso verso il nemico, sempre con la testa in giù, camminando incollato sul soffitto, SA133 metri disponibili al suolo davantidistanza da corpo a corpo al nemico e successivamente gli avrei fatto un cenno con il capo. Cosa volevo dire con quel cenno? Boh. Fatto sta che avrei composto gli altri sigilli - ST2 - Azione RapidaSpade del Sole - Taiyō no ken
    Villaggio: Personale - Specializzazione Esperto di Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Caricamento (4)
    L'utilizzatore può irrorare il proprio equipaggiamento di fulmine. Gli attacchi eseguiti con l'equipaggiamento ricoperto di chakra hanno un aumento di Potenza pari a +10; una volta a turno è possibile aumentare la potenza di un solo colpo di +5. È possibile usarla in combinazione con la tecnica "Spade della Luna", pagando uno slot tecnica base oltre al relativo consumo. Il mantenimento richiede Slot Tecnica.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso a colpo)
    [Da chunin in su]
    e quindi estratto le mie spade con l'intenzione di ferirlo.

    Poi avrei subito iniziato il mio attacco. Come prima cosa avrei provato a colpire l'avversario al centro del busto con un doppio fendente - SA2Velocità: 650 + 2 (TS) + 2 (Bestialità) + 2 (Missione in Solitaria) + 4 (Assalto Bestiale) = 900
    Forza: 600

    Potenza: 40 + 55 (Spade del Sole)
    che mirava a colpirlo all'incirca al livello della 4° costola sinistra con entrambe le katane, con una sola intenzione: tagliarlo a metà con un veloce movimento orizzontale parallelo al terreno.

    Subito dopo avrei ritirato le katane indietro, con entrambe le mani, infondendo altro chakra - ST3 - Tecnica RapidaLame di Chakra
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore può sviluppare una lama di chakra che aumenta la lunghezza delle armi impugnate o del colpo senz'arma di mezzo metro. L'estensione energetica è visibile, ha potenza pari alla potenza dell'arma o del colpo senz'arma aumentata di 10 e può solo tagliare. La tecnica può essere eseguita anche prima di impugnare l'arma necessaria. Se posseduta l'abilità Impronta di Chakra ed usata sulla tecnica, queste estensioni ottengono il potenziamento come ninjutsu e cambiano tipo con l'elemento dell'impronta usata.Tipo: Ninjutsu - Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Rivestimento
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: Basso)
    [Da genin in su]
    caricando un doppio affondo - SA3Velocità: 650 + 2 (TS) + 2 (Bestialità) + 2 (Missione in Solitaria) + 4 (Assalto Bestiale) = 900
    Forza: 600

    Potenza: 40 + 60 (Spade del Sole + Lame di Chakra)
    direttamente verso il centro del busto di quel tizio. Più o meno puntavo all'incirca al livello del suo cuore: le mie lame, se fossi riuscito a portare a termine il colpo, gli avrebbero perforato la cute e passata vicino alle ossa per raggiungere il cuore.

    Infine, avrei di nuovo ritirato le lame, per concludere quel che, speravo, sarebbe stato un scontro breve nella migliore delle maniere per me. Difatti, una votla che avrei caricato le braccia dietro, avrei portato entrambe le katane leggermente dietro alla schiena. Quindi le avrei violentemente abbassate in avanti in un doppio fendente verticale - SA4Velocità: 650 + 2 (TS) + 2 (Bestialità) + 2 (Missione in Solitaria) + 4 (Assalto Bestiale) = 900
    Forza: 600

    Potenza: 40 + 60 (Spade del Sole + Lame di Chakra)
    con l'intenzione di spccargli il cranio con quel veloce e violento attacco.


    [...]



    Quando Shin chiese i nomi del due, a rispondere fu il fratello maggiore dei due. - Io sono Shinsui. Lui è Josuke. - A proposito di Josuke, quest'ultimo venne vicino al fratello quando questi lo chiamò e ascoltò praticamente tutto il discorso di Shin con fare ammaliato, anche all'idea di poter abbandonare finalmente quella vita piena di marciume. Anzi, ascoltarono in due quello che aveva da dire Shin e in due rimasero perplessi dinnanzi a tutto quel discorso. - Non saprei, - disse infine il fratello maggiore. - Il nostro padre è una persona malata e sono stato educato in maniera tale da non poterlo lasciare da solo a morire in questo. - Insomma, se Shin davvero voleva portare i due con sé, non poteva proprio fare a meno di parlare anche con il papà di quella piccola famiglia (la mamma era, evidentemente, morta). Ci fu un periodo di silenzio, durante il quale i due fratelli sembravano scambiarsi qualche piccola occhiataccia. - E vorrei che mi lasciassi discustere con mio fratello, - disse Shinsui prendendo Josuke per una spalla e allontanantandosi da Shin. Successivamente i due fratelli avrebbero parlato tra di loro, per qualche secondo. E dopo sarebbero ritornati da Shin. - Siamo d'accordo a venire con te Shin, ma solo se ci portiamo nostro padre. Non possiamo proprio lasciarlo ad Ame, anche da un lato umano. - La questione si stava delineando sempre più chiara e a quel punto Shin poteva accettare o rifiutarsi di seguire i due e parlare con il loro padre cercando di convincerlo in qualche modo a lasciare che i due giovani andassero con lui.

    SE si fosse rifiutato a seguire i due fino al loro padre, Shinsui avrebbe subito detto: - Mi dispiace Shin, ma non possiamo proprio abbandonare il nostro unico parente rimasto in vita. Non è possibile. - Disse. A quel punto Shinsui e Josuke si sarebbero voltati andandosene, ovviamente con le maschere alla cintura di Shinsui. Insomma, iin quel caso il dialogo e l'incontro si poteva dire a tutti gli effetti terminato.

    SE invece avesse accettato di parlare direttamente con il papà e forse anche portare con sé il padre, avrebbe dovuto seguire i due fratelli per una decina di minuti. Sarebbero infine giunti in una piccola baracca nascosta all'ombra di una grande torre di quelle che caratterizzavano Ame. Lì dentro avrebbe trovato uno spazio abbastanza tradizionale per Ame: un spazio oscuro, tetro, pieno di umidità. Sulle pareti c'era la muffa; un piccolo fornetto a vapore cercava di riscaldare tutto quel spazio, senza ovviamente riuscirci per bene. Al centro della stanza c'era un letto con un signore di media età, circa una quarantina di anni, steso sullo stesso. Respirava fievolmente, anche se poteva avere comunque qualche asso nella manica. - Josuke? Shinsui? - avrebbe chiesto l'uomo. - Avete portato?.. Chi è? - avrebbe chiesto l'uomo. - Papà. Lui è Shin. Un amico. Volevamo chiederti una cosa... - A quel punto gli sguardi di Josuke e Shinsui si sarebbero rivolti verso Shin con fare interrogativo. Sarebbe toccato a lui parlare. Ce l'avrebbe fatta?





    Chakra: 67,5/80
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  650
    Resistenza: 500
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 675
    Intuito: 625
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Avvicinamento
    2: Attacco
    3: Attacco
    4: Attacco
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Spade del Sole
    3: Lame di Chakra
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Shuriken Gigante × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 2
    • Katana × 2

    Note
    ///


    Edited by leopolis - 23/5/2020, 22:38
     
    .
29 replies since 18/4/2020, 21:42   464 views
  Share  
.