Ogni Promessa è un DebitoGiocata Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    La volontà della Sabbia


    VII



    Hohenheim inclinò leggermente la testa in avanti in segno di assenso alle parole di Youkai. Un leggero sorriso aveva fatto capolino sul volto del jonin bambino nel sentire l’apertura del ragazzo dai capelli rossi, ma quando gli rispose le sue parole erano di rispetto: Sei un ninja dalle risorse inaspettate, Youkai. Del resto, solo nei report di una missione ad Iwa, Hohenheim aveva letto di ninja capaci di interagire con il mondo spirituale in quella maniera.

    […]

    Visto il desiderio di tutti di procedere con quello per cui si erano riuniti, Diogenes decise di portare la conversazione sul tema della futura jiinchuuriki. Un tema legittimo a cui Hohenheim intendeva rispondere. Non ne ebbe il tempo però,  che il Kokage decise niente di meno che trasformarsi in Hoshi per replicare quello che aveva detto il giorno in cui lo Yonbi era passato nelle mani di Oto. Una commedia patetica, un trucchetto vile, che però ebbe probabilmente l‘effetto sperato sul jonin bambino. Vedere la memoria di Hoshi infangata in quel modo gli creò un tumulto nell‘anima e la sua collera crebbe nel giro di pochi istanti. Sebbene poco arrivò sul volto di Hohenehim, i suoi occhi si illuminarono di uno sguardo freddo ed assassino. Tu…

    Hohenheim stava per esplodere (non solo metaforicamente): voleva far rimpiangere al Kokage di aver solo pensato di mettere in scena uno spettacolo del genere. Tuttavia, prima che fosse troppo tardi, Ryugi si fece avanti e parlò con determinazione. Forse lo shock di vedere la ragazza prendere una posizione di forza ad un tavolo che era così sopra la sua lega, forse per le parole oneste e sincere che disse, o forse per i buoni 3 minuti che ci mise nell’esperimento il suo pensiero, Hohenheim riuscì a riprendere il controllo delle sue emozioni.

    Prima di parlare, fece un leggero cenno della testa alla genin - più per ringraziarla, e non solo perchè era d‘accordo con le sue parole: Come vedete, Diogenes e Febh, la volontà della Sabbia è forte, così come il nostro desiderio di difendere lo Yonbi. La Sabbia ha scelta la genin Saru come prossima portatrice del codato, sebbene le serviranno ancora mesi di allenamento per poterlo contenere. Ma la Sabbia ha deciso. Come hai detto Diogenes, estrarremo il tuo uomo dalla giara, e poi porteremo la reliquia con noi alla Sabbia. Lì, quando il tempo verrà, il demone sarà trasferito alla giovane Saru. Del resto, da nessuna parte era stato detto o scritto che bisognava impiantare il demone in quel preciso momento. Diogenes aveva solo chiesto di portargli chi sarebbe stato il contenitore.

    Ma Hohenheim continuò: Inoltre, ti vorrei ringraziare Diogenes per avermi mostrato cosa Hoshi disse quel fatidico giorno quando lo Yonbi è stato recuperato. Devo dire… Guardò in particolare modo Febh sono stupito che non vi siate accorti dello stato mentale alterato che affliggeva Hoshikuzo. Mai il Rosso si sarebbe tirato indietro dal suo dovere e soprattutto mai avrebbe avuto così tanta sfiducia nel suo villaggio da pensare di non essere capace di difendere il demone, se fosse stato padrone delle sue scelte.

    Ma quel che è fatto è fatto. Come hai scritto nel tuo messaggio di invito, Diogenes, lasciamo che oggi i nostri due villaggi voltino pagina. Oggi tu riavrai il tuo ninja e Suna lo Yonbi, così potremmo finalmente concentrarci sulla guerra che incombe.


     
    .
61 replies since 22/4/2020, 17:29   9994 views
  Share  
.