Ogni Promessa è un Debito

Giocata Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,907
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Ghost!

    VII



    Youkai era ancora intento ad analizzare a fondo le varie portate (come caldamente consigliatogli da Raizen, e bel allenato da ogni tipo di piatto o snack che Hebiko di tanto in tanto regalava loro), quando sentì per un momento la voce di Raizen che lo intimava ad usare la sua miglior tecnica di distrazione: fingersi morto. Era già pronto alla sua perfetta recita, quando però lo Yakushi fermò l'Hokage stesso, congelando sul posto anche il giovane konohaniano, incerto sul dafarsi. Ne seguì una discussione, che alle sue orecchie suonava come un brusio, concentrato nuovamente sulle sue pietanze, fidandosi a sufficienza dall'addentare almeno un paio di noodles, positivamente sorpreso dal gusto delicato e piacevole.

    Spostava lo sguardo qua e là, tra i vari Jonin, cercando solo ora di ascoltare, a ormai fine discorso, sperando di raccogliere quel poco di informazioni che gli potevano servire per non sembrare stupido se interpellato. E tra un boccone e l'altro, proprio quando lo sguardo scivolò nuovamente sul colosso otese, che notò un bagliore biancastro alle sue spalle. Aspirando uno degli spaghetti, si sporse di lato, sforzando quanto più poteva sia il collo che la schiena, per raggirare dalla sua posizione l'enorme stazza del Mikawa. Mmmm-mhh?? Mugolò, a bocca piena, difficile dirsi se fosse sorpreso o se stesse cercando di attirare l'attenzione di qualcuno si quella figura eterea. L'unica cosa che Ryuugi avrebbe potuto notare era vederlo fissare imbambolato un punto imprecisato alle spalle del Kokage. Ma, così com'era apparso, il misterioso bambino scomparve nel nulla. Inghiottì il suo boccone, voltandosi rapido in cerca di qualcun altro che se ne fosse accorto. I Jonin erano ancora impegnati tra loro, Raizen e Febh in procinto di andarsene, cosa che lo spinse ad alzarsi in piedi anche lui, terribilmente distratto da quell'evento e dal non capire cosa stesse succedendo tra i due kage. Incrociò finalmente lo sguardo con Ryuugi, che a sua volta sembrava cercare conferma di qualcosa. Youkai sussultò. Lo hai visto anche tu!?

    Non ci pensò due volte. Prese il polso della ragazzina, una presa delicata ma decisa, che l'avrebbe costretta a seguirlo per evitare di piantare la faccia per terra per lo strattone improvviso. Vado un attimo a vedere una cosa! Commentò di corsa, con la sunese alle spalle. Qualsiasi tono incuriosito o confuso nei suoi confronti lo avrebbe portato a giustificarsi in modo molto semplice: Pensavo Febh scherzasse quando parlava di fantasmi! Ah- Signor Kokage, con permesso... Con un discreto timore, si sarebbe prima assicurato che il suo sospetto fosse fondato: avrebbe controllato alle spalle della sedia del Kokage, e una lunga occhiata sotto al tavolo, ma niente. Era realmente sparito nel nulla.

    Sarebbe arrivato il momento di spiegare tutto anche alla ragazzina, lasciando finalmente la presa e spiegando in qualche modo la sua reazione. Avevi una faccia, pensavo avessi visto anche tu il fantasma! La situazione gli sarebbe probabilmente stata spiegata in breve, portandolo a corrugare la fronte. Youkai aggrottò la fronte, cercando di annusare l'aria a sua volta, senza però sentire niente di ciò che gli fu descritto. Huh. Raize- L'Hokage si sarebbe accorto subito se ci fosse stato qualche odore strano. Ha il naso di un segugio! ...Magari sei una medium, ma che percepisce solo gli odori? Si mostrò pensieroso, riflettendo poi su ciò che aveva visto lui stesso, ed eventualmente rispondendo a possibili dubbi della ragazzina (vista la sua balbuzie, avrebbe ben volentieri anticipato le sue domande). Oh, non sono un medium. Non penso almeno. Fin'ora gli unici fantasmi che ho visto erano nell'aldilà. E là ti aspetti che tutti siano così, e poi sono più anime, non fantasmi. ...In realtà i fantasmi dovrebbero essere proprio anime, non credi? Chissà se posso manipolare un fantasma... Sarebbe tornato in sè da lì a poco, rilasciando quello che sembrava un fuoco fatuo dal suo petto. [Tecniche] Fammi controllare in giro. E se senti di nuovo l'odore, dimm- Si bloccò, stringendo le labbra per qualche secondo mentre pensava ad una migliore alternativa. -tirami la manica due volte. Le consigliò, annuendo con decisione. Le sarebbe rimasto però vicino, dopotutto il suo frammento era libero di andare dove preferiva, anche se il raggio era limitato, aveva una discreta area esplorabile a disposizione. Si sarebbe mosso un oggetto dopo l'altro, alla ricerca di quella figura misteriosa. Non aveva mai avuto un simile incontro, potendo manipolare la sua stessa anima ed essendo non solo passato dall'inferno, ma anche uscito vivo, credeva di averle ormai viste tutte. Inoltre, se quella fosse stata realmente un'anima dispersa incapace di raggiungere il proprio regno, era suo compito aiutarla per intraprendere il processo di reincarnazione. E magari lasciare un messaggio alla Santa, mentre passava.
     
    .
61 replies since 22/4/2020, 17:29   10001 views
  Share  
.